Vai al contenuto

Binary Domain


zlatan x360

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, nell' attesa di poter leggere alcune recensioni da siti di cui solitamente mi fido (MondoXbox, ovviamente, insieme a multiplayer.it e SpazioGames, anzi se avete qualche altra buona fonte di info da consigliarmi sono tutto orecchie :lol: ), avevo un paio di cose da chiedere a chi ha già avuto la possibilità di provare il gioco completo.

In breve, dando per assodata la presenza di una trama interessante (come ho letto sopra), trovo molto importante il fattore ambientazioni: nel corso dei vari livelli, quindi, si assiste a delle variazioni in questo senso, o si è più o meno sempre in città e in mezzo a grattacieli, come visto nei vari video mostrati?

Poi un' altra cosa che a volte mi impensierisce: i salvataggi. Si è liberi di salvare in qualsiasi momento, oppure ci sono i classici checkpoint? In quest' ultimo caso, è frequente che le sessioni di gioco diventino frustranti a causa, ad esempio, di una loro cattiva distribuzione?

Infine, mi sento di ringraziare tutti i MondoXboxiani che postano i loro commenti sui giochi freschi di uscita, aiutando gli indecisi nella scelta...anche io mi prodigherei maggiormente in tal senso, non fosse per il tempo a disposizione che mi fa sempre arrivare in ritardo con i vari giochi :whew: (giusto per capirci, ora ho appena cominciato Fallout 3)...

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provata la demo.....bruttino :polliceverso:

 

Perchè scusa? ._.

 

Ciao a tutti, nell' attesa di poter leggere alcune recensioni da siti di cui solitamente mi fido (MondoXbox, ovviamente, insieme a multiplayer.it e SpazioGames, anzi se avete qualche altra buona fonte di info da consigliarmi sono tutto orecchie :lol: ), avevo un paio di cose da chiedere a chi ha già avuto la possibilità di provare il gioco completo.

In breve, dando per assodata la presenza di una trama interessante (come ho letto sopra), trovo molto importante il fattore ambientazioni: nel corso dei vari livelli, quindi, si assiste a delle variazioni in questo senso, o si è più o meno sempre in città e in mezzo a grattacieli, come visto nei vari video mostrati?

Poi un' altra cosa che a volte mi impensierisce: i salvataggi. Si è liberi di salvare in qualsiasi momento, oppure ci sono i classici checkpoint? In quest' ultimo caso, è frequente che le sessioni di gioco diventino frustranti a causa, ad esempio, di una loro cattiva distribuzione?

Infine, mi sento di ringraziare tutti i MondoXboxiani che postano i loro commenti sui giochi freschi di uscita, aiutando gli indecisi nella scelta...anche io mi prodigherei maggiormente in tal senso, non fosse per il tempo a disposizione che mi fa sempre arrivare in ritardo con i vari giochi :whew: (giusto per capirci, ora ho appena cominciato Fallout 3)...

Buona serata

 

Per la questioen recensioni ne trovi già qualcuna... siamo sull'8 come media di voti (tra quelle ita e quelle estere).

 

Le ambientazioni variano parecchio, anche se si rimane sempre in tema cittadino... diciamo che non è come in Vanquish dove sono sempre molto simili tra loro, bensì si varia dalla città "vecchia", fino alle strade più moderne, gli interni, fabbriche abbandonate, adirittura qualche ambientazione alla "Resident Evil" (ci sono parti in cui sembra di trovarsi nei laboratori della Umbrella XD), più autostrade, sezioni sull'acqua ecc. Quindi vai sul sicuro, c'è decisamente varietà rispetto anche ad altri titoli.

Per i checkpoint sono tanti e molto ben distribuiti, si può scegliere se riavviarli o se ricominciare un capitolo. Il salvataggio è automatico.

Ora che sono al capitolo 5 poi continuo a torvare il gameplay in continuo mutamento... non so, ho appena passato una sezione di corsa in autostrada, seguita da una fase "fps" a "bordo" di un robottone per poi arrivare in una zona con dei nemici che corrono sui muri (parecchio fluidamente oltretutto, alla faccia delle cattive animazioni >.>).

 

Non ci si annoia mai insomma...

 

EDIT: giusto due o tre commenti (in inglese) di chi altro è rimasto sorpreso dal titolo...

 

 

 

 

This game is great. Definitely one of the sleeper hits of the year.

I recommend it to anyone who enjoys a TPS in general, but also to those of shooters, good stories, and great game mechanics.

I only rented it on LoveFilm the day before its release (it arrived on release day: very pleased!), but I would have bought this for sure. And I normally rent most things unless they are top notch.

