Vai al contenuto

Ipotetica guerra con i Batarian in ME3 (?)


Hello Kitty

Messaggi raccomandati

Nop, intendo questa http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=13&game=1930&view=1#topnav la progenie sulla destra è tipicamente Batarian :ok:

Per quello che dici è vero, non rinuncerebbero a se stessi,ma è anche vero che nessuno si è preso la briga di dire ai Batarian cosa veramente siano i Razziatori(loro li potrebbero credere potenti alleati e armi potentissimi e poi...PUF! Indottrinati).

Intendevo quella, oggi hanno aggiunto altre due immagini e la 12 è diventata la 14... quello sulla destra nella mia è Shepard :whew:

 

addirittura...

 

non credo proprio che una specie, dovendo scegliere da vendetta ed estinzione, sceglierebbe la prima.

 

credo che chiunque lotterebbe (anche al fianco del peggior nemico) per sopravvivere, e dopo porterebbe a termine la sua vendetta.

 

 

spero che riescano a rendere bene questo fatto in ME3... davanti a una minaccia come quella dei razziatori, non fare fronte comune a causa dei vecchi rancori è irrazionale e ridicolo.

 

non credo che Shepard dovrà "convincere" le altre razze a seguirlo guadagnandosi chessò la loro lealtà (non c'è niente da convincere, i razziatori=sterminio sono un argomento sufficiente: aiutare Shepard significa aiutare sé stessi).. alla bioware dovranno inventarsi qualcosa di più credibile.

 

Gli odi e i rancori tra razze, per quanto forti, non giustificano assolutamente il farsi massacrare uno per uno dai razziatori solo perché ci si sta sulle balle a vicenda. Imho.

 

Insomma se Churchill e Stalin hanno combattuto insieme, possono farlo anche umani e batarian.

Infatti, però è vero che ai Batarian nessuno ha detto cosa siano, quanti siano o persino come siano fatti i Razziatori. E poi sono sempre stati sottovalutati e minimizzati da tutti, prima di tutti il Consiglio. Forse li riterranno una nuova specie come un'altra e tenteranno di aprire delle trattative in base al comune odio per gli umani, solo per venire indottrinati in massa.

 

D'altronde, forse più Razziatori ci sono, meglio e più rapidamente funziona l'indottrinamento, così i Razziatori fingono di volersi alleare e in breve tempo i Batarian sono diventati i loro schiavi personali. E sarebbero milioni di individui solo considerando la flotta, credo.

 

Per la faccenda del convincere le altre razze, sai com'è... in politica si sfruttano sempre i momenti di debolezza dell'avversario. Se al momento la Terra sarà l'unico pianeta natale sotto attacco, sono sicuro che tutti vorranno qualcosa in cambio per dare supporto, guadagnandoci così due volte. Anche se non dando il loro apporto le altre specie verrebbero spazzate via, gli umani dovranno accettare qualsisai condizione e loro lo sanno. Hanno il coltello dalla parte del manico, per così dire. Sanno che non possiamo rifiutare e per questo ci chiederanno di tutto e di più.

 

Aggiungi il fatto che gli umani in qualche centinaio d'anni stanno già superando le altre razze che sono presenti da millenni sullo scenario intergalattico... potebbero essere davvero "poco generose".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

addirittura...

 

non credo proprio che una specie, dovendo scegliere da vendetta ed estinzione, sceglierebbe la prima.

 

credo che chiunque lotterebbe (anche al fianco del peggior nemico) per sopravvivere, e dopo porterebbe a termine la sua vendetta.

 

 

spero che riescano a rendere bene questo fatto in ME3... davanti a una minaccia come quella dei razziatori, non fare fronte comune a causa dei vecchi rancori è irrazionale e ridicolo.

 

non credo che Shepard dovrà "convincere" le altre razze a seguirlo guadagnandosi chessò la loro lealtà (non c'è niente da convincere, i razziatori=sterminio sono un argomento sufficiente: aiutare Shepard significa aiutare sé stessi).. alla bioware dovranno inventarsi qualcosa di più credibile.

 

Gli odi e i rancori tra razze, per quanto forti, non giustificano assolutamente il farsi massacrare uno per uno dai razziatori solo perché ci si sta sulle balle a vicenda. Imho.

 

Insomma se Churchill e Stalin hanno combattuto insieme, possono farlo anche umani e batarian.

Il problema è che nessuno, a parte Shepard,il suo team e Cerberus(che tanto è nostro nemico),sa dell'esistenza dei Razziatori o quantomeno del loro potenziale indottrinante.

