Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Ma solo a me sembra che nell'ultimo anno stiano snaturando il mondo dei vg con marchingegni sempre più strani?

Dal Kinect al PS Move a questo Wii U, ormai non sanno più cosa inventarsi, appena uno ha un'idea che sembra funzionare gli altri copiano...

Personalmente questo Wii U mi sembra una cavolata, quella sorta di joypad-schermo mi sembra pesante, scomodo, e soprattutto le batterie dureranno un nanosecondo.

Ma la critica è rivolta in generale a tutti e 3 i colossi dei vg, ridateci i giochi di una volta invece di inventare console sempre più assurde per fare soldi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me sembra che nell'ultimo anno stiano snaturando il mondo dei vg con marchingegni sempre più strani?

Dal Kinect al PS Move a questo Wii U, ormai non sanno più cosa inventarsi, appena uno ha un'idea che sembra funzionare gli altri copiano...

Personalmente questo Wii U mi sembra una cavolata, quella sorta di joypad-schermo mi sembra pesante, scomodo, e soprattutto le batterie dureranno un nanosecondo.

Ma la critica è rivolta in generale a tutti e 3 i colossi dei vg, ridateci i giochi di una volta invece di inventare console sempre più assurde per fare soldi :rolleyes:

La penso come te, anche se devo ammettere che il pad del Wii U mi attira molto più delle altre stramberie, alla fine l'impostazione è quella del controller tradizionale, anche se enorme e potenzialmente scomodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà scomodo mica sono scemi quelli ci azzeccano sempre alla nintendo.

io i multipiatta li prenderò tutti su wiiu essendo la versione migliore e pi potente per i prossimi 2 anni.

è che a vederlo in video...magari prova alla mano la sitauzione cambia, me lo auguro fortemente, visto che anche io punto sul Wii U per futuri mulipiatta e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cevat Yerli, boss di Crytek, ha dichiarato in un recente comunicato che lo studio sta attualmente sviluppando una versione del suo famoso motore grafico CryEngine per Wii U. Ecco una sua dichiarazione:

 

"Crytek è disposta a sostenere attivamente la Wii U. Anche se al momento non possiamo mostrare nulla abbiamo ottenuto già dei primi risultati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Carmack Wii U e' alla pari di xbox360 e Ps3

 

Carmack potrebbe essere stato interpretato male, probabilmente alla pari intende che si tratta di un hardware paragonabile ma comunque superiore, questo lo dico basandomi sulle dichiarazioni di Marc Parenteau che potete leggere qui.

 

Ma solo a me sembra che nell'ultimo anno stiano snaturando il mondo dei vg con marchingegni sempre più strani?

Dal Kinect al PS Move a questo Wii U, ormai non sanno più cosa inventarsi, appena uno ha un'idea che sembra funzionare gli altri copiano...

Personalmente questo Wii U mi sembra una cavolata, quella sorta di joypad-schermo mi sembra pesante, scomodo, e soprattutto le batterie dureranno un nanosecondo.

Ma la critica è rivolta in generale a tutti e 3 i colossi dei vg, ridateci i giochi di una volta invece di inventare console sempre più assurde per fare soldi :rolleyes:

 

Sicuramente negli ultimi anni si sta snaturando un pò il mercato alla ricerca di nuovo pubblico, quella che più ha "esagerato" per me è Microsoft che con il Kinect sta tenendo in poca considerazione gli appassionati, anche la svolta hardcore mostrata all' E3 non è che sia tutta questa cosa vista l' inutilità delle aggiunte. Diciamo comunque che tra tutte le proposte il pad del Wii U è quello meno strambo, alla fine si ha un six axis con in più un touch screen che può permettere comode funzioni (richiamare menù al volo, ulteriori tasti oltre a quelli fisici ed altro) e non solo usi inutili come il lancio di stellette o la visualizzazione della pallina da golf.

 

La penso come te, anche se devo ammettere che il pad del Wii U mi attira molto più delle altre stramberie, alla fine l'impostazione è quella del controller tradizionale, anche se enorme e potenzialmente scomodo...

 

Chi l' ha provato all' E3 non segnala problemi di scomodità, un esempio è il video che trovi in questo articolo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me sembra che nell'ultimo anno stiano snaturando il mondo dei vg con marchingegni sempre più strani?

Dal Kinect al PS Move a questo Wii U, ormai non sanno più cosa inventarsi, appena uno ha un'idea che sembra funzionare gli altri copiano...

