Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

su Skyrim non hai trovato nessuna lamentela? Prova il topic ufficiale e vedrai.di bug ce ne sono anche li, difatti molto lo hanno abbandonato , messo in pausa o venduto per via delle quest che si ripetevano all'infinito o rimanevano sempre attive....e cmq sono due giochi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, primo neo di questo gioco al 2capitolo.....

ma seguendo la via di roche non posso esplorare vergen???A me serve uno schema di una runa del sole,luna ecc... solo che non avendoli comprati a floatsam credevo di poterli comprare qui!!!Mi fa esplorare solo una piccola parte della città di vergen ,il venditore che cerco é a est della città ma non mi fa passare i portoni interni della città!!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Già,allora lo prendo questo gioco?sono indeciso..alcuni commenti mi sembrano negativi mentre su Skyrim non ho trovato neanche una lamentela..

Ehm...88 pagine di segnalazioni e non hai sentito nessuna lamentela?

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/75921-skyrim-bug-problemi-e-patch/

 

Ahimè nessun gioco e perfetto!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Già,allora lo prendo questo gioco?sono indeciso..alcuni commenti mi sembrano negativi mentre su Skyrim non ho trovato neanche una lamentela..

mirko....skyrim è meraviglioso....ma secondo me the witcher 2 è meglio per te :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei all'ultimo atto? Se è quella che penso io ti serve un fabbro mago. Guarda fuori dalla locanda.

 

 

 

 

Scusate ma è possibile che il mio gioco sia buggato?

C'è uno spoiler dopo, metto i puntini perché non ho idea di come fare la finestrella spoiler.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

 

 

A livello normale:

 

Draug: 4 colpi in croce, qualche schivata. Morto

Questo boss, niente gargoyle. 4 colpi morto

Drago: 4 colpi in croce, schivata morto

Scontro finale contro Letho, 5 6 colpi morto.

 

un pò strano...

a parte il Draug, che ho trovato facile anche io, il Drago mi ha fatto sclerare non poco, soprattutto per la potenza dei suoi colpi e la sua resistenza. dovevo avere una tempistica perfetta e Quen sempre attivo per poter sperare di beccarlo...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, primo neo di questo gioco al 2capitolo.....

ma seguendo la via di roche non posso esplorare vergen???A me serve uno schema di una runa del sole,luna ecc... solo che non avendoli comprati a floatsam credevo di poterli comprare qui!!!Mi fa esplorare solo una piccola parte della città di vergen ,il venditore che cerco é a est della città ma non mi fa passare i portoni interni della città!!! :bang:

 

Mah, per me non è proprio un neo, tantomeno un aspetto negativo:

 

così come seguendo la via di Iorveth non puoi esplorare il campo umano, così seguendo la via di Roche non puoi esplorare la cittadella interna dei non-umani. Questo è dovuto allo storyline e non è certo una mancanza. Anzi, sarebbe stato ridicolo se, a scapito della fazione, saresti comunque potuto andare ovunque e parlare con chiunque. Il peso delle scelte da te compiuto sarebbe sceso a 0.

 

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò strano...

a parte il Draug, che ho trovato facile anche io, il Drago mi ha fatto sclerare non poco, soprattutto per la potenza dei suoi colpi e la sua resistenza. dovevo avere una tempistica perfetta e Quen sempre attivo per poter sperare di beccarlo...

 

 

Boh, io avevo le armi più potenti e l'armatura più potente, tutto rinforzato con rune e vari enhancement per l'armatura. Mai usato segni. Ho usato Quen giusto contro il secondo boss e le regine endrega. Stop.

Aard a volte, ma solo per comodità.

 

Ora sto giocando in Dark, molto più divertente, anche so sono solo al prologo

Modificato da septimus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che andando avanti nel gioco

cercando su internet ho visto che non potró più acquistare lo schema delle rune perché viene venduto solo a floatsam e vergen, nel terzo atto é possibile trovare gli schemi o le rune?

 

 

si, trovi chi te le vende, compresi gli schemi

 

Boh, io avevo le armi più potenti e l'armatura più potente, tutto rinforzato con rune e vari enhancement per l'armatura. Mai usato segni. Ho usato Quen giusto contro il secondo boss e le regine endrega. Stop.

Aard a volte, ma solo per comodità.

 

Ora sto giocando in Dark, molto più divertente, anche so sono solo al prologo

 

idem per l'ultimo Boss, avevo il set di armatura più potente, la spada del Vran dimenticato e Addan Deith, tutto potenziato a parte le spade con solo una o due rune per tipo. ero pure al livello massimo con la via della spada e quella dei segni sviluppata completamente, con più talenti ad oro...

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

finito, grandissimo gioco.

