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Wii U


keiji

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Yoshinori Ono di Capcom ha dichiarato che Wii U offrirà molto di più rispetto a ciò che Nintendo ha mostrato allo scorso E3.

 

"Quello che abbiamo visto all'ultimo E3 non è un riflesso di tutto ciò che questa console è in grado di offrire. Abbiamo cercato il kit di sviluppo e alcune delle sue nuove caratteristiche miglioreranno le sue possibilità. Non è qualcosa di simile ad accessori come il Kinect o simili, è qualcosa di diverso.

Non posso dirvi di più perché, se lo faccio, Nintendo invierà assassini per finirmi! (ride)

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Yoshinori Ono di Capcom ha dichiarato che Wii U offrirà molto di più rispetto a ciò che Nintendo ha mostrato allo scorso E3.

 

"Quello che abbiamo visto all'ultimo E3 non è un riflesso di tutto ciò che questa console è in grado di offrire. Abbiamo cercato il kit di sviluppo e alcune delle sue nuove caratteristiche miglioreranno le sue possibilità. Non è qualcosa di simile ad accessori come il Kinect o simili, è qualcosa di diverso.

Non posso dirvi di più perché, se lo faccio, Nintendo invierà assassini per finirmi! (ride)

 

le "sue nuove caratteristiche"...bohh...se non sono accessori..cosa potrà essere..nuove funzioni,nuovi servizi online? spero sia qualcosa di bello perchè non credo riuscirò a resistere all'acquisto se avrà una potenza decente.....

probabilmente prenderò la wii u aspettando la più potente tra 720 e ps4...

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Alcune fonti, apparentemente vicine alla casa di Kyoto, suggeriscono che la prossima homeconsole di Nintendo al momento dell'uscita potrebbe avere un nome diverso da "Wii U". Stando a queste indiscrezioni la questione si starebbe attualmente discutendo ai vertici della società e il motivo di tale scelta, piuttosto condivisibile, sarebbe legato soprattutto alla confusione scaturita all'uscita di Nintendo 3DS.

La grande enne ha dovuto lavorare molto sulla pubblicità della sua ultima portatile per fare in modo che anche l'utenza occasionale si potesse accorgere della differenza con il "simile" predecessore. Un cambio di nome per Wii U potrebbe quindi evitare il pericolo di incorrere nello stesso problema.

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Fumihiko Yasuda dei Team Ninja ha parlato in una recente interista della prossima console Nintendo dichiarando che i lavori su Ninja Gaiden III: Edge Razor, la versione Wii U, non ha avuto uno sviluppo semplice come Xbox 360 e PlayStation 3 per i cambiamenti hardware. Tuttavia, assicura che questa nuova versione sarà identica alle altre e il gameplay offrirà alcune caratteristiche attraverso il touch screen. A questo proposito, Yasuda conferma che durante lo sviluppo, l'hardware del Wii U è stato in costante cambiamento ma è molto semplice lavorarci sopra, cosi da confermare che al prossimo E3 2012 potrebbero esserci delle sorprese relative alla console.

 

Infine, su Dead or Alive 5 per Wii U, l'uomo indica che gli sviluppatori stanno attualmente concentrandosi su Edge Razor, ma Tecmo Koei tiene conto della possibilità che il suo nuovo gioco di combattimento arrivi su altre piattaforme oltre che su Xbox 360 e Playstation 3.

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  • 4 settimane dopo...

Recentemente sono stati mostrati alcuni brevetti relativi alla prossima console Nintendo, Wii U, nei quali si può notare come è possibile utilizzare il controller in modo simile ad una 'finestra' in un mondo virtuale, consentendo di manipolare un oggetto nello spazio 3D.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/wiiu/155341/155341_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/wiiu/155341/155341_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/wiiu/155341/155341_3.jpg

 

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http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/wiiu/155341/155341_5.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/wiiu/155341/155341_6.jpg

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Ahahah vabbè ma appena ai brevetti stiamo? XD... ma non lo sanno manco loro cosa vogliono farci con sta console? lol

Ma poi tra quanto deve uscire? Non credo tanto tempo no?... a sta ora speravo ci fossero molte più news "concrete" (video, immagini... qualsiasi cosa!).

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si ma poi siamo sempre li la nintendo (almeno spero) riuscirà a sfruttare il controller tablet con dei bei giochi certo di mario,zelda ecc i soliti per intenderci quelli che o ti fanno amare nintendo o odiare, ma le terze parti non sono mai riuscite a creare niente di bello ! nemmeno su wii ! e si buttano sui casual e la cosa che mi preoccupa e che anche sony e microsoft si stanno spostando su quel mercato molto più ampio e remunerativo...poi anch'io sono convinto che per sapere e vedere qualcosa bisogna attendere l'e3

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si ma qua sembra diverso, giochi hardcore ci sono in lavorazione, ninja giden 3, alien, call of duty, killer freak e altri, secondo me sarà molto sfrutata il primo anno dato che sarà la più potente delle tre, in attesa delle altre due. i giochi multipiatta ci saranno tutti su wiiu non come su wii che non usciva nulla.