The demo is a miniscule amount of the game and it has good replayability in my opinion.

Yet to try the multiplayer though, but SP beats MP in any game for me, and this SP is just fantastic..

 

A game that comes out of almost no where and just totally suprises you and makes you glad you are one of those people that don't just pick up the main stream games every year and take a chance on the not so well known games.

This game is just awesome the shooting mechanics are solid, the cover mechanics are solid and for an FPS the story is pretty good too.

I got the game for £30 and it's been one of the best games i've played in a long time.

I'm about to start my second playthrough and all i can say is i've just had a lot of fun with this game from the moment i played it.

As my title says, once a year you will get a game like this it's a rare thing, pick the game up and enjoy it.

 

This is easily one of the greatest games I have ever played! It has a feel of Vanquish, Lost Planet, MGS, Deus Ex and Mass Effect but still feels totally original. Ok the Voice recognition can be ropey but other than that it's flawless! Stunning graphics and great action it's made it's way into my top 5 all time greatest games and I really hope this becomes a franchise.

 

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scusa? ._.

 

 

 

Per la questioen recensioni ne trovi già qualcuna... siamo sull'8 come media di voti (tra quelle ita e quelle estere).

 

Le ambientazioni variano parecchio, anche se si rimane sempre in tema cittadino... diciamo che non è come in Vanquish dove sono sempre molto simili tra loro, bensì si varia dalla città "vecchia", fino alle strade più moderne, gli interni, fabbriche abbandonate, adirittura qualche ambientazione alla "Resident Evil" (ci sono parti in cui sembra di trovarsi nei laboratori della Umbrella XD), più autostrade, sezioni sull'acqua ecc. Quindi vai sul sicuro, c'è decisamente varietà rispetto anche ad altri titoli.

Per i checkpoint sono tanti e molto ben distribuiti, si può scegliere se riavviarli o se ricominciare un capitolo. Il salvataggio è automatico.

Ora che sono al capitolo 5 poi continuo a torvare il gameplay in continuo mutamento... non so, ho appena passato una sezione di corsa in autostrada, seguita da una fase "fps" a "bordo" di un robottone per poi arrivare in una zona con dei nemici che corrono sui muri (parecchio fluidamente oltretutto, alla faccia delle cattive animazioni >.>).

 

Non ci si annoia mai insomma...

 

EDIT: giusto due o tre commenti (in inglese) di chi altro è rimasto sorpreso dal titolo...

 

 

 

 

This game is great. Definitely one of the sleeper hits of the year.

I recommend it to anyone who enjoys a TPS in general, but also to those of shooters, good stories, and great game mechanics.

I only rented it on LoveFilm the day before its release (it arrived on release day: very pleased!), but I would have bought this for sure. And I normally rent most things unless they are top notch.

The demo is a miniscule amount of the game and it has good replayability in my opinion.

Yet to try the multiplayer though, but SP beats MP in any game for me, and this SP is just fantastic..

 

A game that comes out of almost no where and just totally suprises you and makes you glad you are one of those people that don't just pick up the main stream games every year and take a chance on the not so well known games.

This game is just awesome the shooting mechanics are solid, the cover mechanics are solid and for an FPS the story is pretty good too.

I got the game for £30 and it's been one of the best games i've played in a long time.

I'm about to start my second playthrough and all i can say is i've just had a lot of fun with this game from the moment i played it.

As my title says, once a year you will get a game like this it's a rare thing, pick the game up and enjoy it.

 

This is easily one of the greatest games I have ever played! It has a feel of Vanquish, Lost Planet, MGS, Deus Ex and Mass Effect but still feels totally original. Ok the Voice recognition can be ropey but other than that it's flawless! Stunning graphics and great action it's made it's way into my top 5 all time greatest games and I really hope this becomes a franchise.

 

 

 

Ottimo!

Rientra in wishlist ;)

Volevo fare un paio di domande, il doppiaggio è quello orrendo dei primi trailer in italiano?

In inghilterra sta a 30 sterline, sapete se la versione UK ha, quanto meno, i sottotitoli in ita?

 

Grazie mille :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo l'ultimo trailer ita e si è quello ma fidati che come doppiaggio è ottimo... azzeccatissimo aver lasciato in giapponese le voci dei... giapponesi. Da un senso di realismo maggiore (come nei film in fondo). Nel senso, ci sono giapponesi che parlano inglese (italiano XD) con gli altri personaggi, ma ad esempio altri che parlando tra loro parlano ovviamente in giapponese (subbato).