 

storia profonda e matura, con tante sottotrame tutte collegate tra loro, ambientazione bellissima, grigia davvero (mi stanno quasi tutti simpatici... :shock: maghi, re, witcher, tameria, nilfgard, kwaeden ecc. ognuno ha le sue ragioni, i suoi difetti, i suoi pregi, i suoi segreti). Finalmente un gioco con delle scelte serie che si ripercuotono non solo sul finale ma influenzano tutto il corso della storia, e con delle subquest ricche di variabili.

Noto con piacere che almeno in questa saga sono sopravvissute le "slides finali" in cui vengono mostrare le conseguenze delle nostre azioni (bioware e bethesda purtroppo sembrano averle abolite)

sistema di combattimento molto divertente e fluido, buon comparto gdr.

grafica ottima, recitazione ottima...

 

che dire, difficile trovare un difetto... forse meno auto-dialoghi e più scelte multiple, ma Geralt è così carismatico che quasi non si nota... il finale forse è un po' troppo confuso e rapido, ma essendo un capitolo intermedio non è che sia un gran problema.

un po' troppo facile a livello medio, ma vista la grande rigiocabilità non è un problema, la prossima partita a difficile e poi si proverà con oscuro... vediamo fino a che punto riuscirò ad arrivare :ph34r:

 

 

menzione per l'atto I (quelle nel paesino nella palude) secondo me è un capolavoro assoluto tra ambientazione, personaggi, trame e sottotrame, lo metto alla pari dell'atto in messico di RDR.

 

 

adesso attendo con trepidazione il terzo capitolo, sperando che i buoni polacchi che si mantengano su un livello realistico e "politico"... accampamenti fangosi, re crudeli e funzionari corrotti, brutalità e intrighi; e che gli aspetti più high fantasy (meledizioni ancestrali, elfi di altre dimensioni ecc.) non diventino il tema principale ma restino sullo sfondo come in questo capitolo.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

qual'ora non lo sapeste la saga intesa come libri e poi giochi è nata come una riproposizione in chiave dark di molte opere folkloristiche del nord europa, il fantasy fa da cardine al gioco anche se il protagonista spesso si lascia coinvolgere in intrighi politici (che odia), il tema della caccia selvaggia (altra opera riproposta) introdotto nel primo capitolo come sotto trama in un primo momento, e tema principale dopo qualche scoperta, sarà sicuramente un tema chiave nel terzo capitolo in quanto nel secondo

arriviamo a scoprire tutto il retroscena che ha portato il nostro protagonista a "sfuggire" alla morte (in realtà non muore), e scopriamo chi è realmente la caccia selvaggia, l'oscuro patto sigillato con essa e soprattutto, dove si trova al momento e che cosa cerca.

IMHO:

la guerra tra settentrione e Nilfgaard farà solo da sfondo, così come quella tra l'Ordine e gli Scoia'tel, la nostra missione prinicipale riguarderà la Caccia Selvaggia e Yennefer molto probabilmente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Yennefer... se sarà carismatica e attraente solo la metà di come la immagino da tre romanzi, beh... bucherà lo schermo.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei all'ultimo atto? Se è quella che penso io ti serve un fabbro mago. Guarda fuori dalla locanda.

 

 

 

 

Risolto grazie lo stesso :)

 

a te quale è piaciuto di più?

Guarda The wicher 2 non ha la componente GDR approfondita e complessa come quella di Skyrim ma ha un gameplay più immediato e ci si prende subito confidenza; senza contare che dal punto di vista narrativo IMHO è decisamente più coinvolgente di Skyrim...

Quindi rifletti: se ti consideri un appassionato di giochi di ruolo puri (ovvero vai alla ricerca di quello che si assomiglia di più alla trasposizione nell'universo dei videogames del concept di gioco di Dungeon&dragons) allora buttati su Skyrim... Se invece vuoi un capolavoro che nel complesso ti trasmetta un' esperienza epica e memorabile dirotta su The wicher 2.... spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto :)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a te quale è piaciuto di più?

a modo loro sono spettacolari entrambi per motivi diversi...

la trama si the witcher è bellissima...ma skyrim lo batte nella fase "esplorativa" (puoi andare dove vuoi e quando vuoi)

io ti consiglio questo perchè sei all'inizio con i videogiochi e quindi è piu facile che ti appassioni questo che uno come skyrim che è molto piu "complesso"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

una settimana ma ci ho giocato davvero tanto (andavo a dormire alle 2 di notte e iniziavo verso le 9 di sera, a volte anche alle 8)

 

giocandoci piu o meno normalmente? (anche io faccio le 2 ma ora non ho molto tempo :mrgreen: )

 

tu il primo lo hai giocato?

