Vai al contenuto

Splinter Cell Blacklist


Almighal

Messaggi raccomandati

In ogni caso ho finito DA però devo ammetterlo, convincion (per quanto non mi stia trovando subito con tutte le semplificazioni) è comunque molto "figo". Oddio i nemici sono stupidissimi in confronto a DA, il fatto delle luci e del bianco e nero mi confonde più che aiutarmi, il target a colpo sicuro da un lato è bello da vedere ma dall'altro toglie tutta la "tecnica" (in DA era un miracolo fare headshot col mirino perfettamente posizionato sulla testa del nemico, qui fa quasi in automatico lol).

 

Però, nonostante questo, il gioco è figo. Per cui non dubito che SC6 lo sarà altrettanto... e non so se mi "schiferà" troppo il fatto che non sia puramente stealth. Però ovvio, se trovassero una via di mezzo (alcune missioni "action", altre puramente stealth) sarebbe ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiate fede............................................

 

La fede è quasi totalmente scomparsa da quando ho fatto l'errore di comprare Splinter Cell Conviction purtroppo...come era successo tempo fa con l'abbandono della serie di GoW,quando comprai Gears of War 2 e con il lag non sono riuscito a fare una sola partita in tre mesi di gioco.

 

Le situazioni sono un pò differenti,però rende comuqnue l'idea di quanto sia rimasto deluso :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Deadline, pare che la Paramount Pictures e la Warner Bros. siano in trattative con la Ubisoft per ottenere i diritti della serie videoludica Splinter Cell e realizzarne così un adattamento cinematografico. Ad ogni modo pare che la Ubisoft sarebbe coinvolta in primo piano nel progetto per realizzare una pellicola il più possibile fedele al videogioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da molto che se ne parla... io me la faccio sempre sotto in questi casi, avete presente la regola del gioco tie-in cinematografico = schifezza? Beh, vale anche al contrario, i film tratti dai videogiochi sono quasi sempre obbrobri inguardabii.

 

Quanto a SC6 (o Blacklist com'è ormai ufficiale) mi ispira tantissimo, mi pare dai video rilasciati il giusto connubio tra le meccaniche stealth classiche e l'azione di Conviction (noto che hanno mantenuto la possibilità di marcare i nemici)... pensa verrà fuori un degno titolo (per me lo era anche Conviction ma i fan come al solito hanno sempre da lamentarsi), del resto Ubisoft sa quello che fa

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da molto che se ne parla... io me la faccio sempre sotto in questi casi, avete presente la regola del gioco tie-in cinematografico = schifezza? Beh, vale anche al contrario, i film tratti dai videogiochi sono quasi sempre obbrobri inguardabii.

 

Quanto a SC6 (o Blacklist com'è ormai ufficiale) mi ispira tantissimo, mi pare dai video rilasciati il giusto connubio tra le meccaniche stealth classiche e l'azione di Conviction (noto che hanno mantenuto la possibilità di marcare i nemici)... pensa verrà fuori un degno titolo (per me lo era anche Conviction ma i fan come al solito hanno sempre da lamentarsi), del resto Ubisoft sa quello che fa

 

Più che altro io sto giocando ora a Convinction... all'inizio mi stava piacendo, però devo ammettere che in certi casi è troppo (TROPPO) improntato verso il TPS puro... a parte l'arsenale che si trova, tra MP5, shotgun ecc... ma poi mi trovo in alcune aree con nemici su nemici fatte apposta per non poter fare quasi niente in stealth (seriamente dico) e dove conta solo sparare più che si può (contando poi che la pistola ha munizioni infinite...).