E sarà troppo tardi perchè qualcuno possa effettivamente venire a conoscenza dei loro piani :whew:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però se attaccano la Terra in massa e facendo sfoggio del loro potenziale distruttivo fuori scala non vedo come le altre specie possano continuare a ignorare il pericolo.

 

alla cittadella (e quindi turian, salarian e asari) hanno insabbiato tutto, ma sanno che perlomeno un razziatore esisteva.

continuare a nascondere la testa sotto la sabbia anche dopo che i razziatori attaccano in forza la terra e che le previsioni di shepard si sono sistematicamente avverate una per una (senza contare che comunque c'erano delle prove, deboli ma pur sempre prove, che collegavano l'estinzione dei prothean ai razziatori), sarebbe un atteggiamente decisamente suicida e irrealistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però se attaccano la Terra in massa e facendo sfoggio del loro potenziale distruttivo fuori scala non vedo come le altre specie possano continuare a ignorare il pericolo.

 

alla cittadella (e quindi turian, salarian e asari) hanno insabbiato tutto, ma sanno che perlomeno un razziatore esisteva.

continuare a nascondere la testa sotto la sabbia anche dopo che i razziatori attaccano in forza la terra e che le previsioni di shepard si sono sistematicamente avverate una per una (senza contare che comunque c'erano delle prove, deboli ma pur sempre prove, che collegavano l'estinzione dei prothean ai razziatori), sarebbe un atteggiamente decisamente suicida e irrealistico.

 

Son d'accordo con quasi tutto, ma io mi aspetto qualcosa di ben diverso. Il tuo modo di vedere la situazione è perfetta, peccato però che la tua visione (come normale che sia) è una visione umana della situazione. Sarebbe interessante invece che una cultura aliena ragioni in modo completamente differente da quello che pensiamo noi.. Io mi aspetto una guerra alternativa al problema principale, con la possibilità nostra di scendere a patti o meno con i batarian, facendo però dei sacrifici nell'uno e nell'altro senso.. Il problema cerberus è il medesimo, ovvero piccole faide che a volte ti intoppano il cammino. Una chiamata dell'Alleanza che annuncia un attacco batarian in una colonia nei sistemi terminus e contemporaneamente un attacco dei razziatori su un pianeta asari, influenzando positivamente e negativamente parte del team di volta in volta andando a plasmare i rapporti singoli.. Questo mi aspetto.. Soldati dell'Impero giapponese che si trovano i nemici alle porte ma continuano a combattere lo stesso per i loro ideali e le loro convinzioni sapendo di aver perso.. IO i batarian li vedo così !

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però se attaccano la Terra in massa e facendo sfoggio del loro potenziale distruttivo fuori scala non vedo come le altre specie possano continuare a ignorare il pericolo.

 

Il Consiglio di sicuro ha insabbiato molto per non provocare il panico(non si sa ancora se siano veramente a conoscenza dei Razziatori come dice Anderson)ma sono sicuro che non abbiano la minima idea del loro potenziale.

Per quello che dici tu, se vogliamo essere realistici, se gli altri vengono a sapere del pericolo dei Razziatori, sicuramente "chiuderebbero" i portali per barricarsi ed organizzarsi al meglio(soprattutto la Cittadella diventerebbe off limits)e questo è mooolto più preoccupante :whew:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che dici tu, se vogliamo essere realistici, se gli altri vengono a sapere del pericolo dei Razziatori, sicuramente "chiuderebbero" i portali per barricarsi ed organizzarsi al meglio(soprattutto la Cittadella diventerebbe off limits)e questo è mooolto più preoccupante

 

ecco, questa sarebbe una reazione realistica e comprensibile. Non "voi umani ci state sulle balle, non vi aiutiamo; i krogan ci stanno sulle balle, non combatteremo mai al loro fianco ecc."

 

le altre specie, terrorizzate, optano per una strategia difensiva e isolazionista (anche perchè come dice Vigil gli indottrinati sono un arma formidabile: accolti come superstiti dalle comunità prothean che ancora resistevano, li tradirono consegnandoli ai razziatori)... e il compito di Shepard è proprio convincerli a giocarsi il tutto per tutto con una grande controffensiva.

questo mi soddisferebbe, sì :ok:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Consiglio di sicuro ha insabbiato molto per non provocare il panico(non si sa ancora se siano veramente a conoscenza dei Razziatori come dice Anderson)ma sono sicuro che non abbiano la minima idea del loro potenziale.

