Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Si e chi rischia i soldoni? Meglio sviluppare un seguito di COD FIFA o HALO o MARIO ecc che da soli vendono milioni di copie e si a un rientro assicurato, poi quando non venderanno più allora si cercherà qualcosa di nuovo.

Poi ma magari i giochi costeranno 100€ ma saranno senza dlc...che differenza ci sarebbe rispetto adesso? Tutti i giochi ormai hanno i dlc amati o odiati ma ormai il prezzo e già quello solo che x adesso non tutti li comprano magari nella prossima generazione ci vendono i giochi già completi ma costeranno di più... Ma cmq spero che non sia vero mi sembra una mossa suicida x una società io cmq voglio aspettare di sentire dichiarazioni ufficiali da parte Nintendo il resto e solo x riempire i siti e attirare lettori, poi si deciderà se prenderla o meno certo io anche se mi danno la Wii a 200€ e poi i giochi a 100€ onestamente non la prendo...

 

....allora vivremo in un mondo fatto per sempre di videogiochi fotocopia. E poi, altro discorso, che senso ha classificare i causal dall'hardcore? Non è che perchè si gioca a mario al posto di Halo, si deve per forza classificare la gente in un gruppo. Di certo, non mi ci metto a giocare a sei ore soltanto ad Halo, magari online, e per questo motivo sono un Hardcore Gamer. I videogames non devono essere un lavoro....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora vivremo in un mondo fatto per sempre di videogiochi fotocopia.

 

Inventalo tu un nuovo genere allora LOL... dai tempi di pong, di doom, dei primi rpg, ecc. ne è passato di tempo... non è mica facile creare nuovi generi che possano anche essere apprezzati. Poi figuriamoci, quando escono giochi diversi (catherine, heavy rain, asura's) tutti subito a demolirli perchè "ma cos'è sta roba?". Ovvio che alle SH passa la voglia di sviluppare roba nuova se poi la stessa gente che tanto critica i giochi fotocopia poi li va a comprare...

 

E comunque casual game e hardcore game non si differenziano per il numero di ore di gioco ma dalla facilità/difficoltà di portarli a termine... un gioco come Dark Souls per esempio può benissimo essere definito "hardcore" perchè una percentuale tutto sommato bassa di giocatori riesce a completarli (senza spaccare il dvd)... un gioco come Mario lo può finire chiunque (e quindi viene definito "casual").

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a WATCH_DOGS

 

Fonte: gamesurf.tiscali.it

 

La nuova IP di Ubisoft, unanimamente considerata la vera sorpresa di questo E3, potrebbe approdare anche sulla prossima home console di Nintendo.

 

La conferma arriva direttamente dal producer di Ubisoft Montreal Dominic Guay, che ai microfoni della stampa ha annunciato i piani della compagnia: "Come ormai saprete, la demo girava su PC. Tuttavia il gioco uscirà sicuramente su Xbox 360 e PlayStation 3, e stiamo valutando la possibilità di trasferire il progetto anche su Wii U".

 

Si tratterebbe sicuramente di un bel colpo per Nintendo, che vede le terze parti sempre più interessate alla nuova piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non c'è bisogno di incazzarsi così... e nemmeno io ho sparato numeri a caso. Inoltre mi pare che un pad-tablet con gli stick a parte quello della Wii-U non ci sia ancora, quindi SI che è innovativo, poi ognuno può dire quello che vuole XD

 

Ti ho mica detto che devi comprarla? No.

 

Ho detto che la comprerò sicuro al D1? Mi pare proprio di no.

 

Quindi non vedo il problema :ok:

 

Poi ripeto, bocciare la console per la presentazione mi pare eccessivo... la nintendo la roba la sfornerà sicuro, basta aspettare (e qui ogni giorni salta fuori qualche notizia nuova)... si sa poi che loro puntano sul TGS e non sull'E3...

