Vai al contenuto

Ipotetica guerra con i Batarian in ME3 (?)


Hello Kitty

Messaggi raccomandati

Mentre giocavo per l'ennesima volta Arrival, pensavo che la cosa che mi ha colpito di più è una frase che dice l'ammiraglio Hackett a fine missione nell'infermeria. Dice che l'Alleanza non vuole una guerra con i Batarian, non con i Razziatori fuori dalla porta di casa e che la galassia dovrebbe essere unita quando i Razziatori arriveranno, e le altre specie non saprebbero con chi allearsi in una guerra che vedrebbe l'umanità contrapposta ai Batarian.

Mi chiedevo se questo possa essere un indizio per lo svolgimento di ME3. Cioè: il processo di Shep va male e i Batarian dichiarano guerra all'umanità e le specie che non sono dalla nostra parte, o per quello che abbiamo fatto nei precedenti giochi, o per qualcosa che avverrà in ME3 (tipo ipotetica scelta tra Quarian e Geth, o Turian e Krogan, per esempio) si schierano dalla parte dei Batarian. In questo caso si verrebbero a formare due fazioni più i Razziatori di mezzo.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sul fatto che questo era l'inizio del 3 o ne era la sua anticipazione io ti avevo avvertito ..e ne sono certo!

Cmq i batarian sono una razza che incute timore poichè sono veramente tanti...sul fatto che i turian si schierino con i batarian credo che sia una cosa + consapevole e possibile per noi che abbiamo importato i salvataggi..che poi i Reaper abbiamo scelto il momento meno opportuno per bussare era scontato...fatto sta che come vi dissi il gioco vi darà e ci darà un senso di impotenza d'innanzi alla vastità e grandezza della dimensione della guerra...quindi presumo che chi di noi ha salvato o aiutato + razze possa cercare di sentirsi meno piccolo ma alla fine il problema non è salvare la terra...ma chi sacrificare per salvarla...tutti i pianeti hanno bisogno di shep...

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di una futura guerra con i batarian si ha già la percezione nel 2 quando si sentiva da Galaxy News che stavano testando una nuova arma termica che loro avevano sviluppato con la "scusa" di utilizzarla per modificare i sistemi atmosferici di alcuni pianeti da colonizzare, nientemeno sviluppata da Egemonia Batarian.. Ma sicuramente tutto starà come hai detto tu nelle varie scelte che si faranno di alleanze, anche se io son convinto che la scelta di risparmiare o meno il consiglio nel primo capitolo è fondamentale.. perchè sarebbe impossibile che i Turian si schierino con i Batarian se condividono con gli umani il seggio al Consiglio.. Anche perchè proprio i Turian stavano avviando grandi segnali di pace concedendo alle vittime della Guerra del Primo Contatto ingenti somme di denaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripercorrendo il mio tragitto ho:

 

salvato il consiglio

 

salvato ashley

 

salvato wrex

 

salvato i rachnidi

 

salvato tutto l equipaggio

 

tenuto i dati per eliminare la genofagia

 

distrutto la base dei collettori

 

dalla mia i geth non eretici

 

quindi un pò di alleati dovrei averli ^_^

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a quanto ha detto Falco Bianco, sono completamente d'accordo con lui; dalla nostra parte avremo sicuramente le Asari, i Salarian e i Turian poiché fanno parte del consiglio insieme a noi (almeno per chi lo ha salvato).

 

io ripercorrendo il mio tragitto ho:

 

salvato il consiglio

 

salvato ashley

 

salvato wrex

 

salvato i rachnidi

 

salvato tutto l equipaggio

 

tenuto i dati per eliminare la genofagia

 

distrutto la base dei collettori

 

dalla mia i geth non eretici

 

quindi un pò di alleati dovrei averli ^_^

 

Hai fatto un copia/incolla della mia Storyline, solo che io al posto di Ash ho salvato Kaidan.

