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Splinter Cell Blacklist


Almighal

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Ubisoft Toronto ha riconosciuto di aver semplificato le meccaniche alla base della serie Splinter Cell con Blacklist, ma questo non vuol dire che, rispetto al passato, qualcosa sia stato "portato via" dal franchise.

 

"Sul piano del gameplay, non abbiamo portato via niente", ha spiegato il game designer James Everett. "L'abbiamo solo reso più semplice e gli abbiamo dato un feeling migliore. Penso che se trovi le cose che la gente ama e trovi un modo per amplificarle senza diluirle, probabilmente è la migliore scommessa su cui puntare".

 

Everett ha precisato che l'inizio da shooter generico di Splinter Cell: Blacklist era voluto e rivolto proprio ad attirare quanti erano 'spaventati' dalla fama di titoli hardcore dei precedenti episodi.

 

 

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Di sicuro lo giocherò prossimamente.. Conviction mi era piaciuto molto (a parte un po' troppa linearità) anche se ha fatto storcere il naso ai fan più integralisti della serie.. Questo BL mi pare che sia un buon mix tra Conviciton e i vecchi SC, giocandolo vedrò.. ma sono sicuro mi piacerà da amante della saga.

Per quanto riguarda le vendite, Ubisoft dovrebbe sapere che vendono di più titoloni commerciali come AC che altri, magari meno sponsorizzati, ma qualitativamente più alti.

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  • 2 settimane dopo...

Non so giocare gli stealth (l'ansia mi f**** sempre, mi faccio sgamare e muoio XD), ma vedendo i video su YouTube questo gioco sembra una vera bomba, anche per tutti i vari gadget disponibili. Dite che dovrei darci un'occhiata o lo lascio perdere? A difficoltà come siamo? Viste le mie doti comunque lo giocherei a facile :lol:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
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Non so giocare gli stealth (l'ansia mi f**** sempre, mi faccio sgamare e muoio XD), ma vedendo i video su YouTube questo gioco sembra una vera bomba, anche per tutti i vari gadget disponibili. Dite che dovrei darci un'occhiata o lo lascio perdere? A difficoltà come siamo? Viste le mie doti comunque lo giocherei a facile :lol:

Io che non sono un giocatore pro negli stealth lo finito a realistico(la penultima difficolta) certo ho dovuto ricaricare un sacco di volte perche mi beccavano pero non e stato ne impossibile ne frustante e te lo consiglio caldamente insieme a dishonored deus ex hr e hitman e una perla rara tra gli stealth game dell attuale generazione inoltre come nei sudetti giochi hai liberta di azione e scegli tu come giocare se ti stufa ricaricare gioca come viene cerca lo stealth se ti beccano passa all azione e passato il pericolo torna nell ombra , ci sono armi e gadget oer ogni approccio e situazione

Modificato da aresius
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Preso e iniziato. Come previsto ho fatto più punti come assalto che come fantasma :rolleyes:

Credo che sia roba di prenderci la mano e migliorare poco alla volta...

 

PS: Che figata la microcamera :mrgreen:

 

PPS: I soldi mi consigliate di spenderli per l'equipaggiamento o per l'aereo?

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Preso e iniziato. Come previsto ho fatto più punti come assalto che come fantasma :rolleyes:

Credo che sia roba di prenderci la mano e migliorare poco alla volta...

 

PS: Che figata la microcamera :mrgreen:

 

PPS: I soldi mi consigliate di spenderli per l'equipaggiamento o per l'aereo?

piano piano ci prendi la mano serve molta pazienza sopratutto per lo stile phanter (perche si fanno piu punti eliminando piu nemici in catena che singolarmente quindi si fa molto uso del mark and execute usato durante il kim (killing in motion) magari afferando anche una quarta guardia ed eliminandola con il coltello un attimo prima di attivare il m&k ed eliminare gli altri 3 ) , e a volte devi saper aspettare che i nemici siano abbastanza vicini o far uso dei gadget per ottenere il risultato sperato.

