Vai al contenuto

Assassin's Creed: Revelations


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

PS: ma avete notato che non ci sono più i cavalli? :piange: :piange: :piange:

 

si, questa cosa è dispiaciuta anche a me e non ci sono nemmeno le campagne e i luoghi all'aperto, al di fuori della città. le miè impressioni generali sul gioco rimangono buone, anche se alla fine è lo stesso di brotherhood con la sola aggiunta di qualche piccola e interessante novità.

 

comunque ho visto che ci sono delle missioni che riguardano l'addestramento degli assassini. ma come funzionano ? cioè ogni quando sono disponibili ? inoltre sapete come si fa sapere se ho assegnato un assassino o meno ad un covo senza andarci direttamente ?

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato e fatto pochissimo ieri sera (ero un po' stanco e ho smesso alla svelta per apprezzare meglio; anzi mi sono riletto il pezzo di trama su Wikipedia visto l'abbiocco di ieri sera, arrestandomi per tempo :ph34r:, spero solo non sia il segnale di un gioco soporifero).

 

Sono

 

 

giusto arrivato a Istanbul e mi hanno appena fatto gli onori di casa, dopo aver fatto ritorno a Masyaf e aver recuperato il libro di Polo (spero che i boss successivi siano più ostici, perchè il primo l'ho bruciato prima ancora che finisse la sua battuta pre-combattimento)

 

a parte le scelte di illuminazione che un po' straniscono visti i ricordi che avevo della fortezza da AC1, un poco piacevole ritorno a casa... fortezza occupata, villaggio che ai tempi di Altair mi osannava... ora erano tutti scioccati ad ogni templare atterrato :bang:

di certo non aiutava il fatto che puntualmente ho saccheggiato i cadaveri (ma è il carogna-style che mi porto appresso da AC2, AC:B e ha funzionato egregiamente anche in Deus Ex)

 

 

 

però qualche prima impressione si può già abbozzare:


  •  
  • per le primissime movenze gameplay identico ai predecessori, e per ora eviterei di discutere: può essere un bene, come mantenimento di componente che già funzionava bene e non necessitava rivoluzioni; come pure può essere negativo non aver inserito nulla di nuovo che avrebbe un po' ravvivato l'attenzione; ma dopo tre colpi di lama, due arrampicate e quattro piroette forse è ancora presto per esprimere un giudizio;
  • aggancio della trama molto chiaro (e forte) agli episodi precedenti, al punto che sconsiglierei di iniziare AC:R senza un'infarinatura di base sulla serie (preferibilmente avendo giocato i precedenti, o come minimo avendo letto le trame su Wikipedia)
  • finora combattimenti un po' facilotti... fin troppo semplice prendere i nemici di sorpresa, pure nel caso di uccisione di un nemico nelle vicinanze ho trovato fin troppo facile replicare un nuovo attacco vincente con lama al polso; però...anche qui siamo ad attacchi di nemici al massimo a gruppi di 3 (e anche quelli armati in modo mediamente pesante non erano esattamente sveglissimi...)
  • ambientazione di Istanbul ancora da esplorare, comunque per quanto visto finora illuminazione discutibile a meno che fosse la mia palpebra che stava calando...

 

oltre il gioco: molto bella l'enciclopedia nella Animus edition, il film lo vedrò nel fine settimana.

 

una cortesia per chi ha giocato/sta giocando Batman Arkham City e ha iniziato anche AC:R: potreste contattarmi in MP? (vorrei un confronto prima di andare OT)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente sono un pò deluso...anche se so che quello che mi aspetta mi piacerà sicuramente...infatti lo prenderò anche più in la di natale...

da colossi del genere ci si attende sempre novità importanti...che modifichino in positivo l'esperienza di gioco...

 

Novità? beh ma è dall'annuncio che si intuiva/sapeva che questo Revelations non sarebbe stato altro se non un Brotherhood parte 2. Appunto un AC versione 2.7.

 

Per le vere novità, si spera, dovremo attendere AC3 ed il suo nuovo protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

però, secondo me, ci volevano un bel bò di novità e innovazioni: un gameplay un pò modificato, animazioni diverse, ia migliorabile, uccisioni più realistiche e violente e un pò più di realtà generale delle reazioni e delle azioni della gente

 

Si è una cosa che invoco anche io...ma si sapeva benissimo che anche in questo Revelations, non si sarebbe cambiato nulla, ci sono piccole aggiunte e novità...ma nulla di così macroscopico.

