Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Solo il primo tw per pc è doppiato, il 2 è solo sub ita

 

spero che con il terzo metteranno entrambe le opzioni: doppiaggio italiano di base, ovviamente di qualità alta come in ME3, e pack in inglese per chi vuole sentirselo in anglofono. sarebbe fantastico.

 

tempo qualche minuto e mi inizio la storia in DM, prima volevo farmi un giro sull'arena però: non l'ho ancora fatta e non ho capito come funziona... il PG è lo stesso della storia? nel senso che avendo finito il gioco con Geralt al 35 ed avendolo potenziato in un certo modo, nell'arena me lo ritroverò uguale?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ritrovi al livello 1 con le armi iniziali, a ogni turno guadagni un livello e un oggetto fra tre possibili

se muori non puoi più guadagnare punti per la classifica online, quindi se volessi avere dei punti accettabili dovresti uscire e ricominciare da capo

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri in modalità difficile: molto tosto all'inizio, sono morto al terzo turno, però andando avanti diventa fattibile con una buona dose di tattica ed i potenziamenti giusti. so già come sviluppare il mio personaggio, mi dispiace solo che non mi ha sbloccato l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, mi toglievo l'inghippo di dover spendere due talenti su quell'abilità...

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri in modalità difficile: molto tosto all'inizio, sono morto al terzo turno, però andando avanti diventa fattibile con una buona dose di tattica ed i potenziamenti giusti. so già come sviluppare il mio personaggio, mi dispiace solo che non mi ha sbloccato l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, mi toglievo l'inghippo di dover spendere due talenti su quell'abilità...

 

Oh ragazzi io lo sto giocando in modalità Dark... ma resta sempre facilissimo -.-

Io sono una pippa in 'ste cose, non ho mai giocato alcun gioco in modalità nightmare perché era troppo frustrante. Ma vista la semplicità del livello normal ho provato. Giusto in una paio di combattimenti ho usato le bombe, quando c'erano gruppi più fitti di persone. Ma usando Axii e Quen e evitando come la peste che mi colpiscano ruzzolando via... beh... piece of cake.

 

Mi lascia perplessa 'sta cosa.

Modificato da septimus
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando il gioco per capire se potrebbe interessarmi, non avendo mai giocato ad un RPG.

 

non è che riesca a capirci molto. troppi oggetti, magie, alchimie, poteri, modalità strane, gameplay molto strategico, dialoghi...

 

credete che giocandoci possa capirci qualcosa sul gameplay di questo titolo, non avendo nessuna idea di come si giochi e funzioni un RPG del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri in modalità difficile: molto tosto all'inizio, sono morto al terzo turno, però andando avanti diventa fattibile con una buona dose di tattica ed i potenziamenti giusti. so già come sviluppare il mio personaggio, mi dispiace solo che non mi ha sbloccato l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, mi toglievo l'inghippo di dover spendere due talenti su quell'abilità...

 

Si, con uno sviluppo ad hoc e armi non proprio standard, la modalità Dark diventa meno tediosa, Draug a parte...

 

Per l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, ti consiglierei di risparmiare almeno 2 talenti in modo da equipaggiarli nel momento giusto, sbloccare l'obiettivo, ricaricare e tenersi 2 preziosi punti da spendere in altre abilità sicuramente migliori.

 

Indipendentemente dal sentiero di alleati che deciderai di prendere, c'è una parte verso la fine del capitolo 2 in cui dovrai "seguire" delle tracce lasciate col sangue (non dico di chi per non spoilerare) nella foresta di Flotsam. Nella parte iniziale del percorso troverai un po' di arcieri pronti a silurarti di frecce, ed è un'ottima occasione per sbloccare quell'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per essere un rpg scorre da solo, in confronto ad altri titoli più blasonati e' molto light sulla fase rpg...la trama e' semplicemente fantastica e coinvolgente.

 

in effetti lo sto giocando a facile e sono alle primissime missioni (quelle del racconto) e sembra lineare (per ora).

ho capito un pò come funzionano i poteri e i potenziamenti e come utilizzare alcune armi aggiuntive per i combattimenti.