 

Ma chi si sta incazzando? Mi sa che hai problemi a capire i toni delle risposte :)

Poi dici che un tablet con gli stick non è mai stato inventato? FALSO, ce ne sono moltissimi di marche cinesi che, grazie a degli emulatori android, riescono ad emulare parecchie console. E quelli durano MOLTO più di 3 ore. Semplice e chiaro ;)

Detto questo, io ho solo espresso la mia idea riguardo un gioco che a detta tua è innovativo tanto FORSE da farti acquistare la console, e io ti ho risposto con le dichiarazioni degli stessi SVILUPPATORI che dicono che l'esclusività del gioco in questione non è per niente certa e che con un po' di lavoro potrebbero portarlo tranquillamente anche sulle due altre console. Quindi tu continui a vedere il paddone innovativo? Io ritengo che i tablet e gli smartphone di oggi possano asservire tranquillamente a tutte le funzioni che ha il paddone. Tu non pensi questo? Bene, pace ;)

Il punto è che mi sembri abbastanza contraddittorio: cioè non hai mai perso tempo a ribadire che la Wii a casa tua faceva solo la polvere, che ti trovavi male con il wii mote e il nunchuck e tutto il resto, e adesso ritieni innovativo un tablet gigante con dei tasti che, alla mano, non fa particolarmente niente di diverso del già citato tablet? Magari mi dirai che il problema era la grafica arretrata del wii, ma il discorso lo possiamo applicare anche al wiiU che mostra grafica PALESEMENTE non nex gen. ;)

Comunque sia tutto quello che dovevo dirti te l'ho detto, e chiudo quindi qui il discorso dato che non voglio provocare altri fraintendimenti sul tono che uso nelle discussioni :)

Goditi il WiiU se lo comprerai, e riporta qui le tue impressioni che saranno sempre utili ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la ubisoft non ha detto che "con un po' di sforzo", ma come ho riportato più volte le parole sono state ben diverse, cioè "se lo facessero (riferito al team che ha lavorato su Zombie-U) dovrebbero cambiare molte di quelle cose che rendono figo il gioco" (o una roba simile, indietro ho riportato la frase esatta).

Quindi il team di sviluppo non ha mai detto che "forse porteranno il gioco su altre piattaforme", ma a parlare è stato un vice-dirigente che ha detto che SE lo portassero dovrebbero cambiare delle cose.

 

Che è diverso mi sembra.

 

Inoltre la Wii faceva polvere perchè non c'erano giochi di mio gradimento, tutto qui. Della grafica non me ne faccio niente, l'ho ribadito più volte... al massimo mi può urtare un limite nella capacità del motore fisico/nella gestione dei modelli a schermo di un gioco, più che per la grafica in sè. Riesci a farmi girare un gioco a 30 fps fissi? Per me può anche essere senza texture XD (per dire lol)

 

Per il discorso "la Wii-U dimostra grafica palesemente non next-gen" bè... al momento forse, bisogna vedere poi... ripeto, la Nintendo sull'E3 non ha mai puntato più di tanto (persino il fatto del prezzo lo avevano detto che non l'avrebbero svelato all'E3 ora che ci penso)... quando ci sarà il TGS in settembre (la console esce a novembre) allora vedremo cosa tireranno fuori.

 

Concludo col discorso del pad... bè, è vero che i cinesi hanno tirato fuori dei cloni della PSP/Vita ma io credo siano ben lontani da quelle che sono le caratteristiche del pad della Wii-U... in primis non hanno giroscopio o modo di essere riconosciuti nel "movimento" (come i Wiimote). In secondo luogo al momento di "tablet" ne conosco con un solo stick che è già un problema... senza contare il prezzo, in ogni caso proibitivo (saranno pure cinesate ma costano dai 150 euro in su, almeno se parliamo di quegli emulatori a cui penso tu faccia riferimento), in confronto al pad Wii-U che è pur sempre incluso nella console.

 

Ok, non è un'invenzione geniale, ma ripeto... al momento non ho visto una cosa uguale a questo pad...

 

E sempre parlando di prezzi... i rumors che girano la vedono sui 300 euro (visto che si passa dai 250 di qualcuno ai 350 di altri siti). Considerando appunto che incluso c'è un tablet praticamente, e considerando che l'hardware è comunque migliore delle console attuali (vendute a 50-100 euro in meno, non 200...) mi sembra comunque competitiva. Aggiungiamoci la retrocompatibilità che male non fa (presente su 360 ma ormai assente su PS3), considerando che le Wii normali costano 150-199 euro, saremmo a 100 euro in meno per avere sia una cosa che l'altra.

 

Contiamo poi anocra che passeranno almeno altri due anni credo prima di vedere sta "next gen" (e i suoi prezzi soprattutto, perchè non scordiamoci che probabilmente PS4 e XBOX3 non costeranno ma nemmeno volendo "solo" 300 euro...) e la Nintendo si aggiudica già una buona fetta di mercato.

 

Ma poi ripeto per l'ennesima (e ultima) volta... io non ho detto che la comprerò di sicuro al D1 ma solo che Zombie-U mi attira e POTREBBE farmela prendere subito.

