Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

@aarnak: non prenterla come un istigazione, ma quali giochi ti piacciono? quel che ti consiglio comunque è di lasciarlo stare per un pò e poi riprenderlo, giudicare un'opera come questa dalle prime ore di gioco è come giudicare la trilogia del signore degli anelli basandosi dall'inizio dell'avventura fino all'arrivo a Gran Burrone: vai avanti, scogli tutti i nodi e scopri la verità su intrighi e tradimenti e poi dimmi se non è epico.

piccola premessa: se non ti piace il genere non fartelo discustare, il fantasy di per sè, è già di nicchia, il Dark fantasy lo è ancora di più ;)

 

Allora iniziai con i buon vecchi Eye of The Beholder, poi i Wizardry, Might & Magic, per poi adorare la Golden Age dell'infinity engine, Baldur's gate 2, Icewind Dale e Planescape: Torment su tutti.

 

Poi conobbi la deriva nipponica: Skies of Arcadia, Shadow Heart 2, Suikoden 5 e sopratutto Dragon Quest 8

 

Come fantasy sono un divoratore di David Gemmell, Turtledove e ovviamente G.R.R.Martin

 

Quindi si adoro il fantasy, va bene il dark fantasy anche se quelo di TW2 mi sembra più pulp fantasy che dark, almeno a me TW2 non sa per nulla dark, ma un fantasy che narra le peggio debolezze e bassezza delle umane genti e questo non è dark, ma è solo pulp.

 

se proprio non vuoi venderlo, ti lancio un'idea, non finirlo alla bene e meglio tanto per... piuttosto, prova ad accantonarlo per qualche tempo e poi ripartire da zero. avrai l'infarinatura di questi giorni (e secondo me serve una bella infarinatura vista la complessità), la novità del gioco continuerai a mantenerla visto che se non ti ha preso molto difficilmente troverai noioso rifarlo (oltre a non dimenticarci della rigiocabilità del titolo) e magari in un altro momento ti prenderà.

 

dico questo perchè IMHO, se sei abituato a tutti i vari RPG degli ultimi anni, ovviamente ti trovi spiazzato con questo. per le meccaniche, per la strategia da adottare ecc... che fanno ben presto dimenticare i muri invisibili che ti trovi per dover andare da A a B nella mappa.

 

altra cosa, a differenza di altri RPG (ovviamente fantastici anche loro, non sto qui a dire qual'è meglio) questo non ti permette secondo me un approccio ligth.... mi spiego meglio. o ci giochi da concentrato e stai attento a tutto, oppure rischi di perderti parti di gioco che complicano quelle successive e per quanto piccole magari ti fanno perdere ore a capire quello che devi fare e questo ti porta inevitabilmente ad annoiarti.

 

poi ovvio che la scelta è tua... ma io un'altra possibilità gliela darei :ok:

 

Mmmhhh... va bene, lo tengo un po in ghiaccio e poi lo rinizio da zero.

Devo ammettere che Skyrim mi ha rubato l'anima, quindi i muri invisibili e i percorsi obbligati mi stanno stretti assai.

TW2 non lo trovo particolarmente complesso, non più di tanti RPG che ho giocato (vedi sopra), lo trovo inutilmente confusionario nell'interfaccia (pozioni qui, inventario la ecc...), dall'inutile e soverchiante abbondanza di cianfrusaglia accumulabile, afflitto da un diario anche qui confuso e da una mappa ai limiti della denuncia per troppa frustrazione causata.

Sarebbe bastata una bussola e la possibilità di mettere dei check point liberi sulla mappa per farmi contento a dire il vero.

 

Comprendo la complessità dell'ambientazione, mi sto leggendo anche i libri, sono sicuramente affascinato dal carisma del personaggio e che a volte, anzi un po spesso, mi sono trovato spaesato da un drago che spunta dal nulla qui, da un giro di esplorazione di una cittadina che diventa un risolviamo i problemi di tutti la, insomma mi sembra di essere il solito risolvi problemi che arriva, aiuta tutti e continua la storia da un'altra parte dove si arriverà, si risolverà tutto ecc...

