Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Guarda sono sicurissimo di essere a medio: quello che succedeva in quelle situazioni aveva veramente del ridicolo, e secondo me non c'entrava nulla col livello di difficoltà scelto. Non so se si sia trattato di un Bug grossolano e di un errore di programmazione colossale degli sviluppatori. Il fatto è che entrambe le cose mi sembrano parecchio strane vista la qualità globale del gioco: purtroppo però ci sono alcune cose che non mi tornano insomma, nelle varie recensioni non ho mai sentito parlare nessuno di frustrazione a livelli esorbitanti, anzi, in certi casi ho sentito parlare anche di gente che parlava del livello medio come abbastanza fattibile e con poco tasso di sfida. A me a questo livello bastano davvero pochissimi attacchi per mettermi KO, e la cosa non mi sembra assolutamente normale: vi garantisco che io ho terminato giochi come Mass Effect 2, Dead Space e i vari Gears of War al livello di difficoltà massimo, ma nessuno di questi mi è mai sembrato così tosto come The Witcher 2 a livello medio, senza contare che da un pò di tempo a questa parte comincio sempre a giocare quasi tutti i giochi al livello di difficoltà difficile (specialmente quei generi triti e ritriti). Nel caso di the Witcher 2 ho voluto impostare il livello medio proprio perchè mi ero reso conto dal tutorial che non era assolutamente un gioco immediato, e mi trovo di fronte al secondo boss del gioco al primo capitolo che mi uccide con un paio di attacchi e che richiede una trentina di spadate prima di andare giù ........... sarà pure d'argento ma è pur sempre una spada porca miseria!! E io so che un essere umano se viene attaccato da una spada dovrebbe risentirne indipendentemente dal materiale con cui è fatta!! Vabbè, fortuna vuole che il gioco è veramente bello altrimenti l'avrei già cestinato dopo tutte queste minchiate.

 

per prima cosa dovresti partire prevenuto dal fatto che un RPG in media è più difficile di qualsiasi FPS o TPS, anche parlando di ME, giocato a difficoltà massimo, forse l'eccezione la fa H2 con le schiere di Jackal appostati in leggendario, ma è un'altra storia.

detto questo sulla spada d'argento non hai ragione: è pur sempre una spada, ma te conta che è una semplice lama ad una mano con un'anima d'acciaio ed un filo delicato d'argento, in pratica se usata contro un umano e come cercare di perforare un giubbotto anti proiettile con un fucile da softair. (si parte dal presupposto che codesto umano sia corazzato, ovviamente il gioco può proporti il classico energumeno a petto nudo con più corazza di un soldato in armatura di inizio gioco, ci si può chiudere un occhio su questo però, è pur sempre un gioco ;) )

 

credo di aver capito il tuo problema e non è un bug ma è voluto se ricordo bene il pezzo: con il primo tipo calvo intendi Loredo, ed effivamente nel pezzo di cui parli le guardie ti fanno posare l'arma, dopo dovrebbe partire la missione con Vernon dove devi farla in stealth giusto? li ti viene imposto di svolgerla in quel modo, non centra nulla se sei armato o meno. fidati che non è l'unica missione così, ce n'è una, ad esempio, dove se ti sgamano le guardie ti incominciano ad attaccare con le balestre e se ti beccano, e lo fanno, parte una mini cut con geralt che viene trafitto e muore.

concludo dicendoti che qui ti devi impostare bene il personaggio, l'inizio a medio è anche difficile soprattutto se non sai come muoverti: devi pianificare bene i talenti da sbloccare, ti consiglio di puntare su uno dei primi che ti da +10 e +50 di vitalità, dopo di che quello che ti diminuisce il malus del danno alle spalle da +200 a +150, e +100 (cioè normale) dopo. probabilmente i nekker che ti hanno ucciso ti avranno attaccato anche da dietro, sono dei mini bastardi quelli, quando li affronti ricordati di rivestire la tua lama con l'unguento "sangue marrone" :ok:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda l'altro witcher, quello grosso

quello è super-potente perchè è voluto così, comunque basta togliergli mezza vita e parte il video

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda l'altro witcher, quello grosso

quello è super-potente perchè è voluto così, comunque basta togliergli mezza vita e parte il video

 

non so: con il post prima di quello da me quotato, in risposta alla mia domanda, mi è sembrato d'intendere che parlasse della missione

in cui andiamo a parlare con Loredo, il quale ci propone di uccidere Iorveth e dargli il merito