 

se fai il ghost cerca il piu possibile di abbattere meno nemici , passare un area lasciandoli indisturbati ti fa guadagnare piu punti ghost e piu soldi , se ti beccano e non vuoi ricaricare e non sei interessato nel ottenere la valutazione di aver completato il lv senza essere stati scoperti , non passare a sparare usa le granate fumogene e quelle lacrimogene per dileguarti e poter tornar ad agire nell ombra e aspetta che i nemici tornino alla normalita totale( questo e necessario se no se esci dall area ti da il bonus pantera nemici evasi, se non ti va di aspettare mettili a nanna uno per uno per il bonus ghost takedown non letale ) , cerca sempre in giro che un posto dove puoi aggraparti o salire ci sara sempre quindi riesci sempre a trovare un percorso alternativo per aiutarti a superare un lv ,

 

cm ti consiglio prima l'equipaggiamento(per lo stile ghost e fondamentale la balestra upgradata(perche puo portare a sua volte frecce tazer, con carica emp, con noisemaker(quel coso che fa rumore) e soporifera dandoti piu flessibita sul campo), la granata soporifera , il drone , le telecamere con gli upgrade) , poi la tuta(dando priorita al rumore e al numero di gadget che puoi portare) e poi l;aereo(priorita radar a meno che vuoi giocare senza) , puoi rigiocare in qualunque momento qualsiasi missione se ti servono altri soldi

 

io il gioco lo completato in ghost a lv realistico poi lo avevo venduto ma mi e venuta voglia di rigiocarlo e quindi lo ricomprato giusto oggi approfittando di una buona offerta domani torno a giocarci ;)

Modificato da aresius
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piano piano ci prendi la mano serve molta pazienza sopratutto per lo stile phanter (perche si fanno piu punti eliminando piu nemici in catena che singolarmente quindi si fa molto uso del mark and execute usato durante il kim (killing in motion) magari afferando anche una quarta guardia ed eliminandola con il coltello un attimo prima di attivare il m&k ed eliminare gli altri 3 ) , e a volte devi saper aspettare che i nemici siano abbastanza vicini o far uso dei gadget per ottenere il risultato sperato.

 

se fai il ghost cerca il piu possibile di abbattere meno nemici , passare un area lasciandoli indisturbati ti fa guadagnare piu punti ghost e piu soldi , se ti beccano e non vuoi ricaricare e non sei interessato nel ottenere la valutazione di aver completato il lv senza essere stati scoperti , non passare a sparare usa le granate fumogene e quelle lacrimogene per dileguarti e poter tornar ad agire nell ombra e aspetta che i nemici tornino alla normalita totale( questo e necessario se no se esci dall area ti da il bonus pantera nemici evasi, se non ti va di aspettare mettili a nanna uno per uno per il bonus ghost takedown non letale )

 

cm ti consiglio prima l'equipaggiamento , poi la tuta e poi l;aereo , puoi rigiocare in qualunque momento qualsiasi missione se ti servono altri soldi

 

io il gioco lo completato in ghost a lv realistico poi lo avevo venduto ma mi e venuta voglia di rigiocarlo e quindi lo ricomprato giusto oggi approfittando di una buona offerta domani torno a giocarci ;)

 

Grazie mille :)

C'è da dire che sono abituato agli sparattutto (stealth giocati quasi per niente) e spesso qualche leggerezza o pulsante sbagliato mi porta ad essere scoperto :whew:

Qualche domanda:

- Come uccido da dietro i ripari? Premendo (ma anche tenendo premuto) X usa il nemico come scudo e sono costretto a ripremere il tasto per farlo fuori. Non c'è un metodo diretto?

- Nelle missioni di "scorta" come faccio a non farmi individuare? Sam non si abbassa nemmeno :(

- La tuta ovviamente la potenzio in base al mio stile di gioco (quindi pantera/assalto) o mi consigliate comunque la stealth? A me piacerebbe uccidere silenziosamente (non aggirare) ma mi va spesso male XD

 

PS: Comunque mi sono divertito abbastanza (ho fatto la prima missione ed è stata più lunga del previsto). Nel primo Metal Gear me la cavavo all'inizio (si fa per dire) mentre il Peacewalker mi portava a sclerare e morire come se niente fosse e l'ho dato via in un niente :whew:

 

PPS: Unico neo: i checkpoint. Non so a cosa sia dovuto, ma mi è crashato 2/3 volte (gioco su PC) portandomi a ripetere un pezzo piuttosto lungo contro la mia volontà

Modificato da Dalfi
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Grazie mille :)

C'è da dire che sono abituato agli sparattutto (stealth giocati quasi per niente) e spesso qualche leggerezza o pulsante sbagliato mi porta ad essere scoperto :whew:

Qualche domanda:

- Come uccido da dietro i ripari? Premendo (ma anche tenendo premuto) X usa il nemico come scudo e sono costretto a ripremere il tasto per farlo fuori. Non c'è un metodo diretto?