 

Sarebbe stato da illusi e sognatori sperare in novità sostanzione in questo "nuovo" AC.

 

Quando uscirà AC3 DOVRANNO pero' esserci.

 

Revelations è un Brotherhood con ambientazione diversa ed una manciata di possibilità in più. Stop. Pare un Add On/Mod creato da appassionati come capita spesso nel mondo pc.

 

A me piace comunque perchè lo stile di gioco ha sempre il suo fascino ed il suo perchè...ma dire che è perfetto e che non serve altro vuol dire capire poco di videogames e accontentarsi di tutto.

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito. A me è piaciuto molto più di Brotherhood, sopratutto per la trama.

 

La storia di Altair e quella di Ezio si concludono bene.

Vederli entrambi vecchi nel finale mi ha emozionato molto.

 

 

VOTO: 8.5

 

Beh lo spero proprio che sia meglio di Brotherhood, e di AC2, SOPRATUTTO per via della trama...spero che alla fine almeno l'80% dei vari quesiti venga risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito. A me è piaciuto molto più di Brotherhood, sopratutto per la trama.

 

La storia di Altair e quella di Ezio si concludono bene.

Vederli entrambi vecchi nel finale mi ha emozionato molto.

 

 

VOTO: 8.5

quanto tempo c hai impiegato ????

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anchio ieri sera da fan gli do un bel 9.

 

La storia principale mi sembra un pò più lunghina di brotherhood per fortuna, anche se in quasi metà storia non accade nulla di interessante. Ma l'altra metà è interessantissima. Potevano però farla un pò meglio perchè 50% della campagna è una caccia al tesoro per le chiavi si masyaf... 20% introduzioni alle armi e bombe e il restante 30% storia pura ma superba. Infinite missioni secondarie :) ottima gestione degli assassini e dei posti in cui puoi mandarli in missione. Buon sistema economico, non mi sono mai ritrovato durante la storia con pochi o troppi soldi ma giusti. Buoni anche i vari doppiaggi.

Multiplayer sempre lo stesso come gameplay ma migliorato tanto nel resto ;)

 

 

Avevano detto che AC3 lo volevano rilasciare entro fine 2012.

Ora mi chiedo, hanno detto che ad AC3 ci stavano lavorando già da tempo dietro le quinte...

ma dietro alle quinte a che livello saranno arrivati? Perchè se vanno pari passo con ACB e ACR aggiustando ogni volta difetti e migliorare ciò che va migliorato e 1 anno per poterci finire di lavorare prevedo il solito AC con ancora miglioramenti, ma sempre le solite cose che non vanno. A meno che da quando hanno iniziato a lavorarci non abbiano iniziato a fare qualcosa di Nuovo per poi migliorarlo nel tempo. Boh aspettiamo e vediamo nel frattempo mi godo questo buon AC ;)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia news in un intervista, uno sviluppatore diceva proprio chiaramente che non avevano nessuna intenzione di modificare il gioco più di tanto proprio perchè ormai i fan erano abituati ad un certo gioco e stravolgerlo poteva essere contro producente!!

Quindi secondo me scordatevi un AC3 molto diverso dagli ultimi 2 titoli usciti.

 

Purtroppo a parte qualche caduta da palazzi dove non prendevo bene le misure e nel primo episodio qualche caduta in acqua, non ricordo di essere mai morto in un combattimento in questa serie e la cosa non mi sembra tanto normale.

 

Sicuramente ci saranno novità a partire da AC4, perchè lo sapete tutti che tanto un AC4 si sarà vero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto sentito in una recensione: 8 ore se giocata solo la main quest; circa 15 con secondarie ed extra vari.

quanto un qualunque gioco che si compra solo per l'online praticamente. A quanto pare fare Ctrl C Ctrl V su grafica e gameplay occupa più tempo di quel che sapevo...

  • Upvote 1
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto un qualunque gioco che si compra solo per l'online praticamente. A quanto pare fare Ctrl C Ctrl V su grafica e gameplay occupa più tempo di quel che sapevo...

 

XD

 

arrivato oggi e finito la prima missione, come ci si aspettava una figata PAZZESCA

 

Sinceramente al momento l'unica cosa pazzesca che ho visto in Revelations è l'ottimo filmato in cg iniziale...il resto è sempre il solito, buon, AC; di pazzesco, imho, non ha più niente da parecchio.

