Vai al contenuto

Brindisi, negato il rinnovo della patente


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Stiamo tutti nel paese dei pazzi; io non sono gay e ammetto di provare un certo fastidio quando 2 uomini (con le donne è un po' diverso :mrgreen: ) hanno effusioni in pubblico. Questo comunque non mi impedisce di capire la situazione e soprattutto non scalfisce la mia convinzione che siamo tutti liberi di fare ciò che vogliamo nel rispettto della libertà altrui. Mi sento però di vivere in un paese che ha perso completamente ogni tipo di valore civile e civico. Cosa dobbiamo fare per conquistarci una bella e PIENA democrazia???

 

Brindisi, negato il rinnovo della patente

Motivo? L'omosessualità è una malattia

Il diniego opposto alla richiesta dell'uomo: «Patologie potrebbero essere pregiudizio per la sicurezza di guida»

 

BRINDISI - Omosessuale? Niente rinnovo della patente. È successo, di nuovo, a Brindisi. Dopo il caso di discriminazione registrato a Catania, anche C. F., da undici anni regolarmente patentato, si è visto negare il rinnovo a causa di una fantomatica malattia emersa dall'esame della richiesta presentata dall'uomo. «Risulterebbero patologie che potrebbero essere di pregiudizio per la sicurezza della guida» questa la motivazione del diniego, stilata sulla base di una comunicazione trasmessa dall'Ospedale militare di Bari dove il giovane pugliese era stato mandato quando si era dichiarato omosessuale durante il periodo della leva. I deputati radicali, prima firmataria Rita Bernardini, hanno quindi depositato una interrogazione urgente ai ministri dei Trasporti e della Difesa dove viene documentata e ricostruita l'episodio di discriminazione.

 

IL PRECEDENTE E IL RISARCIMENTO - Insorge anche l'Associazione radicale Certi Diritti: «Non è che un esempio di discriminazione che avviene oggi in Italia contro una persona omosessuale - ha detto il segretario Sergio Rovasio, che resta comunque ottimista - Grazie all'aiuto legale del Presidente di Rete Lenford e al coinvolgimento dell'Unar, l'Ufficio anti-discriminazione del ministero delle Pari opportunità, siamo certi che la vicenda si risolverà, come già avvenuto a Catania due anni fa, con il risarcimento da parte del ministero dei Trasporti per il diniego alla guida a un cittadino in ragione del suo orientamento sessuale».

 

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/11-maggio-2011/brindisi-negato-rinnovo-patentemotivo-omosessualita-malattia-190618021508.shtml

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come hanno fatto a capire che è omosessuale ? Ce l'ha scritto sulla carta d'identità? :|

 

Con tutto il rispetto per i gay ma quelli che si atteggiano da gallinelle ancor peggiori delle femmine sono proprio ridicoli, mi fanno pena quelli del gay pride, mi mettono tristezza per come si conciano :| Scusate la rudezza dell'affermazione ma per me un gay è una persona normale alla quale piace il ****. punto. Come un eterosessuale non deve dimostrare la sua virilità la stessa cosa vale per gli omosessuali e non un uomo che saltella in giro parlando come una ragazzina di 13 anni fan dei tokio hotel.. scusate questo OT, ma immaginatevi come reagisce un omofobico davanti ad una gallina-uomo.. boh, vero anche che il vaticano influenza molto il giudizio della gente

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'Italia,ma il Vaticano in Italia.

L'omofobia è qualcosa che va oltre la chiesa.E' un meccanismo di difesa del maschio,che entrando in contatto con un omosessuale,ha paura del diverso dal ''sè''.In poche parole è una manifestazione inconscia di una forte insicurezza interiore,determinata anche da particolari vissuti del soggetto,il quale spesso presenta un'omosessualità latente.

La chiesa è solamente una teorizzazione di questo sentimento,assurdo,anche per il fatto che nella cultura antica che piu' ci ha influenzato a livello intellettuale(La Grecia),l'omosessualità era naturale.

