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Splinter Cell Blacklist


Almighal

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Kristjan Zadziuk, animation director presso Ubisoft Toronto, ha affermato che la serie di Splinter Cell non ha ancora trovato una sua formula stabile e per questo è ancora in evoluzione.

 

"Non abbiamo il lusso che hanno i vari Assassin's Creed, che hanno una loro formula ben definita", ha affermato Zadziuk in un'intervista rilasciata ad OXM.

 

"Se li guardate, noterete che non c'è uno Splinter Cell che sia uguale all'altro. Si sono evoluti e adattati ed è questo, a parer mio, che rende interessante la saga".

 

Nonostante ciò, Ubisoft è sempre alla ricerca di una ricetta che renda unico e riconoscibile ogni Splinter Cell e secondo Zadziuk l'obiettivo è vicino.

 

"Forse non si tratta di far diventare Splinter Cell un best seller da 15 o 16 milioni di copie alla Call of Duty. Forse si tratta semplicemente di creare il miglior Splinter Cell possibile."

Per me se vogliono variare gameplay e migliorarlo, per me non c'è problema, ma il dna deve rimanere quello, infiltrarsi, farsi notare il meno possibile, gadget, varie location e infine SAM +Luca.... :mrgreen:

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Kristjan Zadziuk, animation director presso Ubisoft Toronto, ha affermato che la serie di Splinter Cell non ha ancora trovato una sua formula stabile e per questo è ancora in evoluzione.

 

"Non abbiamo il lusso che hanno i vari Assassin's Creed, che hanno una loro formula ben definita", ha affermato Zadziuk in un'intervista rilasciata ad OXM.

 

"Se li guardate, noterete che non c'è uno Splinter Cell che sia uguale all'altro. Si sono evoluti e adattati ed è questo, a parer mio, che rende interessante la saga".

 

Nonostante ciò, Ubisoft è sempre alla ricerca di una ricetta che renda unico e riconoscibile ogni Splinter Cell e secondo Zadziuk l'obiettivo è vicino.

 

"Forse non si tratta di far diventare Splinter Cell un best seller da 15 o 16 milioni di copie alla Call of Duty. Forse si tratta semplicemente di creare il miglior Splinter Cell possibile."

Intanto con xbox one è bene pomparlo bene graficamente... Voglio i vecchi giochi di luci e ombre...

Vorrei pure che la possibilità di affrontare il gioco in modalità "assalto " venga eliminata... C'è già call of duty per trivellare la gente ... Qui bisogna essere stealh... Cosa centrano fucili a pompa e ggranate al fosforo bianco?

Black list è un capolavoro se affrontato furtivamente ma se si comincia a giocarlo come un classico tps perde personalità...

Maledetti casual gamers... :-)

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Forse é tardi, ma quale é la missione di questo capitolo che vi é piaciutoa di piú o che vi é rimasta piú impressa?...

Per me la migliore é Guantanamo, il massimo dello stealth, sopratutto la prima parte al buio senza neanche i visori, c'é stato un momento dove ho addormentato uno e mentre lo caricavo per nasconderlo passa una guardia nel corridoio di fronte che si incrocia con quello dove sono io, mi avvicino al muro con sonnelente in spalla, la guardia passa, punta la torcia un pó ovunque ma non dove sono io e procede avanti, intanto adrenalina a mille e infine sollievo finale...

Modificato da mirco 2010
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Quando usci c'erano recensioni che dicevano che la trama non era granchè, io invece penso sia bellissima, con un salendo di tensione incredibile, e la paragono ai romanzi di tom clancy dove azione e minaccia informatica si fondono...

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Quando usci c'erano recensioni che dicevano che la trama non era granchè, io invece penso sia bellissima, con un salendo di tensione incredibile, e la paragono ai romanzi di tom clancy dove azione e minaccia informatica si fondono...

 

confermo anche a me è piaciuta molto :)

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  • 2 mesi dopo...