 

per il resto non ci capisco proprio niente: non so ancora cosa fare con tutti gli oggetti che si trovano in giro, non so come si combinano, come si fanno pozioni, cure e quant'altro. :whew:

spero di riuscirci a capire qualcosa prima o poi di questi rpg :bang:

 

per ora comunque il gioco lo trovo interessante :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con uno sviluppo ad hoc e armi non proprio standard, la modalità Dark diventa meno tediosa, Draug a parte...

 

Per l'obiettivo di uccidere un nemico con la sua stessa freccia, ti consiglierei di risparmiare almeno 2 talenti in modo da equipaggiarli nel momento giusto, sbloccare l'obiettivo, ricaricare e tenersi 2 preziosi punti da spendere in altre abilità sicuramente migliori.

 

Indipendentemente dal sentiero di alleati che deciderai di prendere, c'è una parte verso la fine del capitolo 2 in cui dovrai "seguire" delle tracce lasciate col sangue (non dico di chi per non spoilerare) nella foresta di Flotsam. Nella parte iniziale del percorso troverai un po' di arcieri pronti a silurarti di frecce, ed è un'ottima occasione per sbloccare quell'obiettivo

 

ho capito dove intendi, provo a fare come mi dici te, anche perchè non mi serve a nulla respingere le frecce contro l'avversario, al massimo deviarle...

 

in effetti lo sto giocando a facile e sono alle primissime missioni (quelle del racconto) e sembra lineare (per ora).

ho capito un pò come funzionano i poteri e i potenziamenti e come utilizzare alcune armi aggiuntive per i combattimenti.

 

per il resto non ci capisco proprio niente: non so ancora cosa fare con tutti gli oggetti che si trovano in giro, non so come si combinano, come si fanno pozioni, cure e quant'altro. :whew:

spero di riuscirci a capire qualcosa prima o poi di questi rpg :bang:

 

per ora comunque il gioco lo trovo interessante :ok:

 

non l'hai fatto il tutorial? ti spiegava tutto e puoi sempre consultarlo andando nel diario.

per creare delle pozioni basta schiacciare il tasto apposito per entrare in slow motion, dopo di che bisogna selezionare il tasto centrale con quella particolare runa ed entrare quindi nella schermata dove sono selezionabili: Alchimia in alto, bevi elisir a destra, durata meditazione in basso e avanzamento personaggio a sinistra. te selezioni la prima in alto ed entri nella schermata dove vi è tutta la lista delle pozioni da te conosciute con i relativi effetti, selezioni quella che vuoi fare, volendo cambi gli ingredienti usati (dovranno avere sempre la stessa sostanza alchemica di base), schiacci Y et voilà: la pozione è stata creata :ok:

per creare gli oggetti basta prendere o comprare gli schemi, cosa che devi fare anche per alcune pozioni, andare da un mastro artigiano (segnato sulla mappa con l'icona di quella che dovrebbe essere una pinza), selezionare l'opzione "crea un oggetto" nella finestra di dialogo e selezionare quindi l'oggetto da creare. ti serviranno gli oggetti giusti ovviamente.

per potenziare armi ed armature con rune e potenziamenti vari basta selezionare l'armatura desiderata, andare sull'opzione "potenzia" e scegliere il potenziamento da te desiderato, puoi fare la stessa cosa anche con gli unguenti, solo che non contano come le rune e sono limitati.

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito dove intendi, provo a fare come mi dici te, anche perchè non mi serve a nulla respingere le frecce contro l'avversario, al massimo deviarle...

 

 

 

non l'hai fatto il tutorial? ti spiegava tutto e puoi sempre consultarlo andando nel diario.

per creare delle pozioni basta schiacciare il tasto apposito per entrare in slow motion, dopo di che bisogna selezionare il tasto centrale con quella particolare runa ed entrare quindi nella schermata dove sono selezionabili: Alchimia in alto, bevi elisir a destra, durata meditazione in basso e avanzamento personaggio a sinistra. te selezioni la prima in alto ed entri nella schermata dove vi è tutta la lista delle pozioni da te conosciute con i relativi effetti, selezioni quella che vuoi fare, volendo cambi gli ingredienti usati (dovranno avere sempre la stessa sostanza alchemica di base), schiacci Y et voilà: la pozione è stata creata :ok:

per creare gli oggetti basta prendere o comprare gli schemi, cosa che devi fare anche per alcune pozioni, andare da un mastro artigiano (segnato sulla mappa con l'icona di quella che dovrebbe essere una pinza), selezionare l'opzione "crea un oggetto" nella finestra di dialogo e selezionare quindi l'oggetto da creare. ti serviranno gli oggetti giusti ovviamente.

per potenziare armi ed armature con rune e potenziamenti vari basta selezionare l'armatura desiderata, andare sull'opzione "potenzia" e scegliere il potenziamento da te desiderato, puoi fare la stessa cosa anche con gli unguenti, solo che non contano come le rune e sono limitati.

