Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Ma non direi proprio: Splatoon, Xenoblade, Bayonetta 2, Monster Hunter, sono esempi di titoli ottimi o eccellenti che non fanno parte dei "soliti due brand". Che il supporto delle terze parti manchi è palese e molto negativo, però che i titoli siano solo di pochi brand non rispecchia appieno la realtà. Sicuramente la Nintendo punta molto sui brand che vanno forte, ma si sta anche impegnando per far uscire qualcosa che vada oltre i soliti titoli. Io l'unico motivo per cui non ho preso ancora la Wii U è che voglio sapere se NX sarà retrocompatibile, in caso negativo la prenderei subito... ci sono davvero molti giochi che mi interessano!

2 brand era per dire, comunque uno che vuole comprare 1 console ora come ora non credo scelga il Wii u. Poi che ci siano giochi validissimi non c'è ombra di dubbio, ripeto l'avrei presa principalmente per xeno, ma purtroppo oggi come oggi la gente vuole il di più; cosa che la Nintendo per ora non da. Soprattutto visto anche il prezzo che c'ha ancora. Vedremo! Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Un brevetto rivelerebbe l’esatto funzionamento della prossima console Nintendo, attualmente conosciuta con il nome in codice di NX.

 

A entrare in possesso del brevetto è stato lo staff del sito TechInsider. Questi dovrebbero essere i punti più interessanti della prossima console della grande N:

  1. Il sistema non supporta solamente i giochi della console, ma anche un apparecchio esterno, collegabile alla console, per maggiori risorse di calcolo.
  2. Nintendo vuole permettere ai giocatori di giocare con NX praticamente ovunque.
  3. Il sistema è in grado di effettuare lo streaming non solo sulla TV, ma anche su device portatili come smartphone e table.
  4. Il sistema lavora in maniera differente in base a quanto è distante l’apparecchio esterno citato al punto 1. Se è più vicino può processare qualsiasi cosa in tempo reale, tra cui grafica ed effetti sonori. Se è più lontano, invece, pu fornire supporto per alcuni eventi come d esempio il meteo e l’intelligenza artificiale.
  5. Il sistema può supportare più apparecchi, per aumentate la sua potenza.

Poco più in basso trovate due foto di questo brevetto.

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/12/nxbrevetto2.png

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/12/nxbrevetto1.png

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono chiari il punto 2 e il punto 4. Ma mi domando e dico: ma perché tutte ste "feature" inutili (imho)? Cacchio con la semplicità del primo Wii Nintendo riuscì a far avvicinare persone che nemmeno sapevano cosa fosse una console, al mondo dei videogame, e cosa tirano fuori? Questo? Dio Santo spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intervistato da Bloomberg, Takashi Tezuka (attuale responsabile della sezione EAD Software Development Department di Nintendo) ha parlato anche di NX, prossima console della casa di Kyoto.

 

In realtà, Tezuka non ha potuto dire molto ma si è limitato a confermare che "la piattaforma sarà al passo con i tempi".Non è chiaro però quale sia il senso di questa dichiarazione, il leggendario game designer (stretto collaboratore di Shigeru Miyamoto) potrebbe riferirsi alla potenza dell'hardware, oppure a una certa apertura verso il mondo dei giochi mobile. Ricordiamo che Nintendo dovrebbe presentare ufficialmente Project NX nel corso del 2016, solo a quel punto scopriremo effettivamente cosa ha in serbo la casa di Kyoto per il futuro.


 

Secondo un rumor emerso nelle ultime ore, Nintendo avrebbe intenzione di mostrare definitivamente Nintendo NX al CES 2016 di Las Vegas.

 

La fonte del rumor, che vuole rimanere anonima, ha dichiarato che diverse terze parti hanno già ricevuto l’invito per assistere alla presentazione a porte chiuse. Durante la presentazione dovrebbe essere svelato anche il costo della nuova console, che secondo la stessa fonte dovrebbe essere decisamente competitivo.

 

Sempre nello stato rumor, per quanto riguarda la potenza, Nintendo NX dovrebbe essere vicina a Xbox One.

 

Da notare come Nintendo, già nel 2012, abbia approfittato della kermesse tecnologica per presentare la sua attuale ammiraglia da salotto, Wii U.

 

Il CES 2016 è previsto tra il 6 e il 9 gennaio 2016. Non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite, ma secondo Nintendo Enthusiast la fonte che ha comunicato questo rumor è decisamente affidabile.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nuovi rumors sono apparsi in rete relativamente alla prossima console di casa Nintendo, l'ancora abbastanza ignoto Nintendo NX.