 

Ma perchè devo aiutare tutti, lo capisco da un punto di vista di meccaniche di gioco d'accordo, ma da un punto di vista di dialettica narrativa non capisco proprio perchè devo fare il solito Mister Wolf

 

Se sommiamo questa impostazione canonica del solito risolvi i problemi del mondo quando vorrei solo trovare il tipo cattivo e strozzarlo, attraversando anche il mondo, ma focalizzato sull'obbiettivo, con la rigidità dell'interfaccia, la pallosità del crafting che ti costringe a raccogliere il dannato pezzettino di legno e il pezzo di spago ogni due per tre, il diario e la mappa che obiettivamente sono alquanto buggati e comunque lacunosi e deficitari nella progettazione, ecco sono rimasto un po deluso da quello che attendevo come la novella primavera dell'rpg occidentale.

 

Mi aspettavo il cavaliere oscuro, fiero e potente e mi ritrovo con il nano bitorzoluto che rutta e scoreggia insomma.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUT

 

Mi aspettavo il cavaliere oscuro, fiero e potente e mi ritrovo con il nano bitorzoluto che rutta e scoreggia insomma.

 

AHAHAHAHHA sei riuscito a strapparmi un megasorriso :ok: non toccarmi il tasto skyrim. non sono ancora riuscito a finirlo, sono a 250 ore piu o meno e mi sono messo in testa di fare tutto ma proprio tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco a quelli che non hanno trovato questo gioco super, neppure a me e piaciuto molto per i motivi gia citati da altri mappa assurda, no open-world, ma open area con l'impossibilita di rivisitare gli stessi luoghi piu volte, strano sistema delle pozioni che bisogna bere prima e non in azione, comandi dello stick un po troppo sensibili, infine la storia non mi prende :whew:

 

che il gioco non fosse open world si sapeva eh, ed è stato anche ribadito più volte XD

per le pozioni è una questione di tattica/trama... le pozioni del witcher sono estremamente tossiche e ci vuole una certa "calma" mentale per berle. Il fisico del witcher gli consente di non crepare bevendole ma non può buttarle giù come fossero acqua. Inoltre il mettere l'utilizzo solo prima degli scontri rende più tattico lo scontro stesso... sai che devi prepararti in un certo modo e poi vedere di farti bastare quelle pozioni nello scontro stesso.

 

Per i problemi della mappa boh... io su pc non ho avuto mai problemi (forse in una sola quest ma più per scempiaggine mia), non so su console come sia la faccenda quindi non mi esprimo.

 

Per la storia bè... si va a gusti, ma trovo strano che non prenda... forse effettivamente uno dovrebbe giocarsi il primo o leggere i libri, non tanto per capire la trama ma per apprezzare il mondo di gioco, i personaggi e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il mettere l'utilizzo solo prima degli scontri rende più tattico lo scontro stesso... sai che devi prepararti in un certo modo e poi vedere di farti bastare quelle pozioni nello scontro stesso.

 

Credo che questa "opportunità" sia una cavolata..

come fai a prepararti prima??

visto che i nemici compaiono all'improvviso (e lo fanno, lo fanno lo fanno :D) non puoi prendere alcuna pozione e poi come fai a sapere a priori che nemici compaiono? quale pozione prendere??

pensa che i onon ho mai usato una pozione...

 

io ho giocoato a the witcher 2, finito, bello ma...........non mi ha coinvolto molto...

alcune imperfezioni sono un po grossolane e fanno storcere il naso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i libri non li ho letti ne tantomeno ho giocato al primo,pero' seppur in qualche parte si diano alcune cose troppo per scontate(del tipo:Re Kabashder del regno settentrionale di kwadamins era in lotta con le forze soggiogate al sovrano Mastburd mentre combatteva gli Zarfotkir con l'aiuto degli Oprakons femmina),cioè che cavolo ne so di tutta sta roba se non me la spiegate???Per il resto la trama mi ha preso parecchio,è ben costruita ed è spettacolare nei punti giusti,con dialoghi mai banali e ''reali'' nella loro crudezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa "opportunità" sia una cavolata..

come fai a prepararti prima??

visto che i nemici compaiono all'improvviso (e lo fanno, lo fanno lo fanno :D) non puoi prendere alcuna pozione e poi come fai a sapere a priori che nemici compaiono? quale pozione prendere??

pensa che i onon ho mai usato una pozione...