. prima di Letho nessuno ti toglie le armi infatti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

concludo dicendoti che qui ti devi impostare bene il personaggio, l'inizio a medio è anche difficile soprattutto se non sai come muoverti: devi pianificare bene i talenti da sbloccare, ti consiglio di puntare su uno dei primi che ti da +10 e +50 di vitalità, dopo di che quello che ti diminuisce il malus del danno alle spalle da +200 a +150, e +100 (cioè normale) dopo. probabilmente i nekker che ti hanno ucciso ti avranno attaccato anche da dietro, sono dei mini bastardi quelli, quando li affronti ricordati di rivestire la tua lama con l'unguento "sangue marrone" :ok:

 

Posizione, il talento che riguarda la diminuzione del malus del danno da tergo, io non l'ho trovato per niente utile, tant'è che anche nella run che ho fatto in dark mode non ci ho speso manco un punto. Piuttosto è un ottimo consiglio quello che davi sull'incrementare la vitalità, e direi che fondamentali sono la rigenerazione del vigore IN COMBATTIMENTO, la Rapidità (il talento da preferire sicuramente a Posizione a mio avviso, poichè in molti boss e situazioni rotolare come un pazzo a destra e a sinistra è l'UNICO modo per sopravvivere! :) ), il potenziare il segno Quen al massimo, magari con allegata l'abilità Sfogo per deflettere i danni subiti fino a 3 avversari, e in generale migliorare la potenza della magia con Magia Distruttiva o Intensificazione Magica.

Verso fine gioco e superato il lvl30 allora si può anche tentare di fare gli sboroni con abilità quali Violenza, o Turbine, o divertirsi se si vuole con le pratiche alchemiche che aumentano la potenz di bombe o trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo sia della missione di Loredo che del combattimento contro Letho. :D Scusatemi ma ci sono tanti nomi in questo gioco e faccio fatica a ricordarmeli! :D

 

In ogni caso, dovrei chiedervi alcune cose:

 

1) è mai possibile che non riesca a trovare una pozione in grado di curarmi? Per adesso recupero energia in automatico quando esco da un combattimento, ma mentre sto lottando la barra rossa d'energia non mi si ricarica mai. Perchè?

 

2) Come faccio a vedere le caratteristiche di una spada? Nel senso: come faccio a capire quale tipo di spada possa essere adatta o meno a seconda della situazione?

 

3) dove posso comprare armi o armature? PS: sono al secondo atto per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è mai possibile che non riesca a trovare una pozione in grado di curarmi? Per adesso recupero energia in automatico quando esco da un combattimento, ma mentre sto lottando la barra rossa d'energia non mi si ricarica mai. Perchè?

 

Rondine è una pozione che rigenera la vitalità in combattimento. E' una di quelle di cui dovresti sempre fare scorta e si, a parte alcune armature o particolari mutageni (se ricordo bene) la vitalità in combattimento aumenterà pian piano solo per effetto di pozioni. Altre pozioni davvero utili sono state per me Virga (+20% armatura, più vari effetti difensivi verso sanguinamento, ecc) e Corvo, per far più male con le spade. Ce ne sono davvero tante da poter fare ma la loro utilità dipende molto da che tipo di personaggio hai deciso di giocare; queste che ho menzionato sono perfette per combattenti quasi puri (no talenti alchemici

e qualcosina di magia)

 

2) Come faccio a vedere le caratteristiche di una spada? Nel senso: come faccio a capire quale tipo di spada possa essere adatta o meno a seconda della situazione?

 

Il gioco contempla solo 2 tipi di nemici: umanoidi e mostri. Per i primi occorre una spada di acciaio, per i secondi una spada d'argento. Ovviamente esistono numerosissime tipologie di armi, dalla più scarsa a quella più marziale, che raccoglierai un po' in giro o dovrai craftare comprando gli schemi e potrai controllarne potenza e eventuali effetti bonus direttamente sul menu di selezione

 

3) dove posso comprare armi o armature? PS: sono al secondo atto per adesso.