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Secondo alcune indiscrezioni trapelate da uno sviluppatore giapponese, rimasto anonimo, sembra che la prossima console Nintendo avrà un prezzo approssimativo di 24,000 Yen circa 299 Dollari. Secondo la fonte di tale indiscrezioni la società venderà da subito in perdita la console, non attendendo quindi come è successo con 3DS.

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che bello un altra leggenda sul fatto che vendono in perdita certo che noi giocatori siamo proprio fortunati ! e poi con sony che sono anni che vende in perdita ps3 adesso abbiamo solo la microsoft che è ancora legata al vile denaro ma magari anche loro per la prossima generazione diventeranno onlus :mrgreen: ma per favore dai con queste notizie che vendono sotto costo ma non ci crede nessuno o forse si? :shock: e poi mi dico come mai la sony non vende in perdita anche la vita? così la prenderei :lol: ma no li ci vogliono guadagnare....

secondo me nessuno a MAI venduto in perdita al massimo posso credere che abbassano i margini di guadagno x ogni macchina venduta, così che per raccimolare 1000€ €(cifra ipotetica non fate i pignoli..) per esempio devono vendere 5 console e non 3, ed ora della fine ci si riduce a dire che: x rientrare della spesa (progetto,pubblicità,fabbricazzione ecc. ecc. ecc. ecc.)dovranno vendere un numero maggiore di console tutto quà ma in perdita non diciamolo!...come farebbero a rientrare? a già con i giochi...ma dai...quelli certi sono già in perdita da soli altri come call of duty vendono la stessa cosa tutti gli anni ed incassano 1MILIARDO di dollari in 16 giorni e poi ce crisi nel settore...

Modificato da Giangi7723
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Guarda che ad esempio per la PS3 avevano sviluppato un processore apposito che ai tempi era più potente persino di quelli usati (in media) nei computer fissi (nel 2005 un procio da 3.2 GHz con quella potenza ti costava quasi quanto una console di adesso...).

La Wii-U che fornisce una potenza comunque superiore alle console di ora, con un pad-tablet che poco non costa di sicuro, se venduta davvero a 299 euro/dollari (o quanto saranno), sarà sicuramente in perdita sul breve periodo (ovvio che poi nel corso degli anni re-integrano anche con cifre basse, ma lo sviluppo ha i suoi costi...).

 

I costi non sono mica bassi a livello di sviluppo, assemblaggio dei componenti, marketing e distribuzione. Qui non si parla del fatto che le SH siano povere e ci facciano dei piaceri, si parla del fatto che per rientrare nelle spese (per QUELLA console) debbano, con questi prezzi "ribassati", venderne semplicemente di più dilazionate nel tempo, piuttosto che rientrarvi in tempi brevi.

Modificato da mommox
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Guarda che ad esempio per la PS3 avevano sviluppato un processore apposito che ai tempi era più potente persino di quelli usati (in media) nei computer fissi (nel 2005 un procio da 3.2 GHz con quella potenza ti costava quasi quanto una console di adesso...).

La Wii-U che fornisce una potenza comunque superiore alle console di ora, con un pad-tablet che poco non costa di sicuro, se venduta davvero a 299 euro/dollari (o quanto saranno), sarà sicuramente in perdita sul breve periodo (ovvio che poi nel corso degli anni re-integrano anche con cifre basse, ma lo sviluppo ha i suoi costi...).

 

I costi non sono mica bassi a livello di sviluppo, assemblaggio dei componenti, marketing e distribuzione. Qui non si parla del fatto che le SH siano povere e ci facciano dei piaceri, si parla del fatto che per rientrare nelle spese (per QUELLA console) debbano, con questi prezzi "ribassati", venderne semplicemente di più dilazionate nel tempo, piuttosto che rientrarvi in tempi brevi.

eh si più che altro non esistono solo le spese dei componenti ma c'è dietro molto altro.....dipendenti,burocrazie, sviluppo ecc...come hai già detto tu...comunque la metà del prezzo per me è dato dal controller, perchè il resto non è questa super potenza...immagino cosa può succedere se si rompe un pad;)..al lancio quelli di 360 e ps3 costavano 50 euro..

se si rompe questo conviene comprare una consolle nuova ;)

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Guarda che ad esempio per la PS3 avevano sviluppato un processore apposito che ai tempi era più potente persino di quelli usati (in media) nei computer fissi (nel 2005 un procio da 3.2 GHz con quella potenza ti costava quasi quanto una console di adesso...).

