Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei la vostra opinione:

@mommox e sebadox 84 sopratutto.

Sto attraversando un periodo dove davvero la voglia di giocare rasenta lo 0 assoluto, vi confesso che il post di Sebadox 84 mi ha fatto un certo effetto...sopratutto perchè probabilmente qua dentro sono tra i più vecchietti...sono un classe 85 e l'era Nintendo la ricordo ancora bene, sopratutto il Super Nintendo.

 

Ebbene, sto vagliando seriamente l'idea di prendermi una Wii U e si dar dentro la Play 4, non chiedetemi il perchè, ma preferisco di gran lunga tenermi la One....

 

Anch'io come sebadox 84 vorrei ritrovare il piacere di videogiocare, perchè vi confesso che questo mondo dei videogiochi, in cui bazzico, mi piace, ma non lo condivido al 100%....tra aggiornamenti, console future, ricerca ossessiva al graficone, abbonamenti su abbonamenti da fare....

 

Vorrei tornare a giocare e per GIOCARE intendo il piacere di avere un pad in mano ed essere contento come un bambino col suo lecca lecca :)

detto da un 1975,non lasciarti scappare perle videoludiche made in nintendo.

quando avvii un mario 3dworld,uno splat,yoshi o uno xeno è una goduria assicurata,senza tanti patemi.

a distanza di anni ci gioco ancora volentieri.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei la vostra opinione:

@mommox e sebadox 84 sopratutto.

Sto attraversando un periodo dove davvero la voglia di giocare rasenta lo 0 assoluto, vi confesso che il post di Sebadox 84 mi ha fatto un certo effetto...sopratutto perchè probabilmente qua dentro sono tra i più vecchietti...sono un classe 85 e l'era Nintendo la ricordo ancora bene, sopratutto il Super Nintendo.

 

Ebbene, sto vagliando seriamente l'idea di prendermi una Wii U e si dar dentro la Play 4, non chiedetemi il perchè, ma preferisco di gran lunga tenermi la One....

 

Anch'io come sebadox 84 vorrei ritrovare il piacere di videogiocare, perchè vi confesso che questo mondo dei videogiochi, in cui bazzico, mi piace, ma non lo condivido al 100%....tra aggiornamenti, console future, ricerca ossessiva al graficone, abbonamenti su abbonamenti da fare....

 

Vorrei tornare a giocare e per GIOCARE intendo il piacere di avere un pad in mano ed essere contento come un bambino col suo lecca lecca :)

 

Io mi son portato la WiiU a casa della morosa per giocare a Tokyo Mirage Sessions XD E ho preso Devil's Third (si quella ciofeca di Itagaki che però a me sta piacendo lol... è ignorantissimo ed è fatto meno peggio di quel che pensavo).

 

Sinceramente IO non darei dentro una PS4, ma se sono le tue esigenze puoi anche farlo... considera che la WiiU è retrocompatibile con i giochi Wii (non gamecube) quindi il parco titoli si allarga parecchio.

 

Ripeto, è la console a darmi sui nervi, ma i giochi sono un must.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i commenti.

Devo dar ragione a Mommox, quando dice che la Playstation 4 non è da dar via....usciranno comunque altri bei giochi e darla dentro per 4 soldi sinceramente non mi và.

 

Nei prox 5-6 mesi i giochi di mio interesse sono pochini, quelli che io considero, KILLER APPLICATION: Gear of War 4, Final Fantasy 15, The Last Guardian, Recore e Dead Rising 4.....gli altri potrei benissimo soprassedere....anche se chiaramente qualcosa al di fuori di questi titoli che ho elencato, comprerò.

 

Quindi al limite farò così, racimolerò una somma sufficientemente alta e la comprerò usata, perchè spendere 300 euro o giù di li, per una console che è comunque sulla via del tramonto è un pò fuori luogo secondo me.

 

Anche se, ripeto, mettere le mani su quei 6-7 giochi che io reputo di mio ENORME interesse mi garberebbe non poco....ma come si dice, il gioco non vale la candela.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei la vostra opinione:

@mommox e sebadox 84 sopratutto.

Sto attraversando un periodo dove davvero la voglia di giocare rasenta lo 0 assoluto, vi confesso che il post di Sebadox 84 mi ha fatto un certo effetto...sopratutto perchè probabilmente qua dentro sono tra i più vecchietti...sono un classe 85 e l'era Nintendo la ricordo ancora bene, sopratutto il Super Nintendo.