 

I fabbri ne hanno sempre un po' da vendere (li noti sulla mappa dal simbolino della tenaglia), ma il consiglio che ti do e di cercare di fare quante più subquest possibili perchè alcune di queste danno come premio schemi di armi o armature molto potenti (o addirittura già belle che craftate). A memoria, ricordo che durante l'atto due potrai accedere (se ti sei alleato con Iorveth) ad una missione chiamata Baltimore, o qualcosa del genere, finita la quale riceverai in premio una spada d'acciaio buona per proseguire con l'atto 2 in serenità. Controlla anche se hai iniziato una missione chiamata Fiume Mistico, che finirai durante l'atto terzo, che ti potrà dare una delle armature più forti del gioco (peccato riceverla solo alla fine!...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizione, il talento che riguarda la diminuzione del malus del danno da tergo, io non l'ho trovato per niente utile, tant'è che anche nella run che ho fatto in dark mode non ci ho speso manco un punto. Piuttosto è un ottimo consiglio quello che davi sull'incrementare la vitalità, e direi che fondamentali sono la rigenerazione del vigore IN COMBATTIMENTO, la Rapidità (il talento da preferire sicuramente a Posizione a mio avviso, poichè in molti boss e situazioni rotolare come un pazzo a destra e a sinistra è l'UNICO modo per sopravvivere! :) ), il potenziare il segno Quen al massimo, magari con allegata l'abilità Sfogo per deflettere i danni subiti fino a 3 avversari, e in generale migliorare la potenza della magia con Magia Distruttiva o Intensificazione Magica.

Verso fine gioco e superato il lvl30 allora si può anche tentare di fare gli sboroni con abilità quali Violenza, o Turbine, o divertirsi se si vuole con le pratiche alchemiche che aumentano la potenz di bombe o trappole.

 

io invece l'ho trovato molto utile come talento, soprattutto contro mostri come i Nekker, Drowner e via dicendo, che sovente ti circondano attaccandoti alle spalle o ti inseguono mentre cerchi di scappare per recuperare il vigore, saltandoti addosso da dietro

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ho trovato molto utile come talento, soprattutto contro mostri come i Nekker, Drowner e via dicendo, che sovente ti circondano attaccandoti alle spalle o ti inseguono mentre cerchi di scappare per recuperare il vigore, saltandoti addosso da dietro

 

dipende dal tuo stile di gioco e da quanto sei potente ovviamente :)

in Dark, fidati, quell'abilità sarà davvero inutile, poichè anche potenziata al massimo, riceverai da tergo comunque il 100% dei danni, che basteranno da soli, soprattutto durante le prime fasi, a mandarti ko!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tuo stile di gioco e da quanto sei potente ovviamente :)

in Dark, fidati, quell'abilità sarà davvero inutile, poichè anche potenziata al massimo, riceverai da tergo comunque il 100% dei danni, che basteranno da soli, soprattutto durante le prime fasi, a mandarti ko!

 

vedrò, per ora ho notato che mi farebbe comodo non perdere metà vita con un colpo alle spalle dopo un logorante combattimento :ok:

 

Il team di sviluppo responsabile dei due capitoli di The Witcher, ovvero CD Projekt Red, sta attualmente cercando personale per nuovi progetti, tra i quali un RPG legato ad una nuova IP.

 

Oltre al seguito di una serie già esistente ambientata in un "mondo maturo in stile dark fantasy", che ovviamente fa pensare proprio al suddetto gioco con protagonista lo Strigo, viene menzionata "un'IP completamente nuova e diversa", e "un vasto RPG per il quale vogliamo mettere insieme lo staff migliore possibile".

 

A quanto pare, si discosterà anche dal fantasy in generale, visto che è progettato come un gioco adatto a coloro che "non possono sopportare nani, elfi e sacerdotesse che mettono le loro grazie in mostra su Playboy".

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non voglio creare flame o altro :)

 

TW2 non mi ha preso proprio, dopo essermi scornato nell'assurda e caotica gestione delle quest e aver perso 50 minuti per trovare una tipa che avevo davanti al naso ma non potevo uccidere perchè prima dovevo far fuori i suoi sgagnozzi 2 km indietro, dopo essermi incacchiato con l'assurda mappa di un mondo open nelle sue singole aree dove però puoi percorrere le sole stradine proposte, sbattendo il muso su muri invisibili che da anni non vedevo, ecco sono stato colto da noia atavica, soverchiate, come non accadeva da secoli in un RPG.

 

Neppure la trama mi sembra sta gran cosa finora, anche se ammetto il carisma del protagonista e il fascino zozzo e grezzo dell'ambientazione fantasy stile bassifondi unti e marci un po pulp, che può piacere, ma pecca certo di una qualsivoglia epicità.

