Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

ragazzi volevo sapere se prima di prendere questo titolo devo aver giocato il primo capitolo...

nel senso le storie dei due giochi sono collegate???...oppure una è indipendente dall'altra???... :?: :?:

Confermo quanto scritto sopra, e ricordo che se hai preso un PC anche scarso dal 2007 in poi probabilmente il primo The Witcher ci girerà benissimo, e lo trovi a cinque Euro o giù di lì.

 

Se conti di non leggere mai i libri e di non giocare mai al primo, leggiti pure un riassunto delle trame, non tanto perché è necessario conoscere ciò che succede, ma piuttosto per prendere familiarità con il mondo e certi personaggi importanti.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è consigliabile, ma non indispensabile... io ad esempio non ci ho giocato... secondo me è più importante aver letto i libri di Sapkowski, però in ogni caso almeno una lettura alla trama dell'1 dalla giusto da sapere cosa è successo...

 

 

Confermo quanto scritto sopra, e ricordo che se hai preso un PC anche scarso dal 2007 in poi probabilmente il primo The Witcher ci girerà benissimo, e lo trovi a cinque Euro o giù di lì.

 

Se conti di non leggere mai i libri e di non giocare mai al primo, leggiti pure un riassunto delle trame, non tanto perché è necessario conoscere ciò che succede, ma piuttosto per prendere familiarità con il mondo e certi personaggi importanti.

 

grazie mille ad entrambi per le info... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sono nel capitolo 2 dopo aver scelto la via di vernon roche. Sono stato nell'accampamento reale e mi sono recato alla città dei nani per recuperare uno dei quattro oggetti per rompere la maledizione. Il problema è che ora non riesco a tornare all'accampamento reale. Per raggiungere la città dei nani ho attraversato la zona maledetta dove ci sono i soldati che combattono. Ma ora non trovo la via per tornare indietro. Come faccio a tornare all'accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel capitolo 2 dopo aver scelto la via di vernon roche. Sono stato nell'accampamento reale e mi sono recato alla città dei nani per recuperare uno dei quattro oggetti per rompere la maledizione. Il problema è che ora non riesco a tornare all'accampamento reale. Per raggiungere la città dei nani ho attraversato la zona maledetta dove ci sono i soldati che combattono. Ma ora non trovo la via per tornare indietro. Come faccio a tornare all'accampamento?

Se sei sicuro di aver finito tutto, mi pare che basti ritornare da dove sei arrivato. Piuttosto che spiegartelo a parole, è più semplice linkarti un video. Se guardi dal minuto 11:30 la strada dovrebbe essere chiara.

 

 

 

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video e ho provato a raggiungere il posto dove c'è la nebbia. Ma la nebbia non c'è. E ho controllato tutto il perimetro. Sono bloccato, cosa devo fare? Qualsiasi missione ancora attiva si svolge presso il campo reale e non nella città dei nani. Questo gioco mi sta portando alla frustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video e ho provato a raggiungere il posto dove c'è la nebbia. Ma la nebbia non c'è. E ho controllato tutto il perimetro. Sono bloccato, cosa devo fare? Qualsiasi missione ancora attiva si svolge presso il campo reale e non nella città dei nani. Questo gioco mi sta portando alla frustrazione.

Sei sicuro di avere fatto tutto ciò che dovevi e di avere tutti gli oggetti richiesti per spezzare la maledizione?

 

 

Gli oggetti che dovresti avere nell'inventario sono i seguenti:

 

- Spada del comandante (ottenuta da Saskia);

- Stendardo (del Dun Banner o "Stendardo Grigio", ottenuto dallo spettro nelle catacombe);

- Punta di lancia che trafisse Sabrina (vinta ai dadi da Skalen Burdon).