L'unica cosa che mi spaventa, sono i Rachni: i Krogan li avevano distrutti in passato, non vorrei ci fossero ulteriori dissapori tra Krogan e Rachni, oltre che tra Krogan e Turian... si prospetta davvero un macello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a quanto ha detto Falco Bianco, sono completamente d'accordo con lui; dalla nostra parte avremo sicuramente le Asari, i Salarian e i Turian poiché fanno parte del consiglio insieme a noi (almeno per chi lo ha salvato).

 

 

 

Hai fatto un copia/incolla della mia Storyline, solo che io al posto di Ash ho salvato Kaidan.

L'unica cosa che mi spaventa, sono i Rachni: i Krogan li avevano distrutti in passato, non vorrei ci fossero ulteriori dissapori tra Krogan e Rachni, oltre che tra Krogan e Turian... si prospetta davvero un macello..

 

è lo so ma i krogan sono solditi perfetti ma i rachinidi sono dei costruttori di navi perfetti ..e sai comè i razziatori volando.. ahahahhah

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di una futura guerra con i batarian si ha già la percezione nel 2 quando si sentiva da Galaxy News che stavano testando una nuova arma termica che loro avevano sviluppato con la "scusa" di utilizzarla per modificare i sistemi atmosferici di alcuni pianeti da colonizzare, nientemeno sviluppata da Egemonia Batarian.. Ma sicuramente tutto starà come hai detto tu nelle varie scelte che si faranno di alleanze, anche se io son convinto che la scelta di risparmiare o meno il consiglio nel primo capitolo è fondamentale.. perchè sarebbe impossibile che i Turian si schierino con i Batarian se condividono con gli umani il seggio al Consiglio.. Anche perchè proprio i Turian stavano avviando grandi segnali di pace concedendo alle vittime della Guerra del Primo Contatto ingenti somme di denaro..

Si, hai colto il punto.

Pensavo: è possibile che i Turian, le Asari e i Salarian si schierino con i Batarian se non si è salvato il Consiglio?

Nello stesso modo dei Krogan se alla loro guida non c'è Wrex?

I rachni invece potrebbero essere presenti solo come alleati, perchè senza la regina come fanno ad esistere? (O come nemici in caso di un volta faccia...)

Per i Quarian e i Geth non saprei che dire. Secondo me Tali potrebbe avere un ruolo importante. Non penso prenderà il posto del padre e poi lei era per riconquistare il loro mondo... Il gioco ti da proprio la scelta di suggerire pace o guerra ma non so fino a che punto i Quarian possano essere interessati al suggerimento di Shepard. Qui potrebbe entrare in gioco Tali ma come ho detto prima lei era chiaramente per la riconquista, quindi non saprei. Anche Legion non vedo in che modo possa entrarci. Sicuramente non rivestirà un ruolo analogo a quello di Wrex con i Krogan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la penso anch'io lo stesso sui krogan e sulle altre specie ma se provi a rileggere tutto quello che hai scritto ti accorgi di una cosa:

che tutte le specie che hai citato che per una tua scelta o meno sono state influenzate hanno uno o più personaggi che son stati nel team di shep, cosa che invece non avviene con i Batarian.. e qui entra in gioco molteplici fattori sorpresa! io avevo ipotizzato un possibile batarian nel party di shep per questo ultimo capitolo, che magari possa poi influenzare positivamente o negativamente la politica verso gli umani.. Dubito che si possano unire i razziatori ma son d'accordo con te che possano fare una guerra alternativa nei sistemi terminus attaccando le colonie umane.. però c'è anche da considerare l'incidente avvenuto su Omega dove i razziatori hanno indirettamente ammalato gran parte della popolazione batarian presente e potrebbe essere utile per far leva su una risoluzione pacifica con loro o su una buona story line

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai colto il punto.

Pensavo: è possibile che i Turian, le Asari e i Salarian si schierino con i Batarian se non si è salvato il Consiglio?

Nello stesso modo dei Krogan se alla loro guida non c'è Wrex?

I rachni invece potrebbero essere presenti solo come alleati, perchè senza la regina come fanno ad esistere? (O come nemici in caso di un volta faccia...)

