Vai al contenuto

Psn Network in crash


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ecco una notizia che ho trovato su un sito di modding:

 

''Tutti gli utenti ricorderanno il recente attacco combinato portato a compimento nei confronti del PSN, che lo ha portato ad uno stop di oltre un mese...

La sicurezza della Sony è stata messa a dura prova e non ha retto il colpo, costringendo la casa a correre ai ripari e cercare di migliorare le proprie difese. Senza successo apparente, dato che i loro server, continuano ad essere vittime di attacchi sempre più frequenti.

 

In una situazione analoga, ma meno compromettente, si è trovata anche la Microsoft in questi giorni, quando si è vista violare il proprio sistema Xbox Live (portale al quale si collegano milioni di giocatori al giorno per effettuare le proprie partite online e per acquistare oggetti dal Marketplace), da un ragazzo Irlandese di 14 anni!

 

Il bug che permette di effettuare l'exploit per portare a termine l'attacco, pare risieda all'interno di Modern Warfare 2.

 

Ma qui arriva il bello.

La casa di Redmond, invece di avviare battaglie legali nei confronti del giovane hacker (come ha fatto la Sony con Geohot ed altri importanti membri della scena underground .ndr), ha deciso di assumerlo per utilizzare il suo talento e migliorare così le proprie difese e rendere più tranquilli i propri utenti durante l'accesso ai propri servizi.

 

Che dire... La Microsoft si che sa come incentivare le persone giuste a coltivare le proprie passioni.

 

Un grande in bocca al lupo al giovane hacker! ''

 

Se la Sony si fosse comportata cosi',non ci sarebbero stati tutti questi inconvenienti :rolleyes:

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma la sony è giappominchia, quelli sono rigidi come i bambù... li rompi le bolas? Ti fucilano se possono, altro che assumerti

 

D'altronde l'avevo già detto... se un haker ti owna assumilo, pagalo tanto oro quanto pesa e fai in modo che ti tiri su dei muri impenetrabili

 

E qui la sony si è impuntata invece e ora le prenderà...

 

Ottimo invece il comportamento della microzozz, non pensavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...quindi la sony avrebbe dovuto ingaggiare gli hacker?bella politica del cazz0...sta gente va condannata e basta senno' e' la fine :ok:

 

non si possono premiare persone che hanno attuato degli attacchi informatici,vanno sbattuti dentro anche se sono dei fottuti geni minorenni.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...quindi la sony avrebbe dovuto ingaggiare gli hacker?bella politica del cazz0...sta gente va condannata e basta senno' e' la fine :ok:

 

non si possono premiare persone che hanno attuato degli attacchi informatici,vanno sbattuti dentro anche se sono dei fottuti geni minorenni.

Infatti guarda come state ora,voi iscritti al PSN :ok:

 

PS: Il mio non è un flame,ma la realtà...

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...quindi la sony avrebbe dovuto ingaggiare gli hacker?bella politica del cazz0...sta gente va condannata e basta senno' e' la fine :ok:

 

non si possono premiare persone che hanno attuato degli attacchi informatici,vanno sbattuti dentro anche se sono dei fottuti geni minorenni.

 

Microsoft ha assunto il ragazzino irlandese di 14 anni e non ha più avuto tentativi di pishing su xbox live o qualsiasi altro problema alla piattaforma. La sony ha fatto una vera e propria guerra a Gehot e adesso, a causa della rabbia dei suoi "compagni", si ritrova con una piattaforma online ancora non pienamente operativa in data 1 giugno 2011.

Ora non voglio giustificare l'operato degli hacker in alcun modo, dato che è oggettivamente sbagliato. Ma in certi casi si riducono i danni comportandosi come ha fatto microsoft, piuttosto che fare inutili e dispendiose crociate come Sony quando poi il risultato di tali azioni lo abbiamo tutti (e mi ci metto pure io in quanto ho una PS3) sotto gli occhi.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...quindi la sony avrebbe dovuto ingaggiare gli hacker?bella politica del cazz0...sta gente va condannata e basta senno' e' la fine :ok:

 

non si possono premiare persone che hanno attuato degli attacchi informatici,vanno sbattuti dentro anche se sono dei fottuti geni minorenni.