Personalmente questo Wii U mi sembra una cavolata, quella sorta di joypad-schermo mi sembra pesante, scomodo, e soprattutto le batterie dureranno un nanosecondo.

Ma la critica è rivolta in generale a tutti e 3 i colossi dei vg, ridateci i giochi di una volta invece di inventare console sempre più assurde per fare soldi :rolleyes:

mmm non penso proprio, alla fine non è la console il controller! cioè è la console a parte che muove tutto il gioco, quindi non penso duri poco, comunque è grandino come dimensioni quindi penso che ci sia dentro una bella batteria che durerà almeno un 5 o 6 ore, che non mi sembrano poche :teach:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perche' dovrebbe durare poco la batteria del pad?

La tecnologia si e' abbastanza evoluta da permettere di far funzionare tablet e portatili(che elaborano milioni di dati in piu' di un joypad)per intere giornate ininterrottamente,quindi non vedo il problema.

Credo alla Nintendo sappiano gestire una situazioine del genere,altrimenti sarebbe come se bmw facesse la M3 con il serbatoio da 20 litri.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia si e' abbastanza evoluta da permettere di far funzionare tablet e portatili(che elaborano milioni di dati in piu' di un joypad)per intere giornate ininterrottamente,quindi non vedo il problema.

 

Intere giornate è esagerato, un tablet mediamente si assesta sulle 8/10 ore ma dipende dall' uso che ne fai, in questo caso hai un prodotto similare che è in continua comunicazione con la console quindi è ipotizzabile un' autonomia non certo elevata, direi che anche qui potremmo stare sulle 10/12 ore, di certo non si raggiungono i valori fatti segnare dai pad della concorrenza.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo rumors recenti, la Wii U sarebbe almeno il 50% più performante delle attuali piattaforme e supporterebbe le directX 10.1...non proprio una next gen dunque (come molti ipotizzano) ma sicuramente una bella macchinetta utile ad ingannare l'attesa dei futuri mostri della concorrenza.

Modificato da smoke bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per Nintendo non è tanto la percentuale di potenza in più (si va da un pareggio fino a questo 50% in più) quando le mosse della concorrenza, chi guarda molto all' aspetto grafico potrebbe ignorare il Wii U se dovessero essere confermate le voci di una presentazione della nuova Xbox al prossimo E3 (giugno 2012 quindi 2/3 mesi dopo il lancio del nuovo hardware di Kyoto), presumo che la casa di Redmond potrebbe imitare Nintendo e rilasciare un comunicato prima del lancio del Wii U dichiarando che a Los Angeles verrà annunciata la nuova console così da rovinare i piani alla concorrenza. Credo che la scelta di Nintendo di presentare solo il pad sia dovuta anche a questo motivo, è vero che manca quasi 1 anno al lancio della console e quindi le specifiche non sono definitive però hanno anche voluto mostrare cosa li diversifica dagli altri per tirarsi fuori dalla lotta sulla grafica (scelta fatta anche con Wii e DS).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la scelta di Nintendo di presentare solo il pad sia dovuta anche a questo motivo, è vero che manca quasi 1 anno al lancio della console e quindi le specifiche non sono definitive però hanno anche voluto mostrare cosa li diversifica dagli altri per tirarsi fuori dalla lotta sulla grafica (scelta fatta anche con Wii e DS).

 

In che senso presentare solo il pad? Hanno fatto vedere pure la console.

 

Comunque non lo so, non leggerà i normali blu ray e dvd... Avrà un formato standard proprietario di nintendo... Boh, per me poteva essere un'occasione per diventare una buona ''Media center'', anche solo per allinearsi alla concorrenza...

 

http://multiplayer.it/notizie/89908-nuove-su-wii-u-online-e-lettura-dvdblu-ray.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Far apparire in qualche foto la scocca e mostrare 2 "hd experience" non significa aver presentato la console, su questo fatto anche ammissioni di colpa da parte di Iwata che dimostrano come abbiano impostato male la presentazione generando confusione, alcune dichiarazioni (che ti riporto) puoi trovarle qui

 

Intanto, Nintendo ha ammesso pubblicamente di avere sbagliato qualcosa nella conferenza pre-E3, quella in cui ha rivelato per la prima volta Wii U. Probabilmente avrebbe dovuto fornire dettagli più specifici sull'hardware della console e mostrare chiaramente cosa il nuovo sistema è in grado di fare. Invece, si è concentrata principalmente sul controller di Wii U.