Per i Quarian e i Geth non saprei che dire. Secondo me Tali potrebbe avere un ruolo importante. Non penso prenderà il posto del padre e poi lei era per riconquistare il loro mondo... Il gioco ti da proprio la scelta di suggerire pace o guerra ma non so fino a che punto i Quarian possano essere interessati al suggerimento di Shepard. Qui potrebbe entrare in gioco Tali ma come ho detto prima lei era chiaramente per la riconquista, quindi non saprei. Anche Legion non vedo in che modo possa entrarci. Sicuramente non rivestirà un ruolo analogo a quello di Wrex con i Krogan.

Mah... non lo so... non mi convince.

Dando per scontato lo scenario di guerra con i Batarian, mi sembra un po' esagerato ritrovarsi a perdere l'appoggio di quasi tutte le razze più importanti solo perché si è sacrificato il Consiglio o non si è salvato Wrex. Sarebbe esagerato. Shepard soccomberebbe di sicuro con i Razziatori da una parte e il resto della galassia dall'altra. Che tra l'altro dovrebbe essere davvero folle per mandare all'aria tutto e tutti per qualche dissapore con il Comandante. Io credo ancora nella storia di dover convincere le diverse specie e organizzazioni ad aiutarci (il famigerato modello "Dragon Age: Origins"), con qualche piccolo cambiamento in base alle scelte fatte. Se non solo in un dialogo o in una mail come nel secondo capitolo, almeno in qualche compagno (improbabile) o in qualche cambiamento minore nelle missioni più importanti, forse degli argomenti in più per far passare la razza di turno dalla nostra parte. Tuttavia ci vedo bene la storia delle scelte Rachni/Krogan, Quarian/Geth, Alleanza/Cerberus se alla fine si ha consegnato la base dei Collettori all'Uomo Misterioso (okay, questa no...), ma non vedo quali altre scelte ci potrebbero stare. Mah, affidiamoci alla Bioware che sa quello che fa (forse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Esatto, la penso anch'io lo stesso sui krogan e sulle altre specie ma se provi a rileggere tutto quello che hai scritto ti accorgi di una cosa:

che tutte le specie che hai citato che per una tua scelta o meno sono state influenzate hanno uno o più personaggi che son stati nel team di shep, cosa che invece non avviene con i Batarian.. e qui entra in gioco molteplici fattori sorpresa! io avevo ipotizzato un possibile batarian nel party di shep per questo ultimo capitolo, che magari possa poi influenzare positivamente o negativamente la politica verso gli umani.. Dubito che si possano unire i razziatori ma son d'accordo con te che possano fare una guerra alternativa nei sistemi terminus attaccando le colonie umane.. però c'è anche da considerare l'incidente avvenuto su Omega dove i razziatori hanno indirettamente ammalato gran parte della popolazione batarian presente e potrebbe essere utile per far leva su una risoluzione pacifica con loro o su una buona story line

Tu la butti un pò troppo sul fattore del gioco... Io vado per concetti più razionali.

Sinceramente non mi interessano le cause della guerra con i Batarian che possono essere molteplici.

La mia ipotesi, che volevo condividere, era se sia plausibile che i Batarian vengano "usati" per creare una fazione avversa a Shepard, cioè quelli che uniscono sotto la loro bandiera tutte le razze che sono divenute nemiche di Shepard nel corso dell'avventura. Non so se intendi.

Questo potrebbe rendere l'esperienza di gioco diversa per ogni giocatore. Tipo: io ho i Quarian e i Krogan, mentre un altro ha i Geth e i Turian, quelli che non hai stanno con i Batarian.

Per me sarebbe interessante ma non so come possa evolversi la cosa.

 

Mah... non lo so... non mi convince.

