Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

La console verrà (ri)presentata ufficialmente a giugno all' E3 ed in quella occasione si dovrebbero conoscere le specifiche definitive (secondo alcune voci ci sarebbero delle sorprese ancora non svelate) e probabilmente la data d' uscita ed il prezzo (anche perchè il TGS rischia di essere troppo a ridosso del lancio).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La console verrà (ri)presentata ufficialmente a giugno all' E3 ed in quella occasione si dovrebbero conoscere le specifiche definitive (secondo alcune voci ci sarebbero delle sorprese ancora non svelate) e probabilmente la data d' uscita ed il prezzo (anche perchè il TGS rischia di essere troppo a ridosso del lancio).

Quindi fra 2 o 3 mesi finalmente sapremo la verità (almeno sulle specifiche, che è l'aspetto che più mi interessa)...non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono proprio curioso di sapere che ha combinato la nintendo stavolta, anche se credo che alla fine lo comprerò a prescindere :D le console nintendo vale sempre la pena prenderle... di sicuro però aspetterò almeno il primo taglio di prezzo XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni sviuppatori, parlando in forma anonima con GamesIndustry.biz, hanno affermato che le potenzialità grafiche di Wii U non sono all'altezza dell'attuale generazione di console: "No, non è allo stesso livello di PS3 e Xbox360. La grafica è inferiore". E un altro in risposta: "E' così, la grafica non è buona quanto quella di PS3 o della 360. Non ha gli stessi shader, qualcosa è migliore visto che è una macchina più recente ma, a livello globale, il Wii U non arriva agli stessi livelli [di 360 e PS3]". Le interviste di GameIndustry.biz fanno pensare che le specifiche tecniche della console siano state ridimensionate in corso d'opera per contenere i costi delle singole unità: GPU, CPU e RAM sarebbero state sacrificate a causa dell'alto costo del controller tablet. Sempre secondo una delle gole profonde, la migliore alternativa ludica al Wii U sarebbe la combo PS3/Vita: " la coppia di hardware Sony permette di fare più cose rispetto al Wii U".

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni sviuppatori, parlando in forma anonima con GamesIndustry.biz, hanno affermato che le potenzialità grafiche di Wii U non sono all'altezza dell'attuale generazione di console: "No, non è allo stesso livello di PS3 e Xbox360. La grafica è inferiore". E un altro in risposta: "E' così, la grafica non è buona quanto quella di PS3 o della 360. Non ha gli stessi shader, qualcosa è migliore visto che è una macchina più recente ma, a livello globale, il Wii U non arriva agli stessi livelli [di 360 e PS3]". Le interviste di GameIndustry.biz fanno pensare che le specifiche tecniche della console siano state ridimensionate in corso d'opera per contenere i costi delle singole unità: GPU, CPU e RAM sarebbero state sacrificate a causa dell'alto costo del controller tablet. Sempre secondo una delle gole profonde, la migliore alternativa ludica al Wii U sarebbe la combo PS3/Vita: " la coppia di hardware Sony permette di fare più cose rispetto al Wii U".

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Ma almeno sarà superiore alla prima xbox? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi immagino all'ora cosa costerà la prossima di casa microsoft...a sentire le voci il controller tablet lo fanno anche loro solo che davo x scontato con una grafica migliore ma se la nintendo deve sacrificare la grafica x contenere il costo finale di wii u microsoft cosa farà?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo da più parti che ormai è quasi ufficiale che Wii U uscirà in nord america il 19 Novembre 2012 e in Giappone una settimana dopo...per l'europa ancora niente, ma uscirà sempre entro fine novembre, anche se il giorno esatto non si sa...

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo da più parti che ormai è quasi ufficiale che Wii U uscirà in nord america il 19 Novembre 2012 e in Giappone una settimana dopo...per l'europa ancora niente, ma uscirà sempre entro fine novembre, anche se il giorno esatta non si sa...

 

la fanno uscire prima in america??? ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato così pure per il Wii, è uscito in USA 2 settimane prima che in Giappone e 3 prima dell' Europa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si fermano i commenti sulle specifiche tecniche di Wii U. Dopo le indiscrezioni anonime della scorsa settimana secondo le quali la resa grafica sarebbe inferiore alle attuali console HD, è il turno dell'autorevole voce di Randy Pitchford, presidente di Gearbox ribadire ancora una volta che giudica la prossima console NIntendo "un'ottima macchina di transizione verso la nuova generazione, è molto potente. Nintendo ha ancora molto da mostrare e non sarò io ad anticiparvi le sorprese. E' un'ottima piattaforma, mi ispira molto. Ci sono molte cose che possiamo fare con quel controller e l'hardware è performante, voglio essere cauto perché non voglio rischiare di rivelare informazioni che Nintendo non è ancora pronta a diffondere ma, per quello che abbiamo visto è una grande console, la gente ne sarà sorpresa. Da quando abbiamo ricevuto il primo prototipo a oggi, Nintendo non ha fatto altro che migliorare la piattaforma, facilitandoci il lavoro".

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che facessero pace col cervello lol... comunque non resta che aspettare di vederla in azione... anche se non credo la prenderò al day 1, sta volta aspetterò che esca il "nuovo xenoblade" e la prenderò quanto uscirà un titolo valido (come esclusiva, non multipiatta) quanto appunto il poc'anzi citato xeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Randy Pitchford evidenziano un grosso problema, nello specifico mi riferisco alla frase "ottima macchina di transizione verso la nuova generazione" che per me è preoccupante visto che il Wii U potrebbe uscire con solo 1 anno di vantaggio, fosse uscita l' anno scorso o prima aveva un senso spendere 300 € o più (dubito costi meno, basta pensare che il Wii è stato lanciato a 250 € ed era una "console da 80 € overclockata" e con un pad nuovo) ma farlo con la next gen alle porte è un forte rischio, o lanciano qualcosa di veramente innovativo e con tanto software di qualità da subito o rischiano di non avere i risultati di vendita aspettati.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... io resto dell'idea che sta console parta vecchia, non riesco a levarmi sta cosa dalla testa... il problema secondo me è che a parte il pad che si usa come "console" in streaming (se non ho capito male) che "novità" ha? La Wii ha fatto il boom per il wiimote... così come il DS per il touch. Ma ora?

Cioè boh mi da l'idea di una console che, a differenza delle ultime della nintendo, parta con zero idee innovative come base... semplicemente è una wii con hardware pompato, ma comunque indietro a quelle che saranno le altre console.

 

Certo poi bisogna vedere che giochi gireranno, le esclusive, ecc...

 

p.s. a meno che io non mi sia perso qualche news su qualche periferica uber-figa per il lancio della console... allora le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la "periferica uber-figa" è il pad/tablet, girano voci che Nintendo debba svelare ancora molto su questa nuova console ma fino all' E3 di giugno dubito ne sapremo di più. Parlando di innovazione, questa volta pare sia l' idea di abbinare il concetto del DS con una console casalinga e non ci sia molto di più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da una fonte canadese, sembra che il prezzo al pubblico della nuova console Nintendo Wii U dovrebbe aggirarsi intorno ai $300. Di questi, $180 coprirebbero i costi del software, del packaging e degli altri accessori, mentre $50 sarebbero invece destinati al controller tablet.

La stessa fonte riferisce anche che Nintendo starebbe puntando su GPU e CPU economiche, così da poter ottenere buone prestazioni senza causare un'impennata dei costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...