Vai al contenuto

3 led rossi


ilsocio

Messaggi raccomandati

Come da titolo l'altro ieri sera sono comparsi i famosissimi 3 led sulla mia consolle, datata 2007, premetto subito che dopo 3 minuti avevo allacciato la seconda. :mrgreen:

Questa consolle era stata mandata in Germania un paio d'anni fa per un errore E74, al momento comunque, da telefonata con gentilissima operatrice, risulta essere fuori garanzia.

Mi hanno chiesto 91 euro per la riparazione, ovviamente non se ne parla, con qualcosa in più me la compro nuova.

Il punto adesso è, cosa ne faccio della consolle?

Ci sono negozi che la riparano con una spesa minore?

La riparo da solo? ( ho visto in rete, senza approfondire, l'esistenza di guide per ripararla)

La rivendo in qualche mercatino come pezzi di ricambio?

La butto? :ph34r:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non conosci nessuno esperto che te la riapara con pochi euro,ti conviene venderla così com è senza aprirla (se la apri poi pensano che ci hai messo le mani prima tu).dico questo perchè ho provato anch'io a ripararne una comprando la pasta ecc e alla fine non ho concluso niente.e cmq non è detto che se la ripari poi non abbia più problemi...può durare anche una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal gamestop te la prendono per scontarti qualche soldo per una console nuova!

magari trovi a pochi soldi una elite replay :ok:

 

Hai idea di quanto me la valutano?

Ho chiamato un negozio qui a PA e mi hanno detto che con 50 euro circa me la riparano.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 led rossi sono un problema risolvibile,ma non sempre al 100%,quindi pagare un tecnico per una riparazione non mi sembra molto conveniente.Fossi in te cercherei di ripararla da solo, se non hai i mezzi e le capacita'(non chissa' quali)procurati il necessario ,armati di pazienza e segui qualche guida tipo questa

.Alla fine, nella peggiore delle ipotesi la console non resuscitera',pero' ci hai provato,magari hai imparato qualcosina(che non fa mai male)e perche' no, ti sei anche divertito a curiosare.Rivenderla e' un'opzione,ma quanto ne ricaveresti?Poco....io mi terrei il lettore se e' di quelli con determinate caratteristiche e capisci da solo il perche' B).
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non conosci nessuno che te la sa riparare e riparartela te la fanno pagare un botto, ti conviene venderla...io la mia vecchia arcade dopo vari tentativi l'ho venduta a 50€ senza nulla...di più è difficile che riesci a venderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento.. ma la console funziona? Perchè anche a me erano erano comparsi i 3 led ma fu dovuto ad un cambio di alimentazione elettrica all'estero, dopodichè mai più ripresentati e la console non mi ha mai dato problemi

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

usa metodo asciugamano, avvolti la console con un asciugamano e accendilo x 20 min.

poi spegnilo e riaccendilo e ti dovrebbe andare...con queto metodo ho allungato la vita della mia vecchia xbox di 6 mes..

 

INCREDIBILE HA FUNZIONATO! :shock:

è ripartita, adesso bisogna vedere quanto dura

intanto scarico un aggiornamento, ha freezato quando ho annullato un aggiornamento di Zune, anche se penso che il problema sia dovuto al surriscaldamento.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE HA FUNZIONATO! :shock:

è ripartita, adesso bisogna vedere quanto dura

intanto scarico un aggiornamento, ha freezato quando ho annullato un aggiornamento di Zune, anche se penso che il problema sia dovuto al surriscaldamento.

