Vai al contenuto

Assassin's Creed: Revelations


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Spendo perchè la saga mi piace APPUNTO perchè la trovo divertente! Fosse un film o un libro l'avrei gia abbandonata da tempo :mrgreen: Ma è un videogioco o sbaglio? spendo se un prodotto mi diverte (e se ha collectors figherrime :mrgreen: ) :ok:

 

Come non darti ragione sulle collector's figherimme :mrgreen:

Ho appena ritirato la mia Animus Edition, che rimarrà impacchettata fino al 25 dicembre, AC è il mio regalo di natale, ormai una tradizione per me :)

 

Scusa eh ma amo anche Gears Of War alla follia...MA CERTAMENTE NON LO GIOCO PERCHE' HA UNA BELLA TRAMA XD quindi la tua prima domanda era un tantinello insensata. Sono io che faccio :rolleyes:

Ezio non è che non lo tollero..è simpativo, un james bond medievale...ma come carisma e spessore Altair era tutta un altra storia.

 

La trama è un minestrone che non riesco proprio a tollerare però! SOPRATTUTTO,ripeto, perchè non spiegano mai nulla e continuano a buttare carne al fuoco...boh...è intrigante fino ad un certo punto

 

Invece a me la trama non dispiace per niente, come studente in storia all'uni sono sempre stato affascinato dalla storia fatta con i "se" alle realtà che non sono quello che sembrano, alle associazioni massoniche e segrete che manipolano la storia delle umane genti e in AC devo dire che hanno saputo costruire una trama che mi piace molto, tanto, assai :mrgreen:

Anche Ezio non mi dispiace per niente, come non mi dispiace per nulla come hanno saputo prendere un personaggio realmente esistito e romanzarci una trama epocale (nel vero senso del termine) contornando il suo passaggio di personaggi storici narrati in maniera, si sempre romanzata, ma plausibile e comunque coerente con la struttura narrativa.

 

Comunque a parte i gusti personali, dai su non paragonarmela a quella di GOW :)

 

p.p.s. Revelations anche lui si sta dimostando la fotocopia di Brotherhood...ma va bene così...ma AC3 dovrà PER FORZA rinnovarsi! il sistema di gioco è vecchio di anni ormai!

AC3 dovrà essere quello che AC2 è stato dopo AC1..EVOLUZIONE E UNA FORTE INIEZIONE DI NOVITA'!

 

Evoluzione del sistema di gioco si, ma non un radicale cambiamento, voglio sempre i combattimenti all'arma bianca, il parcour, un personaggio solido e realmente esistito, un ambientazione ricreata ottimamente sia dal punto di vista architettonico che storico.

Poi possiamo evolvere alla grande, ma imho devono rimanere questi capisaldi, per quanto migliorati ed evoluti.

 

P.S.

Rispondo ad un utente che si lamentava che gli assassini come Ezio non agiscono in maniera stealth, guarda che forse ti sai confondendo con i ninja :rolleyes:

per rimanere in tema di aderenza storica, questi sono gli assassini: http://it.wikipedia.org/wiki/Nizariti

una setta militare, non proprio gente che va per il sottile ;)

 

"

Le esecuzioni, per impressionare di più, erano condotte in pubblico, nelle moschee, preferibilmente il venerdì, giorno sacro dell'Islam.

"

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, pochezza o meno, a me poco importa. I combattimenti sono uguali? L'arrampicata e le acrobazie sono uguali? Il gioco è uguale al precedente e gli hanno cambiato solo titolo e città? Ma a me, onestamente, chemmefrega? :D

Sono tutti trademark della serie AC, che io adoro e che non mi ha mai stancato. Stiamo aspettando che vengano svelati i misteri dal primo AC, molti anni fa... e questo sembra essere finalmente il capitolo esplicativo della "trilogia" di Ezio Auditore.

Cosa può volere di più un FAN della saga? Secondo me, nulla. Ci sono tutti gli elementi peculiari del gioco, che funzionano benone (squadra che vince non si cambia), ed in più ci vengono date risposte alle nostre domande.

 

Per me è come avere 4 anni e ricevere il primo lecca lecca.