 

Ebbene, sto vagliando seriamente l'idea di prendermi una Wii U e si dar dentro la Play 4, non chiedetemi il perchè, ma preferisco di gran lunga tenermi la One....

 

Anch'io come sebadox 84 vorrei ritrovare il piacere di videogiocare, perchè vi confesso che questo mondo dei videogiochi, in cui bazzico, mi piace, ma non lo condivido al 100%....tra aggiornamenti, console future, ricerca ossessiva al graficone, abbonamenti su abbonamenti da fare....

 

Vorrei tornare a giocare e per GIOCARE intendo il piacere di avere un pad in mano ed essere contento come un bambino col suo lecca lecca :)

Ciao

Be io non posso che consigliarti e confermarti quanto di bello ho detto qualche giorno dietro, la ps4 non l'accendo da quando ho preso la wiiu. Mi diverto (e lo sottolineo), gioco e mi godo il piacere di giocare a giochi a mio avviso ispiratissimi e originali che non sei più abituato a vedere.

 

Tu hai la fortuna di avere entrambe le console ammiraglie, quindi una scelta di venderne una delle due è logica perchè ripeto la wiiU è da affiancare ad una di queste per la mancanza di titoli di case esterne a nintendo e tu con una rimarresti.

 

Se posso darti un consiglio, essendo le nuove console in uscita tra fine anno e marzo (oneS, nintendo NX - vediamo cosa sarà prima, VR, forse ps4k) secondo me avere tra le mani una ps4/one da dare indietro per prenotare la nuova console potrebbe essere più vantaggioso rispetto a rivendere una wiiU in termini economici. Fossi in te darei dietro solo i giochi ps4 e prenderei la wiiU (260 euro con due giochi da gamestop e ti valutano il 50% in piu sui giochi che dai indietro per la wiiU, almeno offerta era questa).

 

Però li veditela tu in base ai tuoi progetti futuri.

 

Per me è stata una svolta e ritrovi il piacere e il divertimento di giocare senza stress e senza delusioni.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sebadox84, su Nintendo ti spiego un pò il mio pensiero.....che poi è rimasto quello per anni e anni.

La grande N, per me ha sempre avuto un grande fascino, da bambino ho sempre "ripiegato" su console Sega e avere tra le mani una console N, per me è stato sempre motivo di grande vanto, lo è stato con Gamecube, ma sopratutto con Wii, console che ho recuperato solo in seguito....dopo anni dalla loro uscita.

 

Sulla Wii U, sono andato da Opengames, e mi valutavano la Play 4 appena 150 euro, e avrei dovuto darne altri 120-130 per prendermi la Wii U...è una cosa, vista in ottica futura, un pò forzata, la Play 4 è comunque una console che avanti ha anni di vita, Sony non ha nemmeno annunciato la nuova versione a differenza di MS...

E poi almeno in ottica futura (non immediata) i giochi usciranno: Horizon, God Of War, Detroit, Spiderman ecc ecc

 

Sono d'accordissimo con te quando dici che le console di oggi puntano troppo sulla potenza e poco sul gameplay, tuttavia, tornando alla mia frase iniziale.

Nintendo secondo me non è più quella di una volta, ha un grande fascino, ma almeno per me, non è tutto oro quello che luccica, e dico questo con cognizione di causa dato che ho avuto il 3DS 3 volte e la Wii U 2 volte.

Ci sono sicuramente giochi che, come dici tu, sono DIVERTENTI e quella è la prima cosa, senza patch a cavoli vari, ma quanti sono? sono tali da giustificare la spesa di 300 euro?

 

Per allacciarmi al messaggio di mommox, non sono tanti il tipo da Retrogamer, quindi del Wii non potrei beneficiarne molto, anche perchè la maggior parte dei giochi li finiì quando ce l'avevo.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sebadox84, su Nintendo ti spiego un pò il mio pensiero.....che poi è rimasto quello per anni e anni.

La grande N, per me ha sempre avuto un grande fascino, da bambino ho sempre "ripiegato" su console Sega e avere tra le mani una console N, per me è stato sempre motivo di grande vanto, lo è stato con Gamecube, ma sopratutto con Wii, console che ho recuperato solo in seguito....dopo anni dalla loro uscita.

