Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Mamma mia.

Onestamente pensavo che 3ds fosse andato meglio, cioè alla fine tra 3ds, 3dsxl e 2ds sono circa 10mln ogni anno.

Ottimo si, ma il Ds ha venduto praticamente il triplo.

 

Nintendo con questo dovrebbe capirlo ormai. Più accordi con le terze parti, più esclusive di peso, più nuove IP e un online decente e non tagliato con la mannaia come sulle altre sue console.

 

Ho fiducia in NX perché voglio avere ancora fiducia in Nintendo.

Con la (prematura) scomparsa di Satoru Iwata spero che Nintendo metta ai vertici qualcuno che sia meno legato a quello che Nintendo era.

Fino a quando nintendo continuerà a produrre console meno potenti rispetto alla concorrenza, le terze parti difficilmente collaboreranno per convertire i loro titoli tripla A. E se non ho capito male, con NX sarà la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi davvero pensate che il problema siano le esclusive di terze parti e la potenza? L'unico motivo per cui la Wii ha venduto così tanto è che sono riusciti ad attirare i casual gamer, perciò ha venduto anche più delle console di precedente generazione di Sony e Microsoft (si sono fermate a circa 85 milioni a testa). In molte case c'è la Wii senza nessun altra console, alcuni non avevano mai avuto una console prima di quella e non ne avrebbero mai avuta una se non fosse stato per la sua particolarità. L'unico modo che avrebbero per bissare il successo sarebbe di inventare qualche sistema che possa attirare lo stesso pubblico casual, che di base non è spinto ad aggiornarsi all'ultima versione della console. Certamente su Wii c'erano anche delle esclusive first party di rilevanza, ma esattamente come su Wii U mancava il supporto alle terze parti e non aveva un hardware in grado di competere con le concorrenti. Eppure ha avuto un enorme successo, il motivo è scritto poco sopra.

Le portatili macinano vendite senza problemi perché non ci sono concorrenti, quelle di Sony fanno ridere i polli da un punto di vista software! :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando nintendo continuerà a produrre console meno potenti rispetto alla concorrenza, le terze parti difficilmente collaboreranno per convertire i loro titoli tripla A. E se non ho capito male, con NX sarà la stessa cosa.

Ma guarda, su questo punto potrei dissentire, Wii non era una bestia di potenza, però accontentava i casual così come gli Hardcore (Zelda, Metroid, The Last Story, No More Heroes, Mad World etc).

Ma alla fine Wii U ha tradito proprio i fan che la base installata che Wii aveva creato. Pochissime nuove IP (poche nel corso dei 3 anni, intendo), un online che ormai è realmente necessario, e Nintendo è a mio avviso legata ancora allo stereotipo della console = luogo per ragazzini in cui possono stare senza che i genitori si preoccupino di ciò che succede. Che è ciò che succedeva con le prime console Nintendo in cui i prodotti erano solo ed esclusivamente pensati per bambini (che poi piacevano anche ai più grandi non ci piove però eh, all'inizio le console, specie Nintendo erano viste così basti pensare a ROB che venne lanciato col primo nintendo).

 

Wii U era vista come una espansione del Wii, non un mero successore.

Che poi i brutti rapporti con le terze parti affondano le radici già dal NES/SNES. Non so quanto realmente potente sarà NX, ma se avrà titoli del calibro di Fzero, Metroid (ma non quello su 3ds, e che-cavolo), Fire Emblem, Pokémon (che bello che era colosseum). Io credo a Nintendo, ma se anche Nintendo, ma se NX sarà un flop allora basta, zero fiducia, zero investimenti, da parte mia almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferivo un StarFox Adventures 2........il primo per me era un capolavoro e mi sarebbe piaciuto giocare a un seguito.

 

Cmq non ho mai giocato a uno StarFox in cui si pilota l'astronave........devo dire che non è proprio il mio genere......però il Wii U è una console che è riuscita a farmi apprezzare anche giochi particolari.....(per esempio The Wonderful 101....mi è piaciuto moltissimo.....eppure non volevo neanche comprarlo)..........forse potrei dare una possibilità anche a questo StarFox Zero.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stando a un leak di un brevetto registrato da Nintendo of America, Nintendo NX non avrà un lettore ottico.

 

Questo vuol dire che, dando per scontato che il prototipo in questione rispecchierà la versione finale, la console abbraccerà totalmente ed esclusivamente la filosofia del digital delivery.

 

Lo stesso brevetto suggerisce anche il ritorno di un controller dotato di schermo, esattamente come nel caso di Nintendo Wii U.

 

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/08/144019518371.png

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/08/nintendo-nx-leak-suggests-it-wont-include-a-disc-drive-report-144019523166.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo altri rumor legati sempre alla registrazione di questo brevetto, sembra che Nintendo NX includerà uno slot per le schede: i giochi saranno contenuti in schede di memoria identiche a quelle usate su 3DS/2DS e non è escluso che la nuova console possa essere compatibile anche con i giochi prodotti per la console portatile della casa di Kyoto. Ripetiamo però che si tratta solamente di indiscrezioni e che non ci sono conferme ufficiali in merito.

