Vai al contenuto

Gioventù Ribelle


mommox

Messaggi raccomandati

Ebbene ho trovato questa cosa... si perchè è una "cosa", non un VG...

 

 

Fidatevi che merita... e ora, con permesso, ma vado a rivoltarmi nella tomba assieme a Garibaldi.

 

"Obbedisco!"

 

o meglio "MMMMMMONSTERKILLLL!!!!"

 

EDIT: vi dico solo che alla fine del gioco parte la schermata di Game Over di FF VII... e ho detto tutto

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Gioventu Ribelle mostrata/provata fino ad ora è solo una versione pre-alpha: cioè ancora in programmazione dove script, texture e poligoni sono temporanei e non ultimati. A questo punto della programmazione moltissimi giochi si trovano in questo stato, solo che questi non vengono mostrati al pubblico. Al contrario Gioventu Ribelle ha avuto la sfortuna di essere mostrato troppo presto, e quindi, di far entrare negli animi dei ragazzi Italiani il pensiero "questa roba fa schifo". Vedrete che quando sarà finito non farà cosi schifo quanto ora si puo pensare.

 

Detto questo non penso che diventerà mai una killer app, piuttosto penso che sarà un gioco con valutazione intorno alla sufficenza, ma di certo non una "schifezza totale" come definito da alcuni recensori...

 

Comunque ricordate che è sempre un gioco gratuito.

 

 

 

Ps: Scusate se ho fattto qualche errore di battitura, ma sto scrivendo da cellulare...

Modificato da Gas91

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gas91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale pre alpha, tra 5 anni saremo ancora qui ad aspettare il gioco completo che in realtà è quello del video.

hanno fatto una cappelata classica italiana, affidarlo alla milestone costava troppo?

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Gioventu Ribelle mostrata/provata fino ad ora è solo una versione pre-alpha: cioè ancora in programmazione dove script, texture e poligoni sono temporanei e non ultimati. A questo punto della programmazione moltissimi giochi si trovano in questo stato, solo che questi non vengono mostrati al pubblico. Al contrario Gioventu Ribelle ha avuto la sfortuna di essere mostrato troppo presto, e quindi, di far entrare negli animi dei ragazzi Italiani il pensiero "questa roba fa schifo". Vedrete che quando sarà finito non farà cosi schifo quanto ora si puo pensare.

 

Detto questo non penso che diventerà mai una killer app, piuttosto penso che sarà un gioco con valutazione intorno alla sufficenza, ma di certo non una "schifezza totale" come definito da alcuni recensori...

 

Comunque ricordate che è sempre un gioco gratuito.

 

 

 

Ps: Scusate se ho fattto qualche errore di battitura, ma sto scrivendo da cellulare...

 

Si ma questo è altro che pre-alpha XD

 

E poi come giustamente viene detto... la breccia di porta pia, da soli? LOL...

 

Comunque a quanto ne so non viene detto che è una versione pre-alpha, ma solo che il gioco sarebbe stato "migliorato" nel tempo. Ma qui altro che migliorare, si deve fare tutto ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è un modo di dire per deviare dalla figura di **** fatta, in realtà non arriverà mai possiamo scommettere cosa vogliamo.

dovevano darlo all'unica casa professionale in italia cioè la milestone.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di criticare provateci voi a creare un videogioco.. vediamo quanto lontano andate.

Sapete che questo gioco non è stato creato da una Software House, ma da un gruppo di studenti universitari? E non hanno certo le risorse di una SH.. quindi io direi che è un lavoro notevole, complimenti a questi appassionati!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa o la fai bene o non la fai. l'ha voluto il nostro amato governo, allora che tirasse fuori un pò di soldi e lo affidasse a una softhouse come si deve, non che rilascia il gioco e poi lo ritirano perchè fa pena e si inventano che è un'alpha. poi ho visto giochi amatoriali che facevano paura altro che questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come ho scritto sopra so benissimo che l'hanno creato degli universitari... e meno male, perchè fosse stato creato da una SH la mia reazioen sarebbe stata del tutto diversa XD

 

Ma ora vorrei capire esattamente cosa hanno fatto di così impossibile, perchè fin'ora si è visto nè più nè meno che una mod di Unreal, una mappa pseudo-multiplayer, come se ne vedono tantissime (migliori) in giro... l'han fatto loro come ci sono altri MILIONI di appassionati che, anche da SOLI, sono riusciti a produrre lavori decisamente migliori...

 

Avrei capito fosse stata una cosa "home made" e via, la carico su qualche sito sperduto e ciao.