 

"Visto che ci siamo concentrati soprattutto sul controller, ci sono stati alcuni malintesi. Forse avremmo dovuto fare uno sforzo maggiore per spiegare come funziona", ha detto Satoru Iwata, presidente di Nintendo. "Avevamo stabilito di mostrare una singola immagine della console, e quindi ho deciso di mostrare il controller. Il focus del nuovo sistema non è tanto la console, quanto il controller. In confronto la console sarà quasi invisibile".

 

ed anche su altri siti viene riportato come la console effettivamente non sia stata mostrata, per esempio guarda cosa riporta Multiplayer citando alcune foto che ritraggono la macchina

 

Il sito Inside Games ha pubblicato alcune foto che ritraggono la console Wii U, ovvero il "blocco macchina", quell'oggetto misterioso che è passato praticamente inosservato durante la conferenza Nintendo.

 

Passando al supporto ottico usato, si parla di disco proprietario perchè non è standard ma alla base dovrebbe esserci comunque la tecnologia a laser blu dei blu ray, ecco le supposizioni di DDay che risultano secondo me realistiche

 

Della nuova Wii U si è detto davvero poco, ma qualcosa si è detto: l’unità ottica infatti avrà dischi da 25 Gb di capacità che però non saranno Blu-ray. Tuttavia è difficile che Nintendo realizzi una nuova unità di lettura a laser blu per la nuova console, quindi è ipotizzabile una struttura blu-ray ma con un nuovo file system con un particolar firmware che permetta solo all’unità di leggere quei particolari dischi. Così facendo non ci sarebbero costi aggiuntivi per lo sviluppo dell’unità e soprattutto si potrebbero usare le catene di duplicazione degli attuali Blu-ray, magari con l’aggiunta di qualche firma di tipo ottico sul disco stesso per limitare il fenomeno pirateria. E’ da escludere però la lettura dei blu-ray: come la prima Wii non leggeva i DVD la nuova Wii U non leggerà DVD e blu-ray.

 

Nell' articolo comunque che hai linkato per me c' è un errore quando si parla delle motivazioni che hanno portato Nintendo ad adottare un disco "proprietario", nel pezzo è scritto "Nintendo trova inutile che la console debba svolgerle, preferendo una concentrazione totale sul videogioco anche per ridurre spese e spazio dedicato per l'hardware", in realtà questa scelta non riduce nulla a livello di spazio visto che la gpu può farsi carico benissimo ed a costo zero della riproduzione dei video, il vero motivo è che per riprodurre i film dovrebbero pagare delle royalties e vogliono ridurre al massimo le spese accessorie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si perfetto! Ero io che non avevo capito la tua frase ''hanno presentato solo il pad''. Hanno fatto vedere tutte e 2 in funzione (con gli experience) ma di fatto hanno dato giusto una ''dimensione'' delle caratteristiche, e si sono concentrati sul pad che in effetti è l'anima della console. :)

 

Mi trovi sicuramente d'accordo sul discorso del formato ottico!!

Però è innegabile che il non riprodurre blu ray o dvd di qualsiasi genere è un pò una limitazione se si voleva tentare di avere una console ''tutto fare''.

In generale preferisco l'xbox, ma devo ammettere che per quello che non riguarda il gaming, con una ps3 hai tutto (dvd, bluray e cd player, etc).

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha confermato che la nuova console Wii U è stata concepita, al momento, per sfruttare un solo controller. Iwata spiega che in futuro se si apriranno nuove possibilità per il divertimento e l'intrattenimento con due nuovi controller potrebbero prendere in esame l'idea di venderli separatamente dalla console, ma per il momento si concentreranno solo sull'utilizzo e su ciò che si può fare con un solo controller. Anche perchè spiega Iwata il controller ha un costo elevato rispetto a quelli tradizionali e per giustificarne l'acquisto dovrebbero trovate un incentivo davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha dichiarato come i lavori per sviluppare il controller del Wii U siano iniziati nel 2007. Iwata svela come inizialmente il display dovesse essere molto più piccolo di quello attuale, ma restava comunque il problema del prezzo visti i costi dei vari LCD all'epoca. Insieme al team di sviluppo della console hanno discusso molto anche sul fatto di rendere il controller una vera e propria console autonoma ma alla fine, dovendo limitare i costi di produzione, si è preferito renderlo un semplice controller che riproduce immagini in streaming mandategli dall'hardware della console. Iwata aggiunge che dopotutto questa soluzione si è rivelata anche molto soddisfacente poichè in questo modo la grafica sul display del contoller è di qualità superiore a quella che avrebbe potuto creare se fosse stato concepito diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il GameCube ed il Wii leggono i dvd quindi non c' è nulla di strano, per chi voleva una console più multimediale in Giappone Panasonic distribuì il Q mentre del Wii si vociferava di una versione compatibile con i film ma non è mai uscita.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pete Hine, marketing VP di Bethesda, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al supporto che la società darà a Wii U.

