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Splinter Cell Blacklist


Almighal

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Mi sta coinvolgendo parecchio, ho finito la terza missione a chicago e stavo giocando senza uccidere nessuno e utilizzando solo il corpo a corpo non letale e la balestra con munizioni elettriche e soporifere. Peccato che durante il sabotaggio dell'arma batteriologica mi è scappato un colpo di pistola che utilizzavo per rompere le luci e invece dimenticando di cambiare arma ho ucciso una guardia, peccato perchè ho pure visto che tra gli obbiettivi c'è pure quello di completare il gioco senza uccidere nessuno.

Sapete se una volta finito il gioco si possono ripetere le missioni e se ripeto solo quella posso sbloccare l'obbiettivo? Non che m'interessano molto gli obbiettivi però se è per un solo tratto di una missione mi farebbe piacere sbloccarlo

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Mi sta coinvolgendo parecchio, ho finito la terza missione a chicago e stavo giocando senza uccidere nessuno e utilizzando solo il corpo a corpo non letale e la balestra con munizioni elettriche e soporifere. Peccato che durante il sabotaggio dell'arma batteriologica mi è scappato un colpo di pistola che utilizzavo per rompere le luci e invece dimenticando di cambiare arma ho ucciso una guardia, peccato perchè ho pure visto che tra gli obbiettivi c'è pure quello di completare il gioco senza uccidere nessuno.

Sapete se una volta finito il gioco si possono ripetere le missioni e se ripeto solo quella posso sbloccare l'obbiettivo? Non che m'interessano molto gli obbiettivi però se è per un solo tratto di una missione mi farebbe piacere sbloccarlo

Assolutamente si, una volta finito il gioco puoi rigiocare alla missione che vuoi, ma non per forza alla fine, infatti anche durante la campagna principale puoi ripetere le missioni che hai fatto, ad esempio sei alla quarta, ebbene le prime tre le puoi gia' rigiocare, e puoi certamente conseguire tutti gli obbiettivi che hai mancato la prima volta che hai giocato. io ad esempio, parecchi stili dominanti, come quello fantasma, li ho raggiunti rigiocando parecchie volte le determinate missioni

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Assolutamente si, una volta finito il gioco puoi rigiocare alla missione che vuoi, ma non per forza alla fine, infatti anche durante la campagna principale puoi ripetere le missioni che hai fatto, ad esempio sei alla quarta, ebbene le prime tre le puoi gia' rigiocare, e puoi certamente conseguire tutti gli obbiettivi che hai mancato la prima volta che hai giocato. io ad esempio, parecchi stili dominanti, come quello fantasma, li ho raggiunti rigiocando parecchie volte le determinate missioni

Grazie! Per ora mi dedicherò a completarlo la prima volta :ok:

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Completato :ok: , che dire, mi è piaciuto molto, aspettavo da tempo uno splinter cell e ha soddisfatto il criterio fondamentale di ogni videogioco, il divertimento. Come splinter cell mi è piaciuto, ho apprezzato la volontà di un "ritorno alle origini" anche se ancora c'è da limare i dettagli. La difficoltà non mi è sembrata elevata l'ho giocato a perfezionista e poche volte ho ripetuto una sequenza e in generale gli altri capitoli mi hanno impegnato molto di più, anzi oserei dire che il gioco era quasi guidato, forse per i sistemi di copertura o il fatto di trovare sempre un tubo o un condotto che mi portasse sempre alle spalle del nemico o comunque basta semplicemente aspettare che il nemico si gira con i suoi amici che non lo cagano di striscio e tac, uccisione furtiva, ho giocato al 98% senza uccidere nessuno tranne in due missioni in cui ho ucciso credo tre o quattro nemici in totale e usando solo il corpo a corpo non letale e la balestra con dardi elettrizzanti e soporiferi. Mi mancano ancora delle peculiarità come il grimaldello, classico di questa serie, hackerare i terminali con dei "mini giochi" come far combaciare le onde sinusoidali o creare una sequenza di numeri tutti uguali, come avevo già detto mi è mancato il fatto di scovare informazioni da me puntando una pistola sulla testa di una guardia che prendevo di soppiatto. Per quanto riguarda un sequel credo proprio che ci sarà, non può mancare uno splinter cell sulle nuove console e poi nell'ultima telefonata a sarah le dice che deve rimanere nella squadra e lavorare per possibili nuovi problemi, io ci spero comunque :P