 

Adesso le cose sono due, o lo vendo e finisco l'agonia oppure continuo la sola main quest buttando alle ortiche le assurde side quest con tutta la gestione pacchiana e confusionaria di diario/mappa.

 

Che mi consigliate? Ci arrivo alla fine abbastanza in fretta (10-20 ore) o faccio prima a venderlo con buona pace dei programmatori polacchi?

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevi difficoltà anche con ME che, nonostante il finale, è un RPG? :mrgreen:

comunque devi decidere tu, se vuoi venderlo vendilo, se vuoi finirlo finiscilo

 

comunque forse questo non è il tuo genere, i giochi,IMHO, dovrebbero essere modi per passare il tempo divertendosi e non diventare fonti di noia

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non voglio creare flame o altro :)

 

TW2 non mi ha preso proprio, dopo essermi scornato nell'assurda e caotica gestione delle quest e aver perso 50 minuti per trovare una tipa che avevo davanti al naso ma non potevo uccidere perchè prima dovevo far fuori i suoi sgagnozzi 2 km indietro, dopo essermi incacchiato con l'assurda mappa di un mondo open nelle sue singole aree dove però puoi percorrere le sole stradine proposte, sbattendo il muso su muri invisibili che da anni non vedevo, ecco sono stato colto da noia atavica, soverchiate, come non accadeva da secoli in un RPG.

 

Neppure la trama mi sembra sta gran cosa finora, anche se ammetto il carisma del protagonista e il fascino zozzo e grezzo dell'ambientazione fantasy stile bassifondi unti e marci un po pulp, che può piacere, ma pecca certo di una qualsivoglia epicità.

 

Adesso le cose sono due, o lo vendo e finisco l'agonia oppure continuo la sola main quest buttando alle ortiche le assurde side quest con tutta la gestione pacchiana e confusionaria di diario/mappa.

 

Che mi consigliate? Ci arrivo alla fine abbastanza in fretta (10-20 ore) o faccio prima a venderlo con buona pace dei programmatori polacchi?

Beh, vendilo tranquillamente e pace :ok:

Se non ti diverte, non ti piace, non ti prende, la trama non ti dice nulla e ti annoi solamente la soluzione mi sembra logica :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non voglio creare flame o altro :)

 

cut

 

 

 

se proprio non vuoi venderlo, ti lancio un'idea, non finirlo alla bene e meglio tanto per... piuttosto, prova ad accantonarlo per qualche tempo e poi ripartire da zero. avrai l'infarinatura di questi giorni (e secondo me serve una bella infarinatura vista la complessità), la novità del gioco continuerai a mantenerla visto che se non ti ha preso molto difficilmente troverai noioso rifarlo (oltre a non dimenticarci della rigiocabilità del titolo) e magari in un altro momento ti prenderà.

 

dico questo perchè IMHO, se sei abituato a tutti i vari RPG degli ultimi anni, ovviamente ti trovi spiazzato con questo. per le meccaniche, per la strategia da adottare ecc... che fanno ben presto dimenticare i muri invisibili che ti trovi per dover andare da A a B nella mappa.

 

altra cosa, a differenza di altri RPG (ovviamente fantastici anche loro, non sto qui a dire qual'è meglio) questo non ti permette secondo me un approccio ligth.... mi spiego meglio. o ci giochi da concentrato e stai attento a tutto, oppure rischi di perderti parti di gioco che complicano quelle successive e per quanto piccole magari ti fanno perdere ore a capire quello che devi fare e questo ti porta inevitabilmente ad annoiarti.

 

 

poi ovvio che la scelta è tua... ma io un'altra possibilità gliela darei :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete colto la citazione di Iorveth

 

 

Quando geralt ascolta, da philippa, cosa occorre per salvate saskia

 

 

ne avevamo discusso già tempo fa: Tolkien Docet :bow:

 

@aarnak: non prenterla come un istigazione, ma quali giochi ti piacciono? quel che ti consiglio comunque è di lasciarlo stare per un pò e poi riprenderlo, giudicare un'opera come questa dalle prime ore di gioco è come giudicare la trilogia del signore degli anelli basandosi dall'inizio dell'avventura fino all'arrivo a Gran Burrone: vai avanti, scogli tutti i nodi e scopri la verità su intrighi e tradimenti e poi dimmi se non è epico.

