Vai al contenuto

Soul Calibur V


keiji

Messaggi raccomandati

Con un personaggio veloce (per esempio Patroklos) dovresti avere meno problemi... gli vai addosso attaccando come un disperato e dovresti impedirgli di fare le mosse più "pesanti"... ovvio, sempre che tu non stia giocando a difficoltà troppo alte, allora preghi e basta XD

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora l'ho affrontato con mio editato (da base Mitsurugi) e Zwei

con Zwei non vorrei diventare ipocrita con le preghiere dopo le bestemmie :bang: (NB e di solito sono anche abbastanza pacifico con un pad tra le mani)

grazie del consiglio comunque

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno un po' ad ammetterlo ma faccio una fatica a battere Nightmare ogni volta che lo incrocio...

parto anche benino con qualche colpo a segno, ma quando contrattacca mi "sdraia" e poi per lui è una passeggiata infierire fino al ko... :bang:

suggerimenti di mosse? (so che è roba convulsa :bow: )

io non sono (più) molto esperto di questo genere di giochi, men che meno di uno come SC, però nelle mie esperienze, soprattutto da quando ho iniziato ad "Imparare" le schivate in orizzontale (anche da sdraiato), le cose si sono semplificate un bel pò (soprattutto contro giocatori umani "premitori di tasti a casaccio" :mrgreen: e anche vs la cpu a livelli intermedi).

 

purtroppo, a livelli alti, gli scontri contro la cpu sono tra i più scorretti che abbia mai visto nei videogames (anche più di quelli di dark souls, il che è tutto dire): qualunque cosa tu faccia o decida di fare, è inutile, la cpu è sempre almeno 2 mosse avanti a te; non pensare di atterrarla perchè i suoi personaggi volano e cadono sempre in piedi, ti azzecca quasi sempre le parate verdi (che sono quelle che ti lasciano scoperto), e come se non bastasse misa hanno pure il danno potenziato (come minimo) :shock:

se vinci a questi livelli non vinci perchè sei bravo, ma solo perchè hai avuto culo o hai trovato una falla di "loop disfunzionale" dell'IA :prr: vai un pò a capire il senso di certe situazioni...

 

in compenso però cè un multiplayer fluidissimo ed equilibrato, oltre che infinitamente vario (a livello estetico quanto meno) :bow:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

i danni mi pare che sono quelli "normali"... solo che l'IA a livelli alti ti infila una sequela di combo che nemmeno su SF ho visto (e in SF IV avevo bestemmiato duramente contro il boss finale dell'arcade...).

 

più che altro non si sprecano a usare i vari colpi speciali (tipo critical edge)... ti fanno combo assurde e poi come sei scoperto BUM, ti finiscono con quel poco di dignità che ti rimaneva... difatti ho goduto come un riccio una volta battuto Harada (livello A3, esperto)... ci ho messo un'ora a provare e riprovare ma poi ho scoperto il suo punto debole XD

comunque giocare contro l'IA a livello esperto, pur prendendole quasi sempre, è utilissimo perchè si impara a dosare bene parata e attacchi (ed è un ottimo allenamento per capire contro quali personaggi sono più efficaci i colpi bassi/medi/alti).

 

il mio tallone d'achille (da killer [.cit Mai dire GF]) restano le combo... sono uno che si rompe a imparare le sequenze di tasti (e in ogni caso il d-pad del controller "nuovo" della microsoft, quello che si può orientare dai, è altamente inutile in ogni caso... cioè un po' meglio magari di quello classico, giusto perchè si "sentono" di più i tastini, ma niente di trascendentale...).

 

ora mi sa che mi skillerò con lo stile di devil jin (nel 4 ero diventato abbastanza competente -anche a livello di combo- con Cervantes... ma mi rompe usare sempre lo stesso pg quando posso variare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'IA di questo SC è parecchio più infame che in passato ma almeno è coerente e istruttiva. Nei vecchi capitoli la cpu, ad alte difficoltà, si beccava puntualmente le stesse due mosse per pg (tra l'altro le più prevedibili) e parava tutto il resto, portando ad uno stile di gioco decisamente monotono.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una questione di training ed exp, certo che diviene utile combattere vs la cpu al liv max, ma per questo basta e avanza l'allenamento (che mi sembra si possa anche impostare la difficolta e combattere contro l'oppo in situazione di continuità).

