Vai al contenuto

Foto

Splinter Cell Conviction

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 gianky

gianky
  • Utenti
  • 3721 messaggi

Inviato 02 May 2011 - 13:20

Eh, che dire... abbiamo adorato per 3 capitoli Luca Ward nei panni del nostro Sam Fisher, sentire la voce di Oppido da Double Agent in poi ha deluso molta gente.
Mi pare abbastanza azzeccata in ogni caso, Sam e' vecchio, stanco e incarognito, sopratutto in Conviction (chi l'ha finito sa perche'), quindi la voce "invecchiata" e roca ci sta.
Forse un ritorno di Luca Ward sarebbe adatto per un prossimo capitolo di SC, ma solo per un prequel o uno spin-off della trilogia, con un Sam piu' giovane rispetto a ora.
Tempo fa ho provato il primo Splinter cell in lingua inglese, per gustarmi la voce del doppiatore Michael Ironside... Beh, :bow:

Messaggio modificato da gianky, 02 May 2011 - 13:22

• 0
"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."
"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."
The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

#2 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3689 messaggi
  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 03 May 2011 - 15:26

Naah, l'età non conta, nel periodo di mezzo della sua vita una persona mantiene il suo timbro, e poi Ward sa attenuare il suo timbro in molti modi, basta sentire la differenza con cui doppia Keanu Reeves da Samuel L Jackson!
Io l'ho sentito in inglese ma Ironside mi dice proprio nulla, Luca Ward è il mio doppiatore preferito, un grande professionista, evidentemente costava troppo anche per una casa come Ubisoft che i soldi da spendere li ha! Infatti tutti i suoi giochi son doppiati bene, da Prince of Persia alla saga di Assassin's Creed
Ridateci Ward!!!
  • 0

Raven360+XX.png

#3 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4343 messaggi

Inviato 03 May 2011 - 22:10

Naah, l'età non conta, nel periodo di mezzo della sua vita una persona mantiene il suo timbro, e poi Ward sa attenuare il suo timbro in molti modi, basta sentire la differenza con cui doppia Keanu Reeves da Samuel L Jackson!
Io l'ho sentito in inglese ma Ironside mi dice proprio nulla, Luca Ward è il mio doppiatore preferito, un grande professionista, evidentemente costava troppo anche per una casa come Ubisoft che i soldi da spendere li ha! Infatti tutti i suoi giochi son doppiati bene, da Prince of Persia alla saga di Assassin's Creed
Ridateci Ward!!!

Luca Ward costa troppo e Ironside no? Non credo sia questo il motivo. Nemmeno io sò quale possa essere stata la vera motivazione per passare da Ward a Oppido. Forse Ward era impegnato, o molto probabilmente aveva firmato un contratto che lo legava solo ai 3 primi capitoli.... chissà.

O forse è per il semplice motivo che i videogiochi qua in Italia non vanno quanto vanno in America, dove molti titoli vantano di doppiatori hollywoodiani.

Gli Splinter Cell con Ward erano prestigiosi, veramente fantastici. Oppido ci sta anche bene, ma sapendo che prima c'era il grande Ward, bè... è un bel peso prendere il suo posto. E Oppido è comunque un bravo doppiatore. Non ha l'esperienza di Ward, ma non è nemmeno così malvagio.

Negli ultimi 2 Splinter Cell a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro. Meglio lui che altri per sostituire Ward.
  • 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#4 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 21 June 2012 - 09:12

Dario Oppido è un bravo doppiatore, ricordo che era lui la voce di Marcus Fenix che è stata cambiata con una decisamente peggiore...
Purtroppo in Conviction mi sarei aspettato almeno che la voce registrara di Lambert fosse di Riccardo Rovatti(ha doppiato lambert in chaos teory e double agent)e invece è una voce tutta nuova....Io mi affeziono alle "voci dei "personaggi" e non gradisco quando le cambiamo
  • 0
Immagine inserita

#5 raffaella

raffaella
  • Utenti
  • 240 messaggi
  • Xbox Live: raffy3

Inviato 24 June 2012 - 16:56

Anch'io concordo nel dire che la voce di Luca Ward è tutta un'altra cosa e che un bravo doppiatore si sà adattare anche alle età del personaggio.. C'è da dire che Dario Oppido è comunque bravo (merita più di un "niente male")ed è tutta questione di abitudine.. è come una canzone; la prima volta che l'ascolti ti dice poco o niente, ma riascoltandola ti inizia a piacere....
Anche il cambio di voce di Marcus Fenix non mi è piaciuto e appena l'ho sentito ho pensato "ma che schifo è"?!, ma adesso dico che non ci stà cosi male..
  • 0

#6 Gianlorenzo97

Gianlorenzo97
  • Novizio
  • 122 messaggi

Inviato 23 July 2012 - 10:17

Conviction mi è piaciuto molto, e nonostante fossi un fan dei precedenti non trovo male il doppiaggio, tranne qualche problema di audio a volte. La voce di Fisher per me è buona, anche se manca il doppiatore originale dei primi.
  • 0
Immagine inserita

#7 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 30 July 2012 - 09:39

c'è da dire che per la direzione che ha preso la serie la voce di Oppido si adatta perfettamente,infatti ora Sam non è più quel umorista inglese che era nei primi 3 episodi ma un burbero e feroce vendicatore e la voce rauca di Oppido assomiglia vagamente a quella di michael ironside
  • 0
Immagine inserita

#8 Gianlorenzo97

Gianlorenzo97
  • Novizio
  • 122 messaggi

Inviato 30 July 2012 - 11:54

c'è da dire che per la direzione che ha preso la serie la voce di Oppido si adatta perfettamente,infatti ora Sam non è più quel umorista inglese che era nei primi 3 episodi ma un burbero e feroce vendicatore e la voce rauca di Oppido assomiglia vagamente a quella di michael ironside

Comunque in Black list tornerà giovane.
  • 0
Immagine inserita

#9 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3689 messaggi

Inviato 05 August 2012 - 19:00

Comunque in Black list tornerà giovane.

Dove l'hai letta questa? Non mi risulta sia un prequel...
  • 0

Raven360+XX.png

#10 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 05 August 2012 - 20:01

Guarda bene questa immagine e nota che sam è invecchiato rispetto ai precedenti episodi
Immagine inserita
Adesso fai attenzione e guarda quest'altra immagine e dimmi se qui Sam non sembra più giovane
Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita

#11 raffaella

raffaella
  • Utenti
  • 240 messaggi
  • Xbox Live: raffy3

Inviato 06 August 2012 - 21:06

non ho capito na mazza :mrgreen:
  • 0

#12 Gianlorenzo97

Gianlorenzo97
  • Novizio
  • 122 messaggi

Inviato 08 August 2012 - 18:44

E' stato detto dagli stessi sviluppatori. Inoltre si nota poichè Sam torna a lavorare per Third Echelon.
  • 0
Immagine inserita

#13 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 09 August 2012 - 15:00

E' stato detto dagli stessi sviluppatori. Inoltre si nota poichè Sam torna a lavorare per Third Echelon.

Quindi secondo te è un prequel?
  • 0
Immagine inserita

#14 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3689 messaggi

Inviato 22 September 2013 - 22:17

Abbiamo visto tutti gli sviluppi. Sam ora è a capo della nuova Fourth Echelon e non è un prequel
  • 0

Raven360+XX.png