Riguardo la mia opinione,io sono Kantiano e penso che la libertà di ciascuno finisce dove comincia quelli degli altri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai Ragazzi su...smettiamola con questa frase fatta "Siamo in Italia"

 

Francia:

gay sposa un uomo e perde la cittadinanza

 

Inghilterra:

Alla Premier League, la serie A del calcio inglese, nessuno giocatore ha accettato di prendere parte a uno spot contro l’omofobia. La paura? Essere ridicolizzato o ghettizzato da pubblico e compagni. La richiesta era stata inoltrata dall’associazione calciatori professionisti britannici a calciatori e agenti. Lo scopo dello spot? Utilizzare volti noti per colpire un tabù che, nel mondo dello sport, è ancora fortissimo

 

Inghilterra: (In Italia ancora no)

Gli attivisti gay hanno accolto con favore la proposta dei ministri britannici Anne Milton e Lynne Featherstone di modificare la normativa sulle donazioni del sangue che, fino ad oggi, escludeva gli omosessuali dalle donazioni. Secondo gli esperti dieci anni senza sesso assicurano che gli omosessuali che si presentano nelle strutture mediche non siano portatori di virus HIV e non abbiano contratto malattie veneree.

 

Uganda:

Sei gay? Allora muori . Fonte [ http://it.paperblog.com/sei-gay-allora-muori-351400/ ]

 

Stati Uniti:

Solo da poco (sotto la legislatura Obama) è possibile essere dichiaratamente Gay ed entrare nell'esercito

 

Le intolleranze e l'omofobia esiste, sempre e comunque, siamo ancora nel medioevo il "non normale è visto male" ed ognuno ha il suo concetto di normalità

mi avvilisco ma non mi scompongo nel sentire certe notizie, se si pensa che in certe città (dal nord al sud) parecchi omosessuali sono stati malmenati unicamente per il loro orientamento. Siamo ancora molto indietro in quanto a tolleranza, ma non siamo certo gli unici in Europa e nel Mondo anzi

(OT stessa identica situazione per il razzismo/xenofobia)

  • Upvote 1
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'Italia,ma il Vaticano in Italia.

 

Fino a poco tempo fa mi consolavo dicendo che, quantomeno, il Vaticano portava in Italia i soldi delle masse di persone che si riversavano per i vari giubilei.

Quando ho scoperto che per la beatificazione di Giovanni Paolo II l'Italia (quindi, tra gli altri, io) ha speso 4.6 MILIONI di €...

Bho, l'unico motivo per non cacciarli a calci in cùlo mi sembrano i musei vaticani.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dall'articolo io capisco che la patente non gli è stata rinnovata a causa di patologie riscontrate a seguito di un esame, NON perchè la persona fosse omosessuale.

si è visto negare il rinnovo a causa di una fantomatica malattia emersa dall'esame della richiesta presentata dall'uomo. «Risulterebbero patologie che potrebbero essere di pregiudizio per la sicurezza della guida»

Non importa se una persona è gay o meno, se hai una malattia che può mettere a rischio la capacita di condurre un veicolo la patente non te la rinnovano.

 

Per il discorso del vaticano.. per me potrebbe anche restare qui in Italia, però deve iniziare a pagare le TASSE per quelle migliaia di proprietà che ha su suolo italiano. Invece non solo non paga nessuna tassa (pur avendo proprietà mica da scherzo), ma riceve anche parecchi soldi dal nostro stato.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dall'articolo io capisco che la patente non gli è stata rinnovata a causa di patologie riscontrate a seguito di un esame, NON perchè la persona fosse omosessuale.

 

Non importa se una persona è gay o meno, se hai una malattia che può mettere a rischio la capacita di condurre un veicolo la patente non te la rinnovano.