 

Io spero che facciano qualche passo indietro sul lato action... mi vanno anche bene alcune meccaniche, come il colpo automatico (o come si chiama), basta che non infilino per forza sequenze dove bisogna sparare e basta perchè è noiosissimo... a sto punto mi gioco gears piuttosto .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte stealth in SC Conviction è davvero fatta bene,spero che nel prossimo titolo venga se possibile addirittura migliorata.A me piacciono anche i vari aspetti da TPS puro che in alcuni momenti sono davvero spettacolari e ben fatti,ma qualche volta come dice Mommox si è esagerato,ci vuole un ribilanciamento in SC6

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte stealth in SC Conviction è davvero fatta bene,spero che nel prossimo titolo venga se possibile addirittura migliorata.A me piacciono anche i vari aspetti da TPS puro che in alcuni momenti sono davvero spettacolari e ben fatti,ma qualche volta come dice Mommox si è esagerato,ci vuole un ribilanciamento in SC6

 

la parte stealth è davvero fatta bene??? - se almeno ce l'avesse! no dai a parte gli scherzi, non è per niente fatta bene...SEI COSTRETTO A SPARARE ED ELIMINARE quando te lo dicono loro, togliendoti la cosa FONDAMENTALE che hanno tutti gli stealth ....LA SCELTA o il libero arbitrio, la possibilità di studiare il terreno serve a ben poco (tanto hai i proiettili infiniti) non muori per sempre - se trovano un cadavere e hai già marcato basta spingere la y e il gioco è fatto, oltretutto i cadaveri non si possono nascondere, altra pecca che ci impedisce di essere ed agire completamente nell'ombra.

Siamo seri ragazzi....conviction è un bel gioco ma non lo si elogia certo per lo stealth! è imbarazzante!

 

Chaos Theory - Double Agent - MGS4 - MGS3 [respect].....questi sono alcuni dei titoli dove lo stealth è in primo piano, dove davvero è fatto bene e soprattutto dove c'è creatività e scelta di agire.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè la cosa dei cadaveri mi ha dato parecchio fastidio in SC:C...

 

Senza contare la sequela di frasi ripetute all'infinito e senza senso tipo "Non sono stupido, non entrerò li dentro!" "Vieni fuori, non siamo idioti!"... WHAT? ._. Giuro che a un certo punto non ce la facevo più e mi sono messo a fare un massacro piuttosto che sentirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte stealth è davvero fatta bene??? - se almeno ce l'avesse! no dai a parte gli scherzi, non è per niente fatta bene...SEI COSTRETTO A SPARARE ED ELIMINARE quando te lo dicono loro, togliendoti la cosa FONDAMENTALE che hanno tutti gli stealth ....LA SCELTA o il libero arbitrio, la possibilità di studiare il terreno serve a ben poco (tanto hai i proiettili infiniti) non muori per sempre - se trovano un cadavere e hai già marcato basta spingere la y e il gioco è fatto, oltretutto i cadaveri non si possono nascondere, altra pecca che ci impedisce di essere ed agire completamente nell'ombra.

Siamo seri ragazzi....conviction è un bel gioco ma non lo si elogia certo per lo stealth! è imbarazzante!

 

Chaos Theory - Double Agent - MGS4 - MGS3 [respect].....questi sono alcuni dei titoli dove lo stealth è in primo piano, dove davvero è fatto bene e soprattutto dove c'è creatività e scelta di agire.

 

ciao!

 

Non sono io a dirlo,SC Conviction è stato giudicato(a torto o a ragione) uno dei migliori stealth game di sempre.Ci sono le recensioni!:-)Ripeto,secondo me la parte TPS prende troppo spazio nel gioco,l'unico problema è quello.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono io a dirlo,SC Conviction è stato giudicato(a torto o a ragione) uno dei migliori stealth game di sempre.Ci sono le recensioni!:-)Ripeto,secondo me la parte TPS prende troppo spazio nel gioco,l'unico problema è quello.