 

Si tratta di rumors e quindi valutateli come tali, tuttavia la fonte di tali voci sarebbe niente meno che Ubisoft Bucarest, studio impegnato, tra gli altri, anche nella realizzazione di alcuni episodi della saga di Assassin's Creed.

 

Qui di seguito il succo del post che ha scatenato i rumors:

 

"Lo sviluppatore del team di Ubisoft Bucarest ha affermato che il team ha ricevuto alcuni dev kit di Nintendo NX nel mese di ottobre 2015. E dopo aver sperimentato un po' con il nuovo hardware hanno iniziato lo sviluppo di giochi per la nuova console Nintendo.

 

Scendendo poi nello specifico, ha detto che secondo lui NX sarà un dispositivo portatile e una console casalinga. Ci saranno due diversi dispositivi, il palmare e la console di casa, il primo sarà lanciato a fine 2016, mentre la vendita della console casalinga avverrà nel 2017.

 

Ha detto che sono due sistemi diversi, ma che condividono lo stesso sistema operativo.

 

Relativamente al titolo in sviluppo per la console, lo sviluppatore di Ubisoft ha detto che stanno preparando un porting di Assassin's Creed Liberation come titolo di lancio di Nintendo NX, mentre lo studio di Ubisoft Montpellier sarebbe impegnato nella realizzazione di un nuovo titolo dedicato a Rayman."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo: "Vi proporremo una nuova console potentissima ma popo next gen"

 

Noi: "Ma come, già mo? E la WiiU?"

Nintendo: "Superata, aveva porting ormai old gen di terze parti e ciao, namo!"

Noi: "Ah ok dai, quindi che gioconi next gen avrà NX al lancio?"

Nintendo: "Aò, che ve ne pare di un porting di Liberation?!?"

Noi: "Ma... quello uscito per PSVita secoli fa?"

Nintendo: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo: "Vi proporremo una nuova console potentissima ma popo next gen"

 

Noi: "Ma come, già mo? E la WiiU?"

 

Nintendo: "Superata, aveva porting ormai old gen di terze parti e ciao, namo!"

 

Noi: "Ah ok dai, quindi che gioconi next gen avrà NX al lancio?"

 

Nintendo: "Aò, che ve ne pare di un porting di Liberation?!?"

 

Noi: "Ma... quello uscito per PSVita secoli fa?"

 

Nintendo: :)

Io, davvero certe scelte di Nintendo non le capirò mai.

Ok per l'abbandono del wii u (è un brutto colpo per i possessori della console, ma se non vende e porta a delle perdite enormi enormi inutile portarsela avanti. E le ultime console Sega insegnano molto in questo), ma cavolo, non uscire sul mercato con queste scelte scellerate! Ma che appeal mediatico può darecun gioco come Liberation a questa console? Ma non era meglio chiedere un gioco completamente nuovo a questa software house?

Vabbe, alla fine si tratto di rumours. E spero tanto che resteranno tali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha reso disponibile il primo aggiornamento di sistema del 2016 su Wii U, ovvero lupdate 5.5.1 U.

 

Si tratta di un aggiornamento piccolo, che garantirà solo maggior stabilità al sistema e non introdurrà alcuna nuova funzione.

 

Lupdate peserà infatti solo 47 MB e potrà essere scaricato sia automaticamente che manualmente andando nelle impostazioni della console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace per tutti i fan di Nintendo,ma penso davvero che i manager siano degli incapaci.

Con tutte le esclusive che ha Nintendo, non potevano pensarci prima a fare una console dove potessero girare tutti i grandi giochi multipiattaforma???Ci pensano solo adesso???Esclusive+giochi multipiattaforma e l'attacco a MS e Sony sarà devastante( e un pò mi dispiace per Sony visto che anche in ambito JRPG Nintendo ha una potenza di fuoco notevole con titoli validissimi).

Con NX hanno fatto l'unica scelta possibile,ma che ne sarà di WiiU?

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un nuovo documento svela dettagli tecnici e contenuto della confezione della prossima console di Nintendo, conosciuta con il nome in codice di NX.

 

Come potete vedere dalla foto poco più in basso, Nintendo NX dovrebbe mantenere la stessa lineup di franchise che hanno reso protagonista la casa di Kyoto. Nel documento si citano giochi che dovrebbero avere come protagonisti Mario, Zelda, Donkey Kong e molti altri. Confermato il supporto al gioco online tramite NIntendo Network, così come la connettività tra un dispositivo casalingo e uno portatili.

