Vai al contenuto

Soul Calibur V


keiji

Messaggi raccomandati

ma con l'editor si possono determinare anche le "statistiche" del pg? tipo portata, velocità, potenza ecc. (ovviamente distribuendo un tot di punti stabiliti), oppure queste rimangono predefinite? :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con l'editor si possono determinare anche le "statistiche" del pg? tipo portata, velocità, potenza ecc. (ovviamente distribuendo un tot di punti stabiliti), oppure queste rimangono predefinite? :?:

 

predefinite. Tu nell'editor puoi scegliere "solo" lo stile di lotta (dei relativi personaggi originali della serie, più lo stile di Devil Jin di Tekken che va sbloccato giocando e che non è un personaggio sbloccabile però -cioè puoi crearne uno solo con l'editor). Alla fin fine è giusto che sia così credo perchè almeno ogni stile ha i suoi pro e contro XD... se uno ha uno spadone è impensabile ad esempio che faccia poco danno e sia velocissimo... se fossero settabili le statistiche vedremmo cose assurde mi sa (invece bello sarebbe creare proprio stili personalizzabili... allora si che cambiare le stats servirebbe. In quel caso prima si metterebbero le stats e poi, di conseguenza, si potrebbe scegliere tra vari stili "affini" a come abbiamo messo le statistiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

predefinite. Tu nell'editor puoi scegliere "solo" lo stile di lotta (dei relativi personaggi originali della serie, più lo stile di Devil Jin di Tekken che va sbloccato giocando e che non è un personaggio sbloccabile però -cioè puoi crearne uno solo con l'editor). Alla fin fine è giusto che sia così credo perchè almeno ogni stile ha i suoi pro e contro XD... se uno ha uno spadone è impensabile ad esempio che faccia poco danno e sia velocissimo... se fossero settabili le statistiche vedremmo cose assurde mi sa (invece bello sarebbe creare proprio stili personalizzabili... allora si che cambiare le stats servirebbe. In quel caso prima si metterebbero le stats e poi, di conseguenza, si potrebbe scegliere tra vari stili "affini" a come abbiamo messo le statistiche).

insomma in pratica si sceglie un pg standard, e lo si modifica nell'aspetto... no?

 

 

 

 

p.s. ma che minchia so gli stili? cioè che comprendono o comportano? :unsure:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma in pratica si sceglie un pg standard, e lo si modifica nell'aspetto... no?

 

p.s. ma che minchia so gli stili? cioè che comprendono o comportano? :unsure:

 

1) no... cioè puoi anche scegliere un pg di quelli standard (nel senso di quelli "ufficiali") e modificarlo, ma altrimenti puoi partire da 0, scegliendo corporatura, volto, capelli e quant'altro.

 

gli stili sono gli stili di lotta... cioè che armi vengono usate. Quando crei il personaggio ti viene chiesto che stile vuoi usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma immagino che gli stili di lotta siano quelli "base" degli altri personaggi no? (o ce ne sono a parte?)

quindi alla fine è come se si cambia solo l'aspetto di questi ultimi...

 

 

però un'altra cosa sull'editor vorrei chiedere: dai video che vedo in giro, i personaggi editati o creati, mi sembrano molto meno curati di quelli standard (visivamente dico, come lucentezza dei colori, definizione dei dettagli cose cosi); ora non so se è perchè sono stati creati alla caxxo, oppure davvero i personaggi non predefiniti non godono della stessa qualita degli altri... voi che dite? :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche i personaggi principali sono fatti con l'editor mi pare. Difatti nell'editor stesso trovi le loro acconciature, volti ecc.

 

Comunque si gli stili sono i loro, a parte quello di Devil Jin che non appartiene a nessun personaggio e può essere usato solo nell'editor.

 

EDIT:

 

Dioooo miooooo...

 

Ragazzi ho impiegato un'ora, non so nemmeno quante volte ho provato a farlo, ma sono riuscito a battare Harada TEKKEN finalmente XD... considerando che è un nemico a livello altissimo (A3, ed io sono E5 XD...) mi sento pienamente soddisfatto... mamma mia altro che "Vincere solo con un tasto" come diceva Comics Fan... questo qui mi faceva delle combo che mi uccidevano senza nemmeno riuscire a reagire altro che... per le prime 5 sfide (da 3 round ciascuna) ero riuscito a malapena a toglierli forse 1/10 di vita... ma poi ho trovato il suo punto debole e dopo altri 10 tentativi di prova e riprova sono riuscito a farlo fuori... anche se a parte l'achievment non mi ha dato altro T_T (cioè mi ha dato il suo titolo come ricompensa, Maestro dello stile "qualcosa"... ma non lo stile di combattimento Devil Jin. Perchè quello lo da solo un altro Harada, che poi è sempre lui ma con un nome diverso. Cioè col SUO nome senza il "TEKKEN" vicino... ma non riesco a trovarlo T_T).