 

però la velocità con cui questa mena e l'annullamento sistematico di tutti o quasi i nostri attacchi, sono capacità che vanno ben oltre i limiti umani, e giocarci contro per confrontarsi in questo modo non ha senso, poichè se si riesce a vincere, non è una questione di abilità (al max possiamo parlare di furbizia).

 

per questo cè l'online, che ripeto, sembra esser fatto davvero bene (se dovessi fare un paragone, mi verrebbe in mente solo quello di Starcraft 2, per dire e rendere meglio l'idea -per chi lo conosce ovviamente-) :)

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo informare che ho visto fino al 20 (o 21) cè un torneo al Colosseo :dance:

 

ieri ho potuto farci solo 2 partite che mi ero infortunato all'indice e mi faceva male, ma da quello che ho capito si entra nella "stanza" e ti fa fare incontri a ripetizione con gli altri giocatori che hanno deciso di parteciparvi. credo poi si stili una classifica a parte per l'onore e per la gloria ( :D ), ma niente di particolare, se non l'ennesima divertente e velocissima (giochi partite multiplayer in sequenza senza attesa praticamente) modalità online del gioco.

 

di voi cè nessuno che ci gioca online a SoulCalibur? :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune creazioni di utenti di altri pg dei videogiochi

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_4.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_5.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_6.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_7.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_8.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_9.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_10.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_11.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/154807/154807_12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai è sempre gnocca(soprattutto in kof 13)e pensare che sta con Andy bogard che è un piccoletto(in altezza eh?!)....l'editor cmq è davvero ben fatto,ho una forte tentazione nel prendere questo gioco ma aspetto risolvano con una patch(pare lo facciano a breve da quanto ho sentito)il problema del disco che gira sempre...avendo una xbox modello vecchio(quelle bianche da 60 g)rischierei troppo un surriscaldamento che potrebbe essere fatale(ha ben 5 anni di vita)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che non è che giri sempre... gira quando si sta nel menu. Poi una volta che si entra in una modalità (anche l'editor) si ferma.

allora potrebbe essere fattibile se gira solo nella scelta modalità.....il problema è proprio se girasse sempre,perchè il rischio Rod è alto....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il disco gira quando ritorno alla "casa astrale" (il menu), ma poi rallenta e sembra gira molto meno di un gioco non installato (però boh, forse questo dipende anche dal tipo di game).

 

cmq ultimamente sto notando delle differenze di prestazioni notevoli tra personaggi veloci vs personaggi lenti: questi ultimi si, fanno più danno, ma quando si trovano contro gli altri, soprattutto quelli più rapidi, che non solo interrompono le eventuali combo annullando di fatto cosi l'effetto "danno", ma quando sono loro a scombare, il personaggio lento non ha modo di liberarsi :bang:

 

da questo punto di vista l'equilibrio è praticamente nullo, però boh, forse lo noto ora perchè giocando con gente più forte e a livelli più alti, cè anche la questione abilità che fa la differenza...

 

ma poi restando in tema, daccordo la velocità, ma la destrezza su che variabili influisce in game? :?:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto incontri di gente forte in alcune partite del giocatore e posso assicurare che i personaggi lenti hanno combo vere e proprie (quindi imparabili dopo il primo colpo) e colpi spezza pressing. C'era un tizio con Nightmare in una stanza da 6 giocatori (tutti molto bravi...eccetto me ^_^) che era intoccabile contro qualsiasi personaggio...tanto per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

storyline completata giusto per dire l'ho fatta anche io! :ok:

 

ora sono passato all'online in modo massivo: per ora principalmente con il mio editato (base Mitsurugi) in modalità Colosseo appoggiandomi su Londra e Los Angeles...

non sono sicuramente un fenomeno (mi pare di essere di livello 15 o forse 16) ma è stato facilissimo... ho incrociato solo novizi o cosa? Nessuna offesa intendiamoci, ma solo un utente mi ha messo in difficoltà (tra l'altro un personaggio editato come Biancaneve :shock: , forse era quella del video dei Rammstein), però mi aspettavo di faticare un po' di più online...

non so che dire il titolo mi piace però stavolta mi sembrava di essere Nightmare (tra l'altro ho battuto anche suo editato) che schianta gli avversari in 4-5 colpi :ph34r:

 

EDIT: dimenticavo, con gli altri giocatori che avevano l'audio si parlava durante la "battaglia", alla fine alcuni mi hanno detto "Hai fatto le stesse mosse". Che dire? E' vero ciccio, però ti ho sdraiato, mi impegnerò per fare le capriole alla prossima :mrgreen:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto incontri di gente forte in alcune partite del giocatore e posso assicurare che i personaggi lenti hanno combo vere e proprie (quindi imparabili dopo il primo colpo) e colpi spezza pressing. C'era un tizio con Nightmare in una stanza da 6 giocatori (tutti molto bravi...eccetto me ^_^) che era intoccabile contro qualsiasi personaggio...tanto per dirne una.

beh, bisogna vedere pure contro chi giocava... io non ho mai visto una Natsu che non si infilava (o sfuggiva col suo balzo dimensionale sovrannaturale demoniaco maledetto) in una qualche combo per dire :ph34r:

 

poi diciamo che Nightmare è pure abbastanza avvantaggiato, in quanto la sua spada prende quasi tutto lo schermo e le combo con i lanci in aria sono molto meno counterizzabili o quello che è, ma mi sto accorgendo che il mio Aeon non è ne carne ne pesce purtroppo, e di fatti credo di essere l'unico (sfigato) al mondo ad usarlo online :asd:

 

poi ora che mi parli di Nightare mi ricordo quando ho fatto contro un tizio che usava sempre e soltanto la mossa con la spadata che mi schiacciava a terra. io non potevo fare nulla, nulla. neanche mi rialzavo o rotolavo che bum, di nuovo schiacciato, e cosi fino alla mia sconfitta... sono riuscito a batterlo solo un turno che forse ha mancato i tasti o ritardato qualcosa, e dato che quelli che giocano in questo modo ignorano totalmente le dimensioni laterali, è stato anche facile. ma bastava che mi prendeva una volta e tutto da capo :bang:

 

indubbiamente ci sono io che sono ancora scarso, però certi "dislivelli" non si può dire che non ci siano, anche perchè non è che sono l'unico che si lagna al riguardo :whew:

 

 

 

ancora P.S. ma la destrezza si sa niente su cosa influisce in game?

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un po oggi: ho fatto l'arcade e un paio di partite online.

Per il momento è abbastanza divertente, peccato solo per il finale assente per ogni personaggo: sarà pure una sciocchezza, ma quei bozzetti colorati con le didascalie mi mancano, non fosse altro che ci sono parecchi personaggi nuovi di cui si sa poco e niente.

Proprio per i personaggi nuovi, Viola è una bomba :shock: , sia come stile come design, gli altri sono abbastanza anonimi: avrei preferito Taki e il tizio col falcione. Deluso da Rapahel (il mio personaggio di sempre): a ogni edizione riescono a farlo sempre più orribile esteticamente :asd: ; opposto per Ezio che per quel poco che ho usato mi è parso veramente fortissimo. L'unica cosa fastidiosa è la parlata "italiana" che sembra più vicina al russo :asd:

In quanto al gameplay, ho notato (ma forse è solo questione di riprenderci la mano) che è un tantino meno fluido del 4: ricordo che con Raphael riuscivo a concatenare colpi alti-bassi con estrema facilità, mentre qui (avendo anche cambiato qualcosa) le mosse sono più complicate da eseguire.