 

Per il discorso del vaticano.. per me potrebbe anche restare qui in Italia, però deve iniziare a pagare le TASSE per quelle migliaia di proprietà che ha su suolo italiano. Invece non solo non paga nessuna tassa (pur avendo proprietà mica da scherzo), ma riceve anche parecchi soldi dal nostro stato.

dal 2013 (o 15 non ricrdo) pagarenno l'ici, l'ho letto 4 settimane fa sul gioranel Metro (di Roma).

Il Vaticano è il tumore dell'italia. Chiedo umilmente scusa per chi è fortemente credente e si sente offeso dall'affermazione che ho fatto, ma numerosi pali li ha posti e li continuerà a mettere la presenza del clero. Già il fatto che i gay non vengono ben accetti dalla chiesa, è già per me una forma di bestemmia, per tanto li rende ancora più incorenti d quanto (per me) già lo sono.

Ritornando IT, purtroppo la ristrettezza mentale è incurabile, pensare che essere omosessuale sia una malattia che pregiudichi la guida è veramente da trogloditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dall'articolo io capisco che la patente non gli è stata rinnovata a causa di patologie riscontrate a seguito di un esame, NON perchè la persona fosse omosessuale.

 

Non importa se una persona è gay o meno, se hai una malattia che può mettere a rischio la capacita di condurre un veicolo la patente non te la rinnovano.

 

Per il discorso del vaticano.. per me potrebbe anche restare qui in Italia, però deve iniziare a pagare le TASSE per quelle migliaia di proprietà che ha su suolo italiano. Invece non solo non paga nessuna tassa (pur avendo proprietà mica da scherzo), ma riceve anche parecchi soldi dal nostro stato.

 

la fantomatica malattia è l'omosessualità

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

se mio figlio un giorno sarà gay...mi sentirò fallire come padre...

 

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

 

sono CONTRO chi discrimina i gay, isolandoli, maltrattandoli e avendo atti di bullismo contro di loro

 

e sono CONTRO chi pensa che i gay siano persone normali come le altre persone...

 

è un pò un discorso come i down, non sono persone normali, ma vanno aiutate...

 

questo è il mio pensiero, se dovete fare del moralismo lasciate stare :ok:

Modificato da GoodZomb
  • Upvote 2

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

va contro la natura?

quale natura?

in natura, l'omosessualita' e' diffusa tra tutte le specie animali e parecchie vegetali. quindi spiegami, questi malati (dimmi dove e' il virus o il gene degenerativo) contro quale natura vanno?

 

gli spartani, grandi soldati, grandi guerrieri, quelli che buttavano i figli inidonei dalla montagna... erano anche parecchio omosessuali.

giulio cesare, quello che ha conquistato l'europa con una biga e qualche lancia, l'imperatore, era omosessuale.

e possiamo andare avanti pagine e pagine a citare esempi di persone che credo proprio del tuo aiuto non saprebbero che farsene.

 

forse dovresti leggere qualche libro in piu' e documentarti di piu' su questa natura che e' indubbiamente e ovviamente eterosessuale.

 

 

...tralasciando il lato missionario del tuo pensiero, lodevole amore verso il prossimo bisognoso, tutto il resto si sposa con la santa inquisizione e le leggi raziali naziste, ottimi esempi di illuminismo e cultura zen.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

se mio figlio un giorno sarà gay...mi sentirò fallire come padre...

 

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

 

sono CONTRO chi discrimina i gay, isolandoli, maltrattandoli e avendo atti di bullismo contro di loro

 

e sono CONTRO chi pensa che i gay siano persone normali come le altre persone...

 

è un pò un discorso come i down, non sono persone normali, ma vanno aiutate...

 

questo è il mio pensiero, se dovete fare del moralismo lasciate stare :ok:

Va contro la natura ? Guarda che i comportamenti omosessuali sono diffusi anche in ambito animale.Viviamo quindi in un mondo contro natura? Ma basta con queste cazzate da militante in camicia nera e soprattutto vorrei farti notare che alcune delle piu' brillanti menti di sempre erano omosessuali,cosi' come anche tantissimi artisti.Persone come te devono fare una bella ricerca su google e prenotare un consulto psicologico da un bravo esperto,dato che chi fa discorsi del genere ha bisogno di aiuto.