 

io ho giocoato a the witcher 2, finito, bello ma...........non mi ha coinvolto molto...

alcune imperfezioni sono un po grossolane e fanno storcere il naso

 

enti in un dungeon? ti bevi le pozioni

 

esci dal villaggio ed entri nella foresta? bevi le pozioni

 

semplice... comunque ripeto, non so su console... ma non tutti i nemici compaiono a caso, anzi... ._.

 

Io i libri non li ho letti ne tantomeno ho giocato al primo,pero' seppur in qualche parte si diano alcune cose troppo per scontate(del tipo:Re Kabashder del regno settentrionale di kwadamins era in lotta con le forze soggiogate al sovrano Mastburd mentre combatteva gli Zarfotkir con l'aiuto degli Oprakons femmina),cioè che cavolo ne so di tutta sta roba se non me la spiegate???Per il resto la trama mi ha preso parecchio,è ben costruita ed è spettacolare nei punti giusti,con dialoghi mai banali e ''reali'' nella loro crudezza...

 

bè è realismo anche quello... il personaggio sa determinate cose. Sarebbe come se in Mass Effect 2 Shepard chiedesse "Ah, cos'è la cittadella? Ah figo, e vola? E tutte ste razze sopra?... ah ok" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

enti in un dungeon? ti bevi le pozioni

 

esci dal villaggio ed entri nella foresta? bevi le pozioni

 

semplice... comunque ripeto, non so su console... ma non tutti i nemici compaiono a caso, anzi... ._.

 

 

 

diciamo che è piu una previsione che una preparazione.. in ogni caso, io credo che il fatto di non poter bere in combattimento pozioni di cura o altro sia uno svantaggio.

avrebbe avuto piu senso se la pozione la si acquisiva dopo avere visto con che nemico hai a che fare... (le poche pozioni che ho usato, le ho assunte dopo che mi hanno ucciso e quindi ricaricando il salvataggio mi sono fatto il cocktail che piu faceva al caso mio..)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa "opportunità" sia una cavolata..

come fai a prepararti prima??

visto che i nemici compaiono all'improvviso (e lo fanno, lo fanno lo fanno :D) non puoi prendere alcuna pozione e poi come fai a sapere a priori che nemici compaiono? quale pozione prendere??

pensa che i onon ho mai usato una pozione...

 

io ho giocoato a the witcher 2, finito, bello ma...........non mi ha coinvolto molto...

alcune imperfezioni sono un po grossolane e fanno storcere il naso

Se non erro, ogni pozione dura dai 10 ai 15-20 minuti. Quindi, mettendo in conto che si fabbricano piuttosto facilmente da se e che gli elementi per farle si trovano in abbondanza, potresti bere pozioni dalla mattina alla sera senza problemi di scorte e avere sempre i bonus più comuni addosso come rigenerazione di salute e vigore (i più utili e decisivi).

Questo metodo di prepararsi in anticipo non solo è vincente, tattico, ma anche nuovo e originale rispetto ai millemila RPG tutti uguali.

Poi, riprendendo il discorso di Aarnak, Geralt non è proprio il paladino-aiuta-tutti di qualsiasi gioco del genere. E non lo dico io: si capisce perfettamente dalla storia. Il fatto che accetti dei compiti è dettato dall'oro, dalla ricompensa materiale, dalla sua morale da Witcher per gli affari. Nemmeno una volta, mai, fa qualcosa per carità è in ogni dialogo di inizio sub quest mette in chiaro di volere oro, conio, monete. Quindi nessun buonismo o similitudine ai vari protagonisti dei soliti fantasy. Geralt è un mercenario e la sua immagine è resa perfettamente.