 

Battuto lui gli altri dovrebbero essere più facili XD

 

EDOT:

 

forse ho risolto l'arcano... a quanto pare non basta (o non serve proprio) battere Harada per sbloccare lo stile di D.Jin, ma si deve raggiungere il livello 5... appena posso ci provo.

 

In ogni caso sempre più lieto di averlo preso ora... SCV pad alla mano è davvero solido... e se anche io per un attimo ho dubitato, vista l'assenza delle modalità classiche offline, devo dire che il quick battle è persino meglio (in quanto gli avversari sono sempre diversi nel vestire e alla fin fine è come la torre.... più sali di livello più oggetti sblocchi e ovviamente man mano sale anche la difficoltà).

 

Insomma qui si che ci nerderò... dopo tanto tempo rimetto mano seriamente ad un picchiaduro... però penso che prima di specializzarmi in uno stile sbloccherò quello di Jin che ha delle combo niente male (e poi è l'unico da corpo a corpo nudo e crudo XD... pensavo stonasse invece ci sta bene).

 

Ah si, perchi lo chiedeva: LE CRITICAL EDGE (le mosse "finali") SONO BLOCCABILI XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

i pg originali non sono fatti con l'editor del gioco e la qualità a livello tecnico (illuminazione, textures, modelli ecc.) è superiore ad un pg "fai da te". Solo le armi sono identiche.

 

ps: non ricordo come ho sbloccato lo stile di Devil Jin ma Harada sicuro non l'ho incontrato.

Modificato da smoke bob
Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me almeno di faccia, capelli e qualche altra roba paiono fatti con l'editor XD (i vestiti no, ok. Vorrei l'armatura di Nightmare per l'editor T_T)... vabbè ma sono dettagli, che sia o meno così.

 

Comunque ho sbloccato Devil Jin finalmente, semplicemente sono arrivato al livello 5 nell'editor... però cavolo a saperlo prima che bastava non perdevo un'ora a battere Harada XD (visto che come difficoltà dovrebbe essere uguale o superiore agli scontri in Legendary Souls).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me almeno di faccia, capelli e qualche altra roba paiono fatti con l'editor XD (i vestiti no, ok. Vorrei l'armatura di Nightmare per l'editor T_T)... vabbè ma sono dettagli, che sia o meno così.

 

Comunque ho sbloccato Devil Jin finalmente, semplicemente sono arrivato al livello 5 nell'editor... però cavolo a saperlo prima che bastava non perdevo un'ora a battere Harada XD (visto che come difficoltà dovrebbe essere uguale o superiore agli scontri in Legendary Souls).

Infatti poco importa, l'editor è comunque allucinante...le ore volano via come niente lì dentro *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero innamorato dell'editor del 4.

Quello del 5 mi fa impazzire ^_^

 

Storia finita in una nottata insonne, ma francamente dell'offline me ne fotto, lo uso solo per i vari oggetti dell'editor.

 

SPero che andando avanti si sblocchi qualosa tipo ali d'angelo, voglio crearmi l'arcangelo michele con lo stile di un personaggio

ben preciso :D

Modificato da Ulell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero innamorato dell'editor del 4.

Quello del 5 mi fa impazzire ^_^

 

Storia finita in una nottata insonne, ma francamente dell'offline me ne fotto, lo uso solo per i vari oggetti dell'editor.

 

SPero che andando avanti si sblocchi qualosa tipo ali d'angelo, voglio crearmi l'arcangelo michele con lo stile di un personaggio

ben preciso :D

 

Se non erro ci sono le ali nere (che puoi colorarle credo) d'angelo... mi pare di averle viste su un pg di uno che aveva fatto Devil Jin con l'editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine approfittando di una discreta valutazione che mi faceva la feltrinelli su alcuni game di cui mi volevo liberare, l'ho preso pagandolo la metà, ma quei maledetti non mi hanno voluto dare il codice di Dampierre o come se chiama :polliceverso:

 

quindi intanto, se cè qualcuno che già lo ha scaricato se gentilmente mi può dire il codice, tanto è univoco per tutti (almeno dovrebbe), mi farebbe un grande piacere ^_^

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è univoco... cioè non dovrebbe (se davvero funziona per tutti sarebbe un fail colossale) ._. Dampierre è un DLC che davano in eslcusiva con il preorder (o c'era nella collector europea) da noi e al Best Buy in America... poi lo rilasceranno come DLC a pagamento più in la credo.

 

In ogni caso non ce l'ho e sinceramente dampierre mi fa pure abbastanza schifo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è univoco... cioè non dovrebbe (se davvero funziona per tutti sarebbe un fail colossale) ._. Dampierre è un DLC che davano in eslcusiva con il preorder (o c'era nella collector europea) da noi e al Best Buy in America... poi lo rilasceranno come DLC a pagamento più in la credo.

