Vai al contenuto

Foto

Fallout 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 smoke bob

smoke bob
  • Utenti
  • 799 messaggi

Inviato 29 May 2011 - 20:31

Questo titolo mi è piaciuto per vari motivi, tra cui la qualità del doppiaggio in italiano.
Indimenticabile la voce di Tre Cani, interpretato magnificamente.
  • 0

#2 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 29 May 2011 - 21:02

Questo titolo mi è piaciuto per vari motivi, tra cui la qualità del doppiaggio in italiano.

Diciamo che il doppiaggio in italiano non è il massimo, ovvero ci sono pecche, se non erro... Visto che il gioco non l'ho seguito molto, pochi sono i soggetti nel gioco doppiati decentemente... Almeno dove sono arrivato io. ( Non classificabili al gioco Gears of War o Alice Madness Returns )

Non l'ho seguito molto perchè ci ho giocato un quarto di tempo e l'ho portato indietro.

Ps: Ho editato alcune cose per evitare altri problemi.

Messaggio modificato da Dreyrulf, 28 October 2011 - 01:30

• 0

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Immagine inserita

http://kevinmartino.wordpress.com/

#3 Gigimouse

Gigimouse
  • Novizio
  • 12 messaggi

Inviato 08 June 2011 - 15:30

Diciamo che il doppiaggio italiano non è il massimo, ovvero ci sono pecche un pò ovunque, se non erro... Visto che il gioco non l'ho seguito molto, pochi sono i soggetti nel gioco doppiati decentemente. ( Non classificabili al gioco Gears of War )

Non sono d'accordo, Ci sono doppiaggi peggiori... Gli Italiani sono bravi doppiatori, senza ombra di dubbio....
  • 0

#4 Brujah®

Brujah®
  • Utenti
  • 72 messaggi

Inviato 29 June 2011 - 18:57

Diciamo che il doppiaggio italiano non è il massimo, ovvero ci sono pecche un pò ovunque, se non erro... Visto che il gioco non l'ho seguito molto, pochi sono i soggetti nel gioco doppiati decentemente. ( Non classificabili al gioco Gears of War )

Beh o lo sai o non lo sai, come fai sennò a giudicare ? :D

Di giochi in lingua originale doppiati da cani ce ne sono talmente tanti...ma nessuno dice mai niente :)
  • 0

#5 SvampLover

SvampLover
  • Utenti
  • 1125 messaggi

Inviato 05 July 2011 - 15:08

Tre Cani è doppiato da favola :bow:
  • 0

#6 Brujah®

Brujah®
  • Utenti
  • 72 messaggi

Inviato 06 July 2011 - 11:37

Ho appena completato la trama principale e posso dire che il doppiaggio è davvero fatto bene ed è raro trovare qualche voce doppiata male. Trecani è il migliore insieme a Simms ma ho trovato ben fatto anche il primo schiavista che trovate a paradise Falls.

Questa volta lamentarsi è proprio impossibile, doppiato bene e pure nella nostra lingua...
  • 0

#7 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19531 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 11 July 2011 - 16:53

Se il gioco non l'hai seguito molto come fai a dire che sono pochi i soggetti doppiati decentemente? E poi il paragone con GoW non l'ho capito (mi sa tanto di frase da fanboy, anche se posso sempre sbagliarmi).

Il doppiaggio di Fallout è fatto molto bene secondo me, considerando anche la mole di dialoghi presente.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#8 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 28 October 2011 - 00:37

Se il gioco non l'hai seguito molto come fai a dire che sono pochi i soggetti doppiati decentemente? E poi il paragone con GoW non l'ho capito (mi sa tanto di frase da fanboy, anche se posso sempre sbagliarmi).

Il doppiaggio di Fallout è fatto molto bene secondo me, considerando anche la mole di dialoghi presente.

Il primo che mi è venuto in mente Doppiato bene, un'altro? Alice Madness Returns. :)

Calcolando che ho seguito, come già detto, solo l'inizio di Fallout possibile che ho detto una cavolata ma secondo il mio punto di vista c'è di meglio ^^ e se lo dico è perchè magari ci capisco qualcosina di doppiaggio. Poi oh... Se a te piace non ti condanno a morte. M'avete divorato :mrgreen:

@Gigimouse: Non ho detto il doppiaggio italiano in se per se, ho detto il doppiaggio del gioco... Forse mi sono spiegato male io o c'è stato un malinteso.