 

Non ho mai scritto di non poter/voler cambiare idea se le cose, da qui al TGS (e alla data d'uscita) non cambieranno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la ubisoft non ha detto che "con un po' di sforzo", ma come ho riportato più volte le parole sono state ben diverse, cioè "se lo facessero (riferito al team che ha lavorato su Zombie-U) dovrebbero cambiare molte di quelle cose che rendono figo il gioco" (o una roba simile, indietro ho riportato la frase esatta).

Quindi il team di sviluppo non ha mai detto che "forse porteranno il gioco su altre piattaforme", ma a parlare è stato un vice-dirigente che ha detto che SE lo portassero dovrebbero cambiare delle cose.

 

Che è diverso mi sembra.

 

Inoltre la Wii faceva polvere perchè non c'erano giochi di mio gradimento, tutto qui. Della grafica non me ne faccio niente, l'ho ribadito più volte... al massimo mi può urtare un limite nella capacità del motore fisico/nella gestione dei modelli a schermo di un gioco, più che per la grafica in sè. Riesci a farmi girare un gioco a 30 fps fissi? Per me può anche essere senza texture XD (per dire lol)

 

Per il discorso "la Wii-U dimostra grafica palesemente non next-gen" bè... al momento forse, bisogna vedere poi... ripeto, la Nintendo sull'E3 non ha mai puntato più di tanto (persino il fatto del prezzo lo avevano detto che non l'avrebbero svelato all'E3 ora che ci penso)... quando ci sarà il TGS in settembre (la console esce a novembre) allora vedremo cosa tireranno fuori.

 

Concludo col discorso del pad... bè, è vero che i cinesi hanno tirato fuori dei cloni della PSP/Vita ma io credo siano ben lontani da quelle che sono le caratteristiche del pad della Wii-U... in primis non hanno giroscopio o modo di essere riconosciuti nel "movimento" (come i Wiimote). In secondo luogo al momento di "tablet" ne conosco con un solo stick che è già un problema... senza contare il prezzo, in ogni caso proibitivo (saranno pure cinesate ma costano dai 150 euro in su, almeno se parliamo di quegli emulatori a cui penso tu faccia riferimento), in confronto al pad Wii-U che è pur sempre incluso nella console.

 

Ok, non è un'invenzione geniale, ma ripeto... al momento non ho visto una cosa uguale a questo pad...

 

E sempre parlando di prezzi... i rumors che girano la vedono sui 300 euro (visto che si passa dai 250 di qualcuno ai 350 di altri siti). Considerando appunto che incluso c'è un tablet praticamente, e considerando che l'hardware è comunque migliore delle console attuali (vendute a 50-100 euro in meno, non 200...) mi sembra comunque competitiva. Aggiungiamoci la retrocompatibilità che male non fa (presente su 360 ma ormai assente su PS3), considerando che le Wii normali costano 150-199 euro, saremmo a 100 euro in meno per avere sia una cosa che l'altra.

 

Contiamo poi anocra che passeranno almeno altri due anni credo prima di vedere sta "next gen" (e i suoi prezzi soprattutto, perchè non scordiamoci che probabilmente PS4 e XBOX3 non costeranno ma nemmeno volendo "solo" 300 euro...) e la Nintendo si aggiudica già una buona fetta di mercato.

 

Ma poi ripeto per l'ennesima (e ultima) volta... io non ho detto che la comprerò di sicuro al D1 ma solo che Zombie-U mi attira e POTREBBE farmela prendere subito.

 

Non ho mai scritto di non poter/voler cambiare idea se le cose, da qui al TGS (e alla data d'uscita) non cambieranno :ok:

 

E io te lo ripeto l'ultima volta: il fatto che ad un giorno di distanza dall'annuncio di ZombieU abbiano rivelato che il gioco non è esclusiva al 100% e che con dello sforzo (che sia poco o tanto, sta a loro) potrebbero portarlo su 360 e ps3 sfruttando le caratteristiche di smartglass e vita, mi fa pensare che tutte le presunte innovazioni del WiiU non siano davvero così irraggiungibili come nintendo vuol farci credere, tutt'altro :)

Detto questo, con il termine "next gen" mi riferisco ad una grafica che superi ampiamente gli standard di questa generazione di console, un po' come se metti a confronto halo 2 su xbox e halo reach su 360. E secondo me, per quanto WiiU POTREBBE essere più potente delle attuali console, sono pronto a scommettere che la differenza sarà minima, se non addirittura impercettibile ;) Addirittura ora come ora alcuni porting vengono addirittura peggio, vedi batman...

