Vai al contenuto

Foto

In generale sui doppiaggi.

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#61 Guest_Mmarrcoss22_*

Guest_Mmarrcoss22_*
  • Guests

Inviato 23 July 2012 - 11:45

A parer mio i giochi doppiati in lingua originale sono migliori perchè riescono a coinvolgerti meglio visto che i personaggi parlano con un'espressione realistica, come al cinema. Un esempio sono i giochi Rockstar, che sono sempre i migliori sotto il profilo del doppiaggio. Invece a volte, per giochi come Metal Gear Solid o simili servirebbe un doppiaggio in italiano visto che è difficile seguire la storia leggendo sempre i sottotitoli. E visto che i filmati possono durare anche 1 ora dopo un po' ti stanchi a leggere.

E questo è ovvio visto che i videogiochi sono tutti realizzati in lingua inglese...
Infatti il problema che spesso si verifica nelle versioni doppiate è che, siccome i doppiatori doppiano al buio (non come nei film o persino nei cartoni animati), non possono sincronizzarsi perfettamente con il loro personaggio. Poi bisogna anche tener conto che l'inglese riesce molto spesso ad essere anche molto conciso nelle frasi rispetto all'italiano, si parla più velocemente rispetto all'italiano eccetera.
Se ci fossero più soldi per i nostri doppiatori, sicuramente la qualità sarebbe di un livello ancora più alto rispetto a quello di oggi, che è in molti casi già ottimo.
  • 0

#62 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 10 November 2012 - 15:01

Sono felice di sapere che molti giochi sono doppiati in Italiano, mi sono affezionato alla voce di Dario Oppido e quella di Riccardo Rovatti.
é vero comunque che si potrebbe fare di più, ma piuttosto di giocarli in lingua originale (ti perderesti una parte di narrazione) mi accontento cosi'
Dario Oppido:Markus fenix,Sam fisher
Immagine inserita
Riccardo Rovatti: Irving Lambert
Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita

#63 S.V.G.

S.V.G.
  • Utenti
  • 1533 messaggi

Inviato 18 November 2012 - 22:54

proprio come succede con i film si dovrebbe poter scegliere anche la lingua dei sottotitoli, cosa che ho potuto sfuttare rarissimamente (e solo su titoli PS3) nei VG. :(

:ok:

Piuttosto tedioso, già. Fortuna che alcune compagnie han iniziato a farlo.
  • 0
Immagine inserita