Per quello che dici tu, se vogliamo essere realistici, se gli altri vengono a sapere del pericolo dei Razziatori, sicuramente "chiuderebbero" i portali per barricarsi ed organizzarsi al meglio(soprattutto la Cittadella diventerebbe off limits)e questo è mooolto più preoccupante :whew:

Sarà pure realistico ma impensabile in termini di gameplay. Shepard impiegherebbe settimane o mesi anche solo per raggiungere la Cittadella con i portali chiusi. E anche per organizzare le difese, ci vorrebbe non so quanto tempo anche solo per radunarsi tutti in un sistema (perché altrimenti non vedo come le altre specie possano sperare di sopravvivere, se non unite e al massimo delle forze). Io ribadisco che, secondo me, si metteranno tutti a ricattare l'umanità e a chiedere favori immediati al buon Comandante (ovvero, le missioni principali).

 

L'unica altra possibilità plausibile che vedo (in termini di gioco, eh, perché altrimenti andrebbe bene di tutto) è che non sia solo la Terra ad essere sotto attacco, ma anche diverse altre importanti comunità galattiche; tuttavia il grosso dei Razziatori si è concentrato sugli odiati umani e sull'odiatissimo Shepard, inseguendolo per mezza galassia. Quindi la missione tipo sarebbe: si riceve la richiesta di aiuto, Shepard arriva e si fa un quadro della situazione, magari recluta anche un nuovo membro della squadra, salva la giornata, si becca la solita scelta morale da fare e passa alla missione successiva, che magari è pure una trappola dei Razziatori o di Cerberus.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi soddisferebbe, sì :ok:

Si anche a me :mrgreen:

 

Sarà pure realistico ma impensabile in termini di gameplay. Shepard impiegherebbe settimane o mesi anche solo per raggiungere la Cittadella con i portali chiusi. E anche per organizzare le difese, ci vorrebbe non so quanto tempo anche solo per radunarsi tutti in un sistema (perché altrimenti non vedo come le altre specie possano sperare di sopravvivere, se non unite e al massimo delle forze). Io ribadisco che, secondo me, si metteranno tutti a ricattare l'umanità e a chiedere favori immediati al buon Comandante (ovvero, le missioni principali).

 

L'unica altra possibilità plausibile che vedo (in termini di gioco, eh, perché altrimenti andrebbe bene di tutto) è che non sia solo la Terra ad essere sotto attacco, ma anche diverse altre importanti comunità galattiche; tuttavia il grosso dei Razziatori si è concentrato sugli odiati umani e sull'odiatissimo Shepard, inseguendolo per mezza galassia. Quindi la missione tipo sarebbe: si riceve la richiesta di aiuto, Shepard arriva e si fa un quadro della situazione, magari recluta anche un nuovo membro della squadra, salva la giornata, si becca la solita scelta morale da fare e passa alla missione successiva, che magari è pure una trappola dei Razziatori o di Cerberus.

Beh ma ovviamente anche i Razziatori avranno lo stesso problema non solo la Normandy(quindi meglio fare incetta di Elemento Zero per il salto Iper-Luce)

Per la seconda parte concordo, si concordo sarà molto probabilmente così.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Secondo me i Batarian si alleano con Cerberus. Provate a pensarci sia i Batarian che Cerberus vuole Shepard morto, già mi immagino l'uomo misterioso che dice al rappresentante Batarian: "tu e io vogliamo la stessa cosa". Pero alla fine si scoprirà che Cerberus sfrutta i Batarian solo per i suoi loschi scopi, quindi: Cerberus usa i Batarian, i Razziatori usano Cerberus, l'Araldo usa i Razziatori e Chuck Norris usa l'Araldo XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i Batarian si alleano con Cerberus. Provate a pensarci sia i Batarian che Cerberus vuole Shepard morto, già mi immagino l'uomo misterioso che dice al rappresentante Batarian: "tu e io vogliamo la stessa cosa". Pero alla fine si scoprirà che Cerberus sfrutta i Batarian solo per i suoi loschi scopi, quindi: Cerberus usa i Batarian, i Razziatori usano Cerberus, l'Araldo usa i Razziatori e Chuck Norris usa l'Araldo XD.

 

L'ultima parte mi piace xD, ma credo proprio che, per quanto potrebbe essere utile Cerberus, che è un gruppo Pro-Umani non si alleerebbe mai ufficialmente con una razza aliena, soprattutto se è a conoscenza del rischio di essere indottrinati a propria volta :D

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi cerberus non è stata indottrinata?