 

grazie per i consigli!.

 

adesso devo solo capire come e quando usare elisir e pozioni e a cosa servono esattamente. poi devo imparare a selezionare e a scartare tutti gli oggetto/armi che trovo (cosa non facile per me)

 

se avete altri consigli da darmi sono ben accettati. purtroppo sono un novellino in questi RPG e devo ancora inquadrarlo bene come genere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito dove intendi, provo a fare come mi dici te, anche perchè non mi serve a nulla respingere le frecce contro l'avversario, al massimo deviarle...

 

oltretutto il numero di arcieri che si incontrano durante il gioco è davvero minimo.

la cosa migliore per l'obiettivo è tentarlo in facile, visto che le resistenze ovviamente sono più solide in difficoltà Dark. Non vorrei ti si buggasse l'obiettivo del completare il gioco in Dark, ma eventualmente puoi spezzare le cose con file di salvataggio separati. Giochi in Dark fino al punto che ti ho detto; salvi, 2 volte su 2 slot separati, su uno dei 2 cambi la difficoltà in facile; sblocchi l'obiettivo. Dopodichè riprendi il salvataggio su cui non hai switchato la difficoltà e continui la tua storia, con i due talenti da assegnare ad abilità più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!.

 

adesso devo solo capire come e quando usare elisir e pozioni e a cosa servono esattamente. poi devo imparare a selezionare e a scartare tutti gli oggetto/armi che trovo (cosa non facile per me)

 

se avete altri consigli da darmi sono ben accettati. purtroppo sono un novellino in questi RPG e devo ancora inquadrarlo bene come genere

 

gli elisir, pozioni in realtà, li puoi assumere solo prima di un combattimento, quindi devi prepararti bene: solitamente se esci in una zona pericolosa ti conviene bere le pozioni Rondine, Gufo Fulvo e Corvo di base, più avanti andrai potresti decidere di sceglierne qualcuna più specifica in base al tuo stile di gioco, ricordati però che ti dovrai creare un personaggio ad Hoc, perchè per esempio, io mi ero creato un personaggio forte in spada e Segni, con il malus di avere pozioni ed unguenti di poca incisività negli scontri. ovviamente te giochi a facile quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

per vedere quali oggetti scartare ti consiglio di confrontarli con quelli in tuo possesso e vedere quali sono i più forti, ti conviene venderli però, buttarli non serve a niente ed è utile nel caso trovassi un oggetto di valore senza avere spazio a sufficienza

 

oltretutto il numero di arcieri che si incontrano durante il gioco è davvero minimo.

la cosa migliore per l'obiettivo è tentarlo in facile, visto che le resistenze ovviamente sono più solide in difficoltà Dark. Non vorrei ti si buggasse l'obiettivo del completare il gioco in Dark, ma eventualmente puoi spezzare le cose con file di salvataggio separati. Giochi in Dark fino al punto che ti ho detto; salvi, 2 volte su 2 slot separati, su uno dei 2 cambi la difficoltà in facile; sblocchi l'obiettivo. Dopodichè riprendi il salvataggio su cui non hai switchato la difficoltà e continui la tua storia, con i due talenti da assegnare ad abilità più importanti.