In generale io trovo ridicolo il modo in cui Nintendo ha presentato la console. Rendiamoci conto che il maggior titolo di peso della line up del WiiU è Pikmin 3, un gioco il cui sviluppo è cominciato su Wii circa 5 anni fa e che graficamente risente di tutti questi cambi di hardware. Tutto il resto è composto da porting di giochi usciti dai 3 mesi ad un anno fa, l'ennesimo super mario che pare identico alla versione Wii, Zombie U e il nuovo Rayman. Ed è pure di oggi una dichiarazione di Ubisoft che afferma di guardare ai giochi Wiiu non come esclusive fisse, ma più temporali che altro, e non esclude la presenza sia di zombie che di rayman su 360 e ps3. Partendo con queste premesse, più tutta la questione del paddone che non mi sembra davvero assolutamente niente di eccezionale o innovativo, davvero non sono ben disposto verso nintendo in questo momento. Eppure gli bastava poco per far felice me e tante altre persone... bastava annunciare il nuovo gioco dei monolith o dei retro studios, magari un jrpg coi controcaxxi o un nuovo metroid... Anche un Zelda mi sarebbe piaciuto molto, ma mi rendo conto che è passato troppo poco tempo dall'ultimo.

Invece hanno dedicato il 90% alla roba casual ed il 10% alla roba core, che per metà è a sua volta composta da porting. Saranno pure giochi fantastici, capolavori assoluti come batman, ma sono usciti quasi un anno fa su tutte le piattaforme possibili ed è parecchio difficile che ci se li voleva giocare non l'abbia già fatto in quel momento. Pensi davvero che una persona compri WiiU per giocare a Mass Effect 3? E come la capisce la trama? E' più economico comprarsi una 360 4GB più tutti e tre i capitoli della serie, te lo assicuro. Idem per batman e per tutti i porting di terze parti che hanno annunciato. Le uniche cose "interessanti", IMHO, che hanno mostrato sono state rayman e zombieu (che comunque a me continua a non piacere se non ha una trama, preciso), per poi sputtanarsi un giorno dopo dicendo che con tutta probabilità saranno esclusive temporali. Quindi sul serio lo ripeto per l'ultima volta, io personalmente non trovo alcun motivo per prendere 'sta console al lancio, dato che non mi offrirebbe niente di più di quanto io non abbia già adesso.

Ma così come ti ho detto, se tu la trovi innovativa ed interessante per i tuoi motivi, prendila pure senza problemi! Mica posso obbligarti a non comprarla, né mi interessa particolarmente farlo :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza quanto scrivete.Dovrei prendermi un giorno di ferie solo per leggere i vostri ultimi post :lol:

 

Mi sono appena dato due esami all'università, diciamo che ho giusto un po' di tempo libero per scrivere "due righe" sulla questione laugh.gif

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti ripeto, aspetta il TGS Black perchè solo li spareranno le cose più importanti secondo me.... se pensi che all'E3 han prese tato sempre e solo stronzate e al TGS invece han prrsentato TLS, Xeno e co, capisci che è quasi inutile sorprendersi... diciamo che all'E3 han mostrato quei tre titoli buoni per americani e forse europei, il solito mario, rayman, ecc... probabilmente non vedremo Zelda, ma magari qualche news si... idem Metroid che se non sbaglio la sh che lo sviluppa è già al lavoro. E poi magari qualche esclusiva buona...

 

p.s. Ma poi a me Batman non è sembrato peggio delle versioni 360-Ps3 .-.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti ripeto, aspetta il TGS Black perchè solo li spareranno le cose più importanti secondo me.... se pensi che all'E3 han prese tato sempre e solo stronzate e al TGS invece han prrsentato TLS, Xeno e co, capisci che è quasi inutile sorprendersi... diciamo che all'E3 han mostrato quei tre titoli buoni per americani e forse europei, il solito mario, rayman, ecc... probabilmente non vedremo Zelda, ma magari qualche news si... idem Metroid che se non sbaglio la sh che lo sviluppa è già al lavoro. E poi magari qualche esclusiva buona...

 

p.s. Ma poi a me Batman non è sembrato peggio delle versioni 360-Ps3 .-.

 

 

ma io in una new avevo letto che nintendo quest'anno non ci andava al tgs e che in generale era raro che ci andasse .___.

per batman invece non lo dico io che è peggiore, ma le analisi comparative di spaziogames :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi linciate ma a me questo pad mi ricorda il Game Gear....

