Vai al contenuto

Metal Gear Solid HD Collection


keiji

Messaggi raccomandati

però ora voglio vedere anche qualche gameplay di mgs 2-3, solo peace walker fanno vedere :polliceverso:

 

concordo...fino adesso non hanno rilasciato nulla in merito al 2 e al 3...

PW...anche rimasterizzato in hd...fa abbastanza caxare come grafica...voglio vedere cosa sono riusciti a fare con gli altri due episodi/capitoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_4.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_5.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_6.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_7.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_8.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_9.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_10.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_11.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/148014/148014_12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ancora esce martedì in america.

 

VIDEO DI TUTTI I CAPITOLI HD

 

keiji, scusa ma se in america esce martedi, qui arriva dopo pochi giorni??? grazie per la risposta :bow:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ANTEPRIMA:

 

Inaspettato è arrivato da Halifax un regalo di natale piuttosto gradito: la Metal Gear Solid HD Collection. Per chi non lo sapesse si tratta della riproposizione in alta definizione di praticamente tutti i capitoli di una delle serie più amate e giocate di tutti i tempi, quella di Metal Gear appunto.

 

Piatto ricco, mi ci ficco!

Perché diciamo praticamente tutti i capitoli? Semplicemente perché all’appello mancano “solamente” il primo Solid, il capitolo forse più conosciuto ed apprezzato, Portable Ops ed i due sperimentali Ac!d, una sorta di fumetti interattivi usciti in esclusiva per Playstation Portable e Ghost Babel, episodio uscito su GameBoy.

All’interno del Bluray, o dei due DVD della versione Xbox 360, il prossimo febbraio troveremo lo strepitoso Snake Eater, Sons of Liberty e Peace Walker, tutti riproposti in grafica in alta definizione e supporto ai 16/9. Coloro che già hanno avuto la fortuna di provare i suddetti titoli sanno oltretutto che, all’interno di Snake Eater sono contenuti Metal Gear 1 e 2, usciti sul glorioso MSX2 rispettivamente nel 1987 e nel 1990. In un unico pacchetto troverete dunque i principali capitoli della serie Kojimiana perfetti nella riproduzione.

La versione Xbox 360 a nostra disposizione prevede in un disco Metal Gear Solid 3: Snake Eater, che a dispetto della numerazione è l’episodio cronologicamente più vecchio della serie essendo ambientato nel 1964 e Sons of Liberty, il più recente, dato che racconta le gesta di Snake e Raiden nel 2007. I due Metal Gear sono invece datati 199x e 1999.

Essendo nati su Playstation 2, questi due episodi non hanno richiesto un grosso adattamento per essere più che godibili anche al giorno d’oggi, dato che lo stile, il character design e la complessità poligonale risultano ancora di altissimo livello ed è stato sufficiente portare tutti in alta definizione per ottenere un risultato di assoluto livello. Coloro che si avvicineranno alla serie con questa collection, o tutti i possessori di Metal Gear Solid 4, dovranno scontrarsi forse con un sistema di controllo un po’ legnoso e meccaniche di gioco piuttosto complesse, stiamo comunque parlando di giochi datati 2001 e 2004. Va comunque sottolineato come, una volta superati i primi frangenti di gioco, il rischio di essere catturati dal carisma di Snake e compagni, dalle musiche di Gregson-Williams e dai folli copioni di Kojima sarà elevatissimo. Quello che infatti non viene minimamente intaccato, anzi a ben vedere è valorizzato dall’alta definizione e la dimensione media dei pannelli –decisamente maggiore che i passato-, è la spettacolarità delle scene di intermezzo, uno degli elementi distintivi di tutta l’opera.

 

Peace Walker

Discorso diverso per Peace Walker, capitolo nato su Playstation Portable. Per limiti hardware della console, infatti, gli sviluppatori dovettero ingegnarsi per sopperire alla mancanza del secondo stick analogico e di due pulsanti dorsali per garantire un gameplay sostanzialmente identico a quello dello Snake amato su console da salotto. Grazie al superamento di questo limite hardware si può dire che il gioco vive una seconda giovinezza, apparendo l’episodio più moderno e fresco del pacchetto. Anche dal punto di vista meramente tecnico la minore potenza della console portatile Sony è un ostacolo decisamente poco impattante al godimento globale del titolo. Metal Gear Solid: Peace Walker fu infatti un piccolo miracolo tecnico per PSP, e riesce a non sfigurare anche se proiettato su di un pannello LCD. Certo, la complessità poligonale sarà inferiore a quella messa in mostra dai titoli più recenti e la pulizia delle texture inferiore a quella mostrata dagli episodi nati su Playstation 2 contenuti nello stesso pacchetto, ma il risultato globale risulta comunque gradevole e, anche in questo caso, basteranno pochi minuti per calarsi nella magnetica atmosfera di gioco.