Quanto alla mappa ok, non funziona, non va, è inutile. Dunque, una volta appurato, perchè non lasciarla semplicemente perdere? Io, prima su PC e poi su 360, vista la sua inutilità e riconosciutala, semplicemente ne ho fatto a meno, come se non ci fosse. Le aree non sono la mappa di Skyrim, basta pochissimo per ambientarsi e riconoscere i personaggi più importanti e la loro posizione. Certo questo prevede un minimo di pazienza ed esplorazione a cui gli PRG moderni ci hanno disabituato (mancanza loro, a mio avviso, e non di The Witcher 2).

Sotto l'aspetto sub quest, a mio avviso quelle di questo gioco hanno una varietà e una trama dietro superiore a qualsiasi altra produzione di genere. Ci sono delle VERE trame dietro e non meri obiettivi da portare a termine (tipo uccidi 10 topi o consegno questo a quello).

L'inventario è ostico: verissimo. Lo odio con tutto il cuore per la sua lentezza. Quasi era meglio quello del primo The Witcher fatto a "tasche" e non ha peso. Ma c'è un rimedio ai quintali di oggetti che si possono raccogliere e che apparentemente sono inutili: lo scrigno/deposito delle locande. Mai visto? Ci avete fatto caso? Io ho raccolto praticamente TUTTO in-game e ho puntualmente depositato al magazzino ciò che mi appesantiva e non serviva in quel dato momento. Risultato? Oro a profusione, oren a non finire, materiali a volontà per pozioni e armi, materie prime per tutti i progetti: non mi sono fatto mancare nulla.

In ultimo, quanto alla trama, credo che Mommox abbia ragione: probabilmente bisognerebbe aver almeno giocato il primo The Witcher o letto i romanzi perchè, benchè sia fatta da Dio, da molte cose per scontato sulla caratterizzazione dei personaggi. Questo ovviamente non significa che non è bella, perchè credo che oggettivamente sia ricca di colpi di scena, tematiche affrontate e (finalmente) scelte morali che cambiano davvero le cose (Bioware vieni a imparare qualcosa). I personaggi non sono stereotipati e i dialoghi maturi come in nessun altro RPG.

Se The Witcher 2 non è il miglior esempio di gioco di ruolo occidentale fantasy (NON FREE ROAMING) davvero non so chi possa ambire al titolo.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, riprendendo il discorso di Aarnak, Geralt non è proprio il paladino-aiuta-tutti di qualsiasi gioco del genere. E non lo dico io: si capisce perfettamente dalla storia. Il fatto che accetti dei compiti è dettato dall'oro, dalla ricompensa materiale, dalla sua morale da Witcher per gli affari. Nemmeno una volta, mai, fa qualcosa per carità è in ogni dialogo di inizio sub quest mette in chiaro di volere oro, conio, monete. Quindi nessun buonismo o similitudine ai vari protagonisti dei soliti fantasy. Geralt è un mercenario e la sua immagine è resa perfettamente.

 

Nessuno fa nulla per nulla ;)

Però alla fine mi sono ritrovato nulla stessa meccanica del: "metto piede in una cittadella e quello mi chiedo questo e l'altro mi chiede quell'altro e vai nel dungeon a ripulirlo e porta l'ingrediente al tipo ecc..."

Va bene che chiedi i soldi, ma io dovrei impalare il cattivone o sbaglio, invece mi son ritrovato a chiedermi che ci facevo in un dungeon sotto la cascata per aiutare l'ennesimo NPC di turno.

Insomma l'ibridazione di meccanismi open come l'accettazione di quest multiple, con una trama story driven in TW2 non mi convince per niente.

 

Quanto alla mappa ok, non funziona, non va, è inutile. Dunque, una volta appurato, perchè non lasciarla semplicemente perdere? Io, prima su PC e poi su 360, vista la sua inutilità e riconosciutala, semplicemente ne ho fatto a meno, come se non ci fosse. Le aree non sono la mappa di Skyrim, basta pochissimo per ambientarsi e riconoscere i personaggi più importanti e la loro posizione. Certo questo prevede un minimo di pazienza ed esplorazione a cui gli PRG moderni ci hanno disabituato (mancanza loro, a mio avviso, e non di The Witcher 2).