 

io intendevo farlo nel prologo sè possibile: mi ricordo molti arcieri e si è quasi obbligati a spendere talenti in quel ramo... cavolo, sarebbe stato utile contro le Echinopse quell'abilità :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo farlo nel prologo sè possibile: mi ricordo molti arcieri e si è quasi obbligati a spendere talenti in quel ramo... cavolo, sarebbe stato utile contro le Echinopse quell'abilità :acc:

 

il problema è che quell'abilità particolare ti obbliga a fare l'upgrade a livello 2 e per arrivarci sei obbligato a passare (vado a memoria) da almeno un paio di altre abilità. Nel prologo di arcieri ce ne sono ma sono troppo presto! Dovresti assaltare il castello dei La Valette ed essere già a livello 5!... non so, magari è fattibile ma la vedo una rogna in più dover farmare livelli prima di arrivare lì, oltre al fatto che non credo si possa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che quell'abilità particolare ti obbliga a fare l'upgrade a livello 2 e per arrivarci sei obbligato a passare (vado a memoria) da almeno un paio di altre abilità. Nel prologo di arcieri ce ne sono ma sono troppo presto! Dovresti assaltare il castello dei La Valette ed essere già a livello 5!... non so, magari è fattibile ma la vedo una rogna in più dover farmare livelli prima di arrivare lì, oltre al fatto che non credo si possa...

 

si può arrivare al secondo stadio di quel talento con 4 semplici talenti, si tratta comunque di arrivare al livello 4, non me li ricordo così lunghi i primi 4 livelli...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si può arrivare al secondo stadio di quel talento con 4 semplici talenti, si tratta comunque di arrivare al livello 4, non me li ricordo così lunghi i primi 4 livelli...

 

Ho controllato, è vero: ne bastano quattro ma al 4^ livello di talenti da spendere ne hai solo 3! Per avere 4 talenti occorre essere a lvl 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a giocare con la Enhanced edition per PC l'altro ieri: che dire, il gioco per adesso è sicuramente eccellente, però ieri pomeriggio mi è capitata una cosa che ha messo molto in dubbio la credibilità dell'anima ruolistica del titolo.

 

Mi spiego: sono al primo capitolo, e durante una missione mi viene chiesto di depositare tuytte le armi. Ok, cedo le armi e a quel punto vado avanti (un pò alla ceca, lo ammetto) senza una vera arma da taglio affidandomi soltanto alle magie. La cosa che porprio non riesco a spiegarmi è che senza possedere un'arma ma avendo comunque una solida armatura in quei momenti in pratica bastava un colpo del cavolo per ammazzarmi!! :ph34r: Pensavo quasi fosse un Bug del cavolo, invece poi andando avanti (dopo una decina di morti di questo tipo insulse.......) mi sono reso conto che davvero bastava avere nella fodera una vera arma da taglio per combattere come sempre ed avere la stessa resistenza di sempre. :ph34r:

Cioè, io potrei capire se una cosa del genere succeda quando magari uno va a giro nudo senza la minima armatura: ma porca miseria, che motivo c'è che una cosa del genere accada quando non si possiede una spada?

 

è una cosa che va al di fuori da ogni logica!!!!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a giocare con la Enhanced edition per PC l'altro ieri: che dire, il gioco per adesso è sicuramente eccellente, però ieri pomeriggio mi è capitata una cosa che ha messo molto in dubbio la credibilità dell'anima ruolistica del titolo.

 

Mi spiego: sono al primo capitolo, e durante una missione mi viene chiesto di depositare tuytte le armi. Ok, cedo le armi e a quel punto vado avanti (un pò alla ceca, lo ammetto) senza una vera arma da taglio affidandomi soltanto alle magie. La cosa che porprio non riesco a spiegarmi è che senza possedere un'arma ma avendo comunque una solida armatura in quei momenti in pratica bastava un colpo del cavolo per ammazzarmi!! :ph34r: Pensavo quasi fosse un Bug del cavolo, invece poi andando avanti (dopo una decina di morti di questo tipo insulse.......) mi sono reso conto che davvero bastava avere nella fodera una vera arma da taglio per combattere come sempre ed avere la stessa resistenza di sempre. :ph34r:

Cioè, io potrei capire se una cosa del genere succeda quando magari uno va a giro nudo senza la minima armatura: ma porca miseria, che motivo c'è che una cosa del genere accada quando non si possiede una spada?

 

è una cosa che va al di fuori da ogni logica!!!!!

 

sono solo delle missioni in particolari ad avere questi risvolti, in pratica ti obbligano a svolgere la missione in un determinato modo... non ho capito sta cosa dell'arma nel fodero, ma prova a questo punto a toglierti l'armatura e restare con la spada ;)

p.s. avevi per caso ingerito qualche pozione?