 

:)

Questo si chiama essere fan boy xD

Ma come fate a non riuscire nemmeno a immaginare la quantità di cose che potevano mettere? Pensate ad un assassino silenzioso e tutte le opzioni che si aprono, truffe, modi diversi di concludere un omicidio, pedinamenti seri, uno stile acrobatico ma adattato alla furtività anche

 

Invece no. Vai di lama nascosta contro 80 guardie e vinci. Srsly? Questo vuol dire essere un assassino? Città spettacolari, figate varie, trama cervellotica....alla fine rimane ben poco di concettuale su AC

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si chiama essere fan boy xD

Ma come fate a non riuscire nemmeno a immaginare la quantità di cose che potevano mettere? Pensate ad un assassino silenzioso e tutte le opzioni che si aprono, truffe, modi diversi di concludere un omicidio, pedinamenti seri, uno stile acrobatico ma adattato alla furtività anche

 

Invece no. Vai di lama nascosta contro 80 guardie e vinci. Srsly? Questo vuol dire essere un assassino? Città spettacolari, figate varie, trama cervellotica....alla fine rimane ben poco di concettuale su AC

 

Probabilmente non hai letto, ma era rivolto a te :)

 

P.S.

Rispondo ad un utente che si lamentava che gli assassini come Ezio non agiscono in maniera stealth, guarda che forse ti sai confondendo con i ninja

per rimanere in tema di aderenza storica, questi sono gli assassini: http://it.wikipedia.org/wiki/Nizariti

una setta militare, non proprio gente che va per il sottile

 

"

Le esecuzioni, per impressionare di più, erano condotte in pubblico, nelle moschee, preferibilmente il venerdì, giorno sacro dell'Islam.

"

 

Altro che furtività :rolleyes: e per rispondere alla tua domanda: si questo vuol dire essere un assassino, i ninja sono lontani 10.000 KM dalla fortezza di Alamūt ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Le esecuzioni pubbliche ci stanno, ma arrivare al bersaglio come un ariete al posto che furtivo rende inutile tutto quello scalare....

Poi vabbè, non mi pare che nemmeno il sistema di combattimento si sia evoluto molto no? Quindi rimane comunque carente xD

Seriamente, non voglio cercare difetti per forza eh, ma AC è stato gestito male per quanto mi riguarda nei sequel

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una copia di Brotherhood (il mio preferito) con l'unica eccezione che secondo me Istanbul non potrà mai essere bella quanto Roma...avrei preferito che togliessero le varie zone cittadine da conquistare (non l'ho messo sotto spoiler perchè si sapeva da mesi di questa cosa ma se volete modifico :) ), anche se devo dire che il tutto è stato semplificato all'infinito, cioè il capitano del covo quasi non tenta più la fuga O.O

 

non apprezzo inoltre il fatto che

 

restaurando le botteghe aumenti la fama

 

 

boh...per me assomiglia al capitolo precedente, ma alcune cose sono peggiorate...per fortuna hanno rimesso la mia amata balestra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Le esecuzioni pubbliche ci stanno, ma arrivare al bersaglio come un ariete al posto che furtivo rende inutile tutto quello scalare....

Poi vabbè, non mi pare che nemmeno il sistema di combattimento si sia evoluto molto no? Quindi rimane comunque carente xD

Seriamente, non voglio cercare difetti per forza eh, ma AC è stato gestito male per quanto mi riguarda nei sequel

 

la tua critica non è per niente condivisibile...non ho mai visto dei sequel di saghe famose con un gameplay EVOLUTO rispetto al prequel...MAI!

 

sempre lavorato sul contorno..quindi sinceramente i tuoi commenti mi sembrano molto superflui francamente! cioè dillo chiaro.."AC saga mi fa schifo" e allora posso FORSE comprendere il tuo commento.