 

Ma se io non mi oriento sotto casa :( non stante abbia sempre fatto il ranger a D&D con gli amici ;)

Insomma mi perdo e ho bisogno di una bussola, datemi una bussola, basta che mi indichi il nord giuro! :)

 

Sotto l'aspetto sub quest, a mio avviso quelle di questo gioco hanno una varietà e una trama dietro superiore a qualsiasi altra produzione di genere. Ci sono delle VERE trame dietro e non meri obiettivi da portare a termine (tipo uccidi 10 topi o consegno questo a quello).

 

Finora non ho notato sub-quest particolarmente innovative o interessanti o variegate, ma sono all'inizio per cui mi fido :)

 

L'inventario è ostico: verissimo. Lo odio con tutto il cuore per la sua lentezza. Quasi era meglio quello del primo The Witcher fatto a "tasche" e non ha peso. Ma c'è un rimedio ai quintali di oggetti che si possono raccogliere e che apparentemente sono inutili: lo scrigno/deposito delle locande. Mai visto? Ci avete fatto caso? Io ho raccolto praticamente TUTTO in-game e ho puntualmente depositato al magazzino ciò che mi appesantiva e non serviva in quel dato momento. Risultato? Oro a profusione, oren a non finire, materiali a volontà per pozioni e armi, materie prime per tutti i progetti: non mi sono fatto mancare nulla.

 

Il baule Diablo Style l'ho notato subito, però trovo così... come dire fuori luogo che vada in giro a raccogliere rametti e ferro grezzo quando appunto ho da svelare l'identità del cattivone (dico così per non spoilerare) e infine fargli fare la fine che merita.

Non sono nella disposizione d'animo di andar a cogliere fiori, il crafting insomma mi sembra davvero una meccanica di gioco un po forzata e un tantino soverchiante per il tempo che ci perdi dietro.

 

In ultimo, quanto alla trama, credo che Mommox abbia ragione: probabilmente bisognerebbe aver almeno giocato il primo The Witcher o letto i romanzi perchè, benchè sia fatta da Dio, da molte cose per scontato sulla caratterizzazione dei personaggi. Questo ovviamente non significa che non è bella, perchè credo che oggettivamente sia ricca di colpi di scena, tematiche affrontate e (finalmente) scelte morali che cambiano davvero le cose (Bioware vieni a imparare qualcosa). I personaggi non sono stereotipati e i dialoghi maturi come in nessun altro RPG.

Se The Witcher 2 non è il miglior esempio di gioco di ruolo occidentale fantasy (NON FREE ROAMING) davvero non so chi possa ambire al titolo.

 

Finora BG2 rimane per me il massimo esponente di RPG occidentale, TW2 l'ho trovato troppo... amatoriale, troppo afflitto da ingenuità, errori progettuali, lacune e meccanismi secondari ostici e inutilmente soverchianti per poter ambire al titolo.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno fa nulla per nulla ;)

Però alla fine mi sono ritrovato nulla stessa meccanica del: "metto piede in una cittadella e quello mi chiedo questo e l'altro mi chiede quell'altro e vai nel dungeon a ripulirlo e porta l'ingrediente al tipo ecc..."

Va bene che chiedi i soldi, ma io dovrei impalare il cattivone o sbaglio, invece mi son ritrovato a chiedermi che ci facevo in un dungeon sotto la cascata per aiutare l'ennesimo NPC di turno.

Insomma l'ibridazione di meccanismi open come l'accettazione di quest multiple, con una trama story driven in TW2 non mi convince per niente.