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono solo delle missioni in particolari ad avere questi risvolti, in pratica ti obbligano a svolgere la missione in un determinato modo... non ho capito sta cosa dell'arma nel fodero, ma prova a questo punto a toglierti l'armatura e restare con la spada ;)

p.s. avevi per caso ingerito qualche pozione?

 

No no, in pratica non è che avevo l'arma nel fodero: avevo l'armatura ma ero senza armi da taglio per attaccare i nemici. Mi sono salvato soltanto tornando in un villaggio per prendere una spada: a quel punto sono tornato zone dove dovevo andare ed è filato tutto liscio.

 

Non avevo bevuto nessuna pozione assolutamente: sembrava proprio che l'assenza di qualche arma nell'inventario mi rendesse vulnerabile in una maniera allucinante (per intenderci, bastava un colpo di un mostriciattolo nano per ammazzarmi a livello di difficoltà medio!! :ph34r:).

 

Sono andato avanti ed intendo proseguire in ogni caso in quello che è un gioco eccellente, ma in ogni caso continuo ad essere basito per quello che stava succedendo in quelle situazioni: non aveva il minimo senso!! Speravo con tutto il cuore che si trattasse di un bug (forse sarebbe stata l'unica volta che mi sarei trovato felice nel constatarlo), ma poi quando ho comprato una spada e tutto è tornato come prima sono rimasto allibito...........

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, in pratica non è che avevo l'arma nel fodero: avevo l'armatura ma ero senza armi da taglio per attaccare i nemici. Mi sono salvato soltanto tornando in un villaggio per prendere una spada: a quel punto sono tornato zone dove dovevo andare ed è filato tutto liscio.

 

Non avevo bevuto nessuna pozione assolutamente: sembrava proprio che l'assenza di qualche arma nell'inventario mi rendesse vulnerabile in una maniera allucinante (per intenderci, bastava un colpo di un mostriciattolo nano per ammazzarmi a livello di difficoltà medio!! :ph34r:).

 

Sono andato avanti ed intendo proseguire in ogni caso in quello che è un gioco eccellente, ma in ogni caso continuo ad essere basito per quello che stava succedendo in quelle situazioni: non aveva il minimo senso!! Speravo con tutto il cuore che si trattasse di un bug (forse sarebbe stata l'unica volta che mi sarei trovato felice nel constatarlo), ma poi quando ho comprato una spada e tutto è tornato come prima sono rimasto allibito...........

 

mi potresti dire quando ti è capitato?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, in pratica non è che avevo l'arma nel fodero: avevo l'armatura ma ero senza armi da taglio per attaccare i nemici. Mi sono salvato soltanto tornando in un villaggio per prendere una spada: a quel punto sono tornato zone dove dovevo andare ed è filato tutto liscio.

 

Non avevo bevuto nessuna pozione assolutamente: sembrava proprio che l'assenza di qualche arma nell'inventario mi rendesse vulnerabile in una maniera allucinante (per intenderci, bastava un colpo di un mostriciattolo nano per ammazzarmi a livello di difficoltà medio!! :ph34r:).

 

Sono andato avanti ed intendo proseguire in ogni caso in quello che è un gioco eccellente, ma in ogni caso continuo ad essere basito per quello che stava succedendo in quelle situazioni: non aveva il minimo senso!! Speravo con tutto il cuore che si trattasse di un bug (forse sarebbe stata l'unica volta che mi sarei trovato felice nel constatarlo), ma poi quando ho comprato una spada e tutto è tornato come prima sono rimasto allibito...........

Allora se ho capito bene la difesa del tuo pg dipende solo dall'equipaggiamento di un'arma da taglio?? E senza diventi carne da macello contro tutti i nemici?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti dire quando ti è capitato?

 

 

al primo capitolo, nella missione in cui dovevo andare ad uccidere il mostro con i tentacoli: ad un certo punto sono entrato in una reggia per parlare con un tizio calvo di cui non ricordo il nome, e prima di entrare un paio di guardie mi hanno fatto posare tutte le mie armi. da lì in poi è successa la tragedia........

 

 

Comunque sarà che io trovo parecchia difficoltà perchè ci sto giocando con mouse e tastiera, ma questo The Witcher 2 è uno dei giochi più frustranti che abbia mai giocato: e non parlo di tasso di impegno, è ben diversa la cosa.