Patrick Redding, game director di Splinter Cell Blacklist, ha abbandonato UbiSoft Toronto dopo dieci anni di onorato servizio per passare a Warner Bros Montreal, dove si occuperà di un gioco non ancora annunciato in qualità di direttore creativo. Durante la sua carriera Redding ha lavorato su titoli come Far Cry 2 e Splinter Cell Conviction, contribuendo inoltre al successo di molti prodotti pubblicati dal publisher francese. Attualmente UbiSoft sta cercando nuove figure professionali per portare su console next-gen il franchise di Splinter Cell.

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  • 3 mesi dopo...

Atomic Productions sta lavorando ad un film girato dal vivo basato sulla storia di Tom Clancy's Splinter Cell, serie decisamente nota in ambito videoludico.

 

Il film in questione si concentra sul protagonista Sam Fisher e racconta la sua storia prima dell'introduzione nell'agenzia segreta Third Echelon, trattandosi dunque di un prequel. Il film è scritto da Andrew Adams e prodotto da Ben e Andrew Adams, e dovrebbe uscire per la fine di luglio. Si tratta di un fanfilm, dunque prodotto al livello amatoriale, ma la qualità visibile nel trailer fa pensare ad un progetto veramente ben studiato.

 

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Atomic Productions sta lavorando ad un film girato dal vivo basato sulla storia di Tom Clancy's Splinter Cell, serie decisamente nota in ambito videoludico.

 

Il film in questione si concentra sul protagonista Sam Fisher e racconta la sua storia prima dell'introduzione nell'agenzia segreta Third Echelon, trattandosi dunque di un prequel. Il film è scritto da Andrew Adams e prodotto da Ben e Andrew Adams, e dovrebbe uscire per la fine di luglio. Si tratta di un fanfilm, dunque prodotto al livello amatoriale, ma la qualità visibile nel trailer fa pensare ad un progetto veramente ben studiato.

 

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Alla faccia dell' amatoriale , tra poco i film "casarecci" battano pure quelli hollywoodiani, in ambito di Hollywood mi ricordo che fino a qualche tempo fa si parlava di un film vero e proprio con Tom hardy ( l'attore che ha interpretato Bane In batman) nei panni di Sam. Ma bando alle pellicole, si e' saputo qualcosa in piu' del nuovo capitolo ?

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Alla faccia dell' amatoriale , tra poco i film "casarecci" battano pure quelli hollywoodiani, in ambito di Hollywood mi ricordo che fino a qualche tempo fa si parlava di un film vero e proprio con Tom hardy ( l'attore che ha interpretato Bane In batman) nei panni di Sam. Ma bando alle pellicole, si e' saputo qualcosa in piu' del nuovo capitolo ?

No, se ne saprà qualcosa dal prossimo anno, l'importante per me é che l'accopiata Sam/Ward rimanga, anche la strada a piú approcci di Blacklist non mi dispiace, comunque devono decidersi a dargli un'identità al gioco, gli ultimi 3 giochi sono del tutto differenti gli uni dai gli altri....Sul prossimo devono fare un altro passo verso lo stealth dei primi, e sopratutto se vogliono vendere in USA rimettere Ironside...

  • Upvote 1
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comunque devono decidersi a dargli un'identità al gioco, gli ultimi 3 giochi sono del tutto differenti gli uni dai gli altri....Sul prossimo devono fare un altro passo verso lo stealth dei primi, e sopratutto se vogliono vendere in USA rimettere Ironside...

 

Quoto totalmente, non ho preso ancora Blacklist ma da Chaos Theory si sono del tutto persi. Confido abbastanza in BL (che prenderò appeno terminerò altri quattordicento titoli..), però temo che missioni del calibro di Hokkaido non ve ne saranno..peccato, sicuramente una delle mie saghe preferite. Speriamo che il nuovo capitolo torni agli albori!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Quoto totalmente, non ho preso ancora Blacklist ma da Chaos Theory si sono del tutto persi. Confido abbastanza in BL (che prenderò appeno terminerò altri quattordicento titoli..), però temo che missioni del calibro di Hokkaido non ve ne saranno..peccato, sicuramente una delle mie saghe preferite. Speriamo che il nuovo capitolo torni agli albori!