 

Poi vabbè definire il combat system di AC "CARENTE" mi fa sorridere alquanto..visto che l'unica cosa carente è L'IA DEI NEMICI....ma vabbè opinione tua. :rolleyes:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa...per quel che mi riguarda la bombe potevano anche non metterle...non ne ho usata nemmeno una nè ne sento il bisogno...preferisco approcci stealth dai tetti oppure come diversivo adoro usare i miei adepti (quando non sono in giro per l'Europa) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa...per quel che mi riguarda la bombe potevano anche non metterle...non ne ho usata nemmeno una nè ne sento il bisogno...preferisco approcci stealth dai tetti oppure come diversivo adoro usare i miei adepti (quando non sono in giro per l'Europa) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

sono daccordo...altra cosa che invece potevano mettere è il fatto di permettere ad ezio o altair di accucciarsi dietro gli ostacoli o ripari...che stia sempre in piedi fisso non mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo...altra cosa che invece potevano mettere è il fatto di permettere ad ezio o altair di accucciarsi dietro gli ostacoli o ripari...che stia sempre in piedi fisso non mi piace!

 

infatti...dicono che bisogna essere cauti e silenziosi ma ci si può nascondere solo nella paglia o nei cespugli...potersi accovacciare dovrebbe essere un obbligo in questo gioco

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua critica non è per niente condivisibile...non ho mai visto dei sequel di saghe famose con un gameplay EVOLUTO rispetto al prequel...MAI!

 

Se dico MGS? Potrei anche azzardarmi a dire Pokèmon .-. (giusto per guardare anche verso un gioco che se di base non si innova, aggiunge sempre numerorissime cose in più ad ogni capitolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.....leggo molti pareri discordanti! Che fare? Una buona anima pia es imparziale saprebbe dirmi se prenderlo o no?

Premetto che ho fatto solo 2 sequenze di DNA, comunque imho se sei un grande fan della saga prendilo, sennò aspetta scenda di prezzo: la storia di Desmond per quello che ho visto si sta facendo ancora più intrigante (poi naturalmente si vedrà dove andrà a parare...), per i resto il gameplay è rimasto sostanzialmente lo stesso, quindi se negli altri ti annoiavi qui la storia non cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.....leggo molti pareri discordanti! Che fare? Una buona anima pia es imparziale saprebbe dirmi se prenderlo o no?

prendilo se ti piace la saga, se non ti ha mai annoiato e se ti è piaciuto brotherhood.

 

 

comunque ho provato il gioco.

 

in generale non ci sono grandi innovazioni, il gameplay, bene o male, rimane lo stesso di brotherhood.

 

le novità importanti che ho notato, per ora, sono:

 

la fabbricazione di diversi tipi di bombe, che aggiunge un pò di tattica in più

la lama uncinata, che dà diversità ai combattimenti ed altre azioni

la difesa dei covi conquistati, che si gioca in stile genere prg, più o meno

 

per il resto il gioco è rimasto quasi invariato. anch'io avrei preferito che l'assassino avesse più possibilità di nascondersi e di agire silenziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato ieri l'edizione "Animus"! Il gioco non l'ho iniziato però ho visto l'enciclopedia che c'è all'interno, è fatta benissimo! La stampa è ottima, la carta è bella e resistente, anche la rilegatura è perfetta.. si vede che è fatta per durare nel tempo. E poi è tutta in italiano, proprio una bella edizione, una volta tanto c'è una limited che vale i soldi che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dico MGS? Potrei anche azzardarmi a dire Pokèmon .-. (giusto per guardare anche verso un gioco che se di base non si innova, aggiunge sempre numerorissime cose in più ad ogni capitolo).

 

Bè dai i Pokemon!

Gioco ai pokemon dalla Yellow Edition (http://en.wikipedia.org/wiki/Pokemon_yellow) su gameboy Color, fino all'ultimo su DS e il Core del gameplay è rimasto sempre immutato, stesso combat system (IDENTICO) stesse modalità di cattura, stesse tecniche, stessa storia del ragazzino che parte da un pokemon su tre per acchiapparli tutti.

Non direi proprio che i Pokemon siano una serie che fa dell'innovazione una bandiera, anzi è una delle serie più conservative della storia e a ragion veduta.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io ci gioco dal blu e ti posso dire con certezza che invece è una delle serie che pur mantenendo inalterato il gameplay di base si è sempre evoluta.