 

guarda che gli haker nascono proprio per quello... per loro è una sfida superare le barriere create dai "geni del computer"... se ci riescono, e la SH vede in loro una possibilità di migliorarsi, non vedo perchè non assumerli...

 

poi è giustissimo anche NON farlo eh, però se sai di avere delle difese di **** di sicuro non li provochi come invece è stato fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha assunto il ragazzino irlandese di 14 anni e non ha più avuto tentativi di pishing su xbox live o qualsiasi altro problema alla piattaforma. La sony ha fatto una vera e propria guerra a Gehot e adesso, a causa della rabbia dei suoi "compagni", si ritrova con una piattaforma online ancora non pienamente operativa in data 1 giugno 2011.

Ora non voglio giustificare l'operato degli hacker in alcun modo, dato che è oggettivamente sbagliato. Ma in certi casi si riducono i danni comportandosi come ha fatto microsoft, piuttosto che fare inutili e dispendiose crociate come Sony quando poi il risultato di tali azioni lo abbiamo tutti (e mi ci metto pure io in quanto ho una PS3) sotto gli occhi.

ok,ok..ingaggiare sti criminali sara' pure conveniente ma rimane pur sempre un sistema squallido,questi invece di venir puniti si ritrovano stipendi milionari ogni anno.Cosi' incentivano la criminalita' informatica,col tempo potrebbero crearsi situazioni spiacevoli.

 

boh..io la vedo cosi'.E' come se un ladro mi entra in casa ed io invece di denunciarlo lo pago per farmi dire come ha fatto a scassinare la mia porta blindata e gli chiedo consigli per renderla piu' sicura :lol:

 

Se ora la Microsoft subira' altri attacchi nei prossimi mesi reclutera' tutti quanti per stare piu' sicura?Sai quanta gente capace di entrare nei sistemi sara' spinta a compiere tali gesti?Cosi' non si da un buon esempio,anzi..e' un sistema fuorilegge.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ok..ingaggiare sti criminali sara' pure conveniente ma rimane pur sempre un sistema squallido,questi invece di venir puniti si ritrovano stipendi milionari ogni anno.Cosi' incentivano la criminalita' informatica,col tempo potrebbero crearsi situazioni spiacevoli.

 

boh..io la vedo cosi'.E' come se un ladro mi entra in casa ed io invece di denunciarlo lo pago per farmi dire come ha fatto a scassinare la mia porta blindata e gli chiedo consigli per renderla piu' sicura :lol:

 

Se ora la Microsoft subira' altri attacchi nei prossimi mesi reclutera' tutti quanti per stare piu' sicura?Sai quanta gente capace di entrare nei sistemi sara' spinta a compiere tali gesti?Cosi' non si da un buon esempio,anzi..e' un sistema fuorilegge.

 

Rispondi soltanto a questa domanda: ci sono ancora tentativi di pishing sul live?

Lo so benissimo, credimi, che è una cosa sbagliata, ma tramite questa mossa Microsoft ha fatto capire chiaramente che ogni talento informatico (come il suddetto bambino di 14 anni) ha un posto assicurato nella loro compagnia.

Sony cosa ha fatto con Gehot? L'ha massacrato di cause legali e roba varia. E questo perchè? Perchè lui ha moddato la PS3 allo scopo di ridare a tutti gli utenti la possibilità di installare Linux, caratteristica immotivatamente tolta con un aggiornamento. La Sony gli ha fatto guerra, lo ha massacrato, lo ha fatto arrivare al patteggiamento. Bene, ha rispettato in tutto e per tutto la giustizia. Ma la situazione adesso qual è? La "differenza" tra me e te è che se io adesso voglio giocare online a Crysis 2 lo posso fare e se voglio scaricarmi l'ultima espansione di Fallout New Vegas non ho problemi. Tu non puoi fare nè l'uno nè l'altro.