- Nelle missioni di "scorta" come faccio a non farmi individuare? Sam non si abbassa nemmeno :(

- La tuta ovviamente la potenzio in base al mio stile di gioco (quindi pantera/assalto) o mi consigliate comunque la stealth? A me piacerebbe uccidere silenziosamente (non aggirare) ma mi va spesso male XD

 

PS: Comunque mi sono divertito abbastanza. Nel primo Metal Gear me la cavavo all'inizio (si fa per dire) mentre il Peacewalker mi portava a sclerare e morire come se niente fosse e l'ho dato via in un niente :whew:

ora come ora non mi ricordo bene il tasto mi sembra devi premere x senza tenerlo premuto

-la scorta intendi quando

 

scorti il tipo che sam libera in una missione, non puoi abbasarti devi muoverti con attenzione e far uso del tazer per stendere uno ad uno le guardie , queste sequenze non sono difficili mi ricordo di averla superata al primo tentativo occhio che dopo ce una sequenza obbligatoria solo che non avrai quel peso appresso e potrai muoverti tranquillamente , quella sequenza puo essere fatta in ghost se appena comincia scappi subito a nasconderti e cerchi di metterli ko uno ad uno

 

-lo stealth (fantasma e pantera sono gli stili piu belli , tieni conto di 4 fattori:

1: la reattivita del nemico che non e immediata vuoi per la sorpresa quando ti vedon anche se l'indicatore diventa completamente bianco e lampeggia hia ancora qualche secondo( da 1 a 2 ) per agire e puoi velocemente correre contro una guardia e metterla ko o spararle in testa con la pistola o con il tazer adosso prima che diventi rosso

2 percorsi alternativi trovi sempre percorsi (sporgenze, tubi , buchi nel muro , porte ec..) che ti permettono aggirare una zona difficoltosa o di controllare meglio i paraggi per farti un idea di come muoverti/agire

 

3 pazienza e ricorda che i gadget aiutano un botto , fai uso delle telecamere, dei cosi che fanno rumore (non mi viene il nome in italiano vivere all estero ti fa dimenticare la lingua madre cavoli) , e delle granate soporifere , ricordati anche che puoi fischiare quando sei in copertura per attirare un nemico da te cosi lo metti ko

 

4 se proprio hai difficolta a meno che non giochi a lv di difficolta massima , usa il mark ad execute con il tazer/balestra per togliere di mezzo il gruppetto di guardie che ti rompe troppo oppure compra e usa il sonar cosi tieni d'cchio meglio i nemici

 

 

se giochi a lv di difficolta massima e piuttosto difficilotto ma non impossibile ,

per pc so che son uscite 3 patch se le hai gia installate non so come aiutarti prova sul forum ufficiale del gioco la sapranno aiutarti meglio

Modificato da aresius
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ora come ora non mi ricordo bene il tasto mi sembra devi premere x senza tenerlo premuto

-la scorta intendi quando

 

scorti il tipo che sam libera in una missione, non puoi abbasarti devi muoverti con attenzione e far uso del tazer per stendere uno ad uno le guardie , queste sequenze non sono difficili mi ricordo di averla superata al primo tentativo occhio che dopo ce una sequenza obbligatoria solo che non avrai quel peso appresso e potrai muoverti tranquillamente , quella sequenza puo essere fatta in ghost se appena comincia scappi subito a nasconderti e cerchi di metterli ko uno ad uno

 

-lo stealth (fantasma e pantera sono gli stili piu belli , tieni conto di 4 fattori:

1: la reattivita del nemico che non e immediata vuoi per la sorpresa quando ti vedon anche se l'indicatore diventa completamente bianco e lampeggia hia ancora qualche secondo( da 1 a 2 ) per agire e puoi velocemente correre contro una guardia e metterla ko o spararle in testa con la pistola o con il tazer adosso prima che diventi rosso 2 percorsi alternativi trovi sempre percorsi (sporgenze, tubi , buchi nel muro , porte ec..) che ti permettono aggirare una zona difficolta o di controllare meglio i paraggi per farti un idea di come muoverti/agire

 

3 pazienza e ricorda che i gadget aiutano un botto , fai uso delle telecamere, dei cosi che fanno rumore (non mi viene il nome in italiano vivere all estero ti fa dimenticare la lingua madre cavoli) , e delle granate soporifere , ricordati anche che puoi fischiare quando sei in copertura per attirare un nemico da te cosi lo metti ko

 