 

Ti parlo da etero e non da ''malato'' come tu li definisci...

 

va contro la natura?

quale natura?

in natura, l'omosessualita' e' diffusa tra tutte le specie animali e parecchie vegetali. quindi spiegami, questi malati (dimmi dove e' il virus o il gene degenerativo) contro quale natura vanno?

 

gli spartani, grandi soldati, grandi guerrieri, quelli che buttavano i figli inidonei dalla montagna... erano anche parecchio omosessuali.

giulio cesare, quello che ha conquistato l'europa con una biga e qualche lancia, l'imperatore, era omosessuale.

e possiamo andare avanti pagine e pagine a citare esempi di persone che credo proprio del tuo aiuto non saprebbero che farsene.

 

forse dovresti leggere qualche libro in piu' e documentarti di piu' su questa natura che e' indubbiamente e ovviamente eterosessuale.

 

 

...tralasciando il lato missionario del tuo pensiero, lodevole amore verso il prossimo bisognoso, tutto il resto si sposa con la santa inquisizione e le leggi raziali naziste, ottimi esempi di illuminismo e cultura zen.

Abbiamo postato le stesse cose quasi simultaneamente.Mi fa piacere notare che c'è ancora qualcuno che utilizza il cervello e non articola i propri ragionamenti in modo bigotto e qualunquista :ok:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

 

Ci sono coppie che non fanno della riproduzione il centro di tutto, della loro relazione o della loro vita. Secondo questo ragionamento anche una persona che accetta di vivere con un partner affetto da sterilità va contro natura.. perchè si "oppone al ciclo nascita, riproduzione, morte". E che dire delle coppie che scelgono di non avere figli? Anche loro sono da curare perchè non rispettano la regola dell' "andate e moltiplicatevi"? Ognuno deve vivere la propria vita secondo le sue scelte e deve poter essere se stesso. E lasciatemi dire che amare una persona non è mai sbagliato, di qualunque sesso essa sia, l'amore non è mai un errore e non è da correggere o da curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

se mio figlio un giorno sarà gay...mi sentirò fallire come padre...

 

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

 

sono CONTRO chi discrimina i gay, isolandoli, maltrattandoli e avendo atti di bullismo contro di loro

 

e sono CONTRO chi pensa che i gay siano persone normali come le altre persone...

 

è un pò un discorso come i down, non sono persone normali, ma vanno aiutate...

 

questo è il mio pensiero, se dovete fare del moralismo lasciate stare :ok:

 

Io ti ricordo solo che la normalità non è altro che una media di tutti i comportamenti umani, se analizzassimo ogni singola persona, nessuna risulterebbe totalmente normale perchè ogniuno di noi ha i suoi piccoli o grandi squilibri. C'è chi dorme troppo, chi mangia poco, i maniaci dei piedi, chi squarta la propia famiglia, chi quella del vicino che gli ha rubato il parcheggio, chi non si lava, chi si crede unto dal signore, chi ama la totale solitudine e chi non può stare da solo, chi si sposa e poi si tromba mezzo mondo, i vegani che non tollerano l'utilzzo di animali per esperimenti medici ma poi si curano anche loro, ecc. ecc.