 

Sulla Wii U, sono andato da Opengames, e mi valutavano la Play 4 appena 150 euro, e avrei dovuto darne altri 120-130 per prendermi la Wii U...è una cosa, vista in ottica futura, un pò forzata, la Play 4 è comunque una console che avanti ha anni di vita, Sony non ha nemmeno annunciato la nuova versione a differenza di MS...

E poi almeno in ottica futura (non immediata) i giochi usciranno: Horizon, God Of War, Detroit, Spiderman ecc ecc

 

Sono d'accordissimo con te quando dici che le console di oggi puntano troppo sulla potenza e poco sul gameplay, tuttavia, tornando alla mia frase iniziale.

Nintendo secondo me non è più quella di una volta, ha un grande fascino, ma almeno per me, non è tutto oro quello che luccica, e dico questo con cognizione di causa dato che ho avuto il 3DS 3 volte e la Wii U 2 volte.

Ci sono sicuramente giochi che, come dici tu, sono DIVERTENTI e quella è la prima cosa, senza patch a cavoli vari, ma quanti sono? sono tali da giustificare la spesa di 300 euro?

 

Per allacciarmi al messaggio di mommox, non sono tanti il tipo da Retrogamer, quindi del Wii non potrei beneficiarne molto, anche perchè la maggior parte dei giochi li finiì quando ce l'avevo.

Si condivido il discorso e sono d'accordo figuriamoci.

Io però alla domanda vale la spesa di 300 euro per giocare le esclusive i giochi che meritano su wiiU? ti rispondo assolutamente si. Parliamo di sfizi, perche videogiocare è solo uno sfizio, un hobby anche costoso (mai come la fotografia il mio hobby principale), e in quanto a sfizio per me, che non giocavo a nintendo dai tempi del super nintendo, ne vale la pena.

Ma discorso personale e allo stesso tempo non rivenderei mai la ps4 per la wiiu pur non giocandoci da un mese a favore della console nintendo.

Per te che l'hai gia avuto la wiiU 2 volte, probabilmente molti giochi li hai gia giocati, forse non conviene.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, per la questione retro della Wii, a me PARE che con l'uscita HDMI la qualità dell'immagine ne abbia beneficiato, quindi alcuni titoli che avevo anche già giocato me li sono goduti meglio (e molti altri ne ho recuperati).

 

Comunque devo procurarmi un pad pro che costi poco... gli action col paddone mi risultano scomodi (anche se ci ho finito Bayo2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, si parla sempre di "sfizi", ognuno ha i suoi, per alcuni spendere 900 euro per un cellulare è follia, per altri è la normalità, per alcuni spendere 2000 euro al mese tra bar-ristoranti-pub è una follia, per altri no....

Io ti posso dire che a parte i VG, dove spendo abbastanza soldi, ho quello dell'abbigliamento, della cura personale e dell'elettronica in generale (cellulari, fotocamere, prodotti hi-tech ecc ecc).

 

Capisco il tuo discorso, il problema a mio avviso più grande per Wii U, è proprio il prezzo, 300 euro per una console che ormai tra 8-9 mesi sarà sostituita, sono decisamente troppi, dovrebbe costare almeno 100 euro in meno, oltretutto play 4 e sopratutto one si trovano ormai tranquillamente sotto i 300 euro....

 

Io purtroppo mi sono pentito molto di aver venduta la Wii U la seconda volta, visto che i giochi c'erano ma sopratutto stavano per uscire.

 

Vedrò il dà farsi nei prox mesi cmq e sono molto curioso di vedere cosa sarà NX. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi ormai ho preso una WiiU da un paio di settimane. Presa la versione con mariokart, tra giochi usati e a prezzi stracciati (10 euro l'uno) ho recuperato

 

super mario bros U + luigi

donkey kong tropical freeze

bayonetta 2

captai toad

zelda the wind walker

 

Son sincero, non giocavo ad una console Nintendo dai tempi del glorioso Super Nintendo, son passato per pc, play, play2, xbox, xbox360, xbox one, ps4... ma il piacere di giocare che ti da Nintendo con i suoi giochi ho capito che è irraggiungibile. Mi sembra di aver riscoperto il piacere di giocare veramente ad UN gameplay. Sembra una cavolata, ma per me è tutto. Alla faccia della ricerca ossessiva della grafica, dell'analisi dei pixel ed effetti particellari di ogni video mostrato, alla faccia dei numeri 900p, 1080p, 30 fps, 60 fps, 4k, i downgrade grafici ecc ecc... qua si gioca e ci si diverte e i giochi sono splendidi come direzione artistica e visivamente parlando.

