Vai al contenuto

Arti Marziali & Sport da combattimento


GoodZomb

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Allora ragazzi, sono giunto a 2 mesi e mezzo di pugilato.

Vedo che ci sono altri membri del forum, che, come me praticano questo sport, quindi per me è molto bello poter condividere la mia passione con voi :bow:

 

C'è da fare una premessa. Il pugilato è uno sport bellissimo, per me il più bello del mondo, e lo dico dopo aver fatto praticamente l'80% degli sport che si usano in tutte le città occidentali, non da combattimento, sport in generale dico eh!

Dicevo, è uno sport bellissimo, purchè non si cada nella "malattia" per questo sport. Io vado 3 giorni a settimana e il mister è un tipo tosto, ci fà fare 2 ore di allenamento, parliamo poco, essenzialmente a inizio e fine di ogni allenamento, poi la battuta nel mezzo ci sta, ma non è che facciamo discorso, sennò si arrabbia un pò giustamente.

Lui spesso ci riprende, ci vuole spronare a fare sempre di più e ci dice cose per dimagrire, sull'alimentazione, io lo sto a sentire, ma fino a un certo punto...nel senso che, sono IO sentire il mio fisico, a sapere quando devo fermarmi e quando posso proseguire, sono io a decidere quando mangiare, ci tengo alla mia linea, ho 30 anni e mi curo abbastanza, ma se una sera sono a cena con amici, non è che ordino l'insalata e non la pizza, perchè domani mattina peso 2 etti di più! ;)

Senza contare che il pugilato, per me, chi lo fà a livello agonistico è un pò masochista, nel senso che soldi se ne vedono pochi e niente e se becchi quello che sà menare, ti fai anche male e non poco....io ho visto una decina di incontri dei dilettanti, su 20 pugili, forse 2-3 erano bravini, ma comunque secondo me non vale la pena di fare cose del genere.

Sto leggendo il libro True, la storia di Tyson, vi confesso che davvero lo sto divorando, sto a 166 pagine in 10 giorni, vedere i retroscena sulla vita a dir poco spericolata di Iron Mike, fatta di: droga, rapine e prostitute è a dir poco divertente ma ancora di più sono interessanti i retroscena dietro ad ognuno dei suoi incontri :mrgreen: :ok:

Per finire dico che la boxe, è uno sport ottimo per farsi un bel fisico e per l'autostima personale, e perchè no per fare un pò di socializzazione, in 2 anni non ho conosciuto un cattivo ragazzo, sui 30-35 che ne sono venuti (adesso siamo in 16 in totale). Da noi mettiamo tutto su una parte, chiavi di macchine, cellulari e cose di valore...dalle altre parti, tipo palestre servono i lucchetti...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugilato è il re degli sdc. Ricordo anche che Alì sfidò Lee ( bel gioco di parole :D) ma chissà come mai, quest'ultimo non accettó....

 

Se mai un giorno avrò un figlio, mi piacerebbe che scegliesse proprio pugilato, magari assieme a del buon judo.

Ottima scelta cmq Reimi! :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugilato è il re degli sdc. Ricordo anche che Alì sfidò Lee ( bel gioco di parole :D) ma chissà come mai, quest'ultimo non accettó....

 

Se mai un giorno avrò un figlio, mi piacerebbe che scegliesse proprio pugilato, magari assieme a del buon judo.

Ottima scelta cmq Reimi! :ok:

Ti posso solo dire che, il pugilato è diversissimo da qualsiasi sport che io abbia mai fatto in vita mia, judo compreso, è come una droga...nel senso che tu sei portato a sviluppare sempre di più il tuo fisico, l'importante è che non si cada nel fanatismo, perchè: 1) se tu fai le cose al di fuori della palestra e poi fai palestra con noi 3 volte a settimana, per 2 ore a lezione, c'è il FORTE rischio che tu ti faccia male (è successo ad almeno 2-3 che ho conosciuto in questi 2 anni che faccio boxe). 2) Fare incontri o fare a botte per delle fesserie è sempre sconsigliabile...esempio, sono stato a Napoli settimana scorsa, c'era uno secondo me drogato ( a giudicare degli occhi ) che mi ha chiesto soldi, mi ha anche un pò strattonato, avrei potuto benissimo dargli un pugno, ma ho evitato, anche se quello mi ha detto qualche parola fuori posto....cioè ste cose devi farle proprio quando sei arrivato al limite.

 

ps: per chi non lo sapesse, il mio allenatore è un ex pugile ormai in pensione, ha fatto il pugile da 15-16 anni fino a 24, ha all'attivo moltissimi incontri tra i dilettanti e qualcuno anche tra i professionisti, l'allenamento della boxe si basa, su un buon 80% su esercizi per potenziare i muscoli: riscaldamento con esercizi vari, gambe, schiena, petto, spalle, addominali, flessioni ecc ecc così l'allenamento lo fanno fare quelli che davvero ne capiscono, diffidate di quelli che alla prima lezione vi vogliono far fare Rocky Balboa, primo non ne capiscono e secondo lo fanno solo perchè "tu" sei eccitato all'idea, ci vai altre volte e gli paghi il mese....la parte della "boxe" viene solo alla fine....la corda e gli esercizi per portare il sinistro, il destro, per muovere il busto ecc ecc ma per quello ci vuole MOLTOOO tempo, io in 2 mesi e mezzo, ho imparato a malapena a stare in equilibrio portando il sinistro e un pò il destro. :lol:

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusa non ho capito.. domani inizi un corso di allenamento ma non sai di cosa si tratta?

Ho visto qualcosa su you tube, ma non avendola mai praticata non sò di cosa si tratta precisamente.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lunedì inizio Functional e Fit Kombat, qualcuno di voi già la pratica?

In cosa consiste precisamente?

Functional è un percorso di esercizi da 50-60 minuti senza mai fermarti.. poi vbe, ogni istruttore immagino che lo farà a modo suo, a volte può essere distruttivo, altre meno xD

 

non ha niente a che vedere con le arti marziali, però può essere un ottimo metodo per aumentare la resistenza fisica, il fiato

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ed i dolori articolari......................... :asd:

Functional è un percorso di esercizi da 50-60 minuti senza mai fermarti.. poi vbe, ogni istruttore immagino che lo farà a modo suo, a volte può essere distruttivo, altre meno xD

non ha niente a che vedere con le arti marziali, però può essere un ottimo metodo per aumentare la resistenza fisica, il fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io. Itf, fino a rossa (equivalente di marrone del karate) con qualche gara. Per capirci, l'itf è quello da cui è derivato il wtf olimpico.

vista la dimostrazione, molto molto bella, peccato che il corso vero e proprio partirà solo tra qualche settimana, intanto inizierò warrion e functional combat.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...