Potremmo andare avanti mesi a scrivere "anormalità" comuni ma la verità è che il concetto di uomo "normale" è un concetto quasi nazista che vuole semplicemente separare, catalogare e ghettizzare certe persone. L'uomo è luomo punto e basta e propio non capisco la logica di chi dice che i gay sono contro natura; sarebbero nati in provetta? sono artificiali? non mi pare propio. Possiamo dire tranquillamente che non sono i gay a essere contro natura ma chi pretende di decidere cos'è naturale e cosa è contro natura che avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà, perchè propio queste persone, con i loro schemi rigidi, sono quelli che non arrivano mai a vedre la verità, sono quelli che nel medioevo bruciavano a Campo De' Fiori Giordano Bruno perchè osava dire che la terra gira intorno al sole, che esistono miliardi di soli, e miliardi di terre probabilmente abitate da altri figli di Dio. Oggi abbiamo le prove che almeno 2/3 delle sue affermazioni erano vere (aspettiamo di trovare gli alieni) ma era "eretico" e "contro natura" perchè era evidente a tutti che la terra era il centro dell'univeso, era l'Eden creato da Dio per gli uomini e la prova era che così stava scritto nella Santa Bibbia (o meglio nella sua interpretazione della chiesa ufficiale) e le tue convinzioni moderne sui gay non hanno una provenienza diversa anche se magari tu la Bibbia non l'hai mai letta e non frequenti abitualmente chiese. :rolleyes:

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ricordo solo che la normalità non è altro che una media di tutti i comportamenti umani, se analizzassimo ogni singola persona, nessuna risulterebbe totalmente normale perchè ogniuno di noi ha i suoi piccoli o grandi squilibri. C'è chi dorme troppo, chi mangia poco, i maniaci dei piedi, chi squarta la propia famiglia, chi quella del vicino che gli ha rubato il parcheggio, chi non si lava, chi si crede unto dal signore, chi ama la totale solitudine e chi non può stare da solo, chi si sposa e poi si tromba mezzo mondo, i vegani che non tollerano l'utilzzo di animali per esperimenti medici ma poi si curano anche loro, ecc. ecc.

Potremmo andare avanti mesi a scrivere "anormalità" comuni ma la verità è che il concetto di uomo "normale" è un concetto quasi nazista che vuole semplicemente separare, catalogare e ghettizzare certe persone. L'uomo è luomo punto e basta e propio non capisco la logica di chi dice che i gay sono contro natura; sarebbero nati in provetta? sono artificiali? non mi pare propio. Possiamo dire tranquillamente che non sono i gay a essere contro natura ma chi pretende di decidere cos'è naturale e cosa è contro natura che avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà, perchè propio queste persone, con i loro schemi rigidi, sono quelli che non arrivano mai a vedre la verità, sono quelli che nel medioevo bruciavano a Campo De' Fiori Giordano Bruno perchè osava dire che la terra gira intorno al sole, che esistono miliardi di soli, e miliardi di terre probabilmente abitate da altri figli di Dio. Oggi abbiamo le prove che almeno 2/3 delle sue affermazioni erano vere (aspettiamo di trovare gli alieni) ma era "eretico" e "contro natura" perchè era evidente a tutti che la terra era il centro dell'univeso, era l'Eden creato da Dio per gli uomini e la prova era che così stava scritto nella Santa Bibbia (o meglio nella sua interpretazione della chiesa ufficiale) e le tue convinzioni moderne sui gay non hanno una provenienza diversa anche se magari tu la Bibbia non l'hai mai letta e non frequenti abitualmente chiese. :rolleyes:

 

Il tuo discorso fila ma stai mescolando le cose. Stai confondendo la libertà di pensiero con qualcosa di più grande. Giordano bruno è stato messo al rogo per le sue idee( Che fra l altro è stato condannato dalla chiesa non per le teorie sui pianeti ma su alcune congetture riguardanti il ruolo di Dio) e non perchè era omosessuale. Bisogna dividere le cose. Un conto è la libertà di pensiero e un conto è la libertà di espressione della propria natura, anche se qui non si parla di libertà di espressione ma di pari diritti.

Secondo il mio punto di vista, reputo che c'è una grossa ipocrisia sul discorso omosessualità in Italia. Sicuramente c'è ancora molta intolleranza e questa a parer mio va combattuta, in quanto non è giusto discriminare una persona solo perchè è gay o lesbica.