4 se proprio hai difficolta a meno che non giochi a lv di difficolta massima , usa il mark ad execute con il tazer/balestra per togliere di mezzo il gruppetto di guardie che ti rompe troppo oppure compra e usa il sonar cosi tieni d'cchio meglio i nemici

 

 

se giochi a lv di difficolta massima e piuttosto difficilotto ma non impossibile ,

per pc so che son uscite 3 patch se le hai gia installate non so come aiutarti prova sul forum ufficiale del gioco la sapranno aiutarti meglio

 

Grazie mille :)

Come già detto, credo sia tutta questione di esperienza, ma i consigli non fanno mai male :)

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Ho notato una grave difetto... Giocando in due in splitscreen non è possibile caricare il profilo del secondo giocatore che si deve accontentare di giocare come ospite senza il visore di calore e senza i gadget... E sopratutto senza la possibilità di accumulare crediti e trofei... Davvero un vero peccato... Un passo indietro rispetto a conviction questo aspetto...

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sto quasi rifinendo la mia seconda partita stile pantera , ottenuto il master a quasi tutte le missioni , cm i pesanti se usi il fucile di precisione silenziato(che puo essere usato anche con il m&e) piu forte e con le munizioni perforanti gli stendi con un colpo alla testa , anche con l'elmetto XD

Modificato da aresius
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  • 3 settimane dopo...

Ecco cosa vorrei per il prossimo episodio..

 

Il Paladin deve essere eliminato, preferisco livelli tipo il fortino di double agent dove bisognava investigare ed esplorare senza essere avvistati, le sessioni nel Paladin non sono coinvolgenti..

Voglio poi una trama diversa, splinter cell Black list è un capolavoro certo ma la trama è decisamente il punto debole, vorrei che sam Fisher ritornasse ad essere il vecchio lupo solitario di un tempo e che finalmente si possa interrogare nuovamente i nemici catturati da dietro, vedevo questa feature come una sorta di ricompensa, ho rifatto più volte chaos theory e double agent giusto per sentire cosa avevano da dire tutte le guardie catturate..

Vorrei poi che le ombre ritornino ad essere protagoniste della serie, nei primi splinter cell dovevamo realmente essere al buio per non essere visti, in Black list basta guardare la luce dietro la schiena di sam per vedere se siamo invisibili, spesso la luce è accesa ma visibilmente non siamo buio... Reputo questa una mancanza di realismo...

Altra cosa che vorrei rivedere è la sensibilità dei movimenti, nei vecchi splinter cell bisognava spostare delicatamente lo stik per camminare piano(l'animazione di sam in chaos theory quando si avvicinava ai nemici di soppiatto era meravigliosa) , infatti i nemici avevano un'ottimo udito e c'era un'indicatore di rumore... In Black list invece non esiste la possibilità di camminare lentamente.. Basta stare abbassati per essere silenziosi..

Il doppiaggio di Luca Ward è ottimo ma sam in questo gioco parla solo nei briefing ma nel gioco parla ben poco... D' altro spessore il doppiaggio di chaos teory... Chi si ricorda lo humor inglese di sam?

Ultima cosa da cambiare è il volto di sam... Decisamente meglio i volti di conviction e double agent..

 

http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/games/splintercell_da/SC2.JPG

Modificato da ruger
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Ecco cosa vorrei per il prossimo episodio..

 

Il Paladin deve essere eliminato, preferisco livelli tipo il fortino di double agent dove bisognava investigare ed esplorare senza essere avvistati, le sessioni nel Paladin non sono coinvolgenti..

Voglio poi una trama diversa, splinter cell Black list è un capolavoro certo ma la trama è decisamente il punto debole, vorrei che sam Fisher ritornasse ad essere il vecchio lupo solitario di un tempo e che finalmente si possa interrogare nuovamente i nemici catturati da dietro, vedevo questa feature come una sorta di ricompensa, ho rifatto più volte chaos theory e double agent giusto per sentire cosa avevano da dire tutte le guardie catturate..

Vorrei poi che le ombre ritornino ad essere protagoniste della serie, nei primi splinter cell dovevamo realmente essere al buio per non essere visti, in Black list basta guardare la luce dietro la schiena di sam per vedere se siamo invisibili, spesso la luce è accesa ma visibilmente non siamo buio... Reputo questa una mancanza di realismo...

Altra cosa che vorrei rivedere è la sensibilità dei movimenti, nei vecchi splinter cell bisognava spostare delicatamente lo stik per camminare piano(l'animazione di sam in chaos theory quando si avvicinava ai nemici di soppiatto era meravigliosa) , infatti i nemici avevano un'ottimo udito e c'era un'indicatore di rumore... In Black list invece non esiste la possibilità di camminare lentamente.. Basta stare abbassati per essere silenziosi..

