Vai al contenuto

Soul Calibur V


keiji

Messaggi raccomandati

Ho visto che se sei a terra e premi "indietro" sul d-pad o con lo stick si rialza prima... Harada per dire mi atterrava do continuo o mi teneva in aria con quella specie di shoryuken elettrici XD

 

Poi l'ho battuto, ma è stata una fatica immensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse prima in allenamento ho "risolto" il problema. provavo i vari modi per rialzarmi velocemente, e in pratica premendo la direzione del rotolamento più A, fa una mossa speciale (appare proprio nella lista delle mosse che ti appaiono mentre le fai e scompaiono dopo), na sorta di "ukemi/urakemi" se chiama, che rotola velocemente e si alza sempre veloce e schivando pure (sembra).

 

purtroppo non viene sempre, e non ho capito quando bisognerebbe premerli; so solo che se lo fai quando già sei a terra non funziona, e se lo premi mentre stai cadendo aumentano le probabilità che te lo fa, anche se non sempre e poi è difficile capire quando sei fottuto che vai per terra quando ci sono fasi più concitate :ph34r:

 

poi provo anche la cosa della "freccetta indietro",

 

 

ora però è sopraggiunto un altro problema piu pratico diciamo... ma come minchia fate voi con il pollice? non vi fa male dopo un pò? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ukemi base si fa come in molti altri picchiaduro: tasto della guardia appena il personaggio tocca terra..e non è casuale, con il giusto tempismo riesce sempre.

peccato che io sono a digiuno di picchiaduro da una vita :whew:

 

poi non volevo mettere in dubbio la precisione dei controlli, anzi sono fatti molto bene e abbastanza comodi (a parte premere i tasti BK contemporaneamente...), ma il fatto è che per alcune cose non viene spiegato come e quando farle (tipo il rialzarsi velocemente appunto). per gli imbranati come me potevano pure mette un tutorial extra pe ste cose quindi :whew:

 

 

cmq dopo aver fatto 35 partite classificate online, di cui solo 10 vinte ( :fischio: ) con quell'odiatissimo Ezio Auditore (pronunciato con tono anglofono fastidiosissimo) per l'obiettivo, devo dire che a parte il matchmaking un pò lentuccio (ma niente di grave), forse più per il fatto che cè poca gente che per un difetto in se, le partite neanche si direbbe sono online. solo in una ho trovato lag, ed in un altra è caduta la connessione; per il resto, piggiatori di tasto a caso e personaggi modificati in modo ridicolo, è stato molto soddisfacente (sconfitte a parte naturalmente :mrgreen: ).

 

ora mi dedicherò un pò a spulciare bene Aeon, mi garba troppo, ma anche Tira mi ispira...

 

P.S. Natsu e Xiba sono dopati! :blink:

 

P.P.S. Voldo è IN-SOP-PO-RTA-BI-LE!! non ce la faccio a vedere come si muove, e anche la musica della sua arena è odiosa! :icon_mad:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è tanto quando fa le combo, ma quando sta fermo senza fare niente che mi fa venire l'ansia a guardarlo :asd:

 

 

cmq è successa una cosa terribile... sono entrato nell'editor per dare un occhiata... e ci sono rimasto 2 ore senza concludere un cippo praticamente :o di sto passo va a finire che non combatto più :D

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è tanto quando fa le combo, ma quando sta fermo senza fare niente che mi fa venire l'ansia a guardarlo :asd:

 

 

cmq è successa una cosa terribile... sono entrato nell'editor per dare un occhiata... e ci sono rimasto 2 ore senza concludere un cippo praticamente :o di sto passo va a finire che non combatto più :D

Se questo SCV è come il SCIV, ti conviene entrare nell'editor solo dopo aver sbloccatto tutti i pezz/armi/armature, altrimenti crei qualcosa e dopo devi ritornare a modificare :lol:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a schivare o bloccare i colpi di "lama critica"? (ovviamente quando sto in piedi a non fare un cippo, non se sto sdraiato o per aria).

 

la CPU me li neutralizza quasi sempre, ed anche online ho visto gente che li schiva o li blocca, quindi ci deve essere un modo... :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a schivare o bloccare i colpi di "lama critica"? (ovviamente quando sto in piedi a non fare un cippo, non se sto sdraiato o per aria).

 

la CPU me li neutralizza quasi sempre, ed anche online ho visto gente che li schiva o li blocca, quindi ci deve essere un modo... :ph34r:

Si parano come i normali colpi, se invece è una combo, dopo un attacco dell'avversario andato a segno, non c'è modo. Tornando all'ukemi, ho notato che quello base non esiste, solo quello direzionabile, ovvero una direzione a scelta (non ci sono le diagonali) più parata appena si tocca terra...e non vale per tutti gli atterramenti, dipende dalla tipologia di attacco.

 

Se questo SCV è come il SCIV, ti conviene entrare nell'editor solo dopo aver sbloccatto tutti i pezz/armi/armature, altrimenti crei qualcosa e dopo devi ritornare a modificare :lol:

Come darti torto...il fatto è che qui prima che sblocchi tutto è già uscito SC6 ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parano come i normali colpi, se invece è una combo, dopo un attacco dell'avversario andato a segno, non c'è modo.

si, ma come?