Però al contrario c'è molta ipocrisia, in quanto appena succede qualcosa tutti parlano di razzismo, intolleranza ecc. Ora vi pongo una domanda, mettiamo che ci siano 10 casi di pestaggio contro 10 persone diverse gay. Questo non vuol dire che automaticamente vuol dire che ci sia intolleranza o razzismo in tutti i 10 casi. Magari 7 di questi venivano picchiati anche se non fossero stati gay,magari l aggressore non lo sapeva neanche. Insomma, magari gli hanno picchiati non perchè erano gay ma perchè erano stro.... per dire.

Eppure sui giornali troverete grandi titoloni sul razzismo, sul problema sicurezza ecc.

E' facile spostare l ago della bilancia dove si vuole in questi casi.

Comunque, tornando al mio punto di vista, i gay li accetto. Non mi recano particolari fastidi per cui debba avercela su con loro. Per me devono essere uguali e rispettati come le altre persone. D'altra parte, non condivido neanche io le manifestazioni tipo gay pride o le affussioni estreme in publico. Sopratutto, una cosa che mi da fastidio e che mi è capitata è che ogni tanto ne capita qualcuno troppo estroverso, nel senso che dopo un secondo capisci che è gay e per tutta la sera lo continua a dimostrare con battutine e modi di fare.. questo mi da fastidio.

Modificato da paolinodj3
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda te che roba, addirittura mi sento dare del nazista XD mi scappa da ridere...non ho fatto commenti sulle vostre opinioni, ne ho semplicemente data una mia, che penso io e basta, e mi sento dire che "ho bisogno di farmi curare e altre cose"...nazista è chi ha detto ciò, chi non accetta le idee degli altri, rileggete i commenti, e vergognatevi...si può rispondere anche in modo civile, non c'è bisogno di offendere, dietro ad un pc è semplice (alex91).

 

comunque visto che non si può parlare in modo civile, visto che uno non può dire una cosa che subito viene bombardato, divertitevi voi. non ho più nulla da dire...

 

tanto moralisti e bravi, e nemmeno in grado di accettare idee diverse dalle vostre...

Modificato da GoodZomb
  • Upvote 1

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con mersVengeance, quelli che si atteggiano a 30 anni come se fossero ragazzine di 13 anni mi danno parecchio fastidio. Conosco gente omosessuale che di certo non si atteggia in quel modo. Anche stando a stretto contatto non si nota la loro omosessualità, perchè si comportano come le altre persone. Gli uomini-gallina, come li chiama mersVengeance, sono omosessuali che vogliono far sapere al mondo di esserlo e di andarne fieri comportandosi (a mio avviso in modo ridicolo) come ragazzine.

 

Per me gli omosessuali non sono anormali, mostri o robe del genere.

Le fonti storiche dimostrano che fin dall'antichità sono esistiti, perciò mi sembra che sia una caratteristica naturale del genere umano (un pò come i mancini: sono meno comuni dei destri ma ci sono e ci sono sempre stati).

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se mio figlio un giorno sarà gay...mi sentirò fallire come padre...

 

ognuno può pensarla come vuole, rispetto chi dice che chi è omosessuale è una persona normale, per me un omossessuale è una persona che VA CONTRO la natura come un "cancro", qualcosa che si oppone al normale svolgimento della vita "nasce, cresce, si riproduce, muore"... penso non siano persone con una mente normale, non per questo vanno discriminati, anzi andrebbero aiutati...

 

sono CONTRO chi discrimina i gay, isolandoli, maltrattandoli e avendo atti di bullismo contro di loro

 

e sono CONTRO chi pensa che i gay siano persone normali come le altre persone...

 

è un pò un discorso come i down, non sono persone normali, ma vanno aiutate...