 

i witcher uccidono mostri per soldi, non sono paladini della giustizia, sono esseri odiati da tutti che dovrebbero rimanere neutrali rispetto alle faccende degli uomini. Il mondo di the witcher non ha buoni e cattivi(ME-Shepard-saren; DA Arcidemone-Custode ecc), solo varie tonalità di grigio :mrgreen:

 

PS: quanto bello è il racconto "il male minore" ne "La spada del destino"? :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma in quale gioco non ci sono le quest secondarie da fare al di là della caccia al cattivo di turno... da ME a Skyrim, da Diablo a Sacred... tutti gli RPG hanno quest secondarie che con la trama non centrano una mazza. A memoria (ma lo giocai secoli fa) pure Baldurs... quindi non vedo minimamente il problema.

 

L'unico RPG che ci scherzava sopra è stato Nier, con Weiss (il libro parlante) che diceva "Ma perchè diavolo dobbiamo perdere tempo ad aiutare sta gente? Che si aiutino da soli dio mio!".

 

Ma anche li c'erano comunque le quest...

 

E in ogni caso qui sono comunque molto più frofondo di altri giochi del tipo "vai li, uccidi tizio, torna qui", soprattutto alcune con tanto di scelte multiple, storie, personaggi interessanti... e soprattutto servono per farsi un equip decente. In fondo Geralt è prima di tutto un Witcher, un mercenario (anche se non si dovrebbe definirlo così) che uccide sotto pagamento (mostri e basta... di solito).

 

Quindi più che mai qui è normale che il personaggio accetti delle missioni al di la del compito principale, quantomeno per auto-finanziarsi lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno fa nulla per nulla ;)

Però alla fine mi sono ritrovato nulla stessa meccanica del: "metto piede in una cittadella e quello mi chiedo questo e l'altro mi chiede quell'altro e vai nel dungeon a ripulirlo e porta l'ingrediente al tipo ecc..."

Va bene che chiedi i soldi, ma io dovrei impalare il cattivone o sbaglio, invece mi son ritrovato a chiedermi che ci facevo in un dungeon sotto la cascata per aiutare l'ennesimo NPC di turno.

Insomma l'ibridazione di meccanismi open come l'accettazione di quest multiple, con una trama story driven in TW2 non mi convince per niente.

Quindi non volevi le missioni secondarie? E' questo che scrivi? Perchè in qualsiasi RPG ti trovi, a scapito dell'imminente fine del mondo o di un cattivone di turno super malvagio, ci sono sempre sub quest. Almeno in The Witcher 2 c'è Geralt che non è un paladino ipocrita e mette in chiaro che vuole l'oro per occuparsi delle faccende degli altri.

Senza contare che in quasi tutte le sub quest c'è una scelta da prendere che ne influenza l'epilogo, quindi non mi pare proprio siano trame "guidate" su un unico binario.

 

Ma se io non mi oriento sotto casa :( non stante abbia sempre fatto il ranger a D&D con gli amici ;)

Insomma mi perdo e ho bisogno di una bussola, datemi una bussola, basta che mi indichi il nord giuro! :)

Non posso che rammaricarmi per te :lol:

Come detto, una volta esplorata bene l'area con un po d'attenzione e non in "modalità passiva", ci si riesce ad ambientare perfettamente. Almeno così è stato per me e per altri di cui ho letto i commenti.

Nulla togliendo ovviamente alla pessima gestione della mappa/indicatore missione. Ma penalizzare il gioco per questo mi pare veramente una cattiveria a fronte della mole di contenuti offerti.

 

Il baule Diablo Style l'ho notato subito, però trovo così... come dire fuori luogo che vada in giro a raccogliere rametti e ferro grezzo quando appunto ho da svelare l'identità del cattivone (dico così per non spoilerare) e infine fargli fare la fine che merita.

Non sono nella disposizione d'animo di andar a cogliere fiori, il crafting insomma mi sembra davvero una meccanica di gioco un po forzata e un tantino soverchiante per il tempo che ci perdi dietro.

Stessa cosa della tua prima riflessione: il gioco dovrebbe quindi essere solo un unica e lunga main quest senza divagazioni e sub quest? Un lungo corridoio alla FFXIII?