Dando per scontato lo scenario di guerra con i Batarian, mi sembra un po' esagerato ritrovarsi a perdere l'appoggio di quasi tutte le razze più importanti solo perché si è sacrificato il Consiglio o non si è salvato Wrex. Sarebbe esagerato. Shepard soccomberebbe di sicuro con i Razziatori da una parte e il resto della galassia dall'altra. Che tra l'altro dovrebbe essere davvero folle per mandare all'aria tutto e tutti per qualche dissapore con il Comandante. Io credo ancora nella storia di dover convincere le diverse specie e organizzazioni ad aiutarci (il famigerato modello "Dragon Age: Origins"), con qualche piccolo cambiamento in base alle scelte fatte. Se non solo in un dialogo o in una mail come nel secondo capitolo, almeno in qualche compagno (improbabile) o in qualche cambiamento minore nelle missioni più importanti, forse degli argomenti in più per far passare la razza di turno dalla nostra parte. Tuttavia ci vedo bene la storia delle scelte Rachni/Krogan, Quarian/Geth, Alleanza/Cerberus se alla fine si ha consegnato la base dei Collettori all'Uomo Misterioso (okay, questa no...), ma non vedo quali altre scelte ci potrebbero stare. Mah, affidiamoci alla Bioware che sa quello che fa (forse).

Non concordo quando sminuisci certe scelte tipo il Consiglio.

Immaginati che tre popolazioni tra le più forti siano ai vertici della galassia. Tu fai morire i loro rappresentanti e ci metti tutti membri della tua specie. Pensi che queste popolazioni poi vengano ad aiutarti per salvare il tuo mondo natale? Sarebbero veramente dei cretini per me. Gli hai dato uno schiaffo e loro porgono l'altra guancia insomma... :/

Sarebbe esagerato. Shepard soccomberebbe di sicuro con i Razziatori da una parte e il resto della galassia dall'altra.

Si, è quello che intendevo. Sarà proprio così per me. Shepard soccomberà se ha fatto troppo il cazzone. Oppure te la salvi a puzza in qualche modo.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo quando sminuisci certe scelte tipo il Consiglio.

Immaginati che tre popolazioni tra le più forti siano ai vertici della galassia. Tu fai morire i loro rappresentanti e ci metti tutti membri della tua specie. Pensi che queste popolazioni poi vengano ad aiutarti per salvare il tuo mondo natale? Sarebbero veramente dei cretini per me. Gli hai dato uno schiaffo e loro porgono l'altra guancia insomma... :/

Ma tecnicamente (anche se in realtà noi sappiamo che non è così) non c'era altro modo per salvare la galassia. E poi non è solo la Terra, tutti gli altri sono i prossimi, se non sono già sotto attacco anche loro. Mi sembra un po' infantile fare gli offesi per aver ucciso tre persone che hanno anche dimostrato di essere degli incapaci prendendoti in giro quando cercavi di dire a tutti che Saren era un criminale e quando sostenevi che i Razziatori esistono (che guarda un po', esistono davvero). In termini di gioco puro e crudo, si dovrebbe brutalmente rinunciare ad una scelta del primo capitolo (e vai a rigiocarti tutti e tre), creando così una sorta di "senso unico" davvero fastidioso.

 

Si, è quello che intendevo. Sarà proprio così per me. Shepard soccomberà se ha fatto troppo il cazzone. Oppure te la salvi a puzza in qualche modo.

Anche qui, si andrebbero a ridurre molte delle scelte che si potevano prendere negli altri due giochi. Okay, Shepard è un asociale che manda a quel paese tutti quelli che incontra. Ma ha sempre avuto ragione quando gridava al lupo, e ha già salvato tutta la baracca una volta.

 

Mmmh... più ci penso più mi ricorda lo scenario del primo Dragon Age...

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tecnicamente (anche se in realtà noi sappiamo che non è così) non c'era altro modo per salvare la galassia. E poi non è solo la Terra, tutti gli altri sono i prossimi, se non sono già sotto attacco anche loro. Mi sembra un po' infantile fare gli offesi per aver ucciso tre persone che hanno anche dimostrato di essere degli incapaci prendendoti in giro quando cercavi di dire a tutti che Saren era un criminale e quando sostenevi che i Razziatori esistono (che guarda un po', esistono davvero). In termini di gioco puro e crudo, si dovrebbe brutalmente rinunciare ad una scelta del primo capitolo (e vai a rigiocarti tutti e tre), creando così una sorta di "senso unico" davvero fastidioso.

 

 

Anche qui, si andrebbero a ridurre molte delle scelte che si potevano prendere negli altri due giochi. Okay, Shepard è un asociale che manda a quel paese tutti quelli che incontra. Ma ha sempre avuto ragione quando gridava al lupo, e ha già salvato tutta la baracca una volta.