 

Ma no, qui è intervenuto pure lo stato per LODARE la cosa (e sponsorizzarla, pur solo mettendoci la faccia e non i soldi)... avrei capito, e non avrei obiettato, se avessero effettivamente fatto qualcosa per me impossibile da emulare (texture, IA, script)... ma qui pure io posso prendere dei modelli, piazzarli su una mappa e andare da A a B col personaggio.

 

Il che mi fa pensare che l'ho pure già fatto perdendoci poche ore sul GMod di HL2 ._.

 

EDIT: lodevole forse solo la modellazione 3d di qualche oggetto ambientale (sempre che sia fatta da loro, visto che trovare certi modelli su internet è facilissimo)

 

p.s. senza contare che non vedo perchè non poter criticare... l'han reso pubblico? E allora devono poter essere soggetti anche a critiche... non è che perchè l'han fatto degli universitari allora "ah ok, non dico nulla".

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Unreal Development Kit 11 (engine con il quale è fatto il gioco, provatelo non è molto complesso e si riesce velocemente a creare una prma mappa)

 

Si è vero che questa versione è abbastanza penosa, ma è ancora in produzione (si vede benissimo che molte cose sono provvisorie) e secondo me migliorerà.

Modificato da Gas91

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gas91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bè speriamo.

 

L'idea non è male, e come ha detto il tipo nel video, sarei anche felice di vedere un BEL gioco sulla storia dell'Italia...

 

Il problema è che se questa è la premessa non ho buone aspettative... è fin troppo amatoriale, e ci vorrebbe davvero una SH dietro (soprattutto se vogliono "competere" con le produzioni estere coem c'è scritto).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe solo.. che come italiani incoraggiassimo le persone che lavorano a questo progetto (che non è ancora terminato), invece di deriderle. Le critiche possono essere fatte Mommox ma a patto che siano costruttive, e non per il solo scopo di sotterrare quest'opera (non mi riferisco a te eh..).

Modificato da eclisse
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di criticare provateci voi a creare un videogioco.. vediamo quanto lontano andate.

Sapete che questo gioco non è stato creato da una Software House, ma da un gruppo di studenti universitari? E non hanno certo le risorse di una SH.. quindi io direi che è un lavoro notevole, complimenti a questi appassionati!

Direi che fare una tesi universitaria su una mod di UT non deve essere così ammirevole.

Il problema, comunque, non è tanto la (scarsa) qualità del prodotto, ma l'essere stato pubblicizzato dai media come un prodotto che dimostra che anche l'Italia può dire la sua con prodotti che non hanno nulla da invidiare ai concorrenti europei, americani e giapponesi. Tutto questo dimenticando ad esempio l'esistenza di Milestone e Kunos Simulazioni, giusto per dirne due, che rilasciano continuamente prodotti di rilievo mondiale nel loro ambito.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il punto è che devono rifare tutto, visto che anche quel poco che è stato mostrato non va. Gli edifici sono fuori scala, i modelli dei personaggi sono troppo innaturali, l'IA nemica non esiste, le texture o mancano o sono del tutto sbagliate, non c'è un vero e proprio menù (o almeno non uno originale), i suoi sono presi da Unreal, con tanto di "multikill, overkill, monsterkill" varie...

 

Non c'è NULLA che vada, è questo il punto ._.

 

OT - A me piacerebbe però che l'italia sfornasse prodotti un po' diversi... Milestone e la Kunos sfornano simulazioni racing... in ambito televisivo siamo capaci solo di fare polizieschi o soap scialbe...

 

Un po' di originalità ogni tanto non guasterebbe... sfociare nello sci-fi, creare qualcosa di originale... il massimo dell'originalità ai tempi fu Fantaghirò ._.

 

Edit: in realtà dovrebbe uscire un film ita quantomeno "originale", sugli alieni e le possessioni... non ricordo il titolo, comunque avevo messo il trailer in sezione Film - FINE OT

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di criticare provateci voi a creare un videogioco.. vediamo quanto lontano andate.

Sapete che questo gioco non è stato creato da una Software House, ma da un gruppo di studenti universitari? E non hanno certo le risorse di una SH.. quindi io direi che è un lavoro notevole, complimenti a questi appassionati!

Dici bene!!!

Ma purtroppo la maggior parte delle persone è sempre troppo impegnata ad andare contro lo stato per accorgersi di certe cose,seppur evidenti.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando criticare un gioco è andare contro lo stato?

 

Io manco lo sapevo inizialmente che era stato appoggiato dal governo sto gioco ._.