 

Anzi consiglio di non togliere i sub (come avevo fatto all'inizio) perchè poi non si riattivano automaticamente per il jap... quindi si rischia di perdere dialoghi XD (fortuna che me ne sono accorto subito per un video di pochi secondi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono appena arrivato al cap 4 (mi ero confuso XD)... si fa sempre più figo comunque. Considerato che ho visto appena una ventina di nemici su 32 (mi pare) che ce ne sono, non so cosa aspettarmi XD (anche le armi, per ora ne ho usate -e viste- la metà di quelle disponibili).

 

Però vorrei capire se iniziandolo di nuovo (anche a difficoltà diversa) rimangono i potenziamenti... ho guardato poi gli achievment e ne ha qualcuno abbastanza palloso (più che altro perchè è "missabile") tipo accedere ad OGNI distributore o trovare tutti i potenziamenti...

Devo ancora provare a iniziare nuovamente il gioco, magari stasera provo, finendo il gioco si sblocca la possibilità di rifare tutti i capitoli e sottocapitoli a proprio piacimento,

 

ma il finale è unico o cambia in base alle scelte fatte ?

Penso sia unico, quando lo finite anche voi poi vediamo se è lo stesso, intanto gustatevelo tutto fino in fondo e anche dopo, non aggiungo altro.....icon_mrgreen.gif

 

ho appena provata la demo.....bruttino :polliceverso:

Ma come bruttino..... è un Capolavoro con la C maiuscola, credimi, la demo non rispecchia minimamente le potenzialità del gioco.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito il cap 5 e già c'è stata la prima svolta. Adoro il fatto che i personaggi sembrino verosimili (se pur ci starebbero benissimo in un film).

L'unico doppiaggio scarso per ora è stato quello dell'agente di polizia (anche se c'è da dire che è un giapponese che si sforza a parlare in inglese quindi puó starci XD) mentre ottimi sono quello di Dan, Charlie, Rachel e Cain oltre che big Bo. Un po' meno forse Faye (ma pure lei essendo cinese costretta a parlare inglese...).

 

In ogni caso il gioco continua a stupirmi per la varietà delle azioni... Le boss fight sono tutte divese veramente ottime e anche il normale susseguirsi dell'azione di gioco è adeguatamente spezzata da video e fasi "action" (corse contro il tempo, inseguimenti, ecc) e i qte sono pochi e piazzati benissimo, mai invasivi e messi solo dove davvero servono.

 

Mi spiace di essere all'ultimo capitolo T_T (in ogni caso confermo che ogni capitolo dura circa 1 ora e 3/4 quindi x6 sono circa 9-10 ore a normale presumendo che anche il capitolo 6 duri altrettanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono al capitolo 2 ! com è il fattore di rigiocabilita ?? perchè ho appena finito asura e il suo è pari a zero.. ahahah

 

per massimizzare il rapporto di squadra dovrai per forza rigiocarlo (o meglio rigiocare alcuni capitoli)... io sono quasi alla fine e ho maxato solo Faye per il momento... per millarlo poi mi pare si debba finire a difficile, raccogliere tutti i nanopotenziamenti (comprare tutti quelli dei negozi e raccogliere quelli "segreti") e accedere a tutti i distributori.

 

per la rigiocabilità in sè non so a che livelli siamo, nel senso che cambiando compagni cambiano anche alcune scene mi pare, ma per il resto credo sia come gli altri tps... lo rigiochi tanto per rigiocarlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scusa? ._.

 

 

 

Per la questioen recensioni ne trovi già qualcuna... siamo sull'8 come media di voti (tra quelle ita e quelle estere).

 

Le ambientazioni variano parecchio, anche se si rimane sempre in tema cittadino... diciamo che non è come in Vanquish dove sono sempre molto simili tra loro, bensì si varia dalla città "vecchia", fino alle strade più moderne, gli interni, fabbriche abbandonate, adirittura qualche ambientazione alla "Resident Evil" (ci sono parti in cui sembra di trovarsi nei laboratori della Umbrella XD), più autostrade, sezioni sull'acqua ecc. Quindi vai sul sicuro, c'è decisamente varietà rispetto anche ad altri titoli.

Per i checkpoint sono tanti e molto ben distribuiti, si può scegliere se riavviarli o se ricominciare un capitolo. Il salvataggio è automatico.

Ora che sono al capitolo 5 poi continuo a torvare il gameplay in continuo mutamento... non so, ho appena passato una sezione di corsa in autostrada, seguita da una fase "fps" a "bordo" di un robottone per poi arrivare in una zona con dei nemici che corrono sui muri (parecchio fluidamente oltretutto, alla faccia delle cattive animazioni >.>).