Il crafting, raccogliendo tutti gli oggetti e depositandoli nel magazzino creato apposta per quello, è praticamente inesistente e non ruba 1 minuto di gioco. Basta aprire bauli o esaminare casse e si trova di tutto e di più. A quel punto basta andare dal fabbro e farsi creare gli oggetti. Per non parlare delle pozioni alchemiche: quelle le fai da te e gli elementi per crearle sono talmente comuni che potresti farti scoppiare l'inventario.

 

Finora BG2 rimane per me il massimo esponente di RPG occidentale, TW2 l'ho trovato troppo... amatoriale, troppo afflitto da ingenuità, errori progettuali, lacune e meccanismi secondari ostici e inutilmente soverchianti per poter ambire al titolo.

BG2 sarebbe? Baldur's Gate? Se si, mi sembra nel suo genere completamente diverso da The Witcher 2.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me stà venendo a noia, all'inizio mi aveva appassionato, tanto è vero che ci ho messo 30 ore per arrivare al II° atto, poi è cominciata la noia, non c'è esplorazione, poche side-quest, minigiochi che stufano presto, inventario caotico e con tanti oggetti che stringi stringi servono a poco, mappa fatta coi piedi...boh...sinceramente stò sforzandomi di finirlo perchè così me lo rivendo

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'hai fatto in 30 ore nell'atto 1? ._.

 

ci credo che ti viene a noia poi... (comunque è strano perchè se sei stato tutto quel tempo nel primo atto come fai ad annoiarti dopo che, teoricamente, migliora? :ph34r: )

Quoto O_o

In 30 ore si finisce il gioco.

Non è che percaso molti di voi l'hanno preso per "The Witched Skyrim"?

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sto gioco è forse uno tra i pochi con le sidequest meno banali che esistano ._.

 

Non è un discorso di banalità, ma di lunghezza esasperante (inficiata anche da una recitazione digitale dei personaggi pessima che stona di brutto con la straordinaria qualità grafica globale) che porta a perdere di vista il plot principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon ma non si può pretendere tutto... troppo lunghe, troppo invasive, troppo corte, banali, troppo ben fatte... decidetevi rofl.

 

Sono lunghe perchè sono fatte bene, perchè c'è interazione coi personaggi e vogliono avere uno "spessore" che altre side-quest inutili di altri rpg non hanno.

 

Non dico che debbano piacere, ma da qui ad essere un difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in "side quest" che missioni sono comprese?

leggendo la guida del gioco nelle missioni secondarie sono comprese:

Braccio di ferro-gioco dei dadi-lotta libera-(per ogni capitolo quindi ripetute per tre volte)

uccidere e liberare dalle varie creature che infestano citta/bosco/sobborgo (anche in questo caso per ogni capitolo una creatura diversa)

 

certo ci sono anche altre missioni secondarie interessati (vedi quella del troll, quella del fiume mistico ecc ecc ) ma non credo che sia il gioco con le sidequest meno banali..

ovviamente parer mio.

 

la mia non è una critica del gioco anzi..funziona, piace quindi perchè cambiare...

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon ma non si può pretendere tutto... troppo lunghe, troppo invasive, troppo corte, banali, troppo ben fatte... decidetevi rofl.

:rotfl: :asd:

 

Sono lunghe perchè sono fatte bene, perchè c'è interazione coi personaggi e vogliono avere uno "spessore" che altre side-quest inutili di altri rpg non hanno.

 

Non dico che debbano piacere, ma da qui ad essere un difetto...

:bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon ma non si può pretendere tutto... troppo lunghe, troppo invasive, troppo corte, banali, troppo ben fatte... decidetevi rofl.

 

Sono lunghe perchè sono fatte bene, perchè c'è interazione coi personaggi e vogliono avere uno "spessore" che altre side-quest inutili di altri rpg non hanno.

 

Non dico che debbano piacere, ma da qui ad essere un difetto...