Questo discorso serve solo a far capire che in ogni cosa si vive di compromessi, non possiamo guardare la vita sempre in bianco o in nero.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,capisco il tuo discorso e lo posso anche appoggiare.Solo che punendo i "cattivi" ed incriminandoli si scoraggiano futuri attacchi,al contrario incoraggiandoli si potra' creare una sorta di tiro al bersaglio verso i sistemi Microsoft.

 

E' come se io e te possediamo 2 banche.Io becco il ladro e lo punisco,te lo becchi e lo premi.E' chiaro che tu sarai sempre piu' a rischio di furti rispetto a me.Potrai assicurarti un genio nei tuoi dipendenti ma ne spuntera' sempre uno piu' bravo disposto a farti piangere per poi venire ricompensato.E la' bisognera' vedere l'intensita' dell'attacco subito...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi ma adesso Geohot dov'è? In carcere o in giro?

Anche lui sara' stato ingaggiato dalla Microsoft,ora stara' dentro una piscina con un cocktail pieno di ombrellini e 2 fighe vicino... :lol:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lui sara' stato ingaggiato dalla Microsoft,ora stara' dentro una piscina con un cocktail pieno di ombrellini e 2 fighe vicino... :lol:

 

Pure Bin Laden e la Moratti sono stati ingaggiati dalla Microsoft.

 

Senza un apparente motivo

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

La parola ''assunto'' forse è un pò esagerata!! Certo è invece la richiesta di una consulenza. Gli ingegneri informatici alla MS non sono Dio. Qualche buco lo lasciano anche loro. Se trovi uno che ''te lo fa notare'' lo chiami per chiedergli chiarimenti. Al ladro sopra citato, gli chiedo come ha fatto. Punto. Certo non gli farò costruire a lui la nuova serratura (anche se si sprecano gli esempi di ladri passati all'altra sponda). Poi puoi anche chiamare la polizia o lasciarlo tramortito di botte.

 

Se la microsoft chiede questo genere di consulenze ci può stare. Alla fine sono hacker, sono gente appassionata che lo fa per sport. Chi ti frega sono i cracker. Sono i fratelli malvaggi. A maggior ragione se sai di avere un network colabrodo...

 

Ripeto, queste sono cose illegali che non vanno incentivate. Ma se qualcuno mi viene a far presente (in modo non cruento) che sbagli commetto non lo rovino a suon di cause legali.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo store (almeno quello europeo) ha ripreso finalmente a funzionare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo store (almeno quello europeo) ha ripreso finalmente a funzionare.

si ma non funziona ancora niente.Anche se adesso ti ci fa entrare non si possono riscattare codici e del welcome back neanche l'ombra.E' come se fosse tutto ancora in manutenzione

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è sovraffollato, a me da errori ad ogni pagina mentre un mio amico sta scaricando la demo di No More Heroes e dovrebbe aver messo in coda quella di Infamous 2.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è sovraffollato, a me da errori ad ogni pagina mentre un mio amico sta scaricando la demo di No More Heroes e dovrebbe aver messo in coda quella di Infamous 2.

ah ecco...anche a me adesso da errore continuamente.Provero' nel tardo pomeriggio per scaricarmi le demo e riscattare qualcosina di L.A. Noire.

 

Io invece sono riuscito a scaricare i dlc di la noire riscattando il codice, e ho in coda la demo di Infamous 2..

io dal menu' di L.A. Noire sono andato allo Store e la console e' andata in freeze

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il WELCOME BACK è ATTIVO sono riuscito a entrare mezzo secondo sullo store e ho visto, peccato che ora non faccia entrare e dia degli errori,molto probabilmente sarà sovraffollato :teach:

confermo,l'hanno attivato ma c'e' un intasamento incredibile.Sono riuscito a spulciare un po',ci sono i 5 giochi da scaricare,30 giorni di plus e 3 film da comprare(o nolleggiare)gratis:hostel,bad boys 2 e RE Apocalypse...potevano sforzarsi invece di rifilarci ste 3 ciofeghe.

 

Provero' domani,ora ogni 5 secondi da errore.Ho visto pero' che molta gente gia' e' riuscita ad acquistare qualcosa(il playstation plus gratis ha gia' 1000 voti ed un prodotto si puo' votare solamente dopo essere stato acquistato)

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...