 

Non ci si annoia mai insomma...

 

EDIT: giusto due o tre commenti (in inglese) di chi altro è rimasto sorpreso dal titolo...

 

 

 

 

This game is great. Definitely one of the sleeper hits of the year.

I recommend it to anyone who enjoys a TPS in general, but also to those of shooters, good stories, and great game mechanics.

I only rented it on LoveFilm the day before its release (it arrived on release day: very pleased!), but I would have bought this for sure. And I normally rent most things unless they are top notch.

The demo is a miniscule amount of the game and it has good replayability in my opinion.

Yet to try the multiplayer though, but SP beats MP in any game for me, and this SP is just fantastic..

 

A game that comes out of almost no where and just totally suprises you and makes you glad you are one of those people that don't just pick up the main stream games every year and take a chance on the not so well known games.

This game is just awesome the shooting mechanics are solid, the cover mechanics are solid and for an FPS the story is pretty good too.

I got the game for £30 and it's been one of the best games i've played in a long time.

I'm about to start my second playthrough and all i can say is i've just had a lot of fun with this game from the moment i played it.

As my title says, once a year you will get a game like this it's a rare thing, pick the game up and enjoy it.

 

This is easily one of the greatest games I have ever played! It has a feel of Vanquish, Lost Planet, MGS, Deus Ex and Mass Effect but still feels totally original. Ok the Voice recognition can be ropey but other than that it's flawless! Stunning graphics and great action it's made it's way into my top 5 all time greatest games and I really hope this becomes a franchise.

 

 

 

 

Buongiorno, e molte grazie :lol: penso proprio che lo acquisterò, devo dire che trovo gradevoli i giochi in cui il gameplay è molto vario (anche se non hanno nulla in comune nel genere, posso citare due titoli che ho recentemente giocato e apprezzato, Beyond Good & Evil HD ed Enslaved: Odyssey to the West...davvero ottimi). Insomma, rischio noia piuttosto lontano.

 

Per il doppiaggio, sapete dirmi se la versione ITA contenga anche quello in inglese? Comunque è bello avere ogni tanto qualche sorpresa...a presto Binary Domain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla copertina c'è scritto Edizione Limitata, include contenuti di gioco esclusivi per single e multi player, in dettaglio pack esclusivo che contiene, Fucile d'assalto Sowsar - 17 SMOD Type G capace di distruggere o danneggiare contemporaneamente più robot, 3 abilità bonus, che ti rendono più resistente, forte e veloce in azione, un fucile di precisione Hoga Type 69, unico per l'annientamento dei nemici alla lunga distanza, una pistola Yamato-O, perfetta per azione ravvicinata, una nuova classe Ninja, un personaggio giocabile unico e una nuova mappa High-rise .

 

Direi che può bastare.....icon_mrgreen.gif

 

 

gioco finito. è stato davvero bello è appassionante e la storia interessante. spero proprio in in sequel !

comunque devo rigiocarlo per vedere se cambia un pò la storia con le varie scelte

 

ma la limited edition cosa contiene in più el gioco normale ?

Il finale è troppo figo.....icon_mrgreen.gif

 

Ti rispondo quotando il mio messaggio sopra appena preso il gioco, riguardante il contenuto della Limited .

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale è troppo figo.....icon_mrgreen.gif

 

Ti rispondo quotando il mio messaggio sopra appena preso il gioco, riguardante il contenuto della Limited .

 

Appena finito, stupendo.

 

Ovviamente mi aspetto un seguito che sarò ben felice di prendere se mai uscrà :ph34r:

 

In ogni caso ribadisco, ottima storia, ottimi personaggi soprattutto, idem il doppiaggio e i dialoghi in generale (mi è successo in più occasione di "esclamare" le stesse frasi dei personaggi prima che lo facessero loro XD... del tipo quando alla fine

 

 

 

 

arrivano gli americani coi mech

 

 

 

 

Mi è venuto da dire "Ma mi state prendendo per il c**o?" e subito dopo l'han detto pure i personaggi XD (non ricordo se Dan o Bo)

L'unica vera cosa che mi sento di recriminare al titolo è che l'IA a volte ti si piazza in mezzo alla linea di fuoco mentre spari... niente che dia veramente fastidio sia chiaro e mi sarà successo solo 3 o 4 volte in tutto il gioco (tanto cala di poco l' "amicizia" anche se si spara contro ai personaggi).

In ogni caso il finale lascia aperte numerose implicazioni... visto anche quello che succede dopo i titoli di coda. E a livello di "etica morale" c'è un bel dilemma di fondo che viene sollevato alla fine...