Per caritá al confronto di conviction, è proprio un'altra cosa...Sono riuscito a finire il gioco facendo solo 4 conflitti a fuoco, ma perchè io non sono riuscito a evitarli...A difficoltà massima è lo SC più difficile da fare stealth, ma sia chiaro, non perchè va verso l'action, il gioco ti dà tutto quello che serve per agire nell'ombra e non farti scoprire, ma l'ia è molto sveglia...

Non ti voglio spoilerare ma c'è una missione in BL in una prigione, che è da stealth puro, è da brividi...

Modificato da mirco 2010
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Per caritá al confronto di conviction, è proprio un'altra cosa...Sono riuscito a finire il gioco facendo solo 4 conflitti a fuoco, ma perchè io non sono riuscito a evitarli...A difficoltà massima è lo SC più difficile da fare stealth, ma sia chiaro, non perchè va verso l'action, il gioco ti dà tutto quello che serve per agire nell'ombra e non farti scoprire, ma l'ia è molto sveglia...

Non ti voglio spoilerare ma c'è una missione in BL in una prigione, che è da stealth puro, è da brividi...

 

Dai mi hai rincuorato parecchio! Ero un po' spaventato dalla storia dei punteggi nelle diverse tipologie di approccio (mi son letto la rece..), però se me ne parli così allora l'acquisto verrà clamorosamente anticipato! Tanto oramai si trova anche per pochi soldini..

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Dai mi hai rincuorato parecchio! Ero un po' spaventato dalla storia dei punteggi nelle diverse tipologie di approccio (mi son letto la rece..), però se me ne parli così allora l'acquisto verrà clamorosamente anticipato! Tanto oramai si trova anche per pochi soldini..

Ci saranno dei momenti in cui ti sembrerà, che l'unica via è la pistola, ma se cerchi bene troverai condotti o passaggi nascosti che non ti aspetti, e ti faranno rimanere nell'ombra...Comunque non alzare troppo le aspettative, il gioco è un mix di Double agent e conviction, se cerchi in esso un nuovo Chaos theory, beh non lo è....Se ti è piaciuto double agent o pandora tomorrow, beh in alcune cose gli assomiglia sopratutto nella trama per quanto riguarda PT e nella varietà di ambienti e gameplay per quanto riguarda DA...

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Se posso dare un consiglio a nuovi acquirenti come Sgt rocky, nelle situazioni di imminente caos usate i gas soporiferi o bombe soporifere non ricordo bene come e' scritto nell'inventario delle armi ma il succo e' lo stesso. Quelle vi aiuteranno parecchio in mancanza di passaggi nascosti, come ad esempio, senza fare tanto spoiler nella villa di Reza nouri in certo momento verra' un commando speciale addosso, io ho usato mirando bene i gas e li ho stesi senza ucciderli. Ah le prime 2 missioni saranno ambientate di giorno, questo potrebbe far rimanere un po' perplessi, ma valgono molto, soprattutto la seconda in Afghanistan, non lasciatevi scoraggiare !

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Ecco, Double Agent secondo me è stato il fondo del barile. Una trama pessima, delle missioni per nulla suggestive, una durata imbarazzante (probabilmente anche perché nulla mi ha spinto a rigiocarlo). Pandora Tomorrow invece mi è piaciuto molto, soprattutto per le ambientazioni appunto. Dai probabilmente oggi lo ordino, poi vi farò sapere le mie impressioni :ok:

 

In ogni caso sono estremamente contento che una volta tanto la casualizzazione di una saga importante non abbia portato a dei risultati economici positivi, magari si renderanno conto che non era la strada giusta da intraprendere

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Ma non doveva uscire un corposo dlc con nuove missioni per Black list?

Davvero un'ottimo gioco... Peccato per le vendite sotto le aspettative... Cosa vorreste da un'eventuale sequel?

Uno dei motivi per cui non l'ho ancora preso è perchè non ho ancora finito Ghost Recon

Ub bel gioco dovrebbe essere avere:

co-op locale in 2

Approccio libero alla missione

Un bel set di armi

Una buona grafica

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Ma non doveva uscire un corposo dlc con nuove missioni per Black list?

Davvero un'ottimo gioco... Peccato per le vendite sotto le aspettative... Cosa vorreste da un'eventuale sequel?