 

beh ormai se non è un GameGear è

un 3DS mascherato da controller ............

seppur migliorato.......

 

voglio dire, l' idea non è malvagia in sé

ma devi saperla proporre nel modo giusto......

 

quindi Imho dal canto mio non mi sento per nulla

preso dall' hype .

 

anche sul marketing/pubblicità dovrebbero

imho darsi una regolata .

 

se è vero che vogliono indirizzarsi a

tutta l ' utenza come in una loro dichiarazione

di prima dell' E3 allora dovrebbero

far vedere un pò di più

e magari con maggiore competenza .

tutto imho .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me.... per ora a parte questa non vedremo altre console. In giro c'è poca voglia di mostrare nuovo Hardware, consideranno anche il falllimento di vendite di psp vita a quanto mi ha detto il mio negoziante.....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Era abbastanza logico il fallimento di Vita!!

Vendono una console portatile a prezzi uguali, se non maggiori, a quelli delle console fisse e i giochi costano la bellezza di 50€!

Era un fallimento annunciato, non capisco come gli esperti di Marketing della Sony non se ne siano accorti :whew:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di fallimento ora mi sembra abbastanza inopportuno contando soprattutto che qui la console ha neanche 4 mesi di vita. L'hardware che propone è sicuramente di livello e ihmo vale tutti i 250€ contando che il 3ds costa "solo" 100€ in meno e propone una tecnologia indietro di diverse generazioni. Il problema è ben altro che la qualità vera e propria della console, è la scarsa presenza di giochi che sono stati sviluppati apposta per il sistema ps vita. Molti giochi li possiamo trovare anche nelle home console e tanta gente non è disposta a fare questa importante spesa per avere quello che potrebbe anche giocare stando seduti davanti la tv.

I prezzi dei giochi 3ds se non sbaglio non si discostano molto da quelli vita..quindi il problema di un mancato boom di vendite non è affatto questo..

fine ot

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di fallimento rispetto alle prospettive di vendita dei primi mesi, non di fallimento totale!

Nel Marketing la cosa più importante è stabilire il prezzo di vendita!

Il pubblico medio non valuta il prezzo in base al componente hardware, ma vede che allo stesso prezzo si può prendere una console di fascia superiore (fissa).

Sarebbe come vendere una Panda allo stesso prezzo di una Punto; anche se la panda avesse motori all'avanguardia e efficentissimi le vendite non sarebbero alte!

O hanno sbagliato il prezzo di vendita (come la play 3 all'inizio) o hanno sbagliato le previsioni di vendita!

 

Stessa cosa per il Wii U; si potrà parlare in modo definitivo solo dopo aver visto il prezzo!

Se lo sparano sui 400€ è un autogoal; al contrario sui 250€ porterebbe a grandi guadagni a scapito di ps3 e xbox 360 (vendute allo stesso prezzo).

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia un insieme delle due cose scarsità di titoli dedicati e prezzo troppo elevato...

 

appena scende di prezzo e usciranno dei giochi dedicati a lei il discorso potrebbe cambiare ma la cosa deve avvenire in fretta almeno secondo me.

 

e poi speriamo che risolvano il problema dei tempi di caricamento davvero imbarzzanti...x dei giochi su cartuccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di fallimento ora mi sembra abbastanza inopportuno contando soprattutto che qui la console ha neanche 4 mesi di vita. L'hardware che propone è sicuramente di livello e ihmo vale tutti i 250€ contando che il 3ds costa "solo" 100€ in meno e propone una tecnologia indietro di diverse generazioni. Il problema è ben altro che la qualità vera e propria della console, è la scarsa presenza di giochi che sono stati sviluppati apposta per il sistema ps vita. Molti giochi li possiamo trovare anche nelle home console e tanta gente non è disposta a fare questa importante spesa per avere quello che potrebbe anche giocare stando seduti davanti la tv.I prezzi dei giochi 3ds se non sbaglio non si discostano molto da quelli vita..quindi il problema di un mancato boom di vendite non è affatto questo..

fine ot

 

Eh ma secondo questo ragionamento nessuno comprerebbe una console portatile.. che appunto ha lo scopo di portare il videogioco in ambienti diversi dalla propria abitazione :ok: . Va vista nell'altro senso... puoi avere gli stessi giochi che ti godi davanti alla TV anche fuori casa, in vacanza, a scuola o al lavoro.

Per la questione del prezzo troppo elevato hai ragione, ma sicuramente scenderà con il tempo (almeno quello della console, quello dei giochi purtroppo ne dubito).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...