Modificato da BROTHERS TO THE END
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Completato :ok: , che dire, mi è piaciuto molto, aspettavo da tempo uno splinter cell e ha soddisfatto il criterio fondamentale di ogni videogioco, il divertimento. Come splinter cell mi è piaciuto, ho apprezzato la volontà di un "ritorno alle origini" anche se ancora c'è da limare i dettagli. La difficoltà non mi è sembrata elevata l'ho giocato a perfezionista e poche volte ho ripetuto una sequenza e in generale gli altri capitoli mi hanno impegnato molto di più, anzi oserei dire che il gioco era quasi guidato, forse per i sistemi di copertura o il fatto di trovare sempre un tubo o un condotto che mi portasse sempre alle spalle del nemico o comunque basta semplicemente aspettare che il nemico si gira con i suoi amici che non lo cagano di striscio e tac, uccisione furtiva, ho giocato al 98% senza uccidere nessuno tranne in due missioni in cui ho ucciso credo tre o quattro nemici in totale e usando solo il corpo a corpo non letale e la balestra con dardi elettrizzanti e soporiferi. Mi mancano ancora delle peculiarità come il grimaldello, classico di questa serie, hackerare i terminali con dei "mini giochi" come far combaciare le onde sinusoidali o creare una sequenza di numeri tutti uguali, come avevo già detto mi è mancato il fatto di scovare informazioni da me puntando una pistola sulla testa di una guardia che prendevo di soppiatto. Per quanto riguarda un sequel credo proprio che ci sarà, non può mancare uno splinter cell sulle nuove console e poi nell'ultima telefonata a sarah le dice che deve rimanere nella squadra e lavorare per possibili nuovi problemi, io ci spero comunque :P

Mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato, e' un gioco che diverte tantissimo, e per il sequel sicuramente c'e' ne sara' uno, spero solo che non lo producono come esclusiva, come accadde con convinction

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi finalmente ho recuperato Blackist ! Quanto mi mancava uno Splinter Cell :bow:

L'ho iniziato a realistico...ho fatto solo una delle prime missioni secondarie e la difficoltà mi pare quella giusta per i miei gusti ( radar disattivato subito :prr: ) !

Però ho dei dubbi...ho gia comprato un set che aumenta di molto la furtività ed ho visto che ce ne sono anche di migliori...non è che semplificano tanto l'esperienza ? Non vorrei diventasse troppo facile poi !

Mi consigliate di iniziare subito a perfezionista ? Io lo farei perchè non voglio assolutamente la visione attraverso i muri ma non vorrei nemmeno che fosse frustrante ( tipo nemici che ti vedono/sentono subito ) !

Non si possono nemmeno avere piu salvataggi per fare delle prove :bang:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ragazzi finalmente ho recuperato Blackist ! Quanto mi mancava uno Splinter Cell :bow:

L'ho iniziato a realistico...ho fatto solo una delle prime missioni secondarie e la difficoltà mi pare quella giusta per i miei gusti ( radar disattivato subito :prr: ) !

Però ho dei dubbi...ho gia comprato un set che aumenta di molto la furtività ed ho visto che ce ne sono anche di migliori...non è che semplificano tanto l'esperienza ? Non vorrei diventasse troppo facile poi !

Mi consigliate di iniziare subito a perfezionista ? Io lo farei perchè non voglio assolutamente la visione attraverso i muri ma non vorrei nemmeno che fosse frustrante ( tipo nemici che ti vedono/sentono subito ) !

Non si possono nemmeno avere piu salvataggi per fare delle prove :bang:

Io l'ho fatto a realistico, a perfezionista ti potrebbe diventare frustrante, ma sicuramente l'ultimo livello è in pieno stile stealth anche se forse, è troppo esagerato per lo standard di Splinter cell...

E comunque il visore sonar, io non l'ho mai comprato, sempre e solo il visore con la sola modalità notturna..

Modificato da mirco 2010
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Alla fine sto provando perfezionista...al massimo cambio difficoltá in game tanto gli obbiettivi non mi interessano...

Ma ho un problema...le missioni di "sopravvivenza" ad ondate come minchia le faccio a perfezionista ? Non posso prendere i rifornimenti, non posso attaccare i nemici a corpo a corpo dal davanti, recuperarele armi in terra è un casino perchè bisogna premere X stesso tasto per spostare i corpi ed inoltre con 2 colpi ti uccidono :o

Modificato da EmaSk8ordDie
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Io sinceramente non capisco la balestra...cosa centra con Splinter Cell ?! Ha mille munizioni e stesse funzioni dei gadget ( non ha senso ) ...e rende tutto moooolto piu facile !

Almeno avessero messo che ne só dardi tranquillizzanti e stordenti o velenosi per aggiungere varietá !

 

E il contatore di quanto siamo nell'ombra e dei rumori che provochiamo ? E i minigiochi ? Il salto ? Possibilitá di sdraiarsi?