Be' dai, due milioni di copie non sono poi tanto poche !Io nel prossimo capitolo (che si fara' non e' vero Ubisoft ??) sinceramente non farei tanti cambiamenti rispetto a Blacklist, il team che aiuta sam mi e' piaciuto, compreso briggs, la scelta di armi e il fatto di acquistare parti per la tuta allo scopo di potenziarla e di soprattutto di scegliere come potenziarla o per un approccio stealth quindi piu' leggera o piu' "pesante" per un approccio aggressivo pure e' stata una carineria per me. Le missioni non mi sono sembrate per nulla scadenti, grande liberta'di scelta. Forse un ritorno di Lambert mi piacerebbe, potrebbero escogitare un ritorno alla Beautiful, che lui non era morto e bla bla bla!

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Ecco, Double Agent secondo me è stato il fondo del barile. Una trama pessima, delle missioni per nulla suggestive, una durata imbarazzante (probabilmente anche perché nulla mi ha spinto a rigiocarlo). Pandora Tomorrow invece mi è piaciuto molto, soprattutto per le ambientazioni appunto. Dai probabilmente oggi lo ordino, poi vi farò sapere le mie impressioni :ok:

 

In ogni caso sono estremamente contento che una volta tanto la casualizzazione di una saga importante non abbia portato a dei risultati economici positivi, magari si renderanno conto che non era la strada giusta da intraprendere

Molti che pensavano fosse un conviction 2, sono rimasti sorpresi in positivo, ti potrebbe sorprendere o deludere....a dicembre erano 2 milioni di copie, ora a 3 ci sarà arrivato sicuro...Un suggerimento, se puoi scarica la tuta upper echelon (dovrebbe esserci un codice nella confezione), è la stessa del primo splinter cell, io ho fatto il gioco tutgo con quella, cambiandogli colore in base all'ambientazione, é perfetta e naturalmente bellissima....

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Molti che pensavano fosse un conviction 2, sono rimasti sorpresi in positivo, ti potrebbe sorprendere o deludere....a dicembre erano 2 milioni di copie, ora a 3 ci sarà arrivato sicuro...Un suggerimento, se puoi scarica la tuta upper echelon (dovrebbe esserci un codice nella confezione), è la stessa del primo splinter cell, io ho fatto il gioco tutgo con quella, cambiandogli colore in base all'ambientazione, é perfetta e naturalmente bellissima....

 

Oh mio dio!!! La tuta originale!! :shock:

 

Grazie, grazie, GRAZIE :bow:

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L'ho finito ieri e pur essendomi piaciuto, il finale mi ha lasciato un pò a bocca asciutta.

Tirando le somme, il gameplay mi ha preso tantissimo e ciò che mi ha colpito è stata la varietà di situazioni che permettono al gioco

di evitare di cadere nella noia.

La missione che ho preferito è stata quella ambientata nell'ambasciata dove l'inizio è tutto da fare in modalità "fantasma".

Gioco molto bello che mi ha preso dall'inizio alla fine, da 9 e non da 10 per quel finale scialbo.

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L'ho finito ieri e pur essendomi piaciuto, il finale mi ha lasciato un pò a bocca asciutta.

Tirando le somme, il gameplay mi ha preso tantissimo e ciò che mi ha colpito è stata la varietà di situazioni che permettono al gioco

di evitare di cadere nella noia.

La missione che ho preferito è stata quella ambientata nell'ambasciata dove l'inizio è tutto da fare in modalità "fantasma".

Gioco molto bello che mi ha preso dall'inizio alla fine, da 9 e non da 10 per quel finale scialbo.

Si il finale dopo tutte le imprecazioni e gli sforzi fatti non e' proprio epico, ma secondo me gli autori l hanno fatto per far si che il personaggio di Sadiq abbia un ruolo ancora piu' predominante nel prossimo capitolo, semmai e' colluso con qualcuno nel governo americano o qualcos'altro. Si l'ambasciata iraniana e' tosta fatta in maniera stealth, infatti io feci mezzo casino, prima stealth, poi pantera e alla fine assalto ! Non sapevo come uscirne, sono bellissime anche le missioni a Chicago e la fabbrica abbandonata a Londra per me.

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