 

 

Ieri è iniziato il Pokémon World Championships 2015 e Pokkén Tournament ha fatto quasi da padrone. Vi riportiamo quasi tre ore di video nelle quali c’è una massiccia presenza di gameplay del picchiaduro a base di pokémon sviluppato da Bandai Namco per Nintendo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha registrato il 13 agosto scorso un brevetto relativo al sistema di obiettivi/trofei sbloccabili, caratteristica non presente su Wii U ma che potrebbe essere invece implementata in NX, prossima console della casa di Kyoto.

 

Il brevetto in questione è relativo a una tecnologia che permette di registrare gli istanti che precedono il completamente di un obiettivo, il filmato potrà poi essere condiviso su Miiverse e sui principali social network. Non si tratta certamente di una caratteristica innovativa ma sembra che Nintendo stia tenendo in considerazione l'ipotesi di inserire un sistema di ricompense nei giochi per NX, in maniera simile a quanto accade sulle altre piattaforme. Al momento, è bene chiarire, si tratta solamente di un brevetto depositato e non è detto che l'idea venga effettivamente sfruttata dalla società.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Fox Zero e Mario Tennis: Ultra Smash hanno una data di uscita.

 

Entrambi i titoli sono previsti per il 20 novembre 2015, ovviamente in uscita su Wii U.

 

Nintendo ha svelato la data di uscita di Xenoblade Chronicles X per Wii U.

 

Il titolo è previsto per il 4 dicembre 2015.

 

Considerando anche Devil's Third,Rodea,Mario Maker e Project Zero......escono molti giochi su Wii U quest'anno.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un po' che strano, non è mai successo che la Nintendo facesse uscire un sacco di roba in poco tempo (e poi poco niente). Mah, sono sorpreso *megaironia* XD

Scherzi a parte, mi interessano ben tre giochi (xeno, project e devil's, anche dovesse rivelarsi una ciofeca) ma ho sia pochi soldi, spesi quasi tutti quelli che potevo per il pc, sia la bestemmia dentro sul fatto che escano così vicini.

 

Veramente, continuo a credere che alla Nintendo non sappiano dilazionare i titoli, almeno non nel mercato occidentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil's third è stato massacrato dalla critica, però non mi sorprenderebbe se tra qualche mese venisse rivalutato dai giocatori un po' come avvenuto con Nier........

 

Neanche a me sorprenderebbe se dovesse piacere ai giocatori.........anche xke le recensioni dei siti/riviste sbagliano spesso......(con Nier hanno toppato alla grande)

 

dalle mie parti Devil's Third a quanto pare già è andato a ruba XD.........era uscito in un negozio ma erano solo copie prenotate...............

 

Guarda un po' che strano, non è mai successo che la Nintendo facesse uscire un sacco di roba in poco tempo (e poi poco niente). Mah, sono sorpreso *megaironia* XD

 

Scherzi a parte, mi interessano ben tre giochi (xeno, project e devil's, anche dovesse rivelarsi una ciofeca) ma ho sia pochi soldi, spesi quasi tutti quelli che potevo per il pc, sia la bestemmia dentro sul fatto che escano così vicini.

 

Veramente, continuo a credere che alla Nintendo non sappiano dilazionare i titoli, almeno non nel mercato occidentale...

 

No non li sanno dilazionare.........basta pensare a StarFox e Mario Tennis che escono lo stesso giorno...........bastava farne uscire uno a Dicembre.

 

Cmq c'è tanta scelta........io sicuramente prenderò Devil's Third,Mario Tennis e Rodea.........ma credo che alla fine prenderò anche Project Zero (ho finito i primi 2, ma non sono un fan della saga.......però usare il paddone per fotografare i fantasmi mi incuriosisce parecchio) e StarFox...............tanto su PS4 esce poca roba che mi interessa quindi potrò dedicarmi alle uscite del Wii U.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono trapelati alcuni nuovi rumor circa Nintendo NX, la prossima console della grande N. Trattandosi di voci non confermate, prendetele così come sono.

 

NX è sotto stretto NDA da parte di Nintendo Japan, queste informazioni sono di marzo 2015, alcuni update di giugno-luglio. Ci sono molti brevetti, alcuni sono ormai pubblici, e una lista dei giochi che Nintendo starebbe sviluppando.