 

Ma evidentemente sono io quello che chiede vere innovazioni per stupirsi ancora...sarò la pecora nera :mrgreen:

 

p.s. poi il gancio/lama non si può vedere...esteticamente è osceno. Pare che Ezio vada in giro con una lama miracle blade serie 7 sul braccio sinistro ed una economica, e piegata, sul braccio destro :whew:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo bella la missione per recuperare la terza chiave...come azione è quella che mi è piaciuta di più per adesso :ok:

 

p.s. poi il gancio/lama non si può vedere...esteticamente è osceno. Pare che Ezio vada in giro con una lama miracle blade serie 7 sul braccio sinistro ed una economica, e piegata, sul braccio destro

 

la stessa identica cosa che ho pensato io

 

comunque finalmente è capitata qualche occasione in cui è stato vantaggioso usare le bombe :ok:

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

XD

 

 

 

Sinceramente al momento l'unica cosa pazzesca che ho visto in Revelations è l'ottimo filmato in cg iniziale...il resto è sempre il solito, buon, AC; di pazzesco, imho, non ha più niente da parecchio.

 

Ma evidentemente sono io quello che chiede vere innovazioni per stupirsi ancora...sarò la pecora nera :mrgreen:

 

p.s. poi il gancio/lama non si può vedere...esteticamente è osceno. Pare che Ezio vada in giro con una lama miracle blade serie 7 sul braccio sinistro ed una economica, e piegata, sul braccio destro :whew:

 

beh di pazzesco nulla, però solo il fatto che ci sia una nuova storia (m'ero stufato di consumare gli altri giochi :) ) per me è tanto.. ma quando cominciano le missioni secondarie? (per adesso trovo solo quelle dei ladri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, l'ho comprato stamattina all'Open Games di Piazza Duomo a Milano. Non ricordo chi mi aveva detto che lo vendevano a 49,90 ma l'Open Games del Duomo lo vende a 69,90. Come il Game Stop... vabbè, pazienza.

Scusate una domanda: ma come cavolo uso l'avatar di Ezio? Ho riscattato il codice ma non lo trovo... non sono molto esperto di avatar :D

Grazie :D

 

EDIT: ok come non detto, ce l'ho fatta, era in "Community" :D

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'AI di AC è oscena, la grafica diciamo che è dignitosa e stop, il gameplay ormai non ha più nulla da dire, ci sono parecchi bug e compenetrazioni poligonali a gogo che non si possono più sopportare...AC3 dovrà dare di più e sistemare le tante magagne! A voi va bene così? beh sono contento, ma da fan della saga quale sono PRETENDO di più dal prossimo vero capitolo di AC.

 

Si quoto, ormai AC è decisamente sopravvalutato!

 

Anche io adoro questa saga, ma come ho detto: APPUNTO perchè sono un fan pretendo di più e noto le varie imperfezioni che ormai hanno rotto il katz!

 

Non sono il fan che sbava con il prosciutto sugli occhi e gode nell'ennesimo sequel fotocopia (che si porta dietro ANCORA parecchi difetti e cose non rifinite)! Mi ritengo soddisfatto anche di questo Revelations, al momento, MA AC3 dovrà essere di tutt'altro spessore!

 

Si è una cosa che invoco anche io...ma si sapeva benissimo che anche in questo Revelations, non si sarebbe cambiato nulla, ci sono piccole aggiunte e novità...ma nulla di così macroscopico.

 

Sarebbe stato da illusi e sognatori sperare in novità sostanzione in questo "nuovo" AC.

 

Quando uscirà AC3 DOVRANNO pero' esserci.

 

 

Sinceramente al momento l'unica cosa pazzesca che ho visto in Revelations è l'ottimo filmato in cg iniziale...il resto è sempre il solito, buon, AC; di pazzesco, imho, non ha più niente da parecchio.

 

Ma evidentemente sono io quello che chiede vere innovazioni per stupirsi ancora...sarò la pecora nera :mrgreen:

 

Abbiamo capito che chiedi vere "innovazioni" e che se AC:R piace per quello che è allora si è un fanboy con il prosciutto sugli occhi, non devi mica ripeterlo ad ogni post, giuro che abbiamo capito TUTTI il tuo punto di vista :rolleyes:;)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...