 

http://oi63.tinypic.com/2mpdk7c.jpg

 

Nintendo NX dovrebbe poi supportare la risoluzione in 4K e 60fps per i video, mentre per i giochi la risoluzione dovrebbe essere di 900p, mentre sono confermati i 60fps. Nella confezione infine dovrebbe trovare spazio la console, una barra di sensore e il controller, insieme al cavo HDMI.

 

Prendete queste dichiarazioni come un semplice rumor. Rimaniamo in attesa di un reveal ufficiale da parte di Nintendo.

 

 

Il giornalista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, ha dichiarato su Twitter che Nintendo NX potrebbe interfacciarsi anche con le console rivali.

 

Nel tweet, in cui Mochizuki cita anche il noto analista David Gibson autore del report alla base di questa indiscrezione, viene specificato che la nuova console Nintendo potrebbe interfacciarsi con moltissimi tipi di dispositivi, dagli smartphone ai PC, passando per le console rivali, quindi Xbox One e PS4.

 

Se queste indiscrezioni si rivelassero fondate, sarebbe una svolta davvero epocale per Nintendo, che non è solita a questo tipo di aperture verso gli altri dispositivi, anche se chiaramente occorrerà capire il funzionamento effettivo di questa ipotetica funzionalità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno messo gli achievements,ora Nintendo ha capito che purtroppo molti non compravano le console della grande N,proprio perché non c'erano obiettivi sbloccabili.

Io sarei tentato di fare una pazzia e prendere NX,ma credo che alla fine mi terró solo la Play.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolti i soliti Mario, Zelda, e così via, spero che Nintendo tiri fuori qualcosa di veramente nuovo; se così fosse ci farei più di un pensierino. Intanto mi è stato regalato un Wii, avete qualche consiglio per qualche gioco? Come generi mi piacciono action/Accenture, rpg (no combattimenti a turni), in più dovrei comprare anche i controller; un consiglio su dove comprarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo una fonte di GoNintendo, uno sviluppatore impegnato su PlayStation 4 avrebbe intenzione di portare su Nintendo NX uno dei suoi ultimi titoli, definito “graficamente esigente”.

 

Questo vuol dire che Nintendo NX arriverebbe sul mercato con un hardware quantomeno equivalente a quello di PS4, smentendo di fatto i rumor che volevano la piattaforma bloccata sui 900p e 60fps.

 

Di seguito trovate le voci di corridoio raccolte dalla fonte:

  • Nintendo ha partner importanti al lavoro sui dev kit (second e third party)
  • questo sviluppatore sta lavorando a un gioco graficamente esigente per PS4 che vorrebbe portare su NX
  • questo studio non ha dev kit e non ha ricevuto dettagli sulle specifiche
  • Nintendo ha informato questo sviluppatore di una data per la quale potrà ordinare un dev kit di NX
  • Nintendo sta facendo uno screening sull’accesso ai primi dev kit prima di fornire una data “pubblica” per gli sviluppatori. Questo processo è estremamente complesso, con tanti documenti da completare da entrambi i lati.
  • gli NDA firmati e le tempistiche dei dev kit fanno credere a questo sviluppatore che un’uscita per fine 2016 potrebbe essere possibile

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto io devo ancora spolpare bene la WiiU (e ce l'ho dal day one praticamente)...

 

Oggi mi son preso Splatoon intanto, con un Amiibo aggratis (al GS se prendi un gioco WiiU ti danno un Amiibo gratis da una lista... io ho preso Ganondorf u_u) e i due Amiibo di Splatoon (non la seppia ma quando si trasformano in "umanoidi") per 7 euro l'uno da Euronics, che avevan tutto al 50% ( quasi tutto...).

 

Ero indeciso, e penso che più avanti lo prenderò lo stesso, di recuperare Devil's Third... ok, le rece l'hanno OWNATO male, ma leggendo i commenti di chi lo ha giocato mi è sembrato di trovarmi ai tempi di Nier... bè oddio, non che qui gridino al capolavoro (come successe con Nier) ma almeno "recensori ****" si XD... insomma, poi il protagonista è pelato, ci sono tette e culi, mi basta. Solo che costa ANCORA 50 euro... pure su Amazon. Deus ex machina...

Link al commento
Condividi su altri siti

<p>

 

Secondo una fonte di GoNintendo, uno sviluppatore impegnato su PlayStation 4 avrebbe intenzione di portare su Nintendo NX uno dei suoi ultimi titoli, definito graficamente esigente.