Senza considerare oltretutto che Peace Walker è l’unico episodio del pacchetto che ha mantenuto inalterata la sua componente online, proponendo dunque un corposo comparto cooperativo e tonnellate di sfide versus.

 

Riproduzione perfetta

Come più volte abbiamo sottolineato il lavoro fatto da Konami per questa Metal Gear Solid HD Collection è quello di aggiornare in alta definizione tutti i loro prodotti, senza andare ad intaccare, nel bene e nel male, i giochi originali, che continueranno a portarsi sulle spalle tutta la grandezza delle storie di Kojima, ma anche qualche legnosità di troppo del suo gameplay. Nonostante la potenza superiore delle console che ospitano il gioco si assisteranno a piccoli difetti tecnici, come compenetrazioni poligonali, pop up e quant’altro. Nulla comunque in grado di intaccare la qualità che sembra trasparire dall’intero pacchetto. Unica nota negativa la macchinosità con la quale si passa da un titolo al seguente, ma dubitiamo che in molti, una volta iniziato un capitolo, lo abbandoneranno a favore del successivo.

Dal punto di vista dell’adattamento segnaliamo la presenza delle tracce inglesi (con il grandissimo David Hayter nel ruolo di Snake) sottotitolate discretamente in italiano, con al momento qualche svarione, che fa apparire frasi in francese al posto di quelle nella nostra lingua. Cosa che comunque nei prossimi mesi potrebbe venire tranquillamente corretta.

 

Commento Finale

Metal Gear Solid HD Collection sembra essere destinato a divenire un acquisto imprescindibile per ogni possessore di Xbox 360 e PS3. Non solo in un unico pacchetto avrete la possibilità di trovare riuniti cinque grandi classici del videogioco, oltre che alcune delle storie più intense, carismatiche e spettacolari di sempre.

Tutti coloro che si fossero persi l’epopea degli Snake non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa occasione, mentre i fan probabilmente vorranno riprovare le tante emozioni di Metal Gear in HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Godo, manca God of War e "Rubiamo" alla Sony l'esclusive di maggior spicco!! :evil: :cincin:

P.S.

Non venitemi a dire che Uncharted è un gran gioco perché rigetto la cena, solo quei sonary di Spaziogames possono dire che ci troviamo davanti ad un capolavoro epico. :crazy:

 

Keiji, come cristo fai ad avere 62,000 GamePoints?!?!?!? :shock: :shock:

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolo sulla cosa di Risen ma... fanboy al massimo eh? Tralasciamo che Uncharted è un gran gioco e che evidentemente non hai idea di quante siano le esclusive su ps3 (e che anche esclusive della 360 non da poco sono passate a sony, quali Mass effect, ninja gaiden e prossimamente dead or alive) questo genere di post non sono ben visti... Essere su un forum della 360 non vuol dire poter sparare a zero sulle altre console, pena il rischiare flame o console war non richieste.

E te lo dico io prima che te lo dica un modder o peggio, Abarai o Snake XD

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolo sulla cosa di Risen ma... fanboy al massimo eh? Tralasciamo che Uncharted è un gran gioco e che evidentemente non hai idea di quante siano le esclusive su ps3 (e che anche esclusive della 360 non da poco sono passate a sony, quali Mass effect, ninja gaiden e prossimamente dead or alive) questo genere di post non sono ben visti... Essere su un forum della 360 non vuol dire poter sparare a zero sulle altre console, pena il rischiare flame o console war non richieste.

E te lo dico io prima che te lo dica un modder o peggio, Abarai o Snake XD

Và là, abbiamo molte opinioni contrastanti, mi scuso per eventuali istigazioni a console war :whew: , non era mia intenzione, come essere umano certamente ho dei favoritismi, per quanto riguarda i titoli elencati che sono passati da "Noi" a "Loro", il solo Mass Effect trovo sia un titolo di altissimo calibro, anche se gli altri due non sono da buttare, per il Fanboysmo, mah, sinceramente anche se fosse un'esclusiva x360 Uncharted direi che è un buon gioco, non epico e nemmeno ottimo (naturalmente sono influenzato dal fatto che sia un'esclusiva Sony, se fosse realmente anche o solo per la x360 la mia ultima frase sarebbe ben diversa) comunque stimo moltissime esclusive Sony, come Gow, MSG (fino a poco tempo fa), Heavy Rain e potrei avere ancora per molto.