 

Anzi, BEN VENGA se lo stato appoggia certe iniziative.

 

Ma è proprio il gioco (alfa o prealfa o quello che volete) a fare pena... non posso proprio lodare una cosa simile, con tutte le buone intenzioni... è come se pretendessi che qualcuno mi dicesse "bravo" perchè ho fatto un bel disegno. Incompleto, fatto male, senza colori... ma comunque l'ho fatto io e non Picasso e allora sono bravo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ciò che ha detto keiji. Le cose o si fanno bene o non si fanno. Nessuno sta dicendo che è facile programmare e sviluppare un gioco, ma qui c'è stato proprio l'errore di rilasciare qualcosa di veramente pessimo facendo solo una figura di merd...

 

Se hanno voluto rendere disponibile una versione del genere nel loro gioco, delle critichè sarebbero arrivate ugualmente, anche se fosse stato un giocone. Quindi evitiamo di dire frasi del tipo "invece di criticare" perchè sono stati loro i primi a cercarsela...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sto leggendo questo interessante articolo...

 

http://gadget.wired.it/news/videogiochi/2011/03/25/caso-gioventu-ribelle.html#content

 

Sostanzialmente mette in luce quello che già si è detto: ok il gioco è fatto senza risorse, da studenti ed è gratuito. Ma ci sono tantissimi altri giochi sviluppati con gli stessi criteri che però sono piccoli capolavori.

 

Con la PIIIIICCOLA differenza che quelli non sono stati minimamente ca*ati dai corrispettivi governi, mentre questo si.

 

Ok, ribadisco, si parla sempre di alfa, ma quante "alfa version" abbiamo visto nettamente migliori? L'alfa è la base, ma questa non è base... questo è proprio l'idea dell'idea del tentativo di una prova.

 

E' la madre di tutte le alfa!!!

 

EDIT:

 

Nuck, qui nessuno si sta vantando di fare capolavori.

 

Qui si critica il fatto di voler far passare questo come VG quando ci sono tantissimi altri studendi/programmatori molto più meritevoli che non ricevono difese a spada tratta senza motivo come in questo caso.

 

Questo gioco viene difeso solo perchè è fatto da studendi e celebra l'italia.

 

Avessero fatto un gioco che parlava della **** secca l'avreste difeso? Io dico di no.

 

Immaginatevi di trovarvi di fronte a un gioco senza IA, senza texture decenti, con suoni riciclati e che non finisce nemmeno e che parla, che ne so, di alieni e boiate simili.

 

Non sareste i primi a dire "che cesso?".

 

Almeno io lo farei.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. senza contare che non vedo perchè non poter criticare... l'han reso pubblico? E allora devono poter essere soggetti anche a critiche... non è che perchè l'han fatto degli universitari allora "ah ok, non dico nulla".

:ok:

Modificato da lardo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai,fa schifo,aspetto con ansia il vostro capolavoro. :)

 

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto la presunzione di ritenermi capace di fare capolavori videoludici. Il punto è che il gioco in questione (e chiamarlo gioco mi fa quasi un male fisico) è oggettivamente pessimo sotto tutti i punti di vista. Semplicemente non c'è un solo aspetto che riesca ad arrivare alla sufficienza. La mappa è presa da Unreal, così come i suoni e le voci fuori campo. Quando spari con una pistola dell'800 sembra di impugnare un disintegratore laser, gli NPC oscillano nello spazio con i piedi incastrati nel terreno e i nemici non ti attaccano nemmeno quando ti vedono. Ah, gli edifici sono fatti a misura di puffo e sono totalmente privi di texture. E i passaggi sotterranei sono veri e propri buchi di cacca :mrgreen:

Non dimenticare il fatto che il tutto è gestito come se fosse un'immensa battaglia multiplayer su unreal.

Per carità, se questi universitari avessero pubblicato il gioco in privato e da un'altra parte, allora sarebbe stato possibile apprezzare questo prodotto fatto da autodidatti. Qui invece lo si è spacciato come un gran prodotto ed è stato pubblicato dallo stato stesso. Come se non bastasse, forse per prenderci per i fondelli, gli hanno messo come requisiti minimi quelli di Crysis 2!

Ora dico io, ma stiamo scherzando? Il prodotto in questione è tutto tranne che un gioco e l'iniziativa sarebbe da lodare qualora non si spacciasse questa "cosa" come il gioco che rende finalmente giustizia alla nostra madre patria.

Detto questo, se volete indignarvi perchè non riconosciamo il "valore" di questa "cosa" fate pure.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...