 

Se ce li hai tutti dovresti aver finito ed essere in grado di tornare indietro, altrimenti credo sia un bug.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo mi manchi lo stendardo del dun banner. Ho parlato con saskia e ho ottenuto la sua spada. Ero con zoltan. Poi ho vinto ai dadi la punta della lancia dal nano. Quindi credo proprio che non ho lo stendardo. Come lo ottengo? E come accedo a queste catacombe? Effettivamente se io attivo la missione "la maledizione del sangue" mi si attivano tre indicatori missione sulla mappa. Uno di questi è all'interno della città nanica ma quando raggiungo il luogo della missione non c'è proprio nulla. Non c'è una persona con cui parlare e neanche una porta.

Modificato da norve
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo mi manchi lo stendardo del dun banner. Ho parlato con saskia e ho ottenuto la sua spada. Ero con zoltan. Poi ho vinto ai dadi la punta della lancia dal nano. Quindi credo proprio che non ho lo stendardo. Come lo ottengo? E come accedo a queste catacombe? Effettivamente se io attivo la missione "la maledizione del sangue" mi si attivano tre indicatori missione sulla mappa. Uno di questi è all'interno della città nanica ma quando raggiungo il luogo della missione non c'è proprio nulla. Non c'è una persona con cui parlare e neanche una porta.

Di nuovo, è più semplice con un video. Se segui da circa il minuto 2:50 dovresti capire dov'è (tranquillo che fin dove ti serve non ci sono spoiler).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a prendere lo stendardo grigio. Ho proseguito con la trama e ho battuto

i due assassini che volevano uccidere il re nell'accampamento.

 

Ora devo celebrare un rituale con un'altra persona ma non posso farlo perchè non ho scoperto da dove provenivano

i due assassini.

 

Cosa devo fare ora? Non ho alcun indicatore missione attivo sulla mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a prendere lo stendardo grigio. Ho proseguito con la trama e ho battuto

i due assassini che volevano uccidere il re nell'accampamento.

 

Ora devo celebrare un rituale con un'altra persona ma non posso farlo perchè non ho scoperto da dove provenivano

i due assassini.

 

Cosa devo fare ora? Non ho alcun indicatore missione attivo sulla mappa.

 

Intendi dire che hai fallito il rituale con Dethmold? In ogni caso devi trovare il nascondiglio degli assassini seguendo la "mappa mentale" che ti fai guardando da dove provenivano durante il rituale; se non ci hai fatto caso o hai fallito troppo presto, puoi ricaricare se vuoi provare a farcela, o in alternativa basta che segui questa mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di avere celebrato il rituale. Delthmond (quello che deve celebrare il rituale) mi dice che per celebrare il rituale devo (se ho capito bene) preparare delle pozioni fortificanti. Cosa significa?

Inoltre la missione che ho attiva dice così:

 

risolvi il caso degli assassini dei re e ritorna da Henselt per ricevere il medaglione.

 

Che tra l'altro non so se è collegata al rituale o se è una missione separata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di avere celebrato il rituale. Delthmond (quello che deve celebrare il rituale) mi dice che per celebrare il rituale devo (se ho capito bene) preparare delle pozioni fortificanti. Cosa significa?

Inoltre la missione che ho attiva dice così:

 

risolvi il caso degli assassini dei re e ritorna da Henselt per ricevere il medaglione.

 

Che tra l'altro non so se è collegata al rituale o se è una missione separata.

TI serve la formula per la pozione Gadwall, o "Anatra". Puoi comprarla da Mastro Myron al campo.

 

Se la missione si chiama "Gli Assassini dei Re" è sempre la stessa, la quest principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo ragazzi, sono arrivato con la storia al punto subito dopo le vicende di Flotsam, per ora per forza di cose ho dovuto giocarmelo molto spezzato. Quindi ogni volta devo ricordarmi qualche particolare di gameplay di cui mi dimentico :bang:

 

E sempre a causa del poco tempo, ho messo a difficoltà facile... :whew:

Per un gioco così, che dite: è eresia? xDD :rolleyes: :rolleyes:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora sto giocando a difficoltà facile perchè sono un niubbo e non me ne vergogno.

