Vai al contenuto

Foto

Mortal Kombat

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Carlito

Carlito
  • Moderatori
  • 7219 messaggi

Inviato 25 May 2011 - 11:14

La gente mi dice spesso che ho una voce da doppiatore, purtroppo non sono mai riuscito ad entrare nel giro.

Magari servisse solo la voce! Per diventare doppiatore serve innanzi tutto essere attore, cosa che molto spesso viene dimenticata nella localizzazione dei videogames dove vengono messi a lavorare speaker radiofonici o voci pubblicitarie, specie nei titoli doppiati a Milano.

qLZAPki.png

#22 smoke bob

smoke bob
  • Utenti
  • 799 messaggi

Inviato 29 May 2011 - 20:13

Bene, facciamo sapere alla Microsoft che questo gioco ha una localizzazione pessima (mi riferisco al doppiaggio, i testi sono ok). Intervenite numerosi ^_^
  • 0

#23 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 29 May 2011 - 21:15

Magari servisse solo la voce! Per diventare doppiatore serve innanzi tutto essere attore, cosa che molto spesso viene dimenticata nella localizzazione dei videogames dove vengono messi a lavorare speaker radiofonici o voci pubblicitarie, specie nei titoli doppiati a Milano.

La voce si crea con il tempo, anche un soggetto con una voce diciamo inascoltabile se lavorata e portata avanti può diventare ascoltabile.

Per la questione attore, mah... Sono d'accordo con te fino al 40%. Il doppiatore dev'essere semplice, soprattutto sulle cose che trasmettono emozioni e cosi via... ( Può cominciare a diventar attore teatrale quando doppia ad esèmpio film di genere inglese o film che rispecchiano cose " preistoriche " :P)
E posso dirti che il 90% degli attori Italiani nel doppiaggio fan veramente pena; Tralasciando che ormai il DOPPIAGGIO non è più come una volta ove per doppiare un FILM ci mettevano anche mesi, ora con un sonoro/due e un muto devi doppiare una parte e così via e già con un turno di 3 ore sei a buon punto del film ( i giochi molto meno ) e aggiungo che molti dei direttori del doppiaggio se ne fottono della dizione/articolazione, preferiscono fan soldi e sbrigarsi per mandarlo in produzione ( non calcolando che se lo fanno meglio acquisterebbero anche più visitatori o ascoltatori ).

Messaggio modificato da Dreyrulf, 28 October 2011 - 00:20

• 0

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Immagine inserita

http://kevinmartino.wordpress.com/

#24 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3717 messaggi
  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 21 October 2012 - 01:57

vero,comunque so anche recitare! :mrgreen:
  • 0

Raven360+XX.png