Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Bella cavolata nel 2013 il region-lock, oltre a ridurre il catalogo giochi disponibile che utilità ha? Potevo ancora concedergli un senso dieci anni fa quando usa e giappone avevano uno standard video NTSC diverso da quello europeo PAL. Considerando ci sono ottimi titoli (specialmente giochi di ruolo) e saghe/generi che spesso e volentieri non escono dal Giappone, un appassionato di questi cosa dovrebbe fare? Dovrei spendere altri soldi per farmi arrivare una Wii U da USA/Giappone oppure spendere sempre altri soldi e modificarla? Tutto questo nel periodo in cui tutti gli altri produttori hanno abbandonato il lock

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella cavolata nel 2013 il region-lock, oltre a ridurre il catalogo giochi disponibile che utilità ha?

 

Boh, ricordo ancora le loro giustificazioni in merito all'uscita del 3DS, anch'esso region-locked, "conformità alle leggi locali", "possibilità che il software venduto in una regione non funzioni correttamente se usato su un hardware appartenente ad una regione diversa".

Che dire, forse ci sono ragioni economiche (le uniche che una società che deve far soldi debba considerare veramente, IMHO) che ci sfuggono o che non comprendiamo; mi chiedo solo come mai poi ci si stupisca tanto di quanto le console Nintendo siano le più pesantemente moddate di tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che il region lock non l'abbiano messo per evitare di far girare dei software particolari... mi riferisco alle softmod. Se pensiamo che il 3DS ad esempio ancora non l'ha bucato nessuno (non seriamente), penso che abbiano colto il punto per impedire delle modifiche universali... e quindi maggiori vendite (visto che il DS l'hanno fatto fuori praticamente subito).

 

Poi magari non centra niente, la mia è solo una supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il region lock non dovrebbe essere assolutamente legato alle modifiche, basta vedere PS3 che ha resistito alla pirateria per anni eppure era region free. Il vero motivo di certe scelte è economico, una console region free favorisce l' importazione e quindi diminuisce le vendite quando un gioco arriva in ritardo su altri mercati, considerando poi che ogni casa ha almeno 1 sede per continente (ma solitamente in Europa ne hanno 1 per paese o quasi) è facile intuire come i costi non siano bassissimi e se vendi poco chiudi gli uffici in "perdita", a questo aggiungeteci che un mercato "povero" porta pure a curare meno le conversioni (per esempio si lasciano i giochi in inglese o si adottano i sottotitoli al posto del doppiaggio) e questo rischia di ammazzare ancora di più le vendite facendo optare per le copie estere che escono prima e, spesso, costano pure meno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva attraverso il profilo Twitter ufficiale di Nintendo Italia (di cui potete visionare nella gallery sottostante uno screen) la notizia ufficiale che il Wii U sarà presente in forma giocabile al Romics, fiera del fumetto che si tiene ogni anno a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che fiera parli? In questi giorni so che era in prova a Romics, se vuoi comunque un mesetto fa ho messo le mie dopo una rapida prova alla Gamescom di Colonia, ho potuto giocare Rayman e veder giocare Zombie U per pochi minuti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Famitsu ha svelato tra le sue pagine che la versione Wii U di Monster Hunter 3 Ultimate girerà alla risoluzione di 1080p e supporterà l'audio PCM 5.1ch surround.

Sarà inoltre possibile condividere i dati tra la versione 3DS e quella Wii U del gioco, grazie ad un'apposita applicazione gratuita. Potremo infine utilizzare anche il multiplayer locale, arrivando ad un massimo di tre giocatori collegati contemporaneamente con i loro 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero indeciso se prenderla, però ieri mi è arrivata la notizia che ho vinto un concorso ad estrazione a cui avevo partecipato e in palio c'era la Wii U, ed essendo gratis ormai è sicuro che l'ho :D Bayonetta 2 aspettami!

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che fiera parli? In questi giorni so che era in prova a Romics, se vuoi comunque un mesetto fa ho messo le mie dopo una rapida prova alla Gamescom di Colonia, ho potuto giocare Rayman e veder giocare Zombie U per pochi minuti.

 

 

esatto io pensavo che qualcuno fosse andato al romics ma a quanto pare non è andato nessuno :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero indeciso se prenderla, però ieri mi è arrivata la notizia che ho vinto un concorso ad estrazione a cui avevo partecipato e in palio c'era la Wii U, ed essendo gratis ormai è sicuro che l'ho :D Bayonetta 2 aspettami!