 

Ho proseguito con la trama e sono arrivato al capitolo 3. Devo sconfiggere

un drago. Ho completato la prima parte del combattimento ma ora mi trovo in cima ad una torre e il combattimento è diventato più complicato. Non riesco ad inffliggere grossi danni al drago e lui mi fa fuori in pochi minuti. Ho provato almeno una decina di volte ma il drago mi sconfigge sempre. Come lo batto? Ormai sono sulla torre e non posso più tornare indietro.

Sono a livello 33 a difficoltà facile con i potenziamenti migliori che ho trovato in giro. Non ho pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora sto giocando a difficoltà facile perchè sono un niubbo e non me ne vergogno.

 

Ho proseguito con la trama e sono arrivato al capitolo 3. Devo sconfiggere

un drago. Ho completato la prima parte del combattimento ma ora mi trovo in cima ad una torre e il combattimento è diventato più complicato. Non riesco ad inffliggere grossi danni al drago e lui mi fa fuori in pochi minuti. Ho provato almeno una decina di volte ma il drago mi sconfigge sempre. Come lo batto? Ormai sono sulla torre e non posso più tornare indietro.

Sono a livello 33 a difficoltà facile con i potenziamenti migliori che ho trovato in giro. Non ho pozioni.

 

Prova a farti qualche mitraglia prima di arrivare a quel punto, magari aumenta il segno Ignii(quello del fuoco)

Ora non ho idea di come sarà il combattimento, quando ci arriverò farò sapere come è andata :ok:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!! E visto che c'ero ho anche finito il gioco.

 

Solo una domanda. Io vorrei ricominciare il gioco ad un livello di difficoltà superiore. Ma devo ricominciare dal livello 1 o posso rigiocare con tutti i potenziamenti che avevo accumulato a difficoltà facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo ragazzi, sono arrivato con la storia al punto subito dopo le vicende di Flotsam, per ora per forza di cose ho dovuto giocarmelo molto spezzato. Quindi ogni volta devo ricordarmi qualche particolare di gameplay di cui mi dimentico :bang:

 

E sempre a causa del poco tempo, ho messo a difficoltà facile... :whew:

Per un gioco così, che dite: è eresia? xDD :rolleyes: :rolleyes:

A dire il vero sono in molti che ci hanno giocato a Facile, diciamo che il sistema di combattimento non è proprio fatto a meraviglia. Chi lo trova troppo facile, chi troppo difficile, in ogni caso gioca alla difficoltà con cui ti diverti e vai tranquillo. Sicuramente ti risparmi certi punti abbastanza frustranti.

 

Semmai, è la trama che risentirebbe delle interruzioni. Non è facile seguirne tutte le implicazioni neanche giocandolo tutto di seguito, ma a dire il vero è quasi come se ci fossero due trame diverse nel gioco: una che cogli giocando, e un'altra che puoi svelare riflettendo sui piccoli, spesso minuscoli particolari a cui magari non daresti importanza in un altro gioco. Fidati se ti dico che in The Witcher 2 la cura ai dettagli è al limite del maniacale, e non è un'esagerazione.

 

Ce l'ho fatta!!! E visto che c'ero ho anche finito il gioco.

 

Solo una domanda. Io vorrei ricominciare il gioco ad un livello di difficoltà superiore. Ma devo ricominciare dal livello 1 o posso rigiocare con tutti i potenziamenti che avevo accumulato a difficoltà facile?