 

Mmmh... più ci penso più mi ricorda lo scenario del primo Dragon Age...

Io ho visto che se non salvi il Consiglio, le specie della Citadella sono tutte mal disposte verso Shepard. Non vedo cosa dovrebbe importagliene della Terra.

E' anche possibile che le popolazioni che si uniscono ai Batarian, (se così fosse) siano le prime a venir annientate dai Razziatori senza il super eroe di turno al comando. Cmq il fallimento di Shepard potrebbe anche essere solo morale, cioè la distruzione della Terra.

Non conosco Dragon Age, quindi non ho termini di paragone in questo senso. Magari voi che l'avete giocato potete farvi un'idea migliore di quello che accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto che se non salvi il Consiglio, le specie della Citadella sono tutte mal disposte verso Shepard. Non vedo cosa dovrebbe importagliene della Terra.

E' anche possibile che le popolazioni che si uniscono ai Batarian, (se così fosse) siano le prime a venir annientate dai Razziatori senza il super eroe di turno al comando. Cmq il fallimento di Shepard potrebbe anche essere solo morale, cioè la distruzione della Terra.

Non conosco Dragon Age, quindi non ho termini di paragone in questo senso. Magari voi che l'avete giocato potete farvi un'idea migliore di quello che accadrà.

Effettivamente può essere anche che la storia non finisca con il (mancato) salvataggio della Terra... in questo caso le ipotesi che negavo diventerebbero più plausibili. Anzi, si andrebbe a creare una situazione piuttosto interessante e molto meno banale del "supereroe di turno" che salva Terra e galassia in un colpo solo. Potrebbe essere che all'inizio le specie che ti odiano non ti danno il loro aiuto e la Terra viene distrutta, per poi poter essere "reclutate" a colpi di "Ve l'avevo detto" e "Voi siete i prossimi". Altrimenti la maggior parte delle specie amiche forma una bella alleanza galattica con l'umanità e salvano tutto il Sistema Solare per poi raggrupparsi tutti insieme in un'unica difesa finale. Potebbe essere... devo dire che preferisco la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me succederà che se avete salvato tutta la gente possibile in Mass Effect 1 e 2 ve la ritroverete al vostro fianco a combattere per salvare l'universo. Se invece ve ne siete strafregati vi ritroverete a combattere da soli o con qualche piccolissimo gruppetto di sfigati pronti a [tentare di] uccidervi dopo qualche momento di distrazione..

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

la guerra umano/batarian ci sarà quasi inevitabilmente, i razziatori hanno già ampiamente dimostrato di non essere autonomi (la loro più grande debolezza).

ricapitoliamo

prima di tutto c'erano i custodi,

nel primo episodio Saren e i ghet,

nel secondo episodio i collettori,

nel libro Retribution Garisn,

nell'ultima espansione la dottoressa non ricordo il nome,

nel terzo chi ci sarà...?

abbiamo appena fatto saltare un sistema solare Batarian causando milioni di vittime... forse saranno proprio loro a cercare i razziatori.

 

Inoltre nelle immagini diffuse notate che l'elmetto dei nemici di Shepard hanno 4 fessure per gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo appena fatto saltare un sistema solare Batarian causando milioni di vittime

 

Non milioni ma 200 mila mi pare di ricordare, comunque perdere un intero sistema è senza dubbio un duro colpo. Esplorando il sistema e leggendo le descrizioni dei pianeti si vede che alcuni erano importanti per l'estrazione di risorse e materie prime, in un altro mi pare fosse in corso un processo di terraformazione al fine di trasformarlo da pianeta inospitale a pianeta giardino. Perdere tutto questo potrebbe davvero mettere in crisi i Batarian e spingerli alla guerra. Se consideriamo la situazione precedente, ovvero i Batarian messi all'angolo dagli umani nella società galattica, messi sempre in secondo piano dal consiglio (spesso a favore dell'umanita).. l'ultima gitarella di Shepard potrebbe sul serio dar fuoco a questa polveriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me succederà che se avete salvato tutta la gente possibile in Mass Effect 1 e 2 ve la ritroverete al vostro fianco a combattere per salvare l'universo. Se invece ve ne siete strafregati vi ritroverete a combattere da soli o con qualche piccolissimo gruppetto di sfigati pronti a [tentare di] uccidervi dopo qualche momento di distrazione..