Giochi curati magnificamente, con gameplay divertente, originale, impegnativo (si impegnativo, utopia ai giorni d'oggi). Giochi per il piacere di goderti il gameplay. Quasi tutti i giochi platform possono essere gicoati in coop e riesco a coinvolgere pure la compagna. Joypad molto intelligente, si possono poi riutilizzare i joypad wii classici o prendere una joypad di forma classica tipo quello One/ps4 per molti giochi.

 

Capisco sia una console che non può essere vista come unica console di gioco, capisco che esclsuive siano poche, capisco sia quasi obbligatoriamente da affiancare ad un altra visto la mancanza di giochi third party. Ma giuro mi sono rinnamorato del videogiocare e ritrovato il piacere di giocare e divertirmi e per un giocatore da ormai tanti e troppi anni, più di un quarto di secolo, è come una nuova linfa e rende sempre piu futili le polemiche sulla grafica e l'avvento su console potenziate, giochi iperealistici, tutti pompati e osannati che una volta finiti dimentichi la settimana dopo e ricordi come inutili.

 

Contentissimo dell'acquisto, sempre più interessato al nintendo NX come prossima console.

 

Ho detto la mia, saluti.

 

Eccellente acquisto !!! :ok:

 

Secondo me il Wii U è una grande console con dei giochi veramente favolosi......se poi come me hai saltato il Wii hai molti giochi da recuperare e giocare XD

 

Forse le esclusive non sono tantissime, però ci sono molti capolavori...........Bayonetta 1 e 2 (il primo non è proprio un'esclusiva, però è troppo bello vedere Bayonetta vestita da Peach XD),New Super Mario Bros U,Super Mario 3D World,Captain Toad,Super Smash Bros U,Donkey Kong Tropical Freeze,Sonic: Lost World,Yoshi's Woolly World,Lego City,The Wonderful 101 e poi i 2 capitoli di Zelda in HD (Wind Waker e Twilight Princess).......(senza contare i capolavori Wii come Donkey Kong,Mario Galaxy 2,New Super Mario Wii,No More Heroes 2,Super Smash Brawl,Zelda Skyward Sword,Tatsunoko vs Capcom)

 

Poi ci sono dei giochi che non sono dei capolavori.....ma che li ho trovati bellissimi, come per esempio New Super Luigi,Devil's Third (l'ho amato....di solito questo tipo di gochi mi divertono moltissimo),StarFox Zero,Rodea (ha dei problemi.....però mi è piaciuto molto....sia in versione Wii U che Wii) ,Mario Kart 8 e Hyrule Warriors...........e altri che mi hanno divertito come Pokken Tournament (è stata una sorpresa),Splatoon e Sonic Boom.

 

Che poi il Wii U mi è piaciuto talmente tanto che mi ha invogliato a provare giochi che avrei sicuramente snobbato ma che alla fine mi hanno divertito moltissimo......come per esempio Tekken Tag 2 (non l'avrei mai preso per ps3 o 360....ma con i costumi nintendo ho cambiato idea e mi ci sono divertito per molto tempo),Need for Speed Most Wanted U,Kirby,Warriors Orochi 3,Black Ops 2,Legend of Kay (stupendo, me l'ero perso ai tempi della Ps2),Resident Evil Revelations (mi è piaciuto talmente tanto che poi ho recuperato anche il 2 per 360) e Transformers Dark Spark.

 

Sarà anche vero che i giochi su Wii U non sono tantissimi.......ma ti dico una cosa, io tra Wii e Wii U ho 65 giochi......che non sono tantissimi, ma neanche pochi.

 

Ripeto: Hai fatto ultra-bene a prendere il Wii U !!!!

 

ps: Quoto la frase di Seba ''Nintendo Offre sensazioni uniche.''

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha annunciato un drastico calo nelle vendite hardware (Wii U e 3DS) nel corso dell'ultimo trimestre (chiuso lo scorso 30 giugno).