Si ok la direzione è quella giusta rispetto a Conviction ma siamo ancora lontani anni luce dai cari vecchi capitoli...quanto odio le semplificazioni !

 

Il bello è che nei sequel dovrebbero sempre di piu approfondire ed aggiungere meccaniche ed invece ormai è di moda fare il contrario...che tristezza !

 

Scusate lo sfogo !

Modificato da EmaSk8ordDie
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Per me il sequel lo faranno uscire verso il 2017 o qualcosa dopo, perché oltre agli assassin creed, c'e' stato il clamoroso successo di Watch Dogs, e credo che si dedicheranno prima al sequel di quest'ultimo, visto che per le Software House sono i dati di vendita che contano, i 9 milioni di WD contro i 2-3 milioni di Blacklist hanno la precedenza purtroppo. Anzi, non tanto, visto che io ho amato Watch Dogs ! Comunque grande, grande gioco Blacklist, e' vero qualche funzionalita' rispetto al passato l hanno tolta, ma personalmente il giochino che si attviva qaundo dovevi forzare le serrature l ho sempre odiato ! In questo periodo mi mancano molto i giochi stealth, devo ancora prendere Sniper elite 3, ma costa ancora troppo

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Io sinceramente non capisco la balestra...cosa centra con Splinter Cell ?! Ha mille munizioni e stesse funzioni dei gadget ( non ha senso ) ...e rende tutto moooolto piu facile !

Almeno avessero messo che ne só dardi tranquillizzanti e stordenti o velenosi per aggiungere varietá !

 

E il contatore di quanto siamo nell'ombra e dei rumori che provochiamo ? E i minigiochi ? Il salto ? Possibilitá di sdraiarsi?

Si ok la direzione è quella giusta rispetto a Conviction ma siamo ancora lontani anni luce dai cari vecchi capitoli...quanto odio le semplificazioni !

 

Il bello è che nei sequel dovrebbero sempre di piu approfondire ed aggiungere meccaniche ed invece ormai è di moda fare il contrario...che tristezza !

 

Scusate lo sfogo !

Quello della luce c'è l'indicatore anche se minimalista (quando acceso sei invisibile), quello dei rumori era una cavolata perché nella realtà nessuna spia va in giro con microfoni per sapere quanto rumore si fa, lo devi capire da te che stai facendo troppo rumore...

Mentre il gioco di hakeraggio mi piaceva, così come la possibilità di saltare e in nessuno SC ci si poteva sdraiare.

 

Dovrebbero trovare un compromesso tra Blackist e i vecchi...

 

La balestra è come il sc3000 di CT, con cui potevi sparare dardi elettrici, ecc..

Infatti chaos theory rimane il più semplice dalla saga, con tutti i migliaia di gadget che aveva e i pochi uomini nelle mappe...

Se ci fai caso la missione al penitenziario di Blackist senza tuta e gadget, è simile a quelle del primo sc (il migliore) dove conta solo passare inosservati tra luce e ombra, ed infatti è la più bella...

Modificato da mirco 2010
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La balestra mi andrebbe anche bene...ma dovrebbe essere al contrario, poche munizioni, funzionalitá diverse dai gadget ma soprattutto precisa ! Che vuol dire che il dardo scende subito?! E i dardi soporiferi che quando colpiscono rilasciano una nube ? Hahaha semmai dovrebbero essere tranquillanti che rilasciano il liquido direttamente nel corpo !

12 munizioni di tutto :o Va beh alla fine basta non usarli...ci sono i gadget per queste cose e te ne danno solo 2 in perfezionista ...con solo quest'ultimi era perfetto e il livello di sfida sarebbe stato alto!

E potevano anche inventarsi qualcosa di nuovo dal lato stealth anzi che perder tempo in mettere 1000 armi inutili.

Modificato da EmaSk8ordDie
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La balestra mi andrebbe anche bene...ma dovrebbe essere al contrario, poche munizioni, funzionalitá diverse dai gadget ma soprattutto precisa ! Che vuol dire che il dardo scende subito?! E i dardi soporiferi che quando colpiscono rilasciano una nube ? Hahaha semmai dovrebbero essere tranquillanti che rilasciano il liquido direttamente nel corpo !

12 munizioni di tutto :o Va beh alla fine basta non usarli...ci sono i gadget per queste cose e te ne danno solo 2 in perfezionista ...con solo quest'ultimi era perfetto e il livello di sfida sarebbe stato alto!

E potevano anche inventarsi qualcosa di nuovo dal lato stealth anzi che perder tempo in mettere 1000 armi inutili.

Pero' ci sono i cani da guardia, e quelli un bel po' di grane te le danno ! :mrgreen:

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