Se ricominci è sempre e solo da zero. E giusto per la cronaca, la proposta di una funzione NG+ ha ricevuto più critiche che pareri a favore ogni volta che qualche utente ne ha suggerito l'inserimento in The Witcher 3 sul forum ufficiale.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, secondo me invece ricominciare con i potenziamenti e il livello precedenti sarebbe stato bellissimo. Capirei se the witcher 2 fosse un gdr open world come skyrim, in questo caso iniziare con lo stesso pg sarebbe stata una cavolata. Ma il gioco assomiglia di più a isda la guerra del nord, cioè ad un gdr a livelli lineari (nonostante i bivi nella trama). E in isda la guerra del nord c'è la possibilità di ricominciare la partita con lo stesso personaggio e questa è una cosa che ho apprezzato molto. In pratica se non fosse per i bivi della trama, la rigiocabilità sarebbe nulla. Perchè io sinceramente perdo la voglia di ricominciare il personaggio dopo tutta la fatica che ho fatto per potenziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono in molti che ci hanno giocato a Facile, diciamo che il sistema di combattimento non è proprio fatto a meraviglia. Chi lo trova troppo facile, chi troppo difficile, in ogni caso gioca alla difficoltà con cui ti diverti e vai tranquillo. Sicuramente ti risparmi certi punti abbastanza frustranti.

 

Semmai, è la trama che risentirebbe delle interruzioni. Non è facile seguirne tutte le implicazioni neanche giocandolo tutto di seguito, ma a dire il vero è quasi come se ci fossero due trame diverse nel gioco: una che cogli giocando, e un'altra che puoi svelare riflettendo sui piccoli, spesso minuscoli particolari a cui magari non daresti importanza in un altro gioco. Fidati se ti dico che in The Witcher 2 la cura ai dettagli è al limite del maniacale, e non è un'esagerazione.

 

 

Se ricominci è sempre e solo da zero. E giusto per la cronaca, la proposta di una funzione NG+ ha ricevuto più critiche che pareri a favore ogni volta che qualche utente ne ha suggerito l'inserimento in The Witcher 3 sul forum ufficiale.

 

Concordo, me lo sto giocando in francese, anche essendo madrelingua qualche piccolezza mi sfugge :rolleyes:

Però ho appena trovato un ingrediente per l'ammazzadraghi nelle grotte con i nani: Balin... Ma già prima di entrare le battute del Witcher che fanno riferimento a ISDA, cioé STUPENDO solo per questo haha! :ok: :ok:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricominci è sempre e solo da zero. E giusto per la cronaca, la proposta di una funzione NG+ ha ricevuto più critiche che pareri a favore ogni volta che qualche utente ne ha suggerito l'inserimento in The Witcher 3 sul forum ufficiale.

 

Why?

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, secondo me invece ricominciare con i potenziamenti e il livello precedenti sarebbe stato bellissimo. Capirei se the witcher 2 fosse un gdr open world come skyrim, in questo caso iniziare con lo stesso pg sarebbe stata una cavolata. Ma il gioco assomiglia di più a isda la guerra del nord, cioè ad un gdr a livelli lineari (nonostante i bivi nella trama). E in isda la guerra del nord c'è la possibilità di ricominciare la partita con lo stesso personaggio e questa è una cosa che ho apprezzato molto. In pratica se non fosse per i bivi della trama, la rigiocabilità sarebbe nulla. Perchè io sinceramente perdo la voglia di ricominciare il personaggio dopo tutta la fatica che ho fatto per potenziarlo.

Il motivo principale è che il gioco è un RPG basato sulla storia piuttosto che sul combattimento (esempio rappresentato da Dark Souls, dove la modalità NG+ costituisce gran parte dell'esperienza), quindi non ne ha intrinsecamente bisogno. Il sistema di progressione è parte integrante della narrazione, e gli oggetti che acquisisci sono legati alle decisioni che prendi e ai luoghi in cui li trovi; avellere questi elementi dal loro contesto e fornirteli all'inizio del gioco andrebbe fondamentalmente contro lo stesso senso del gioco. Dunque la componente di "role-playing" cerrebbe minata, trasformandolo in un'esperienza arcade priva di coerenza.