 

cioè io mentre sto fermo, che non ci stiamo a mena ne niente con l'avversario, parte l'animazione, nel mentre premo premo i tasti per la parata o la schivata... ma me lo becco in pieno :whew:

 

a meno che questi tasti non vadano premuti prima che inizia la sequenza animata, ma mi sembra strano, soprattutto perchè contro la cpu non cè modo per poter capire quando ciò sta per accadere (ma neanche contro gli umani direi, a meno che non sono totalmente imbranati) ... :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma come?

 

cioè io mentre sto fermo, che non ci stiamo a mena ne niente con l'avversario, parte l'animazione, nel mentre premo premo i tasti per la parata o la schivata... ma me lo becco in pieno :whew:

 

a meno che questi tasti non vadano premuti prima che inizia la sequenza animata, ma mi sembra strano, soprattutto perchè contro la cpu non cè modo per poter capire quando ciò sta per accadere (ma neanche contro gli umani direi, a meno che non sono totalmente imbranati) ... :ph34r:

 

la critical edge va parata "ad culom" (XD) PRIMA che inizi l'animazione... sperimentato con Harada che me la faceva ogni volta che poteva .-. (difatti stavo sempre in parata finchè non si scopriva, sennò mi apriva come una scatola)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma se è cosi, è troppo scorretto il vs con la CPU... oltre a non capire il momento in cui te lo fa, anche se stai sempre in parata dopo 2 colpi max ti cambia direzione e ti secca (mica come gli umani rincojoniti che stanno sempre a fare attacchi medi :asd: ).

 

cmq il Colosseo è veramente figo! peccato che ci sia poca gente e solo in stanze di Parigi (giusto perchè è la prima in lista) e Londra, però stare li, lanciare sfide, accettarle, (s)farsi la reputazione in diretta è proprio una mossa azzeccata, oltre che divertente :mrgreen:

 

ieri sera 4 volte un tizio mi ha sfidato, e solo all'ultima mi ha sconfitto, usando uno stile Mitsurigi, giusto perchè il mio Aeon lo soffre assai (ha colpi bassi e potenti troppo rapidi e facili da eseguire) :prr:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo un consiglio su questo gioco, secondo voi vale la pena comprarlo? ci sono molte persone che ci giocano su xbox live?

Aspetto i vostri pareri in merito, anche perchè il mio compleanno si avvicina e forse me lo faccio regalare :lol:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo un consiglio su questo gioco, secondo voi vale la pena comprarlo? ci sono molte persone che ci giocano su xbox live?

Aspetto i vostri pareri in merito, anche perchè il mio compleanno si avvicina e forse me lo faccio regalare :lol:

Se ci giochi parecchio online si,se ci devi giocare da solo no,dato che le modalità single player sono ridotte all'osso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci giochi parecchio online si,se ci devi giocare da solo no,dato che le modalità single player sono ridotte all'osso...

Si certo, io ho l'abbonamento gold quindi posso giocare online, nel caso posso aggiugerti? :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, io ho l'abbonamento gold quindi posso giocare online, nel caso posso aggiugerti? :)

Certo che puoi aggiungermi,magari giochiamo a qualcos altro perchè soul calibur V non ce l'ho(per ora),penso di prenderlo quando cala un pochino di prezzo...cmq la mia gamertag è IdleMaelstrom(tutto attaccato)

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci giochi parecchio online si,se ci devi giocare da solo no,dato che le modalità single player sono ridotte all'osso...

A dire la verità l'offline non mi ha ancora stancato, la battaglia rapida è un'ottima modalità, divertente e molto longeva. Per me da sola batte tutto il comparto single player del vecchio capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho giocato più offline (non avendo l'online XD... ma anche nel IV giocavo poco online comunque) qui rispetto al IV... la battaglia rapida ti mette sempre contro nemici nuovi anche visivamente e con diverse "difficoltà" così da rendere gli scontri sempre vari e "soprendenti" (ti può capitare l'avversario scarsissimo o quello che ti devasta in due secondi XD).

 

Che poi manchi tutto il "contorno" (storielle, presentazione delle sfide più "particolari" tipo: "La torre delle anime!!! uuu!!!") è vero... ma la sostanza c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità l'offline non mi ha ancora stancato, la battaglia rapida è un'ottima modalità, divertente e molto longeva. Per me da sola batte tutto il comparto single player del vecchio capitolo.

alla fine è una specie di torre delle anime in cui si sbloccano armature e armi con i personaggi creati da quel che ho capito....la cosa che proprio non mi va giu' è l'arcade senza finali,non ho veramente motivo di usare i vari personaggi originali(tipo voldo mitsurugi ecc)perchè 1)la battaglia rapida è solo con personaggi creati 2)nella storia si usano solo 3 personaggi....e gli altri personaggi in che modalità li uso?!?!non dite l'arcade che non ha alcun senso di essere giocato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In battaglia rapida si usano anche i personaggi base eh

 

p.s. L'arcade ti da comunque exp per i livelli e in ogni caso c'è in qualsiasi piacchiaduro .-.

Ah si?!?!?Allora non lo sapevo.....ma sai mica se gli oggetti li sblocca per ogni personaggio o per tutti(cioè....se uso mitsurugi mi sblocca che so,la roba dei samurai....oppure sblocca tutto anche usando sempre lo stesso personaggio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno un po' ad ammetterlo ma faccio una fatica a battere Nightmare ogni volta che lo incrocio...

parto anche benino con qualche colpo a segno, ma quando contrattacca mi "sdraia" e poi per lui è una passeggiata infierire fino al ko... :bang:

suggerimenti di mosse? (so che è roba convulsa :bow: )

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...