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

giocandoci piu o meno normalmente? (anche io faccio le 2 ma ora non ho molto tempo :mrgreen: )

 

tu il primo lo hai giocato?

 

ci giravo abbastanza normalmente, spesso mi perdevo e spesso ci mettevo mezz'ora a capire cosa dovevo fare per finire determinate quest secondarie.

il primo l'ho giocato e finito con due dei tre sentieri disponibili, sono sicuro che me chiederai: il primo è più longevo rispetto al secondo? si e no: il primo ha un prologo, 5 capitoli ed un epilogo, il prologo è davvero corto, e dei 5 capitoli solo i primi 3 sono realmente longevi, i restanti due sono molto più action e probabilmente realizzati in fretta (il publisher aveva carenze in termine di fondi, ed ha dovuto eseguire dei tagli un pò ovunque), in linea massima era leggermente più longevo rispetto al secondo, se preso per partita singola, con molte più cose da fare nelle quest secondarie, che andavano dai semplici contratti presenti anche nel secondo (più ampliati con delle "mini" scelte morali), a mini sub quest da "cacciatore di taglie" o "cacciatore di tesori"... se invece prendiamo il secondo per quello che è realmente il suo potenziale, si rivela più longevo del primo vista la possibilità di poterlo rigiocare cambiando le scelte e ritrovandosi in scenari e missioni diverse, le 40 ore in media si trasformano in 80 in media quindi, e se proprio vuoi ci aggiungi anche l'Arena nel calderone ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci giravo abbastanza normalmente, spesso mi perdevo e spesso ci mettevo mezz'ora a capire cosa dovevo fare per finire determinate quest secondarie.

il primo l'ho giocato e finito con due dei tre sentieri disponibili, sono sicuro che me chiederai: il primo è più longevo rispetto al secondo? si e no: il primo ha un prologo, 5 capitoli ed un epilogo, il prologo è davvero corto, e dei 5 capitoli solo i primi 3 sono realmente longevi, i restanti due sono molto più action e probabilmente realizzati in fretta (il publisher aveva carenze in termine di fondi, ed ha dovuto eseguire dei tagli un pò ovunque), in linea massima era leggermente più longevo rispetto al secondo, se preso per partita singola, con molte più cose da fare nelle quest secondarie, che andavano dai semplici contratti presenti anche nel secondo (più ampliati con delle "mini" scelte morali), a mini sub quest da "cacciatore di taglie" o "cacciatore di tesori"... se invece prendiamo il secondo per quello che è realmente il suo potenziale, si rivela più longevo del primo vista la possibilità di poterlo rigiocare cambiando le scelte e ritrovandosi in scenari e missioni diverse, le 40 ore in media si trasformano in 80 in media quindi, e se proprio vuoi ci aggiungi anche l'Arena nel calderone ;)

 

Diciamo che nel primo era più facile perdersi!:-),anche se in realtà si svolgeva in una zona geografica molto più limitata,praticamente Vizima e dintorni.In quanto a longevità penso che i due titoli si equivalgano,ma le sub-quests di TW2 sono più interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nel primo era più facile perdersi!:-),anche se in realtà si svolgeva in una zona geografica molto più limitata,praticamente Vizima e dintorni.In quanto a longevità penso che i due titoli si equivalgano,ma le sub-quests di TW2 sono più interessanti.

 

io mi perdo molto di più in questo: nella mappa non sono segnati i punti chiave come le case di alcuni PG importanti, mentre in TW mi ricordo che lo erano, poi c'è da dire che al primo ci ho giocato così tanto da conoscere le zone di tutti e 5 i capitoli come il palmo della mia mano

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi perdo molto di più in questo: nella mappa non sono segnati i punti chiave come le case di alcuni PG importanti, mentre in TW mi ricordo che lo erano, poi c'è da dire che al primo ci ho giocato così tanto da conoscere le zone di tutti e 5 i capitoli come il palmo della mia mano

Io ho avuto difficoltà 2-3 volte a trovare gli obiettivi,ma niente di grave.La prima volta che giocai il primo capitolo ci misi circa 2 settimane per finirlo. Ancora non ho cominciato la 2nd run per mancanza di tempo in questi giorni e quindi ho rispolverato vecchi giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'indicatore di missione che spesso impazzisce e costringe a fare dei giri a vuoto per niente, ho trovato davvero sorprendente questo TW2. Giocato in Dark poi assume tutt'altri connotati di gameplay, rendendolo quasi (non mi date dell'eretico, vi prego!) un Dark Souls europeo!!! (anche se DS rimane sicuramente più impengativo, non fosse altro per il fatto che su Witcher 2 posso salvare quando mi pare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...