Vai al contenuto

Foto

The Elders Scroll IV: Oblivion

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Drake46

Drake46
  • Utenti
  • 499 messaggi

Inviato 21 April 2011 - 00:40

Oblivion è gigantesco. L'ho giocato come molti altri qualche anno fa, ma rimane comunque uno dei migliori giochi che abbia mai avuto. Parlando della localizzazione, tutti coloro che hanno giocato ben sanno che la lingua parlata è in inglese e quella scritta è in italiano, ma a distanza dia anni noto come ci siano molti errori grammaticali e di traduzione dall'inglese. Voi che ne pensate?
  • 0

#2 mersVengeance

mersVengeance
  • Bannato
  • 1572 messaggi

Inviato 28 April 2011 - 20:00

Oblivion è gigantesco. L'ho giocato come molti altri qualche anno fa, ma rimane comunque uno dei migliori giochi che abbia mai avuto. Parlando della localizzazione, tutti coloro che hanno giocato ben sanno che la lingua parlata è in inglese e quella scritta è in italiano, ma a distanza dia anni noto come ci siano molti errori grammaticali e di traduzione dall'inglese. Voi che ne pensate?

Ci ho giocato solo mezz'ora e la traduzione non era proprio il massimo.. per non parlare del fatto che non si sono sbattuti a tradurre gli obiettivi
  • 0
Immagine inserita

#3 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1569 messaggi

Inviato 14 July 2011 - 12:21

i sottotitoli in oblivion sono una tra le cose più mal fatte che si ricordino, basta dire che in certe situazione hanno sbagliato a tradurre addirittura i numeri, come ne case delle case (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) in cui i prezzi erano tutti sbagliati.
  • 0

MADNESS TO SURVIVE 

#4 crisalyd

crisalyd
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 03 November 2011 - 19:25

Lo sto giocando in inglese ed è tutt'altra cosa secondo me...
  • 0
Immagine inserita

#5 Black Master

Black Master
  • VIP
  • 3242 messaggi

Inviato 03 November 2011 - 20:17

Lo sto giocando in inglese ed è tutt'altra cosa secondo me...

Rispetto a cosa? Il doppiaggio di Oblivion è solo in inglese :P
  • 0
Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#6 Fallout Boy

Fallout Boy
  • Novizio
  • 144 messaggi

Inviato 03 November 2011 - 21:02

Premetto di aver giocato la goty per ps3 ma qualcosa di mi dice che la localizzazione su XBOX non sia affatto diversa :mrgreen:

Localizzato male ma veramente male. C'è di peggio intendiamoci ma quando inizi a vedere testi tradotti in maniera errata che ti impediscono di risolvere in maniera logica certi enigmi, frasi tradotte alla lettera e interi volumi (i libri) al limite dell'incomprensibile, ti viene davvero voglia di prenderlo in inglese e tanti saluti...
  • 0

#7 davide96

davide96
  • Novizio
  • 85 messaggi

Inviato 03 November 2011 - 22:55

secondo me oblivion è stato tradotto con google traduttore perchè è veramente osceno e a volte non si capisce proprio niente
  • 0

#8 Chrono

Chrono
  • Utenti
  • 444 messaggi

Inviato 04 November 2011 - 11:18

Mi chiedo chi abbia lavorato alla traduzione in lingua italiana di questo gioco
e poi non è che Skyrim farà la stessa fine?
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#9 Ironman

Ironman
  • Redazione
  • 738 messaggi

Inviato 04 November 2011 - 16:50

Ahhh...la localizzazione di Oblivion: semplicemente sublime :mrgreen:
Ricorderò per sempre una frase detta da una tipa in un santuario: "People likes you!" tradotto in "Persone come te!". In realtà si sarebbe dovuto tradurre come "Piaci alla gente", ma evidentemente il bimbo di 5 anni che ha curato la traduzione ha commesso un piccolo errore :P Leggendo solo il testo mi sono scervellato parecchio prima di capire il senso del discorso....
  • 0

#10 crisalyd

crisalyd
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 04 November 2011 - 18:04

Rispetto a cosa? Il doppiaggio di Oblivion è solo in inglese :P

Rispetto ai sottotitoli... quelli esistono sia inglese che italiano
  • 0
Immagine inserita

#11 Fallout Boy

Fallout Boy
  • Novizio
  • 144 messaggi

Inviato 04 November 2011 - 19:00

Perché "Hi there" tradotto alla lettera "Ciao lì" ? :mrgreen:
  • 0

#12 crisalyd

crisalyd
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 05 November 2011 - 17:48

Perché "Hi there" tradotto alla lettera "Ciao lì" ? :mrgreen:

ahaha, fantastico...
  • 0
Immagine inserita

#13 lucacchio

lucacchio
  • Novizio
  • 25 messaggi

Inviato 05 March 2012 - 17:06

Traduzione pessima e spesso completamente fuorviante.
Ad esempio, nella missione affidataci dalla contessa di Bruma (recperare la pietrafolle draconiana) il diario akaviri da seguire per trovare la caverna di accesso al forte akaviri, dice di andare a meridione una volta raggiunta la grande statua... in realtà bisogna andare a settentrione... :(
  • 0

#14 Mas75

Mas75
  • Novizio
  • 61 messaggi

Inviato 26 March 2013 - 14:47

Diciamo che di errori nella traduzione dei sottotitoli ce ne sono parecchi, poteva sicuramente essere fatta molto meglio.
  • 0

#15 Annie

Annie
  • Novizio
  • 13 messaggi

Inviato 02 May 2013 - 20:27

I sottotitoli di Oblivion sono a due poco penosi :asd:
Dai, non sapevano nemmeno tradurre i colori esatti!
Molto meglio giocare in inglese. Non so voi, ma sentire e leggere un'altra cosa mi fa saltare i nervi.
  • 0

#16 Xbox360Mod

Xbox360Mod
  • Utenti
  • 6829 messaggi

Inviato 08 May 2013 - 20:41

il problema è conoscere l'inglese bene :ph34r:
  • 0

#17 Cicciox38

Cicciox38
  • Novizio
  • 25 messaggi

Inviato 19 June 2013 - 12:05

Un bel gioco ,però con troppi errori di tipo visivo e proprio per il VSync non lo ho chiuso e dopo un pò di tempo lo ho venduto .
  • 0
Ciccio38dt/Libertyrebel89

#18 Mas75

Mas75
  • Novizio
  • 61 messaggi

Inviato 28 August 2013 - 14:04

Si la traduzione in italiano era proprio scarsa. Ma sul gioco non si può dire nulla tenendo presente che è del lontano 2006 e quindi non paragonabile ai giochi attuali.
  • 0

#19 pacman1997

pacman1997
  • Novizio
  • 172 messaggi

Inviato 08 September 2013 - 21:05

passando a skyrim ci sono stati solo miglioramenti in questo caso persino il parlato in italiano :shock:
  • 0
Immagine inserita