 

questo è il mio pensiero, se dovete fare del moralismo lasciate stare :ok:

 

 

Good secondo me l'errore in questi ragionamenti è proprio farne una questione di principio. Anche a me non farebbe piacere se mio figlio diventasse gay, ma più che altro per il fatto che non avrà figli. Non mi metterei certo a pensare che è nato storpio! "Contro natura" non vuol dire niente. Se una cosa fosse contro natura... non avverrebbe! Fare i ghiaccioli scaldando l'acqua è contro natura :)

 

Poi ovvio che è strano che una persona non abbia l'istinto di fare figli visto che è l'istinto più forte in tutti gli animali, e non si sa se è dovuto a una questione psicologica o una cosa innata. Probabilmente un pò tutte e due le cose, per qualcuno più una per qualcuno più l'altra...

Per qualcuno invece è più forte l'istinto di farsi prete che quello di riprodursi e (giustamente!) nessuno gli rompe le palle :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque visto che non si può parlare in modo civile, visto che uno non può dire una cosa che subito viene bombardato, divertitevi voi. non ho più nulla da dire...

viviamo ormai in un paese dove il dibattito e il confronto di opinioni viene sempre scambiato con intolleranza. viviamo in un paese dove ognuno puo' dire quello che gli pare, e poi nascondersi dietro la liberta' di opinione, di parola, poi basta che uno faccia notare alcune cose o che sia semplicemente in disaccordo e allora scattano le accuse.

io non credo di poter andare in giro con una maglietta con scritto "i gay si devono curare" e poi lamentarmi se qualcuno mi dice "nazista"...

 

non parlo a nome degli altri che hanno commentato il tuo messaggio, ma per quel che rigaurda la mia risposta mi sembra di essere stato altamente tollerante, non ti ho assolutamente accusato o insultato, ho rispettato il tuo punto di vista sebbene opposto al mio, quello che ho fatto e' stato farti notare che prima di te, li definivano malati altri gruppi di persone, non sei certo il primo, e questi gruppi di persone erano (e in alcuni posti sono tutt'oggi) tutti assassini e quasi tutti legittimati dai propri governi, inquisitori, SS naziste, polizie varie... poi sta a te valutare se le tue opinioni sono davvero in linea con quelle di certe persone o no. sta a tutto a te vedere con chi ti trovi piu' d'accordo.

E' giusto che ognuno abbia la propria opinione e non e' detto che debbano per forza essere tutte uguali, anzi, ma le opinioni vanno argomentate, altrimenti rimangono parole vuote, concetti buttati li' tanto per andare in contrasto con gli altri e poter tirare fuori i soliti termini dal sapore tanto vittimistico "tutti perbenisti"... che non vuol dire niente. in sud africa c'era l'apartheid, legittimato, la libera opinione che i neri erano una razza inferiore era diventata legge, qualcuno aveva promosso cosi' tanto la sua liberta' di opinione a riguardo che lo stato aveva fatto propria quella opinione, soltanto che si basava su concetti, teorie e prove che facevano acqua da tutte le parti e i "perbenisti" erano schifati in tutto il mondo da quella opinione. alla fine Mandela ha vinto, la sua opinione, un attimo piu' solida, ha vinto.

IO ho argomentato quello che penso, ti ho fatto l'esempio della Natura, ho detto che in tutte le specie animali e' presente l'omosessualita', che guerrieri, condottieri, imperatori, popoli interi erano omosessuali sin dai secoli primordiali e ad oggi non mi pare che nel genoma umano siano stati trovati i geni che vanno in tilt creando questa malattia di cui parli, ti ho chiesto di fare altrettanto, di spiegarmi contro quale natura vanno queste persone e ti ho chiesto quale e' il virus, il batterio, il gene che genera questa malattia. e' genetica? e' degenerativa? e' ereditaria? che medicinali si devono assumere? quali terapie ci sono?

anche io posso dire a qualcuno "sei malato", ma se non spiego come, cosa, perche', e tutto il contorno, il mio rimane un insulto e non tanto un'opinione.