 

"Il nostro motto è sempre stato: vogliamo mettere i nostri giochi a disposizione del più vasto pubblico possibile, su tutte le piattaforme in grado di supportarli. Quindi se una nuova console ha una tecnologia adeguata a supportare i nostri giochi allora potremmo realizzare il titolo per essa.

 

Il Wii non era nemmeno un opzione inizialmente, visto che avremmo dovuto apportare modifiche sostanziose ai giochi che stavamo facendo su Xbox 360, PS3 e PC per farli girare su quella console.

 

Stando a quello che sentiamo sembra che Wii U sia tecnologicamente migliore del suo predecessore e che possa supportare giochi come i nostri Rage, Skyrim e Prey 2. Se ciò sarà confermato sicuramente li faremo e supporteremo la console Nintendo, al momento però non posso dire altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli errori commerciali fatti con il lancio di 3DS, l'ultima console portatile di Nintendo, non saranno buttati al vento, ma serviranno a migliorare il lancio di Wii U. E' ciò che ha rivelato Reginald Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di MTV Multiplayer:"Ogni volta che lanciamo una piattaforma o un titolo, facciamo una profonda immersione per cercare di capire cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato. Sicuramente abbiamo imparato alcune lezioni con 3DS, sia positive che negative, e le applicheremo con il lancio di Wii U".

"Cose come l'importanza del digital delivery - ha poi sottolineato Fils-Aime -. Certamente l'importanza di un forte supporto first-party al lancio della console. Queste sono cose che staremo attenti ad applicare mentre ci prepariamo a Wii U."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cose come l'importanza del digital delivery - ha poi sottolineato Fils-Aime -. Certamente l'importanza di un forte supporto first-party al lancio della console. Queste sono cose che staremo attenti ad applicare mentre ci prepariamo a Wii U."

 

Davvero?? :shock: E io che pensavo ci volesse hardware vecchio di X anni ad un prezzo indecente con nulla da giocare o vecchi porting!!

Ho sbagliato tutto!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il 4 Agosto Nintendo ha depositato un nuovo brevetto di ben 46 pagine relativo al tanto chiacchierato controller di Wii U. Nei nuovi schemi risaltano alcune caratteristiche finora sconosciute: la presenza di un magnetometro (un sensore in grado di captare il campo magnetico terreste per calibrare i movimenti nello spazio, presente già nel Move di Sony ad esempio), un'unita di memoria flash interna (di cui non viene specificata la capacità) e la presenza di una batteria ricaricabile al litio. Confermata (se ce ne fosse bisogno) la presenza di altoparlanti e microfono.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avni Yerli, fondatore di Crytek, si è detto "veramente felice" dei risultati che la software house sta ottenendo tramite i kit di sviluppo di Wii U. "E' una sfida per i designer, ma una volta superata riesce ad aggiungere valore ed è ciò che più importa" sono state infatti le parole di Yerli che ha aggiunto: "I nostri ragazzi a Nottingham sono veramente contenti dei risultati con i loro kit di sviluppo e ne sono assolutamente entusiasti."

Dichiarazioni che contrastano con le indiscrezioni riportate qualche settimana fa in cui una fonte anonima gridava al non completo funzionamento del sistema di connessione streaming e wireless, che tardava a dare i risultati sperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta che si veda bene sulle tv HD... l'unica cosa che rimpiango della Wii è la risoluzione .-.

 

p.s. si sa qualcosa sull'emulatore Wii (la retrocompatibilità insomma)? Vorrei capire se può "sparare" i giochi a 1080p con l'HDMI oppure no... (visto che l'emulatore per pc lo fa, e leva pure l'aliasing lol).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...