 

Per ricercare la rigiocabilità puoi pur sempre provare un'altra build, se parliamo di gameplay puro e semplice. Le combinazioni sono abbastanza variegate, specialmente aumentando la difficoltà. Quindi, per quanto il fattore rigiocabilità sia in gran parte soggettivo, le possibilità ci sono e secondo me si accompagnano bene a diverse partite per esplorare la storia.

 

 

Why?

Riportarti tutti i pareri sarebbe un patimento visto che la discussione è andata avanti a lungo e in più thread, ma la motivazione principale la trovi sopra. Poi ci sono anche i discorsi sulle risorse limitate, sul concentrare le attenzioni sui problemi importanti, sul fatto che in un open-world non ha senso e simili, che secondo me sono punti anche validi.

 

Se vuoi ti do un link ad una recente di queste discussioni. C'è anche un mio post, uno solo dato che avevo già partecipato in un altro thread sullo stesso argomento e non volevo ripetermi più di tanto. Inoltre il mio punto di vista non è così estremo come quello di certi giocatori radicali di "Computer-RPG", e sono a favore di un po' uno e un po' l'altro schieramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per ricercare la rigiocabilità puoi pur sempre provare un'altra build, se parliamo di gameplay puro e semplice. Le combinazioni sono abbastanza variegate, specialmente aumentando la difficoltà. Quindi, per quanto il fattore rigiocabilità sia in gran parte soggettivo, le possibilità ci sono e secondo me si accompagnano bene a diverse partite per esplorare la storia.

 

 

 

Riportarti tutti i pareri sarebbe un patimento visto che la discussione è andata avanti a lungo e in più thread, ma la motivazione principale la trovi sopra. Poi ci sono anche i discorsi sulle risorse limitate, sul concentrare le attenzioni sui problemi importanti, sul fatto che in un open-world non ha senso e simili, che secondo me sono punti anche validi.

 

Se vuoi ti do un link ad una recente di queste discussioni. C'è anche un mio post, uno solo dato che avevo già partecipato in un altro thread sullo stesso argomento e non volevo ripetermi più di tanto. Inoltre il mio punto di vista non è così estremo come quello di certi giocatori radicali di "Computer-RPG", e sono a favore di un po' uno e un po' l'altro schieramento.

 

Ok grazie mille :ok:

 

Ora mi leggo la discussione, anche se per come l'hai posta ha senso..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a far fuori le tane delle arpie, anche avendo le trappo :bang: Come posso fare?

 

Ragazzi non riesco a far fuori le tane delle arpie, anche avendo le trappo :bang: Come posso fare?

 

Ah e se sapete dirmi dove trovo il cristallo dei sogni bianco, né sarei felice :D :bow: :bow:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a far fuori le tane delle arpie, anche avendo le trappo :bang: Come posso fare?

 

 

 

Ah e se sapete dirmi dove trovo il cristallo dei sogni bianco, né sarei felice :D :bow: :bow:

Basta che quando sei vicino a un nido aspetti che si presenti qualche arpia, piazzi la trappola e lasci che una di loro la prenda e voli via. Se tutto va bene dopo un poco sentirai un'esplosione, il nido andrà in fiamme e ti segnerà l'avanzamento della quest. L'importante è assicurarsi che le arpie che "spawnano" siano abbastanza vicine a un nido ancora intatto, e soprattutto potresti doverti fare diversi viaggi avanti e indietro aspettando che si presentino. Al minuto 3:50 del video seguente puoi vedere come piazzare le trappole.

 

 

 

 

In totale i nidi sono sette, quattro nella "Vecchia cava" (quella in cui scendi dalla capanna di Elton) e tre nella "Tana delle arpie", a cui accedi da un portone in fondo alla cava. Qui si trovano anche tutti i sogni cristallizzati, tranne se non erro uno solo (il primo, che credo dovresti già avere) che si trova sulla strada verso le catacombe, alla base della torre oltre la cascata.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...