 

?? chi l'ha giudicato migliore stealth di sempre?, alle recensioni non mi sembrava di aver sentito una cosa del genere, ad ogni modo giudicarlo così è pura menzogna, non ce l'ho con te Grungie, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

?? chi l'ha giudicato migliore stealth di sempre?, alle recensioni non mi sembrava di aver sentito una cosa del genere, ad ogni modo giudicarlo così è pura menzogna, non ce l'ho con te Grungie, ci mancherebbe!

Ho detto uno dei migliori stealth,non il migliore in assoluto!:-)

Anche la rece di Mondoxbox,che nel commento finale dice:

"Splinter Cell: Conviction è un ottimo candidato al titolo di miglior gioco della serie e un degno erede di Chaos Theory, finora considerato la migliore avventura di Sam Fisher. La splendida veste grafica, una grande attenzione per il dettaglio, la storia immersiva e le varie novità di gameplay concorrono a rendere il gioco un acquisto obbligato per tutti gli amanti dell'azione stealth, compresi quelli di voi che non hanno mai messo mano ad un titolo della serie Splinter Cell. Un must!"

Se vai a leggere altre rece vedrai che in tutte si dice che è un titolo stealth di altissimo livello!

Poi se a te personalmente non piace è un altro discorso,anche io molte volte dissento da quello che c'è scritto in alcune recensioni.

L'unica cosa negativa semmai è che la parte stealth rispetto a Double Agent è sensibilmente diminuita a vantaggio dell'aspetto TPS.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono io a dirlo,SC Conviction è stato giudicato(a torto o a ragione) uno dei migliori stealth game di sempre.Ci sono le recensioni!:-)Ripeto,secondo me la parte TPS prende troppo spazio nel gioco,l'unico problema è quello.

 

io ho riportato la stessa cosa che hai scritto tu, ad ogni modo, "uno dei migliori" è addirittura troppo per il titolo che è, gli riconosciamo altri meriti senza dubbio (come la narrazione molto bella e moderna) ma non l'aspetto stealth, la recensione mette il titolo fra i possibili candidati ma non lo premia direttamente.

 

"Splinter Cell: Conviction è un ottimo candidato al titolo di miglior gioco della serie e un degno erede di Chaos Theory, finora considerato la migliore avventura di Sam Fisher. La splendida veste grafica, una grande attenzione per il dettaglio, la storia immersiva e le varie novità di gameplay concorrono a rendere il gioco un acquisto obbligato per tutti gli amanti dell'azione stealth, compresi quelli di voi che non hanno mai messo mano ad un titolo della serie Splinter Cell. Un must!"

 

sì effettivamente è forse un po troppo elogiato, anche il voto è un po altuccio(9.4), sembra sia il voto di Chaos Theory.

 

le opinioni ci sono per tutti ci mancherebbe ma credo che tanti player di vecchio stampo e soprattutto amanti dei primi capitoli di SC lo reputino un gioco troppo semplice e poco creativo, a poco a che vedere con le difficoltà incontrate su giochi del vecchio concetto "stealth game".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di Convinction devono lasciare:

 

- La narrazione (veramente noiosa negli altri SC)

 

- Qualche sezione più "tps" (finalizzata alla trama), non fa male... se poche e brevi.

 

- Il sistema di punti e potenziamento, che può invogliare a fare le missioni magari più in stealth possibile per guadagnare più punti e potenziare/sbloccare qualche gadget.

 

---

 

Di contro rivoglio altra roba vecchia invece...:

 

- il sistema stealth classico, ovvero ombre e luci ben visibili e semmai indicatori sul personaggio per capire se è in ombra o meno... il sistema di Convinction lo detesto, quando diventa tutto bianco e nero non capisco più dove inizia la luce e dove finisce, quali fonti di luce ci sono (da distruggere per spostarsi) e quali no... e poi anche stando in ombra se ci si sporge e il nemico sta guardando verso di noi mi è capitato più volte di essere sgamato.