Messaggio modificato da Dreyrulf, 28 October 2011 - 01:34

• 0

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Immagine inserita

#9 davide96

davide96
  • Novizio
  • 85 messaggi

Inviato 28 October 2011 - 13:19

si, il doppiaggio è ottimo solo che è presente qualche errore: come la voce di moira che cambia il tono all'improvviso, oppure il robot (scusate se non mi ricordo il nome) nella nostra casa di megaton che quando dice: "il mio emettitore di umore deve essere ricaricato" fa la voce umana :blink:
  • 0

#10 Dreyrulf

Dreyrulf
  • Utenti
  • 557 messaggi

Inviato 28 October 2011 - 15:59

si, il doppiaggio è ottimo solo che è presente qualche errore: come la voce di moira che cambia il tono all'improvviso, oppure il robot (scusate se non mi ricordo il nome) nella nostra casa di megaton che quando dice: "il mio emettitore di umore deve essere ricaricato" fa la voce umana :blink:

Lieto che qualcuno abbia capito il mio post.
  • 0

Immagine inserita

#11 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 05 November 2011 - 17:43

ogni tanto capitava che alcune parti non erano doppiate! Nel senso il pg continuava a parlare ma mancava la voce! :asd:
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#12 Darkzon994

Darkzon994
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 09 July 2012 - 11:02

il doppiaggio in italiano è molto buono e concordo anche con tre cani, gli errori sono solo su alcuni pg che sono scordinati
  • 0
Immagine inserita

#13 Carlito

Carlito
  • Moderatori
  • 7219 messaggi

Inviato 11 July 2012 - 13:52

Tre Cani è doppiato da favola :bow:

L'attore in questione è il grande Franco Mannella, amico e da sempre stimato professionista.

Anni fa, proprio in occasione del lancio di Fallout 3, realizzai un'intervista a lui e a Chiara Colizzi (ora sua moglie), la trovate qui se siete interessati. :ok:

qLZAPki.png

#14 Acicastello1

Acicastello1
  • Novizio
  • 48 messaggi

Inviato 15 July 2012 - 12:38

oppure il robot (scusate se non mi ricordo il nome) nella nostra casa di megaton che quando dice: "il mio emettitore di umore deve essere ricaricato" fa la voce umana :blink:

HAAHAHAHAHAHAH Ricordo che stavo ore a fargli dire quella frase meravigliosa
  • 0

Immagine inserita

#15 Gianlorenzo97

Gianlorenzo97
  • Novizio
  • 122 messaggi

Inviato 23 July 2012 - 10:14

A me personalmente non mi ha entusiasmato molto il doppiaggio di Fallout 3 e New Vegas.
  • 0
Immagine inserita

#16 Mas75

Mas75
  • Novizio
  • 61 messaggi

Inviato 26 March 2013 - 14:50

Secondo me è doppiato molto bene, magari fossero tutti doppiati come Fallout 3......
  • 0

#17 Frankye

Frankye
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 21 April 2013 - 08:34

È risaputo che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo e doppiare un vidiogames non credo sia la stessa cosa che doppiare un film, gli errori ci sono come è ovvio che ci siano in un gioco di quella mole a differenza di Alice MR. Personalmente però ho trovato che i nostri doppiatori completavano con quel pizzico di arte i vari personaggi che con la loro voce venivano completati a livello di personalità s'intende. Quindi per parere personale pollice in su per Fallout3.
  • 0

#18 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 21 April 2013 - 14:01

A me il doppiaggio di Fallout 3 non è piaciuto per niente. Notevole la quantità di personaggi doppiati ma poca qualità, anche per colpa del doppiaggio "cieco" riservato ai videogiochi. Per esempio quando qualcuno nel gioco muore, gli altri personaggi non hanno un minimo di espressività (o forse mi sembra così per via che quando parlano stanno fermi immobili davanti a te).

Messaggio modificato da SupremeDavide, 21 April 2013 - 14:02

• 0