 

Le vendite di Wii U sono scese da 470.000 (2015) a 220.000 unità (2016), mentre le vendite di Nintendo 3DS sono calate da 1.01 a 0.94 milioni di console (sempre nello stesso periodo).

 

La situazione più nera sembrerebbe essere quella della console casalinga di Nintendo: secondo le previsioni, entro marzo 2017 Wii U venderà solo 800.000 unità. Questo periodo coinciderà però con l'arrivo sul mercato della nuova Nintendo XN, cui vendite dovrebbero essere nettamente superiori.

 

Per quanto riguarda il fatturato totale, l'azienda giapponese comunica che gli introiti sono stati pari a 61.9 miliardi di yen, riportando una perdita di 5.1 miliardi (sempre di yen).

 

A livello globale, Wii U ha piazzato 13.02 milioni di pezzi dal lancio e 88.72 milioni di giochi mentre il 3DS si assesta su 59.79 milioni di unità e 282.65 milioni di software venduti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma di cosa si meravigliano se la loro console sta sui 260 euro in internet e sul 300 nei centro commerciali??

La One e la Play 4 si trovano a meno ormai.... :whew:

 

Poi ovvio, esce NX, è anche naturale che i futuri acquirenti Nintendo si concentrino di più sulla nuova console.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggie Fils-Aime, boss di Nintendo of America, ha detto la sua sui motivi dell’insuccesso commerciale di Wii U.

 

Quando abbiamo lanciato Wii U, abbiamo fallito nell’opportunità di essere chiari sul concept della console, di mostrare le sue capacità e quello che gli utenti avrebbero potuto fare con essa.“, spiega Reggie, in un’intervista con La Tercera.

 

Questo ci ha fatto male. Anche le vendite sono state influenzate negativamente, durante l’inizio del suo ciclo vitale, dalla scarsa quantità di giochi. E nonostante abbiamo venduto 13 milioni di unità, contro le 20 e 40 milioni della concorrenza (Xbox One e PS4), quello che ci fa più piacere è che Wii U ha i giochi con le migliori recensioni e voti dai fan.“.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che Wii U non sia stato il più grande successo di Nintendo è cosa nota, ma nessuno si aspettava che sarebbero arrivati così presto i segni della fine completa della console, prima ancora della comparsa dell'erede Nintendo NX.

 

Stando a Gameseek, ad alcune catene di negozi inglesi è stato chiesto di piazzare gli ultimi ordini di Wii U. Chi non lo farà entro la fine della prossima settimana (venerdì 30 settembre), non potrà più ottenere la console da Nintendo.

 

Gameseek parla soltanto di negozi inglesi, ma alcune fonti bene informate dicono che il 1° ottobre sarà il giorno limite per piazzare gli ordini in molte altre nazioni europee. Insomma, Nintendo si appresta a staccare la spina prematuramente da Wii U, console piena di ottime esclusive, ma davvero sfortunata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Wii U non sia stato il più grande successo di Nintendo è cosa nota, ma nessuno si aspettava che sarebbero arrivati così presto i segni della fine completa della console, prima ancora della comparsa dell'erede Nintendo NX.

 

Stando a Gameseek, ad alcune catene di negozi inglesi è stato chiesto di piazzare gli ultimi ordini di Wii U. Chi non lo farà entro la fine della prossima settimana (venerdì 30 settembre), non potrà più ottenere la console da Nintendo.

 

Gameseek parla soltanto di negozi inglesi, ma alcune fonti bene informate dicono che il 1° ottobre sarà il giorno limite per piazzare gli ordini in molte altre nazioni europee. Insomma, Nintendo si appresta a staccare la spina prematuramente da Wii U, console piena di ottime esclusive, ma davvero sfortunata.

 

molto sfortunata....

 

Io ormai è un paio di mesi che non accendo più il Wii U (anche se dovrei ancora finire Zombi U), sto aspettando l'uscita del nuovo Zelda (ma forse potrei prendere Paper Mario)......però da quando l'ho comprata l'ho sempre utilizzata moltissimo..............è una console a cui sono molto affezionato anche xke mi ha dato modo di finire molti capolavori.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Nemmeno quattro anni dopo il lancio di Wii U, siamo arrivati all'epilogo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l'ultimo titolo prodotto da Nintendo a uscire sulla console.