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi cerberus non è stata indottrinata?

 

Sono in dubbio anche io perché in ME2 Illusive Man (la traduzione italiana non posso neanche sentirla) sembrava tanto motivato e desideroso di aiutarci per quatto fosse egoista, mentre in ME3 ci vuole fare il culo, perché? Perché? Le teorie sono 3:

 

-Jacob dopo la missione suicida se si ha scelto il finale eroe (distruggere la base) dice che cerberus ci starà alle calcagna (un po una vendetta personale) . Ma se si è scelto il finale Rinnegato questa cosa non ha senso.

 

-Oppure Illusive M ha fatto un patto con i Razziatori che se gli aiuta a uccidere Sherpard gli risparmiano la vita e non lo indottrineranno.

 

-In questo momento di crisi cerberus ne approfitta per schiacciare le altre razze e far prevalere il dominio umano sulla galassia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in dubbio anche io perché in ME2 Illusive Man (la traduzione italiana non posso neanche sentirla) sembrava tanto motivato e desideroso di aiutarci per quatto fosse egoista, mentre in ME3 ci vuole fare il culo, perché? Perché? Le teorie sono 3:

 

-Jacob dopo la missione suicida se si ha scelto il finale eroe (distruggere la base) dice che cerberus ci starà alle calcagna (un po una vendetta personale) . Ma se si è scelto il finale Rinnegato questa cosa non ha senso.

 

-Oppure Illusive M ha fatto un patto con i Razziatori che se gli aiuta a uccidere Sherpard gli risparmiano la vita e non lo indottrineranno.

 

-In questo momento di crisi cerberus ne approfitta per schiacciare le altre razze e far prevalere il dominio umano sulla galassia.

 

La seconda è molto improbabile, lui sa cosa hanno fatto a saren credo, non ci cascherà come uno stolto...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, l'illusive man(per rispetto di ghost :mrgreen: ) si puo dire tutto tranne che è stupido quindi farebbe tutto tranne che antrare in contatto con tecnologia di razziatori ( per l'indottrinamento) o cercare di uccidere shepard a meno che i razziatori non gli abbiano promesso la sopravvivenza della sola umanità, quindi alla fine io punterei sulla seconda ipotesi

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, l'illusive man(per rispetto di ghost :mrgreen: ) si puo dire tutto tranne che è stupido quindi farebbe tutto tranne che antrare in contatto con tecnologia di razziatori ( per l'indottrinamento) o cercare di uccidere shepard a meno che i razziatori non gli abbiano promesso la sopravvivenza della sola umanità, quindi alla fine io punterei sulla seconda ipotesi

 

Bè, adesso, dato che è una persona intelligente, e, dato che i razziatori non sono molto noti per la loro fedeltà e magnanimità, penso che l'Uomo Misterioso non si farebbe fregare come un batarian da due soldi dando per scontato che i razziatori salveranno l'umanità, e poi non possono nemmeno dirlo, già all'inizio del gioco stanno attacando la terra :D xD

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...... boh è andato in senile :mrgreen:

 

Mi sa che è la spiegazione migliore per il momento, o magari a forza di bere e fumare (secondo me il suo pro pro pro zio era il fumatore di x-files) si è distrutto il fegato e si è preso un cancro ai polmoni grande come una palla da baseball e quindi vuole fare più male possibile prima di finire nella tomba XD. Ma comunque quella dove si allea con i razziatori era solo una teoria e adesso che ci penso è una cosa un po stupida da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è la spiegazione migliore per il momento, o magari a forza di bere e fumare (secondo me il suo pro pro pro zio era il fumatore di x-files) si è distrutto il fegato e si è preso un cancro ai polmoni grande come una palla da baseball e quindi vuole fare più male possibile prima di finire nella tomba XD. Ma comunque quella dove si allea con i razziatori era solo una teoria e adesso che ci penso è una cosa un po stupida da parte sua.

 

E' noto che Shepard prima di abbandonare Cerberus abbia spezzato l'ultimo pacchetto di sigarette al suo Leader...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo se è esemplare se è rinnegato ed è rimasto con cerberus l'ha fumato :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi sa che ti confondi con i volus... :)

I Batarian sono questi no?

 

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20081119034635/masseffect/images/thumb/c/c7/Batarians_Codex_Image.jpg/251px-Batarians_Codex_Image.jpg

 

Io ricordavo che fossero una razza numerosa, ma poco potente. Correggetemi se sbaglio

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...