  • NX è una piattaforma, non un singolo dispositivo
  • Wii U è ancora sul campo grazie al successo di alcuni giochi, come Splatoon, rimarrà la console principale per il 2016.
  • 3DS è un po’ old, usciranno ancora giochi ma i grandi progetti saranno portati su NX portatile
  • Cone NX, Nintendo vuole creare una piattaforma dove possono sviluppare software per diversi dispositivi con facilità, dalla home console, a quelle portatili a smartphone e tablet. Vogliono avere un catalogo grande e per diverse piattaforme e cross buy, cross save e cross play.
  • NNID sarà legato ad un singolo dispositivo ma permetterà di scambiare dati tra piattaforme, come la lista di amici, contenuti, giochi. Registrandosi al programma di membership, il successore del Club Nintendo, si potrà godere della nuova politica di Nintendo in tema di fidelizzazione.
  • Mostreranno la console portatile nella primavera 2016 e sarà disponibile per la fine dell’anno o primavera 2017 al massimo. E’ più potente di PS Vita ma nulla di eclatante, lo schermo ha la risoluzione di 540p, forse 720p se i costi scenderanno. Potrebbe non essere retrocompatibile con 3DS.
  • Il successore di Wii U non avrà un optical drive, sarà opzionale. Si sincronizzerà con il portatile, non obbligatoriamente. Sarà qualcosa di simile a PS4/X1 ma non è definitivo.
  • Nintendo sta studiando un sistema anti-pirateria.
  • C’è una grande attenzione all’OS. Hanno chiamato persone che hanno lavorato ad Android ma anche l’OS di Wii e Gamecube e Wii U. Ci sarà una versione ottimizzata per ogni dispositivo NX.
  • La console domestica si connette alla portatile con un protocollo di trasmissione simile a Wii U/Wii U GamePad.
  • La console domestica sarà retrocompatibile con Wii U. Il GamePad Wii U potrà essere usato come controller, forse sarà venduto stand alone. Anche WiiMote potrebbe essere compatibile.
  • Forse ci sarà un lettore di dischi esterno. NNID/eShop retrocompatibile, forse.
  • La console portatile avrà una memoria espandibile.
  • Potenziamento dell’infrastruttura online e Miiverse.
  • Forse chat vocale, dipende dall’età degli utenti. La priorità è proteggere i minori.
  • La home console uscirà 6/12 mesi dopo quella portatile e creerà il sistema NX.
  • Hanno già contattato le terze parti durante l’E3. Capcom, Square Enix, Ubisoft e EA avrebbero già un devkit. Dragon Quest, Final Fantasy, Sonic, F-Zero e Metroid sono in sviluppo.
  • Zelda è attualmente Wii U only, ma potrebbero cambiare idea.
  • Il prezzo sarà 200/300 euro non si capisce se per la home o per la portatile. Si considera un bundle da circa 500 euro per entrambe.
  • Tutto questo sarà mostrato nei prossimi Nintendo Direct dopo avere scelto il nuovo CEO a ottobre.
  • Un nuovo Mario 3D è in sviluppo, sarà mostrato un nuovo trailer di Zelda. I Retro Studios hanno spostato il loro progetto su NX e non sarà mostrato prima di 10/18 mesi.
  • Si parlerà del nuovo Club Nintendo e come interagisce con NX.
  • Si sta considerando l’ipotesi di accordi con gli operatori telefonici per acquistare giochi con il cellulare e così via.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha trovato il successore di Satoru Iwata: Tatsumi Kimishima è stato ufficialmente eletto nuovo presidente della compagnia giapponese. Si tratta di un nuovo forse non troppo popolare tra i giocatori ma che gode di una buona esperienza all'interno del gruppo.

 

Entrato a far parte di The Pokemon Company nel 2000, Tatsumi Kimishima si è poi spostato nel 2002 in Nintendo of America, fino ad occupare importanti ruoli dirigenziali fno al 2006, anno in cui è stato sostituito da Reggie-Fils Aime. Oltre a questo, la casa di Kyoto ha annunciato che Genyo Takeda è stato nominato responsabile del reparto ricerca e sviluppo hardware, mentre Shigeru Miyamoto si occuperà di superivisionare il lato creativo di tutti i progetti Nintendo, oltre a mantenere il ruolo di general manager della fivisione Entertainment Analysis & Development.

 

Sarà quindi Tatsumi Kimishima a guidare Nintendo nell'era di Project NX e dei giochi per smartphone, business che la compagnia intende abbracciare con discreto interesse, come dimostra il recente annuncio di Pokemon Go.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio, o tutte queste voci parlano di una potenza hardware simile a one e ps4???

Se dovesse essere così, allora ci ritroverrmo di nuovo i multipiatta insieme alle esclusive nintendo!!! Il paradiso, insomma!!!

Si ma se avesse grafica Ps4/One quanto durerà NX? 3-4 anni? perché con l'uscita di PS5/X2 l'hardware NX sarà già obsoleto. Quindi sarà una console a breve ciclo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me durerà il giusto: la comprerò a fine vita, recuperando tutte le esclusive, come feci con la PS3.

 

Perchè dopo la WiiU col ca**o che la prendo al Day1... poi magari cambio idea e la compro subito se me la mettono in bundle con qualche esclusiva talmente tamarra che se rifiutassi mi spetterebbe un girone tutto personale all'Inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso sono concentratissimo sul Wii U..........ho recuperato e finito Disaster e Cursed Mountain......ho ancora dei giochi da finire e ne usciranno molti che mi interessano nei prossimi mesi (senza contare che devo ancora recuperare dei giochi Wii)........di NX per adesso non me ne frega niente, e per adesso non ho intenzione di prenderla.........ci penserò appena uscirà.........ma se sarà una console principalmente portatile senza un lettore per i giochi non credo che la prenderei.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...