 

La conferma arriva direttamente dal Presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime, durante un'intervista a Polygon dopo l'evento di presentazione di Swith la scorsa settimana.

 

"Dal punto di vista di Nintendo, non ci sarà nessun altro titolo in sviluppo per Wii U dopo il lancio di Zelda: Breath of the Wild" ha detto. "Siamo davvero arrivati alla fine della ciclo vitale di Wii U".

 

Fils-Aime ha poi dichiarato che i titoli per Wii U continueranno ad essere venduti nei negozi al dettaglio e sul Nintendo eShop, e tutti i servizi online rimarranno attivi fino a nuovo ordine.

 

"L'attività online di Wii U, soprattutto per Super Mario Kart e Splatoon, è significativa. Continueremo quindi a mantenere il supporto per i servizi online della console".

 

Ciò non significa che altre società videoludiche non potranno pubblicare dei titoli sulla console, anzi, diversi progetti sono già in cantiere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza. Non avesse la retro per i titoli Wii la rivenderei... (mi secca solo che la Wii non avesse un'uscita hdmi, altrimenti avrei comprato una di quelle).

 

Non dico che non mi abbia dato soddisfazioni, ma detesto come è stata gestita da Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wii U non è stata capita dal grande pubblico, la colpa purtroppo non è solo di Nintendo, ma la colpa, se così si può direi, è dei milioni di giocatori che ormai cannibalizzano il mercato home console col solo nome Playstation, la stessa xbox one è stata venduta meno della metà di playstation 4, riuscendo a rivaleggiare con essa solo in USA.

 

Purtroppo o per fortuna, il mercato dei VG è cambiato molto, così come i videogiocatori.

Nintendo Switch, fosse uscita 10-15 anni fà, avrebbe ricevuto applausi scroscianti da parte di tutti e invece i forum sono piani delle solite menate: prezzo, grafica,supporto delle terze parti (come se a qualcuno importasse davvero)....

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già da tempo si vocifera dell'imminente fine del ciclo vitale di Nintendo Wii U. La produzione della console, infatti, era in bilico da diverso tempo e secondo quanto riportato da Nintendo, oggi la stessa sarebbe stata bloccata in Giappone.

 

A quanto pare, però le cose non sono andate proprio così. La produzione di Nintendo Wii U è cessata in tutto il mondo, stando al comunicato di Nintendo, la quale ha messo così fine alla console "next-gen" messa in commercio nel 2011.

 

L'annuncio arriva tra l'altro da Nintendo of America e non dalla sede giapponese. Ovviamente sarà possibile ancora reperire la console nei negozi, almeno fino a quando non si esauriranno le scorte o, molto probabilmente, fino al'arrivo di Nintendo Switch il 3 marzo.

 

L'ultimo gioco ad uscire sulla console sarà, infatti, proprio The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che uscirà lo stesso giorno su Switch.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo report finanziario, la casa di Kyoto ha comunicato che Wii U ha venduto 13.56 milioni di unità dal lancio, avvenuto nel dicembre del 2012. Si tratta della console Nintendo meno venduta in assoluto (escludendo il Virtual Boy).

 

Durante l'ultimo trimestre sono state distribuite 200.000 console Wii U, una cifra decisamente bassa se consideriamo l'importanza del periodo festivo per quanto riguarda gli acquisti hardware. Nel corso del suo ciclo vitale, Wii U ha venduto meno di GameCube (fermo a quota 21.74 milioni di pezzi) che fino ad oggi deteneva il primato di piattaforma Nintendo meno venduta di sempre.

 

Per quanto riguarda il software, i giochi venduti sono 96.52 milioni con una media di 7.1 acquisti per ogni utente, un dato non propriamente negativo, che testimonia la fiducia dei consumatori nei prodotti Nintendo. Di seguito, la classifica dei giochi per Wii U più venduti:

  1. Mario Kart 8 - 8.26 miioni
  2. New Super Mario Bros U - 5.62 miioni
  3. Super Mario 3D World - 5.47 miioni
  4. Nintendo Land - 5.16 miioni
  5. Super Smash Bros - 5.16 miioni
  6. Splatoon - 4.76 miioni
  7. Super Mario Maker - 3.89 miioni
  8. New Super Luigi U - 2.89 miioni
  9. The Legend of Zelda The Wind Waker HD - 2.11 miioni
  10. Mario Party 10 - 2.04 miioni

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...