E via di copia e incolla da Mass Effect 2. No, no, è troppo scontato... per la conclusione ci vuole qualcosa di più. Spero proprio che non sia così banale anche questo capitolo, già la trama del secondo era povera, non possono strozzarmi la fine della trilogia. Tuttavia (e ciò mi preoccupa) è molto probabile, specialmente se non hanno molta voglia di inventarsi una trama un attimo più elaborata.

 

la guerra umano/batarian ci sarà quasi inevitabilmente, i razziatori hanno già ampiamente dimostrato di non essere autonomi (la loro più grande debolezza).

ricapitoliamo

prima di tutto c'erano i custodi,

nel primo episodio Saren e i ghet,

nel secondo episodio i collettori,

nel libro Retribution Garisn,

nell'ultima espansione la dottoressa non ricordo il nome,

nel terzo chi ci sarà...?

abbiamo appena fatto saltare un sistema solare Batarian causando milioni di vittime... forse saranno proprio loro a cercare i razziatori.

Può essere, però i Geth e i Collettori sono una cosa, una specie evoluta e integrata nella comunità galattica un'altra...

 

Comunque le vittime erano 304942. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E via di copia e incolla da Mass Effect 2. No, no, è troppo scontato... per la conclusione ci vuole qualcosa di più. Spero proprio che non sia così banale anche questo capitolo, già la trama del secondo era povera, non possono strozzarmi la fine della trilogia. Tuttavia (e ciò mi preoccupa) è molto probabile, specialmente se non hanno molta voglia di inventarsi una trama un attimo più elaborata.

 

 

Può essere, però i Geth e i Collettori sono una cosa, una specie evoluta e integrata nella comunità galattica un'altra...

 

Comunque le vittime erano 304942. :)

 

Per le vittime ok scusate, per le razze evolute i collettori non erano una razza stupida anzi se leggi i libri scopri che sono molto evoluti.

l'indrottinamento è molto potente molto di più di quello che ti fanno capire nel gioco, per farti capire quanto potente è basta pensare al razziatore morto di ME2 che è riuscito (da morto) a indottrinare la squadra di ricerca di cerberus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio in Me 1 si faceva riferimento ad alcune razze che aiutavano i razziatori volontariamente senza indottrinamento forse i Batarian sono una di queste.

Bah i Geth eretici sono gli unici che servivano la Sovreign di propria volontà...ma altre non mi sembra.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le vittime ok scusate, per le razze evolute i collettori non erano una razza stupida anzi se leggi i libri scopri che sono molto evoluti.

l'indrottinamento è molto potente molto di più di quello che ti fanno capire nel gioco, per farti capire quanto potente è basta pensare al razziatore morto di ME2 che è riuscito (da morto) a indottrinare la squadra di ricerca di cerberus.

Forse ho capito male io o non ricordo, ma i Collettori in realtà non sono i Prothean superstiti indottrinati? E si suppone che i Custodi abbiano subito la stessa sorte, mi pare?

 

Inoltre i ricercatori di Cerberus, come Saren e la Kenson, sono stati semplicemente ingenui a vivere così a stretto contatto con un Razziatore. I Geth "eretici", invece, mi sembra che adorassero la Sovereign come una dea sintetica.

 

In conclusione, i Batarian dovrebbero subire la stessa sorte dei Prothean per essere indottrinati completamente come specie, cioè venire quasi sterminati. Al massimo potrebbe succedere agli umani della Terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito male io o non ricordo, ma i Collettori in realtà non sono i Prothean superstiti indottrinati? E si suppone che i Custodi abbiano subito la stessa sorte, mi pare?

 

Inoltre i ricercatori di Cerberus, come Saren e la Kenson, sono stati semplicemente ingenui a vivere così a stretto contatto con un Razziatore. I Geth "eretici", invece, mi sembra che adorassero la Sovereign come una dea sintetica.