 

 

wow ma questo metodo su che basi funziona?

cioè basta veramente cosi poco...un'asciugamano avvolto alla console accesa per 20 minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma questo metodo su che basi funziona?

cioè basta veramente cosi poco...un'asciugamano avvolto alla console accesa per 20 minuti?

si, da quello che ho capito fa surriscaldare una cosa e poi bho...

primi giorni ho dovuto farlo 2-3 volte xk ritornavano i led rossi. Poi ha funzionato per 6 mesi :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iRush%20Nixon.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si, da quello che ho capito fa surriscaldare una cosa e poi bho...

primi giorni ho dovuto farlo 2-3 volte xk ritornavano i led rossi. Poi ha funzionato per 6 mesi :)

 

Ieri sera è partita, ho navigato in dashboard, mi sono connesso online, sono entrato su BBC2, tutto ok, al momento di entrare in gioco su una mappa si è bloccata.

Ho spento e riacceso ed è ripartita, poi ho staccato e sono passato all'altra.

Boh, chissà quanto dura, appena ri-muore provo ad aggiustarla da solo!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera è partita, ho navigato in dashboard, mi sono connesso online, sono entrato su BBC2, tutto ok, al momento di entrare in gioco su una mappa si è bloccata.

Ho spento e riacceso ed è ripartita, poi ho staccato e sono passato all'altra.

Boh, chissà quanto dura, appena ri-muore provo ad aggiustarla da solo!

sisi è normale anke a me si bloccava i primi giorni.

http://card.josh-m.com/live/mondo/iRush%20Nixon.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si, da quello che ho capito fa surriscaldare una cosa e poi bho...

primi giorni ho dovuto farlo 2-3 volte xk ritornavano i led rossi. Poi ha funzionato per 6 mesi :)

Il metodo e' quello dell'overheath,ovvero,oltre la temperatura massima di esercizio, che avviene impedendo all'aria calda di uscire dalla console avvolta dall'asciugamano.In pratica vengono rifatte le saldature.Si usa lo stesso principio per provare a resuscitare le schede video(nel forno a 200 gradi).Solitamente la console ritorna a funzionare,ma bisogna stare attenti a non tenerla troppo tempo avvolta,perche' oltre a sciogliere lo stagno,il calore potrebbe danneggiare anche quei componenti,tipo i condensatori, che non sono fatti per resistere a temperature eccessivamente alte e protratte nel tempo.Anche la stessa scheda madre potrebbe letteralmente piegarsi.Quindi attento a non danneggiare la CPU e la GPU perche' non avresti scampo.Ora se la console ha ripreso a funzionare GODITELA :ok: ,il mio consiglio per la prossima volta e' di smontare la console,cambiare la pasta termica,alla CPU e alla GPU,con una di buona qualita' e phonare le saldature della scheda madre possibilmente con un phon tipo quello da carrozziere con temperatura impostata a 500 gradi e posto ad un'altezza di 2 cm,cosi da evitare di surriscaldare anche i componenti piu' delicati.

ah dimenticavo se posizioni un ventilatore sul lato piu' caldo della console :whew: ti fai un favore

Modificato da danilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo e' quello dell'overheath,ovvero,oltre la temperatura massima di esercizio, che avviene impedendo all'aria calda di uscire dalla console avvolta dall'asciugamano.In pratica vengono rifatte le saldature.Si usa lo stesso principio per provare a resuscitare le schede video(nel forno a 200 gradi).Solitamente la console ritorna a funzionare,ma bisogna stare attenti a non tenerla troppo tempo avvolta,perche' oltre a sciogliere lo stagno,il calore potrebbe danneggiare anche quei componenti,tipo i condensatori, che non sono fatti per resistere a temperature eccessivamente alte e protratte nel tempo.Anche la stessa scheda madre potrebbe letteralmente piegarsi.Quindi attento a non danneggiare la CPU e la GPU perche' non avresti scampo.Ora se la console ha ripreso a funzionare GODITELA :ok: ,il mio consiglio per la prossima volta e' di smontare la console,cambiare la pasta termica,alla CPU e alla GPU,con una di buona qualita' e phonare le saldature della scheda madre possibilmente con un phon tipo quello da carrozziere con temperatura impostata a 500 gradi e posto ad un'altezza di 2 cm,cosi da evitare di surriscaldare anche i componenti piu' delicati.

ah dimenticavo se posizioni un ventilatore sul lato piu' caldo della console :whew: ti fai un favore

 

Grazie della spiegazione, farò così, appena crasha definitivamente la apro! :mrgreen:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Mentre stavo giocando ieri mi si é annerito lo schermo e sono comparsi i famosi 3 led.