 

infine, giusto per argomentare ulteriormente la mia posizione, io spero che tu sappia che anche tra coppie etero esistono una marea di perversioni contronatura socialmente o comunque abitualmente accettate... ad esempio la masturbazione, la fellatio, la sodomia, e via dicendo. tutte cose per cui nella storia e in determinati luoghi si rischiava e si rischia la vita (se non sbaglio a singapore il sesso orale e' vietato per legge), perche' questo? perche' c'e' chi sostiene che sebbene siano persone normali, vanno curate e certi comportamenti vanno corretti e allora si da il via a deterrenti e punizioni.

 

questo comunque si chiama discutere e non e' che perche' gli altri affrontano la tua opinione allora ci si deve allontanare. se davvero ci credi in quello che dici, difendilo, spiegalo, proteggilo, argomentalo. altrimenti ripeto, rimane un concetto vuoto buttato li' tanto per.

 

respect.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti.

 

GoodZomb ha espresso un'opinione ed è una sua libertà.

 

Nostra libertà è quella di poterla contestare esprimendo a nostra volta altre opinioni.

 

Easy ._.

 

A me non danno fastidio i Gay, ci mancherebbe... come ha detto un altro utente a me da fastidio l'esagerazione, l'ostentare quasi parodicamente una condizione "sociale" come quella della comunità gay.

 

Il Gay pride è anche una manifestazione giusta se vogliamo, il problema è che poi sfocia in una sorta di parata di carnevale con fenomeni circensi ._.

 

Più che altro il fatto è che questo non va minimanete a favore della causa secondo me...

 

E comunque dire che essere Gay è contro natura non ha il MINIMO senso, visto che come è stato fatto notare ci sono moltissime specie animali che non solo si accoppiano con esponenti dello stesso sesso, ma spesso e volentieri cambiano ruolo nel corso della vita (le lumache per esempio) o sono ermafroditi (sia maschi che femmine nello stesso tempo). E i cavallucci marini? Dove i maschi portano le uova e non le femmine? ._.

 

Nemmeno un credente dovrebbe dire che l'omosessualità è una malattia (o peggio, il male assoluto), perchè se in natura esistono le persone omosessuali, e la natura è un'opera di Dio, allora gli omosessuali sono opera di Dio.

 

E' un silogismo ._.

 

Concluso questo, quoto sulla cosa del Vaticano... è un'istituzione malata a mio avviso, così come la chiesa in generale (lo è sempre stata nei secoli, basta studiarsi un po' di storia... ora non ci sono più le crociate, ma ci sono altri mezzi per mantenere il controllo sulle masse... mezzi ben peggiori forse)... uno stanto dentro ad uno stato, che non dovrebbe essere influenzato da esso (Italia paese LAICO da costituzione) invece ne è quasi soggiogato... anche in queste piccole (e grandi) cose.

 

Poi ovvio che il Vaticano è solo uno dei tanti problemi, anche la mentalità limitata della gente è un problema... anzi, direi vera e propria ignoranza (come il fatto citato sopra, riguardante le cose giuste e sbagliate in natura).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggete i commenti, e vergognatevi...si può rispondere anche in modo civile, non c'è bisogno di offendere, dietro ad un pc è semplice (alex91).

 

comunque visto che non si può parlare in modo civile, visto che uno non può dire una cosa che subito viene bombardato, divertitevi voi. non ho più nulla da dire...

 

tanto moralisti e bravi, e nemmeno in grado di accettare idee diverse dalle vostre...

Adesso arriviamo anche alle minaccie velate :(

Il tuo è il tipico comportamento di chi sa di avere torto e si attacca a frasi isolate,per passare da vittima.

Inoltre ti vorrei far notare che la tua ''opinione'' non si puo' definire tale,dato che è errata fin dalla premessa:

-Affermi che gli omossessuali sono contro natura quando invece nella natura stessa comportamenti di questi tipo sono all'ordine del giorno.Ora,dato che tu credi di sapere cosa è o cosa non è naturale,spiegamelo anche a me perchè mi hai incuriosito.

Parliamone assieme,tranquillamente,pacatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...