Il doppiaggio di Luca Ward è ottimo ma sam in questo gioco parla solo nei briefing ma nel gioco parla ben poco... D' altro spessore il doppiaggio di chaos teory... Chi si ricorda lo humor inglese di sam?

Ultima cosa da cambiare è il volto di sam... Decisamente meglio i volti di conviction e double agent..

 

http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/games/splintercell_da/SC2.JPG

D'accordo un pò su tutto, ma penso che la saga di splinter cell finisca qui, dopo queste vendite...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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D'accordo un pò su tutto, ma penso che la saga di splinter cell finisca qui, dopo queste vendite...

Le vendite sono andate sotto le aspettative ma comunque hanno superato le 2 milioni di copie, e poi ricordiamo che il vero flop commerciale fu double agent eppure la serie continuo....

Io credo che ubisoft Toronto abbia già in cantiere un nuovo episodio...

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comunque la vera voce di sam fisher è quella di luca ward!!

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C'è qualcuno che direbbe il contrario?....Apparte tutto, double agent mi è piaciuto molto, non ho mai capito l'accanimento verso di esso e anche se è stato un flop a quei tempi l'economia permetteva passi falsi, adesso no...

Modificato da mirco 2010
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C'è qualcuno che direbbe il contrario?....Apparte tutto, double agent mi è piaciuto molto, non ho mai capito l'accanimento verso di esso e anche se è stato un flop a quei tempi l'economia permetteva passi falsi, adesso no...

Infatti per me double agent è un capolavoro, il modello poligonale di fisher era incredibile, se avvicinavi la telecamera vicino alla sua faccia potevi vedere le gocce di sudore, una grande prova di foto realismo, anche le ambientazioni erano favolose, Shangai mi resterà per sempre impressa...

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Infatti per me double agent è un capolavoro, il modello poligonale di fisher era incredibile, se avvicinavi la telecamera vicino alla sua faccia potevi vedere le gocce di sudore, una grande prova di foto realismo, anche le ambientazioni erano favolose, Shangai mi resterà per sempre impressa...

Vero la missione a shangai è bellissima, per me è una delle più belle di splinter cell, insieme alla banca e quella dell'ambasciata...

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Splinter Cell Blacklist è stato il miglior episodio, assieme a Chaos Theory.

Fanno ridere tutte le altre dicerie. Chi l'ha giocato ne ha parlato in toni, non mediamente buoni, ma mediamente entusiastici. Oltre alle ottime recensioni. Ubi avrà capito di dover lanciare SC 7 in un periodo che non sia più... Ferragosto!

 

Ora, news sul film!

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152190173509680&set=a.10151512795369680.554601.36754584679&type=1&relevant_count=1

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Sto facendo adesso la seconda run...Cioè la trama, la voce, il gameplay più libero è tutto fantastico, come fa a vendere solo 2 milioni di copie, per me dovrebbe venderne 10...Poi in giro senti gente che non lo ha neanche provato dire, che è uno sparatutto e che non centra niente con i vecchi capitoli....Chi dice così o è cieco, oppure non lo ha mai provato o peggio ancora è un cretino che non è bravo giocare stealth se non glielo imponi...Per me è un capalovoro è in alla classifica degli sc e dei miei giochi preferiti insieme al 1 sc e a chaos theory....Ne voglio altri 6 così....Complimenti Ubi....

Modificato da mirco 2010
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Kristjan Zadziuk, animation director presso Ubisoft Toronto, ha affermato che la serie di Splinter Cell non ha ancora trovato una sua formula stabile e per questo è ancora in evoluzione.

 

"Non abbiamo il lusso che hanno i vari Assassin's Creed, che hanno una loro formula ben definita", ha affermato Zadziuk in un'intervista rilasciata ad OXM.

 

"Se li guardate, noterete che non c'è uno Splinter Cell che sia uguale all'altro. Si sono evoluti e adattati ed è questo, a parer mio, che rende interessante la saga".

 

Nonostante ciò, Ubisoft è sempre alla ricerca di una ricetta che renda unico e riconoscibile ogni Splinter Cell e secondo Zadziuk l'obiettivo è vicino.

 

"Forse non si tratta di far diventare Splinter Cell un best seller da 15 o 16 milioni di copie alla Call of Duty. Forse si tratta semplicemente di creare il miglior Splinter Cell possibile."

 

 

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