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nessuno parla più di questa collection ? Ormai è in fase di arrivo, due giorni e sarà possibile acquistarla.... qualcuna sa il prezzo ?

 

Domanda probabilmente stupida, la versione giapponese partirà sulle nostre console o sarà region locked ? Perchè mi piacerebbe rigiocare anche il primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno parla più di questa collection ? Ormai è in fase di arrivo, due giorni e sarà possibile acquistarla.... qualcuna sa il prezzo ?

 

Domanda probabilmente stupida, la versione giapponese partirà sulle nostre console o sarà region locked ? Perchè mi piacerebbe rigiocare anche il primo...

jap è uscita qualche mese fa e non è region free. in italia costa 49.98€

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Godo, manca God of War e "Rubiamo" alla Sony l'esclusive di maggior spicco!! :evil: :cincin:

P.S.

Non venitemi a dire che Uncharted è un gran gioco perché rigetto la cena, solo quei sonary di Spaziogames possono dire che ci troviamo davanti ad un capolavoro epico. :crazy:

 

Keiji, come cristo fai ad avere 62,000 GamePoints?!?!?!? :shock: :shock:

 

Vabbè BOOOOOM! certo che bisogna essere davvero fanboy per scrivere una cosa del genere, quando negli ultimi due anni la MS non ha fatto altro che perdere esclusive, ma vabbè.. uncharted è un giochino.. fatta quetsa precisazione..

 

Sconsiglio vivamente a tutti i boxari che non hanno giocato il 1° e il 4° Capitolo ( visto che non sono presenti nella Collection ) perchè rischiereste di rovinarvi un assoluto capolavoro! poichè il 1° capitolo non è semplicemente legato agli altri, ma è assolutamente fondamentale, così come la chiusura del cerchio con il 4° Capitolo, in poche parole sarebbe come guardarsi il 3,4,5 Film della saga di Star Wars.. semplicemente inutile!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo l'ho giocato e finito tante di quelle volte che lo ricordo ancora a memoria.... il 2 ho giocato solo il primo quarto d'ora e degli altri nemmeno uno.... me lo sconsigli davvero ? Il primo l'ho amato e vorrei prenderla comunque questa collection

 

Ciao Backer! non è che t elo sconsiglio.. ci mancherebbe, se hai giocato il primo capitolo è ovvio che ti straconsiglio di giocarlo, però non pensi che una volta che ti finisci gli altri tre ti possa rimanere un pò di amaro in bocca per non poter giocare il 4 e conclusivo capitolo? e ti assicuro che con il 4° si chiude il cerchio! tranne per quello che riguarda Raiden ma non ti spoilero nulla!

 

Ripeto... nel tuo caso e come se vedessi l'intera saga di star wars tranne l'ultimo film!

 

Secondo me questa collection porterà più benefici alla Sony che alla Ms! perchè se come dici tu il primo lo hai amato alla follia, arrivando prima dell'ultimo gioco che chiude la saga non ti verrebbe voglia di rpenderti una ps3?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perso esclusive ms non esageiamo solo mass effect è diventto multi ma non per colpa di ms, è la sony che ne ha perse a decine in sti anni, e si è rifatta bene con nuove esclusive come unchi ad esempio.

il primo l'hanno giocato pure i morti era uscito pure sul cubo addirittura e pc e si trova anhe via emulatore, il 4 si vive anche senza basta vedere i video storia che girano su internet per capire appunto la storia del 4.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo l'hanno giocato pure i morti era uscito pure sul cubo addirittura e pc e si trova anhe via emulatore, il 4 si vive anche senza basta vedere i video storia che girano su internet per capire appunto la storia del 4.

 

Nessuno ha millemila console come te :D e fidati che in tanti non hanno mai giocato il primo capitolo!

 

poi spero che stai scherzando sul " ti vedi i video storia che girano su internet " per capire la storia del 4, perchè permettimi di dirti che hai appena detto ua grossa boiata! perchè allora chiunque potrebbe guardarsi i walkthrough di Gears of War e dire " ci ho giocato "

 

Quando uscì Mass Effect 2 tutti a criticare sul post della ps3 perchè era inutile giocare la saga partendo dal secondo capitolo, ora in questa in cui mancano i capitoli fondamentali ( il 1° e il 4° ) tu te ne esci con " ti guardi la videostoria? "

 

e allora quale è il bello del gioco? bhò... spesso mi chiedo se pensate quando scrivete...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho scoppiato il primo MGS al tempo della sua uscita, non giocai il secondo ma arrivai a più di metà del terzo, poi mi si ruppe la ps2. Ora riprendo in mano la collection, e in un futuro non lontano, mi giocherò in qualche modo anche il 4 capitolo. No hai problemA! :mrgreen:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha millemila console come te :D e fidati che in tanti non hanno mai giocato il primo capitolo!