Insomma, sinceramente mi "spiace" sentire in giro di gente che l'ha scaffalato dopo aver provato la demo (anche perhchè lo ribadisco, io la demo non l'ho trovata per niente brutta per cui boh... ma vabbè li posso ANCHE capire...) perchè invece è un gioco di uno spessore non indifferente, sia a livello di gameplay (soprattutto nelle boss fight sempre impegnative e diverse tra loro...) sia a livello di trama.

 

Seriamente, avesse avuto quel po' di cura grafica in più e qualche problema in meno dell'IA (che ripeto non è niente di deficitante, assolutamente...) non avrebbe avuto rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa comunque ci sono queste scene "extra" da sbloccare (io ne ho vista solo una):

 

 

 

 

Max Lvl con Faye: scena d' "amore" con Dan, subito dopo lo scontro col Gorilla nella base dei Ribelli

 

Max Lvl con Bo: scena finale dove Bo non dovrebbe puntare l'arma contro Dan

 

Durante lo scontro con il robot/tigre bisogna salvare Bo invece di andare subito a distruggere l'antenna col lanciarazzi, sparando in testa al robot (e non sparando a Bo per sbaglio).

 

 

 

 

poi non so se ce ne sono altri, ma questi hanno un achievment correlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Seriamente, avesse avuto quel po' di cura grafica in più e qualche problema in meno dell'IA (che ripeto non è niente di deficitante, assolutamente...) non avrebbe avuto rivali.

 

una ritoccatina alle animazioni del pg e soprattutto a quelle della corsa e dei cambi di direzione no?

 

Per non parlare della capriola odiosissima che sbuca ogni volta che ti devi mettere o in cupertura o saltare un ostacolo.

 

anche li ha bisogno di un restyling secondo me eh... erano un pò sottotono :mrgreen:

 

per il resto sono daccordo.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

everyeye da 7.8 dicono non capolavoro...ma buonissimo gioco come storia ed eventi..però da eviare nell'on-line a parer loro.

 

Commento:

 

Per quanto Binary Domain non nasconda una serie abbastanza nutrita di difetti ci sentiamo di consegnarne senza remore l’acquisto a tutti gli appassionati degli shooter. La trama, ben articolata ed interessante, riesce a mantenere vivo l’interesse nonostante i cliché e la verve decisamente troppo superficiale di alcuni personaggi. Il gameplay, con i suoi alti e bassi, compiace mediamente l’utente, costringendolo sì a sopportare un’abbondante linearità e qualche sezione non proprio riuscitissima, ma ricompensandolo poi con Boss Fight d’antologia ed, in generale, con una progressione impreziosita dalle meccaniche di cooperazione e da una folta schiera d’avversari diversi. Non si può, in ultimo, dimenticare un multiplayer disastroso, che non fa certamente bene alla reputazione del titolo; esattamente quanto non gli giova una presentazione (parliamo di cover e menù iniziali) davvero povera rispetto a quel che si rivela poi essere un comparto tecnico di tutto rispetto. Peccato solo per l’esagerata altalenanza del doppiaggio.

Grazie ad un bagaglio di esperienze vasto ma non vastissimo il team Yakuza si dimostra capace di spaziare anche in un ambito diverso dal solito, proponendo un titolo che sicuramente non rimarrà impresso a fuoco nella memoria dei giocatori, ma sarà in grado di togliere più di qualche soddisfazione.

 

Sono daccordissimo con loro...apparte sul doppiaggio che mi sembrava meglio ad orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri sono andato alla Saturn qua a Milano e non l'ho trovato... :ph34r:

 

Probabilmente non lo avrei preso lo stesso, più che altro perchè sono impegnato con Skyrim e poi il 9 uscirà Mass Effect 3 e con il poco tempo a disposizione è inutile per me comprare più titoli nello stesso periodo per poi giocarne solo 1.

 

Appena avrò l'occasione lo prenderò. Dai video comunque si vede che è un titolo interessante e anche la demo mi era piaciuta. Poi leggendo i vostri commenti sulla trama la voglia di comprarlo è aumentata.

 

Quasi sicuramente lo recupererò dopo aver finito Mass Effect 3. Non voglio farmi sfuggire questo titolo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se interessa a qualcuno, vi posto qui di seguito il collegamento che porta dritti dritti alla Angry Preview di Binary Domain:

 

http://angryjoeshow.com/2012/02/binary-domain-preview-hes-in-my-way-sir/

 

basata però sulla versione demo del titolo. Adoro Joe, riesce sempre a strapparmi qualche sorriso. Non entro nel merito dei suoi giudizi, non possedendo ancora il gioco...buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...