 

- tutte le mosse "acrobatiche" di Sam (spaccata tra i muri per dirne una), un ritmo di gioco più ragionato e lo spostamento dei corpi. Non farebbe male un'arsenale fisso (o eventualmente da reperire sul posto, come in DA e precedenti) e non un magazzino ambulante grazie al quale cambiare arma (anche perchè non ha molto senso).

 

- gadget non-letali (dal microfono, al fucile coi proiettili di gomma per dire)

 

---

 

In più in Convinction (almeno dove sono ora) le location che ho visto le ho trovate decisamente brutte... con zone ripetute, pochi dettagli, poca ispirazione in generale. Non so se poi migliorano, ma per ora non mi stanno piacendo per niente.

 

Edit: e forse sarò l'unico, ma la grafica du SC:C su console almeno non mi ha convinto per niente... paradossalmente ho preferito quella più "pulita" (seppur meno pompata) di DA.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riportato la stessa cosa che hai scritto tu, ad ogni modo, "uno dei migliori" è addirittura troppo per il titolo che è, gli riconosciamo altri meriti senza dubbio (come la narrazione molto bella e moderna) ma non l'aspetto stealth, la recensione mette il titolo fra i possibili candidati ma non lo premia direttamente.

 

"Splinter Cell: Conviction è un ottimo candidato al titolo di miglior gioco della serie e un degno erede di Chaos Theory, finora considerato la migliore avventura di Sam Fisher. La splendida veste grafica, una grande attenzione per il dettaglio, la storia immersiva e le varie novità di gameplay concorrono a rendere il gioco un acquisto obbligato per tutti gli amanti dell'azione stealth, compresi quelli di voi che non hanno mai messo mano ad un titolo della serie Splinter Cell. Un must!"

 

sì effettivamente è forse un po troppo elogiato, anche il voto è un po altuccio(9.4), sembra sia il voto di Chaos Theory.

 

le opinioni ci sono per tutti ci mancherebbe ma credo che tanti player di vecchio stampo e soprattutto amanti dei primi capitoli di SC lo reputino un gioco troppo semplice e poco creativo, a poco a che vedere con le difficoltà incontrate su giochi del vecchio concetto "stealth game".

 

Indubbiamente i titoli stealth classici,quelli di qualche anno fa per intenderci, erano molto più incentrati sul particolare,non c'era la possibilità di salvarsi commettendo anche il più piccolo errore.Conviction è un buon titolo(probabilmente non da 9.4) che invece di migliorare rispetto a Chaos Theory o Double Agent ha fatto un passo indietro,però complessivamente ancora siamo su livelli più che accettabili.Si è puntato troppo sulla grafica migliorata e poco sui contenuti e dettagli di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un fan sfegatato di splinter cell la notizia di black list mi ha mandato in delirio...

L'unico rammarico è che non sarà un esclusiva xbox 360...non che sia importante ma generalmente quando un gioco è un esclusiva cerca di sfruttare al massimo i punti di forza di una console, invece adattarlo per tutte e due le console vorrà dire scendere a compromessi non sfruttando appieno i punti di forza delle console...

Microsoft dovevi metterci i soldi come hai fatto con convition :bang: !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete fate la segnalazione ai mod col tasto sotto... sennò dubito che leggeranno mai i post (se non per sbaglio XD).

 

in ogni caso ho abbandonato un po' convinction... ha delle cose che mi piacciono, altre che odio... mentre DA l'ho divorato. Spero vivamente che con questo facciano un passo indietro... (uno bello lungo però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un fan sfegatato di splinter cell la notizia di black list mi ha mandato in delirio...

L'unico rammarico è che non sarà un esclusiva xbox 360...non che sia importante ma generalmente quando un gioco è un esclusiva cerca di sfruttare al massimo i punti di forza di una console, invece adattarlo per tutte e due le console vorrà dire scendere a compromessi non sfruttando appieno i punti di forza delle console...

Microsoft dovevi metterci i soldi come hai fatto con convition :bang: !!!!!

Oddio, SCC faceva alquanto schifo eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...