 

ho letto su FB ieri o l'altro ieri

 

sai che ti odio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano questi mirabolanti concorsi, scusate? :D

era un concorso che la Paluani ha fatto a Pasqua, in pratica comprando un uovo di cioccolato (io ho preso quello di Star Wars :D ) c'era una cartolina da compilare, la spedivi e attendevi l'estrazione che hanno fatto in questi giorni...di solito io se sono concorsi gratuiti come questo (non quelli che devi mandare sms a pagamento o robe del genere) partecipo sempre, non si sa mai e a volte come in questo caso si può avere fortuna :mrgreen:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La console esce il 30 novembre in 3 versioni, la bianca con 8 giga a 300 €, la nera con 32 giga, Nintendoland ed un pò di extra (accessori ed abbonamento al servizio online con gli sconti) a 350 €, il bundle di Zombie U (è la 32 giga con Zombie U al posto di Nintendoland ed in più il pad pro) a 400 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti x me ormai e solo una questione di quale prendere, la più gettonata e la bianca, dato che x la memoria hanno ufficializzato si potrà espandere con un comunissima chiavetta usb o un hd esterno ne ho già quattro a casa tutti recuperati dai vecchi portatili, non sono grandissimi ma fanno il loro dovere, ne sto liberando uno da 80gb che credo mi basterà... I giochi presenti nelle altre versioni non mi interessano, Nintendo land si ci farei la partita giusto x provare il paddone ma credo mi stuferebbe subito come Wii sport, zombi u non mi attira fa troppo red stel della Wii che sembrava chissà quale giocone e poi non ha avuto sto grandissimo successo, mettiamoci poi che di sti zombi ho pieno le biglie sono dappertutto e son sempre loro...

Rimane da valutare se gli accessori abbonamenti ( che poi non sono veri sconti se ho letto la verità su internet i giochi si pagano sempre a prezzo pieno, ma ti danno dei punti ad ogni acquisto una volta arrivati ad un tot non meglio precisato si potranno spendere x comprarsi un gioco, io avrei preferito uno sconto vero, magari solo il 5% ma sul prezzo vero fatto sta che anche qua quanto costa questo abbonamento? Non si sa...)x gli accessori non è che siano chissà che lo stand x appoggiare il paddone a ricaricarsi e non so che altro, la mia versione ideale sarebbe stata una bianca(la preferisco) da 8gb completa di tutti gli accessori abbonamenti, senza giochi o con Mario :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, credo mi butterò sulla full optional :) ps: con che giochi uscirà all'esordio oltre che Zombi U? c'è un mario o zelda in programma al day one? :)

 

 

perchè la full? :lol: ma poi quale intendi quella da 400€? si cmq mario al lancio c'è, zelda no...:piange:

 

poi mass effect3, assassin, toki tory 2 (che io prendo :mrgreen: )nano assault (che io prendo :mrgreen: )batman non so che raiman legend, fifa, skilander,ninja gaiden(questo non so se sarà proprio il 30 o cmq a breve...) poi ci sono giochi anche che non escono il 30 ma entro il 31 marzo pinkmin e monster hunter giusto x dirne due, a e quasi dimenticavo io mario lo prendo :mrgreen: :ok: poi sicuramente ce ne saranno altri ma al momento mi sfuggono anche perchè non mi interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta i giochi multy li prendo per 360, mario che mario?? scusate l'ignoranza! toki tory 2 in cosa consiste?

 

New Super Mario Bros U

 

I giochi in uscita il 30 Novembre con la Wii U sono :

New super mario Bros U

Tekken Tag Tournament 2

Rise of Guardian

Ninja Gaiden 3 : Razor's Edge

Sonic & All Stars Racing Transformed

Warriors Orochi 3

Fifa 13

NBA 2K13

Mass Effect 3

Assassin's Creed III

Call of duty Black Ops 2

Epic Mickey 2 : power of two

Nintendo Land

Sport Connection

ZombiU

Transformers prime

Darksiders 2

Batman : Arkam City - armored edition

Game Party Champions

Just Dance 4

Your shape fitness Evolved 2013

Marvel avengers : battaglia per la terra

Rabbids Land

Tank Tank Tank

Skylanders Giant's

Ben 10 Omniverse

 

Lista completa giochi Prenotabili a Oggi 7 Ottobre 2012

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...