 

poi spero che stai scherzando sul " ti vedi i video storia che girano su internet " per capire la storia del 4, perchè permettimi di dirti che hai appena detto ua grossa boiata! perchè allora chiunque potrebbe guardarsi i walkthrough di Gears of War e dire " ci ho giocato "

 

Quando uscì Mass Effect 2 tutti a criticare sul post della ps3 perchè era inutile giocare la saga partendo dal secondo capitolo, ora in questa in cui mancano i capitoli fondamentali ( il 1° e il 4° ) tu te ne esci con " ti guardi la videostoria? "

 

e allora quale è il bello del gioco? bhò... spesso mi chiedo se pensate quando scrivete...

ma cosa centra non è una boiata, per capie la storia di un gioco basta anche solo vedere i video story mica per forza giocarlo, poi proprio metal 4 che ha 10 ore di filmati e 4 di gioco. lo stesso per mass 2 ps3 era inutile il mini video con scelte che era nel disco del primo, ma se uno si guardava la video story capiva tutto senza problemi.

se uno non può avere un capitolo si arrangia in sto modo e si capisce tutto lo stesso, p come vedere un film.

e poi il primo capitolo l'hanno giocato pure i bambini dai, al massimo te lo scarichi per pc o lo emuli per ps1 su pc.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha millemila console come te :D e fidati che in tanti non hanno mai giocato il primo capitolo!

 

poi spero che stai scherzando sul " ti vedi i video storia che girano su internet " per capire la storia del 4, perchè permettimi di dirti che hai appena detto ua grossa boiata! perchè allora chiunque potrebbe guardarsi i walkthrough di Gears of War e dire " ci ho giocato "

 

Quando uscì Mass Effect 2 tutti a criticare sul post della ps3 perchè era inutile giocare la saga partendo dal secondo capitolo, ora in questa in cui mancano i capitoli fondamentali ( il 1° e il 4° ) tu te ne esci con " ti guardi la videostoria? "

 

e allora quale è il bello del gioco? bhò... spesso mi chiedo se pensate quando scrivete...

 

La saga ormai è diventata totalmente multipiattaforma. Metal Gear Solid 3 è stato per ANNI esclusiva ps2, non era uscito da nessun'altra parte (a differenza del primo che c'era pure sul pc, e del secondo che uscì su gamcecube ps2 e xbox1). Quindi ti chiedo: cosa impedisce a Konami di portare su 360 anche il quarto? Ne hanno già portati 3 in un colpo solo (di cui uno, il Peace Walker, era stato sviluppato APPOSITAMENTE per psp e di conseguenza era una sua esclusiva), non ci vedo niente di difficile a portare, in seguito, anche il quarto.

Quindi boh, se poi parliamo di esclusive perse, la Sony ne ha perse un bel po' già con l'uscita di questa collection :D

Trovo comunque molto più divertente il fatto che non consigli l'acquisto della collection ai boxari, cioè è una cosa davvero esilarante. Per essere coerente non avresti dovuto comprare per protesta nemmeno Mass Effect 2 su PS3 in quanto mancava il primo capitolo, ma ricordo bene che quando lo annunciarono tu fosti uno dei primi a gioire :)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa centra non è una boiata, per capie la storia di un gioco basta anche solo vedere i video story mica per forza giocarlo, poi proprio metal 4 che ha 10 ore di filmati e 4 di gioco. lo stesso per mass 2 ps3 era inutile il mini video con scelte che era nel disco, ma se uno si guardava la video story capiva tutto senza problemi.

se uno non può avere un capitolo si arrangia in sto modo e si capisce tutto lo stesso, p come vedere un film.

e poi il primo capitolo l'hanno giocato pure i bambini dai, al massimo te lo scarichi per pc o lo emuli per ps1 su pc.

 

Non mi trovi d'accordo! io se non posso giocare un gioco non mi vado a leggere la storia o guardo i video per capirla! proprio perchè non ci trovo gusto e la trovo una cosa orrenda e fuori dalla concezione di gioco!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi chi se ne frega di sta console war ogni volta, se a lui gli fa cagare uncharted è un suo pensiero, ognuno gioca cosa vuole. uno può prendersi sta collection senza sapere manco cosa è metal gear sono cavoli suoi, non vedo tutti sti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...