La Wii-U che fornisce una potenza comunque superiore alle console di ora, con un pad-tablet che poco non costa di sicuro, se venduta davvero a 299 euro/dollari (o quanto saranno), sarà sicuramente in perdita sul breve periodo (ovvio che poi nel corso degli anni re-integrano anche con cifre basse, ma lo sviluppo ha i suoi costi...).

 

I costi non sono mica bassi a livello di sviluppo, assemblaggio dei componenti, marketing e distribuzione. Qui non si parla del fatto che le SH siano povere e ci facciano dei piaceri, si parla del fatto che per rientrare nelle spese (per QUELLA console) debbano, con questi prezzi "ribassati", venderne semplicemente di più dilazionate nel tempo, piuttosto che rientrarvi in tempi brevi.

ma io cosa ho scritto? ne devono vendere di più ma non è che sono in perdita...senza contare che poi il discorso che fai tu sul processore e vero fino ad un certo punto nel senso che i processori ormai sono anni che non è solo questione di mhz ma di tante altre cose dual core quad ecc per cui rimane difficile fare un paragone, senza contare che tu parli di prezzi al pubblico e non di azziende a livello mondiale che comprano direttamente dai produttori quantità inimmaginabili, adesso non ho ritrovato l'articolo altrimenti te lo segnalavo ma avevo letto che ipad2 come componentistica costa alla apple 88$ poi ce tutto il resto certo dipendenti, pubblicità trasporto ecc ma come tecnologia alla apple 88$...

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ma io cosa ho scritto? ne devono vendere di più ma non è che sono in perdita...senza contare che poi il discorso che fai tu sul processore e vero fino ad un certo punto nel senso che i processori ormai sono anni che non è solo questione di mhz ma di tante altre cose dual core quad ecc per cui rimane difficile fare un paragone, senza contare che tu parli di prezzi al pubblico e non di azziende a livello mondiale che comprano direttamente dai produttori quantità inimmaginabili, adesso non ho ritrovato l'articolo altrimenti te lo segnalavo ma avevo letto che ipad2 come componentistica costa alla apple 88$ poi ce tutto il resto certo dipendenti, pubblicità trasporto ecc ma come tecnologia alla apple 88$...

 

88 dollari di componenti, ma lo sviluppo dove lo metti? Pagare i tecnici/ignegneri per la progettazione dell'hardware, del software, ecc... QUELLI sono i costi, mica i componenti XD Che poi la Apple faccia prezzi alti anche solo per il marchio si sa... e di sicuro LORO in perdita non hanno venduto fin'ora (almeno dalla distribuzione dei primi ipod -non i touch- fin'ora... non so prima).

 

Il fatto di dire "sono in perdita" mi pare anche ovvio che non significhi "non ci guadagneremo mai sopra vendendovela così" ma semplicemente che per le prime revisioni sulle vendite in perdita lo saranno...

 

E ovviamente del processore ho citato solo la frequenza (che è comunque decisamente importante e all'epoca non si trovavano facilmente processori superiori ai 2.5 GHz che io ricordi, non a prezzi umani) ma anche sul piano dei core mi pare fosse ben più sviluppato. Il suo costo lo aveva insomma.

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ma per favore dai con queste notizie che vendono sotto costo ma non ci crede nessuno o forse si? :shock:

 

O magari sei solo tu a non crederci :) Alcuni hardware vengono venduti sottocosto, si tratta di investimenti fatti a lungo termine dove all' inizio il guadagno è sui giochi (su quelli console ogni sviluppatore pagare una "tassa" al produttore dell' hardware) e sugli accessori (perchè secondo te Microsoft per esempio vende gli hd a 100 € quando un 2.5" di pari taglio viene meno della metà?), poi con le economie di scala ci si ripaga gli investimenti (decisamente non economici) di ricerca, sviluppo e marketing oltre ad affinare le tecniche produttive (che riducono notevolmente i costi di fabbricazione) ed inizia la fase di guadagno. Non sempre le case adottano una politica di questo tipo, la scelta viene fatta in base a cosa ci si può permette (se un' azienda è già pesantemente in rosso non può permettersi di perdere altri soldi), al prezzo che si ritiene la gente sarà disposta a pagare ed altri fattori, Nintendo è la prima volta che venderebbe in perdita mentre altre case lo fanno con maggiore frequenza (per esempio analisi di mercato davano il prezzo iniziale di fabbricazione di una PS3 intorno agli 800/900 $ quindi meno dei 599 $ della 60 giga). Per quanto riguarda PS Vita, di soli materiali mi pare si stimi un costo di circa 120/130 $ a cui aggiungere il resto, se il tutto venga poi venduto in reale sottocosto non lo so ma sono scelte di Sony, se Nintendo vendeva il 3DS (che a livello hardware è inferiore e non di poco direi) a 260 € perchè Sony doveva mettere Vita a molto meno? Per quello che offre la console e per i prezzi di mercato che ci sono in giro (vedi uno smartphone di quel prezzo cosa ti offre, non certo la stessa tecnologia e potenza!) allora non chiedono tanto.