 

Comunque sia aspetteró che cali di prezzo sto AC... Al momento non ho voglia di spendere 70 carte per giocare allo stesso gioco di un anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto il gioco è rimasto quasi invariato. anch'io avrei preferito che l'assassino avesse più possibilità di nascondersi e di agire silenziosamente

 

Ma cos'è questo voler trasformare una setta militare in un clan di ninja?

Ma perchè un assassino dovrebbe agire furtivamente, l'assassino è la Nemesi, il portatore di morte, l'ineluttabile mannaia che cala con potenza sul capo dei nemici, non è un sicario che uccide nell'ombra con il veleno, ma è una potenza distruttiva che porta la fine eterna.

 

Pensa che io ci gioco dal blu e ti posso dire con certezza che invece è una delle serie che pur mantenendo inalterato il gameplay di base si è sempre evoluta.

 

Non so se leggi quello che scrivo, comunque ho scritto che gioco dalla Yellow (praticamente una blu/rossa in edizione speciale) al bianco e ti posso dire con certezza che proprio per il fatto che ha mantenuto inalterato il gameplay per un decennio è una delle serie che ha fatto del "more of the same" una bandiera.

Poi se tu consideri evoluzioni le applicazioni che si installano nel pokedex come il contapassi allora è un altro discorso, ma rimane il fatto che i pokemon sono come il mc donalds, non importa quando lo prendi, che versione compri, il gioco è sempre identico, come il bic mac.

 

comunque fine OT, e per tornare ad AC che evoluzioni reputeresti accettabili per AC, se teniamo il gameplay inalterato come per i pokemon?

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non tieni conto di battaglie a coppi, doppie, triple, torre lotta, mondo dei sogni, sessi, differenza tra giorno e notte, animazioni e si anche le applicazioni dei pokegear... Dal blu al biano sono cambiate tantissime cose, gia solo dal blu all'oro per dire c'è stato un enorme passo avanti...

 

Comunque che innovazioni vorrei? Combattimenti più aggressivi e abilità di assassino più sviluppate come accovacciarsi, mosse più atletiche in combattimento, più azioni contestuali von l'ambiente come magari il poter irrompere in qualche edificio che non sia storico per forza, il poter sviluppare il personaggio tramite un sistema di perk ad esempio per differenziare il gameplay, il poter indossare vesti che effettivamente mi servono per nascondermi e non solo per beccarmi meno danni in cac che andrebbe evitato invece... e tanto altro le idee non mancano di certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque che innovazioni vorrei? Combattimenti più aggressivi e abilità di assassino più sviluppate come accovacciarsi, mosse più atletiche in combattimento, più azioni contestuali von l'ambiente come magari il poter irrompere in qualche edificio che non sia storico per forza, il poter sviluppare il personaggio tramite un sistema di perk ad esempio per differenziare il gameplay, il poter indossare vesti che effettivamente mi servono per nascondermi e non solo per beccarmi meno danni in cac che andrebbe evitato invece

 

su questo sono TOTALMENTE DACCORDO...specialmente sull'accovacciarsi dietro i ripari o anche sdraiarsi perchè no.

 

anche l'irrompere in qualche edificio che non si un palazzo stoico la trovo una bella idea che varierebbe l'andamento delle fasi in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto dei sequel di saghe famose con un gameplay EVOLUTO rispetto al prequel...MAI!

 

EHM....scusa eh ma ti contraddico al volo: Assassis Creed 1 e 2 sono uguali? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :whew: :whew: :whew:

 

Ci hai mai giocato a questi due giochi?

 

Dai c'e' un'ABISSO tra i 2 titoli! Una forte evoluzione c'e' stata...pure troppo per me.

 

 

AC 3 appunto dovrà innovarsi ancora...altrimenti si che rischiamo di raschiare il fondo del barile...

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a quelli che sperano che almeno nel 3 finalmente ci si possa accovacciare, ma soprattutto sporgersi da dietro un angolo... assurdo che in un gioco del genere non si possa!!!

 

si, il 3 dovrà avere tante altre possibilità di interazione! Non possono continuare all'infinito con questo gameplay...divertente per carità, ma ormai ha fatto il suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...