 

In conclusione, i Batarian dovrebbero subire la stessa sorte dei Prothean per essere indottrinati completamente come specie, cioè venire quasi sterminati. Al massimo potrebbe succedere agli umani della Terra.

Si esatto, tutto giusto i Collettori erano Prothean, ma ormai diventati solo dei droni senza volontà(guidati dal Collettore Generale che, a sua volta, era guidato dall'Araldo)

I Custodi sono ancora abbastanza misteriosi.

Per i Batarian, si, alcuni sono indottrinati(ci sono immagini di Abomini e Progenie Batarian).Ma di sicuro anche se non fossero indottrinati preferirebbero essere distrutti tutti quanti pur di farla pagare(di nuovo)agli umani. :ph34r:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, tutto giusto i Collettori erano Prothean, ma ormai diventati solo dei droni senza volontà(guidati dal Collettore Generale che, a sua volta, era guidato dall'Araldo)

I Custodi sono ancora abbastanza misteriosi.

Per i Batarian, si, alcuni sono indottrinati(ci sono immagini di Abomini e Progenie Batarian).Ma di sicuro anche se non fossero indottrinati preferirebbero essere distrutti tutti quanti pur di farla pagare(di nuovo)agli umani. :ph34r:

Intendi questa? Quello sulla destra dovrebbe essere un Batarian, ma gli altri no... anche la didascalia dice che sono state indottrinate "varie razze", ma non parla in specifico dei Batarian. Ripeto, a me sembra assai improbabile che rinuncino a sé stessi solo per dichiarare guerra agli umani (che forse sono anche già sotto attacco)... vabbè che sono vendicativi, ma mi sembra un po' esagerato... va bene se sfruttano il "nostro" momento di debolezza per attaccarci, ma allearsi con i Razziatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questa? Quello sulla destra dovrebbe essere un Batarian, ma gli altri no... anche la didascalia dice che sono state indottrinate "varie razze", ma non parla in specifico dei Batarian. Ripeto, a me sembra assai improbabile che rinuncino a sé stessi solo per dichiarare guerra agli umani (che forse sono anche già sotto attacco)... vabbè che sono vendicativi, ma mi sembra un po' esagerato... va bene se sfruttano il "nostro" momento di debolezza per attaccarci, ma allearsi con i Razziatori?

Nop, intendo questa http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=13&game=1930&view=1#topnav la progenie sulla destra è tipicamente Batarian :ok:

Per quello che dici è vero, non rinuncerebbero a se stessi,ma è anche vero che nessuno si è preso la briga di dire ai Batarian cosa veramente siano i Razziatori(loro li potrebbero credere potenti alleati e armi potentissimi e poi...PUF! Indottrinati).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Batarian, si, alcuni sono indottrinati(ci sono immagini di Abomini e Progenie Batarian).Ma di sicuro anche se non fossero indottrinati preferirebbero essere distrutti tutti quanti pur di farla pagare(di nuovo)agli umani.

 

addirittura...

 

non credo proprio che una specie, dovendo scegliere da vendetta ed estinzione, sceglierebbe la prima.

 

credo che chiunque lotterebbe (anche al fianco del peggior nemico) per sopravvivere, e dopo porterebbe a termine la sua vendetta.

 

 

spero che riescano a rendere bene questo fatto in ME3... davanti a una minaccia come quella dei razziatori, non fare fronte comune a causa dei vecchi rancori è irrazionale e ridicolo.

 

non credo che Shepard dovrà "convincere" le altre razze a seguirlo guadagnandosi chessò la loro lealtà (non c'è niente da convincere, i razziatori=sterminio sono un argomento sufficiente: aiutare Shepard significa aiutare sé stessi).. alla bioware dovranno inventarsi qualcosa di più credibile.

 

Gli odi e i rancori tra razze, per quanto forti, non giustificano assolutamente il farsi massacrare uno per uno dai razziatori solo perché ci si sta sulle balle a vicenda. Imho.

 

Insomma se Churchill e Stalin hanno combattuto insieme, possono farlo anche umani e batarian.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...