 

adesso non ho ritrovato l'articolo altrimenti te lo segnalavo ma avevo letto che ipad2 come componentistica costa alla apple 88$ poi ce tutto il resto certo dipendenti, pubblicità trasporto ecc ma come tecnologia alla apple 88$...

 

Non esagerare, un' iPad non ha un costo industriale così basso. Stando a questo articolo basato su un' analisi di iSuppli (risale a marzo 2011, ora i costi sono sicuramente scesi perchè si sono rifatti degli investimenti ed hanno affinato la produzione), produrre un' iPad 2 costa quasi 4 volte quanto dici tu. Il modello preso in esame è il 32 giga in cui la memoria incide per quasi 66 $, considerando il più piccolo (16 giga) ed ipotizzando il costo della memoria di circa la metà (facciamo 30 $) scendiamo a circa 280 $ per una vendita fine a 499 $, considera però che nei 220 $ di guadagno ci sono le spese di assemblaggio, inscatolamento, trasporto, pubblicità, ricerca e sviluppo oltre al guadagno di chi lo vende (ed in questa cifra ci sono pure tutte le sue spese).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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  • 2 settimane dopo...

Stando ad alcune indiscrezioni relative allo sviluppo della prossima console Nintendo la società giapponese avrebbe aumentato le specifiche tecniche di Wii U per riuscire a renderla compatibile con Unreal Engine 4. Il prossimo motore grafico di Epic sarà infatti molto importante per la prossima generazione di console e Nintendo dovrebbe cercare di supportarlo per dare maggiori possibilità alle terze parti di sviluppare su Wii U. Al momento la società non ha rilasciato dichiarazioni in merito lasciando tutti gli annunci del caso al prossimo E3 2012.

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  • 2 settimane dopo...

Bella lista corposa di titoli di lancio tramite download del wii shop annunciata oggi con belle sorprese:

 

Level 5

Professor Layton Chronicles (Level 5)

 

Activision

Tony Hawk Pro Skater HD-Complete (Activision) (Launch)

Goldeneye 007: Reloaded (Acitivsion) (Launch)

World of Warcraft (Activsion) (Launch)

 

Capcom

Resident Evil: The Mercenaries Bio Ops (Capcom)

Okamiden HD (Capcom) (Launch)

 

Electronic Arts

Boom Blox Wii U (EA)

NFL Blitz Touchdown (EA)

Burnout: Rush Hour (EA) (Launch)

Shank 2 (EA) (Launch)

Crysis (EA) (Launch)

 

Gaijan Games

Bit Trip Runner 2 (Gaijan Games) (Launch)

 

Namco Bandai

Tank! Tank! Tank! (Namco Bandai)

Meteos (Namco Bandai)

Pac-Man Battle Royal (Namco Bandai) (Launch)

 

Nexon

Dragon Nest (Nexon)

 

Nintendo

Big Brain University (Nintendo) (Launch)

Super Mario Strikers Unlimited (Nintendo) (Launch)

Fluidity: Toxic (Nintendo) (Launch)

 

Sabarasa

Protocol (Sabarasa) (Launch)

 

SEGA

Rodea the Sky Soldier (SEGA)

Renegade Ops 2 (SEGA)

Phantasy Star Online 2 (SEGA) (Launch)

Sonic the Hedgehog 4: Episode 2 (SEGA) (Launch)

 

Spicy Horse

Big Head Bash (Spicy Horse) (Launch)

 

Square Enix

Demon’s Score (Square Enix/Epic)

Final Fantasy: Crystal Chronicles Wii U (Square Enix)

 

Telltale Games

The Walking Dead (Telltale Games) (Launch)

 

Ubisoft

UbiArt Presents: Sketchtarium

Red Steel 2: Locked a Reloaded (Ubisoft)

I Am Alive (Ubisoft) (Launch)

 

Valve

Counter-Strike: Global Offensive (Valve) (Launch)

DotA 2 (Valve)

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ma questo vuol dire che la futura generazione (almeno di casa nintendo) supporterà gli mmorpg? perché in tal caso sarebbe un bel passo avanti :D

 

già questa gen (e già la nintendo) supportano i MMO... se non erro è uscito Dragon Quest come MMO (o ibrido non ricordo)... su PS3 c'è DC Universe, su 360 FF XI e Phantasy Star Online (forse anche altra roba per tutte e tre ma non ricordo ora).

 

in ogni caso secondo me WoW sulla Wii-U è una mossa della Blizzard per tirare "avanti" il carroccio di WoW con utenza fresca fresca da spremere... (mi dovrei dire da solo "Don't you say?" ma non lo farò XD)

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