Oggi ho passato due ore prima di sconfiggere il secondo boss del gioco....

 

 

l'energumeno calvo che non mi ricordo come si chiama........

 

 

era una cosa allucinante, per batterlo avrò dovuto attaccarlo almeno una trentina di volte con una spada d'argento potenziata mentre a lui bastavano un paio di attacchi per ammazzarmi!! E sto giocando a livello Medio!! Ma stiamo scherzando??!! Cioè, stiamo parlando solo del secondo boss porca miseria e c'è un bilanciamento dei danni così a mio sfavore??!! Suvvia!! Mi sembrava di trovarmi di fronte ad un boss finale......... c'è una curva di apprendimento decisamente troppo rigida in questo gioco e un bilanciamento della difficoltà pessimo! :polliceverso:

 

Allora se ho capito bene la difesa del tuo pg dipende solo dall'equipaggiamento di un'arma da taglio?? E senza diventi carne da macello contro tutti i nemici?

 

Esatto, proprio così: mi bastava un attacco normale di un nekker nano per portarmi via tutta la barra d'energia............... e tutto questo solo perchè non possedevo un'arma: mai visto niente del genere prima d'ora........ :polliceverso:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo calvo comunque

 

ti batte, se arrivi alla metà della sua salute e poi ti colpisce una volta parte il video :mrgreen: è un boss fatto per perdere

 

ah e comunque contro gli umani(tipo calvo) va usata la spada di ferro, mentre contro i mostri la spada d'argento. Non contano i potenziamenti, puo essere una spada d''argento fortissima ma essere quasi inutile contro un bandito comune

per questo non riuscivi a fargli tanto male :mrgreen:

sicuro di essere a medio? un mini-nekker in dark mode puo uccidere abbastanza facilmente Geralt, forse hai sbagliato il livello di difficoltà

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo calvo comunque

 

ti batte, se arrivi alla metà della sua salute e poi ti colpisce una volta parte il video :mrgreen: è un boss fatto per perdere

 

ah e comunque contro gli umani(tipo calvo) va usata la spada di ferro, mentre contro i mostri la spada d'argento. Non contano i potenziamenti, puo essere una spada d''argento fortissima ma essere quasi inutile contro un bandito comune

sicuro di essere a medio? un mini-nekker in dark mode puo uccidere abbastanza facilmente Geralt, forse hai sbagliato il livello di difficoltà

 

Guarda sono sicurissimo di essere a medio: quello che succedeva in quelle situazioni aveva veramente del ridicolo, e secondo me non c'entrava nulla col livello di difficoltà scelto. Non so se si sia trattato di un Bug grossolano e di un errore di programmazione colossale degli sviluppatori. Il fatto è che entrambe le cose mi sembrano parecchio strane vista la qualità globale del gioco: purtroppo però ci sono alcune cose che non mi tornano insomma, nelle varie recensioni non ho mai sentito parlare nessuno di frustrazione a livelli esorbitanti, anzi, in certi casi ho sentito parlare anche di gente che parlava del livello medio come abbastanza fattibile e con poco tasso di sfida. A me a questo livello bastano davvero pochissimi attacchi per mettermi KO, e la cosa non mi sembra assolutamente normale: vi garantisco che io ho terminato giochi come Mass Effect 2, Dead Space e i vari Gears of War al livello di difficoltà massimo, ma nessuno di questi mi è mai sembrato così tosto come The Witcher 2 a livello medio, senza contare che da un pò di tempo a questa parte comincio sempre a giocare quasi tutti i giochi al livello di difficoltà difficile (specialmente quei generi triti e ritriti). Nel caso di the Witcher 2 ho voluto impostare il livello medio proprio perchè mi ero reso conto dal tutorial che non era assolutamente un gioco immediato, e mi trovo di fronte al secondo boss del gioco al primo capitolo che mi uccide con un paio di attacchi e che richiede una trentina di spadate prima di andare giù ........... sarà pure d'argento ma è pur sempre una spada porca miseria!! E io so che un essere umano se viene attaccato da una spada dovrebbe risentirne indipendentemente dal materiale con cui è fatta!! Vabbè, fortuna vuole che il gioco è veramente bello altrimenti l'avrei già cestinato dopo tutte queste minchiate.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...