piccola premessa: se non ti piace il genere non fartelo discustare, il fantasy di per sè, è già di nicchia, il Dark fantasy lo è ancora di più ;)

 

cambiando discorso: qualcuno conosce un metodo per farsi tutto il set del blasfemo? io sono riuscito a farmi solo l'armatura e ci ho speso sopra 2000 oren in pratica (500 per lo schema, è il pezzo più costoso, 150 per l'armatura in sè, 250 per lo schema del cuoio indurito, 250 per lo schema del cuoio borchiato ed i restanti spesi tra cuoio ed olio, oltre ai 5 oren per ogni pezzo di cuoio indurito e borchiato creati :bang:). gli altri pezzi sono più economici da quel che ho visto ad una prima occhiata, eccetto per la spada d'argento che mi richiede ben 12 minerali d'argento, io ne ho 4. un modo per costruirla in fretta? ho già completato le missioni secondarie dei dadi, del braccio di ferro, del fight club, il contratto dei nekker e con la missione principale devo

indagare sul relitto affondato dal Kayran

, dopo aver costruito l'armatura ho completato solo più il contratto delle Endriaghe, arrivando a 400 e passa Oren grazie a qualche sfida a braccio di ferro, 30 ore a vincità, ma andando avanti così non credo di arrivarci.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna distruggere le tane dei nekker, così rinascono in tanti all'infinito e ci guadagni tanto con denti, cuori ecc, o se le hai già distrutte vai alla grotta di Malena dove, anche li, ci sono molti nekker.

I minerali d'argento li trovi dal tipo che vende gli schemi dell'armatura, basta che aspetti con la meditazione 1-2 giorni

Comunque io quella del blasfemo non la prendo perchè voglio guadagnare per prendere l'armatura speciale nel 2° atto, anche perchè con 1200 oren sono riuscito a costruire solo la spada d'argento del blasfemo e prendere 3-4 schemi :shock:

 

 

Tanto per informare, nell'atto 2 vicino alla casa del visionario(percorso di Roche) ci sono arpie infinite, quindi un buon modo per guadagnare

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna distruggere le tane dei nekker, così rinascono in tanti all'infinito e ci guadagni tanto con denti, cuori ecc, o se le hai già distrutte vai alla grotta di Malena dove, anche li, ci sono molti nekker.

 

Vabbeh io ho distrutto le tane, ma continuano a comparirne a milioni anche dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dire quanti capitoli principali ci sono nel gioco?

 

Cioè, io sarò all'incirca a 12 ore di gioco e sono ancora in alto mare nel secondo capitolo! :ph34r: Ci sono delle missioni lunghiiiiiiissssime!! :ph34r:

3 Atti

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Atti

 

Ah ecco, meno male..... :whew:

 

Comunque sono sincero ragazzi: lo sto trovando un gioco fin troppo dispersivo e a livello di trama sinceramente per adesso non mi sembra così epico come ho letto in varie recensioni. Spesso inoltre accade di doversi sorbire per minuti interi dialoghi insulsi su missioni secondarie di poco spessore che fanno inevitabilmente precipitare l'enfasi sul plot principale.

 

Vedrò un pò se dopo averlo terminato sarò dello stesso avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco a quelli che non hanno trovato questo gioco super, neppure a me e piaciuto molto per i motivi gia citati da altri mappa assurda, no open-world, ma open area con l'impossibilita di rivisitare gli stessi luoghi piu volte, strano sistema delle pozioni che bisogna bere prima e non in azione, comandi dello stick un po troppo sensibili, infine la storia non mi prende :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

strano sistema delle pozioni che bisogna bere prima e non in azione... infine la storia non mi prende :whew:

 

In effetti per apprezzare del tutto la storia una buona conoscenza dell'universo di The Witcher aiuta molto... rimandi e citazioni anche a romanzi e racconti sono molto frequenti!

Anche il sistema delle pozioni è fedele al personaggio.. strano ma almeno da un tocco di originalità alla produzione!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per apprezzare del tutto la storia una buona conoscenza dell'universo di The Witcher aiuta molto... rimandi e citazioni anche a romanzi e racconti sono molto frequenti!

Anche il sistema delle pozioni è fedele al personaggio.. strano ma almeno da un tocco di originalità alla produzione!

 

vero, dopo aver letto i libri è possibile apprezzare maggiormente queste piccole chicche

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...