 

Il problema mommox è proprio quello che ho scritto sopra: io sono dell'idea che ogni gioco debba essere bilanciato al meglio senza essere eccessivamente lungo o corto. Le side-quest di the Witcher 2 presentano delle storie parecchio sviluppate ma non all'altezza di quella del plot principale, che arriva presto a perdere mordente proprio perchè il giocatore si perde a fare le altre storie. Per esempio, per quanto mi riguarda saranno almeno due giorni che non faccio più niente relativo al plot principale proprio perchè mi tocca stare dietro a tutte queste missioni che mi vengono affibbiate di continuo e che il gioco in qualche maniera ti spinge a fare per migliorare il tuo livello di forza generale.

Come se non bastasse spesso accade che durante queste missioni l'indicatore vada a farsi benedire, come quando ieri mi veniva indicato che un oggetto si trovava in un punto quando in realtà era distante almeno altri 200 metri dal luogo indicato dal punto esclamativo! :acc:

 

E poi scusatemi ma io proprio non ce la faccio a dimenticare quei momenti in cui senza il possesso di un'arma da taglio venivo ammazzato da un colpo di nekker nano........ e purtroppo ho avuto la prova tramite la visione di un walktrough su youtube che non si trattava della missione che prevedeva un approccio senza armi e senza resistenza ai danni, ma di un bug bello e buono!!

 

La delusione che per adesso sto avendo con il gioco è davvero grande, mi sta quasi venendo la tentazione di lasciarlo perdere: avevo in mente di giocarci in questa seconda metà di Maggio per poi aspettare l'uscita a inizio Giugno di Max Payne 3 su PC, ma se il gioco continua così non so se avrò la pazienza di portarlo fino in fondo.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in "side quest" che missioni sono comprese?

leggendo la guida del gioco nelle missioni secondarie sono comprese:

Braccio di ferro-gioco dei dadi-lotta libera-(per ogni capitolo quindi ripetute per tre volte)

uccidere e liberare dalle varie creature che infestano citta/bosco/sobborgo (anche in questo caso per ogni capitolo una creatura diversa)

 

certo ci sono anche altre missioni secondarie interessati (vedi quella del troll, quella del fiume mistico ecc ecc ) ma non credo che sia il gioco con le sidequest meno banali..

ovviamente parer mio.

 

la mia non è una critica del gioco anzi..funziona, piace quindi perchè cambiare...

 

al di là delle quest del braccio di ferro-dadi-lotta, che comunque in certi casi si rivelano interessanti (il fight club a flotsam o il monaco francese per citarne due), e servono semplicemente a guadagnare soldi dopo che aver completato le missioni secondarie principali, le altre sono di certo sopra la media: non so te, ma essendo abituato alle classiche queste secondarie alla ES, Sacred, Wow e via dicendo, mi si illuminano gli occhi quando entro in una casa di cura abbandonata dopo un incendio e mi trovo davanti un Wraith vendicativo con tanto di scenario alla "film dell'orrore" e scelta finale multipla. ovviamente sono semplicemente da contorno al tema principale della main quest, ci mancherebbe altro :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi con ste side quest... non fatele e basta XD... il gioco sarà un po' più impegnativo e amen (abbassate la difficoltà...).

 

Boh, io andrò avanti (anche con le side-quest per migliorare il personaggio con l'acquisizione di vari livelli) per vedere se davvero c'è un miglioramento netto da quello che ho sentito nella seconda metà dell'avventura. La difficoltà va bene così (la sto facendo a medio), una volta presa confidenza con i comandi (con mouse e tastiera è moooolto più difficile!) si riesce abbastanza bene a gestire le lotte alternando magie ed attacchi con la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi con ste side quest... non fatele e basta XD... il gioco sarà un po' più impegnativo e amen (abbassate la difficoltà...).

Che poi vorrei far notare che con il gioco è inclusa la guida a tutte le quest/sub-quest. Ti conducono per mano dovunque e ti dicono cosa fare passo per passo.

Gli elementi per andare avanti (al di la dei riconosciuti bug/contro) ci sono tutti: stà a voi usarli. Sempre che ne abbiate voglia, ovviamente...

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...