L'online è fatto molto bene e, sarà perchè il gioco non è uscito da molto, ho trovato gli altri giocatori al mio stesso livello: ho fatto tre scontri davvero soddisfacenti con zero lag (due vittorie e una sconfitta) e conto di poterci rifare una capatina in serata.

Le altre modalità non ho ancora avuto tempo di provarle ma, finora, lasciate che dica una cosa: odio profondamente Nightmare col suo spadone da mezzo schermo innarrestabile e Kilik col suo bastone snodabile che fa combo alla velocità della luce. Neanche in tempo a rialzarmi che sono già KO: non si scappa se non per una botta di fortuna.

 

PS: se qualcuno vuole aggiungermi per l'online faccia pure, la tag è sotto il mio avatar.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone per Starman :ok:

Ezio deve averlo doppiato un italoamericano di 8^ generazione, senza falsa modestia "Insieme per la vittoria" sarebbe venuto meglio se l'avessi detto pure io :ph34r:

poi su Nightmare e Kilik nulla da dire: Nightmare l'ho battuto più facilmente quando era in edit tra le mani di un utente online rispetto all'originale a controllo CPU (mi ha fatto sudare e smoccolare parecchio)...

Kilik un simpaticone agilissimo che sono riuscito a battere facilmente solo con Edge Master, altrimenti sono state principalmente bacchettate sulla testa (anche con personaggi relativamente agili)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma di chi state parlando? :?:

 

Kilk ed Edge Master non sono dei copioni (quelli che a caso copiano gli stili degli altri pg)?

 

con il bastone che rompe le palle mi viene in mente giusto Xiba (quel misto tra goku e naruto)... antipatico <_<

 

cmq ribadisco che le critiche sui mancati approfondimenti dei pg, per me, non hanno senso, in quanto con l'editor finirete per giocare con, e contro, personaggi mai visti, ognuno con la propria storia (inventata o copiata), che tra l'altro, dato lo standard che sembra emergere da quella del 5 di patròòòklos e soreta, verrebbe fuori sicuramente molto mejo :asd:

 

poi dopo aggiungo chi ha dato disponibilità.

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma di chi state parlando? :?:

 

Kilk ed Edge Master non sono dei copioni (quelli che a caso copiano gli stili degli altri pg)?

 

con il bastone che rompe le palle mi viene in mente giusto Xiba (quel misto tra goku e naruto)... antipatico <_<

 

cmq ribadisco che le critiche sui mancati approfondimenti dei pg, per me, non hanno senso, in quanto con l'editor finirete per giocare con, e contro, personaggi mai visti, ognuno con la propria storia (inventata o copiata), che tra l'altro, dato lo standard che sembra emergere da quella del 5 di patròòòklos e soreta, verrebbe fuori sicuramente molto mejo :asd:

 

poi dopo aggiungo chi ha dato disponibilità.

Si, intendevo Xiba (la forza dell'abitudine a inveire contro Kilik nei capitoli precedenti :asd: ).

E poi a me piacevano molto le scenette finali dell'arcade: qui non c'è nemmeno una galleria di disegni e bozzetti, nulla di nulla. Anche nel 4 c'era l'editor, ma c'era anche tutto il resto. Addirittura ricordo che in SC2 c'era persino l'armeria in qui potevi leggere la storia delle armi sbloccate.

Insomma, non ho capito perchè non potevano fare lo stesso con questo SCV: quanto gli sarebbe costato in più? :crazy:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nella velocità di esecuzione delle mosse o nelle schivate, boh ._.

 

io resto a perdermi con l'editor... oggi ho perso altre 3 ore a gratis...

Ormai entro nell'editor solo se sono sicuro di avere varie ore a disposizione...mi scoccia lasciare un personaggio a metà. Comunque si può fare veramente di tutto, passando sopra a certe limitazioni (i visi predefiniti sono forse la più grande pecca)...finora sono riuscito a creare tutto ciò che avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...