 

In ogni caso non ce l'ho e sinceramente dampierre mi fa pure abbastanza schifo XD

io ce l'ho e devo dire che non è male, se non altro si discosta dall'intero cast, anche come utilizzo (alcune mosse sono casuali). Poi il suo stile si presta alla perfezione per creare personaggi cazz...ehm, fuori dagli schemi. Non è un pg fondamentale, questo è certo, ma se non altro ha il set di mosse suo e secondo me era meglio inserirlo nel roster al posto di uno dei tre mokujin (quelli alla edge master per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho e devo dire che non è male, se non altro si discosta dall'intero cast, anche come utilizzo (alcune mosse sono casuali). Poi il suo stile si presta alla perfezione per creare personaggi cazz...ehm, fuori dagli schemi. Non è un pg fondamentale, questo è certo, ma se non altro ha il set di mosse suo e secondo me era meglio inserirlo nel roster al posto di uno dei tre mokujin (quelli alla edge master per intenderci).

beh, ad essere sincero, più che per il pg io lo vorrei per coprire quel buco nella lista che mi da troppo fastidio :mrgreen:

poi si, magari farci un personaggio sullo stile ma al momento prevalgono le mie componenti ossessive :whew:

 

cmq i codici dei pre-order sono tutti uguali, cè anche scritto in alcuni siti (tipo amazon) che il codice è univoco (ovvero 'u stisso); per confermare o confutare basta che qualcuno che gia ce l'ha ci dice il codice e vediamo :unsure:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "univoco" non vuok dire esattamente il contrario? Quel codce per quel giocatore per quel contenuto XD

 

Difatti fosse stato usabile da tutti a sta ora si troverebbe ovunque su internet e non avrebbe senso metterlo in esclusiva per i preorder .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "univoco" non vuok dire esattamente il contrario? Quel codce per quel giocatore per quel contenuto XD

no no, mommox; dal dizionario:

 

univoco: Che ha un solo significato; che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci:

 

unico: Che è il solo esistente, sia in senso assoluto sia relativamente a determinate caratteristiche

 

se si sono sbagliati a scrivere è un conto, ma se hanno scritto bene, significa che quel codice è lo stesso per tutti.

 

Difatti fosse stato usabile da tutti a sta ora si troverebbe ovunque su internet e non avrebbe senso metterlo in esclusiva per i preorder .-.

 

e invece questa cosa ha senso, è un operazione di marketing. facendo credere che puoi ottenere una cosa solo se fai il preorder, sei spinto ad acquistarlo.

 

allo stesso modo, non ha senso metterlo su internet, altrimenti come farebbe la gente a venderlo su ebay? :mrgreen:

 

 

voglio dire, l'interpretazione è quella, ma poi ricordo anche il codice di "commando Dom" del game stop, era uguale per tutti, cosi come sono i codici per determinati bonus tipo mappe speciali che lasciano per promuovere un certo gioco.

 

alla fine il bonus pre-order non implica nessuna spesa extra (per il momento), quindi non cè niente che giustifichi il fatto che alcuni non debbano averlo; poi boh, tutto può esse, basterebbe fare una prova in caso :fischio:

 

 

------------------------- EDIT -----------------------

 

mi sono passato il pomeriggio a giocarci :dance:

 

mi sono fatto tutta la storia (wtf?): praticamente fino al capitolo 18 premendo tasti a casaccio, poi ho dovuto abbassare la difficoltà :whew:

a primo impatto sono rimasto sconvolto dalla totale assenza di informazioni sui comandi e le tecniche (come minchia di diavolo si fa a rialzarsi subito senza rotolare per tutta l'arena in balia dei colpi nemici??); anche vedendo dalla lista mosse non ci capivo un brazzo con tutti quei tasti strani, frecce piene, frecce vuote, sigle incomprensibili ecc, e mi stavo quasi per disperare... un povero sfigato come me che non gioca ai picchia picchia dai decenni come deve fare!!! :bang:

 

poi, ho provato l'allenamento... e ho scoperto i "consigli" :mrgreen:

piano piano sto imparando le mosse e traggo anche abbastanza soddisfazione nell'eseguirle (contro il fantoccio inerme); poi vedremo contro la CPU, tanto per cominciare, se mi divertirò ancora :asd:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie all'allenamento, fatto molto bene devo dire, sto imparando a fare le mosse e le combo in sequenza, e contro la CPU a liv normale me la riesco a cavare discretamente... solo che basta che mi atterrano una sola misera volta, che anche se hanno una tacchettina di vita mi sconfiggono in un attimo! veramente rimango in balia dei loro colpi, mi lanciano in aria mi sbattono su e giu e io non so come interrompere questo massacro!! :bang:

eppure vedo che la cpu quando cade a terra si rialza subito, anzi, direi che casca in piedi, quindi ci deve essere un modo per quantomeno limitare i danni... qualcuno un pò più esperto di me mi può consigliare qualcosa?? :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...