 

Questo vuol dire che Nintendo NX arriverebbe sul mercato con un hardware quantomeno equivalente a quello di PS4, smentendo di fatto i rumor che volevano la piattaforma bloccata sui 900p e 60fps.

 

Di seguito trovate le voci di corridoio raccolte dalla fonte:

  • Nintendo ha partner importanti al lavoro sui dev kit (second e third party)
  • questo sviluppatore sta lavorando a un gioco graficamente esigente per PS4 che vorrebbe portare su NX
  • questo studio non ha dev kit e non ha ricevuto dettagli sulle specifiche
  • Nintendo ha informato questo sviluppatore di una data per la quale potrà ordinare un dev kit di NX
  • Nintendo sta facendo uno screening sullaccesso ai primi dev kit prima di fornire una data pubblica per gli sviluppatori. Questo processo è estremamente complesso, con tanti documenti da completare da entrambi i lati.
  • gli NDA firmati e le tempistiche dei dev kit fanno credere a questo sviluppatore che unuscita per fine 2016 potrebbe essere possibile
Ma già 900p e 60fps, per me, sono superiori ai 1080p quasi fissi di ps4 ma con un frame rate quasi sempre sui 30 (se nondi meno).

Quindi a me andrebbe bene già così! XD

Modificato da Varidoianis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stando all'insider "SuperMetalDave64", che si è già rivelato affidabile in passato, anche Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake potrebbero approdare sulla console Nintendo NX. Inoltre, dovrebbe trattarsi di "edizioni definitive" dei titoli, grazie alla presunta maggiore potenza di calcolo (a detta della fonte) della macchina Nintendo rispetto a Playstation 4.

 

Ovviamente al momento si tratta di pure speculazioni e non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte del publisher a riguardo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando all'insider "SuperMetalDave64", che si è già rivelato affidabile in passato, anche Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake potrebbero approdare sulla console Nintendo NX. Inoltre, dovrebbe trattarsi di "edizioni definitive" dei titoli, grazie alla presunta maggiore potenza di calcolo (a detta della fonte) della macchina Nintendo rispetto a Playstation 4.

 

Ovviamente al momento si tratta di pure speculazioni e non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte del publisher a riguardo.

Ho letto che NX avrebbe un CPU molto piú potente di quelle di PS4 e X1 ed una GPU un pó superiore a quelle delle console rivali,ma mi sembra scontata la cosa visto che uscirá almeno 3 anni dopo.

Nintendo non puó sbagliare stavolta,si gioca il tutto per tutto.

Spero solo che Sony fará uscire grandissime esclusive perché sul lato hardware ne potrebbe uscire con le ossa rotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alla presunta maggiore potenza di calcolo (a detta della fonte) della macchina Nintendo rispetto a Playstation 4.

 

 

Finalmente!!! Torna Nintendo, torna!!

Ho letto che NX avrebbe un CPU molto piú potente di quelle di PS4 e X1 ed una GPU un pó superiore a quelle delle console rivali,ma mi sembra scontata la cosa visto che uscirá almeno 3 anni dopo.

Nintendo non puó sbagliare stavolta,si gioca il tutto per tutto.

Spero solo che Sony fará uscire grandissime esclusive perché sul lato hardware ne potrebbe uscire con le ossa rotte.

Io credo che se sarà supeiore, lo sarà di poco (e comunque non ampiamente visibile). Un po come la differenza che c'è stata tra xbox 360 e ps3.

Ma alla fine a me non importa se sarà superiore di tanto o di poco. Basta che sarà al passo con i tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!! Torna Nintendo, torna!!

 

Io credo che se sarà supeiore, lo sarà di poco (e comunque non ampiamente visibile). Un po come la differenza che c'è stata tra xbox 360 e ps3.

Ma alla fine a me non importa se sarà superiore di tanto o di poco. Basta che sarà al passo con i tempi!

Almeno non sará come WiiU che non riesce a far girare bene nemmeno i giochi della old gen. Xbox 360 e PS3.

NX fosse anche della stessa potenza di PS4 o X1 andrebbe bene,l'importante é che oltre alle tantissime esclusive Nintendo si possano giocare anche tutti i multipiattaforma piú importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che vadano a fanculo.

 

Mi annunci un titolo praticamente a ridosso dell'uscita di una console, lo rimandi per secoli e poi mi dici "guarda, io sulla console lo faccio uscire, ma avrai la versione sfigata perchè tanto te lo faccio uscire pure sulla console più potente dove sicuramente sarà meglio in tutto".

 

Io spero esca solo per Wiiu e che questo sia solo un rumors, sennò è la volta buona che smetto di comprare roba nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...