Io avevo comprato la mia Xbox Pro nel bundle Halo 3/Halo Wars nel Settembre 2009.

A me avevano detto che i led comparivano nelle Xbox fabbricate prima del 2008 circa.

Ho letto le soluzioni che ci sono riportare qua sopra, ma continuo ad essere un pò preoccupato.

Potrei metterci l'asciugamano, ma poi? Sicuramente mi tocchera aprirla e a quel punto non ho idea di che fare...

Modificato da InsaneOnTheWeb
http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stavo giocando ieri mi si é annerito lo schermo e sono comparsi i famosi 3 led.

Io avevo comprato la mia Xbox Pro nel bundle Halo 3/Halo Wars nel Settembre 2009.

A me avevano detto che i led comparivano nelle Xbox fabbricate prima del 2008 circa.

Ho letto le soluzioni che ci sono riportare qua sopra, ma continuo ad essere un pò preoccupato.

Potrei metterci l'asciugamano, ma poi? Sicuramente mi tocchera aprirla e a quel punto non ho idea di che fare...

 

Io personalmente le riparo (ne ho comprate 3 rotte,le ho riparate e le ho rivendute), il metodo dell'asciugamano non lo consiglio, semmai prova a togliere le x clamps e sostituire la pasta termica, ci sono molte guide sul web.. Altrimenti i negozi le riparano, si prendono circa 30 € ma poi l'xbox entro un anno potrebbe ripresentare il problema... Sicuro che non sia ancora in garanzia? Perché per il problema dei 3 led rossi ricordo che c'era l'estensione della garanzia fino a 3 anni..quindi fino al 2012 dovresti essere coperto da garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente le riparo (ne ho comprate 3 rotte,le ho riparate e le ho rivendute), il metodo dell'asciugamano non lo consiglio, semmai prova a togliere le x clamps e sostituire la pasta termica, ci sono molte guide sul web.. Altrimenti i negozi le riparano, si prendono circa 30 € ma poi l'xbox entro un anno potrebbe ripresentare il problema... Sicuro che non sia ancora in garanzia? Perché per il problema dei 3 led rossi ricordo che c'era l'estensione della garanzia fino a 3 anni..quindi fino al 2012 dovresti essere coperto da garanzia..

Ahia, questo é un problema... credo che in casa mi abbiano buttato via il contenuto cartaceo della Xbox, quindi anche un eventuale documento di garanzia.

Mi sa che prima o poi dovro rivolgermi a un tutorial online, però é capace che faccio solo più danni.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiamare alla Microsoft..quando la mia si ruppe ed era in garanzia mi chiesero solo il seriale della console e non controllarono scontrino o altro (non so ma credo che tramite il seriale riescano a risalire alla data di produzione della console) quindi semmai potresti provare a chiamare il centro assistenza. Sarebbe un peccato invalidare la garanzia se è ancora valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, questo é un problema... credo che in casa mi abbiano buttato via il contenuto cartaceo della Xbox, quindi anche un eventuale documento di garanzia.

Mi sa che prima o poi dovro rivolgermi a un tutorial online, però é capace che faccio solo più danni.

 

Non aprire niente in quanto anche senza lo scontrino te la riparano lo stesso (calcolano il periodo dell'acquisto della console via seriale). Quindi chiama l'assistenza al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo in questa discussione ma anch'io ho da poco avuto il problema dei 3 led rossi.

paolo92 mi puoi dire come le ripari? (se hai seguito qualche guida in particolare)

 

Si ora ti linko una guida che ho seguito : Guida

Però ti consiglio di seguire la procedura solo se la console è fuori garanzia..perché aprendola si invalida la garanzia. Buon lavoro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...