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Metal Gear Solid HD Collection


keiji

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Ospite mike198

stiamo parlando della miglior saga di sempre, vale anche molto di più di quello che spenderai per prenderli :mrgreen:

comunque durano circa 12/15 ore l'uno, tranne il peace walker che ne dura più di 25 perchè ci son parecchie missioni secondarie

 

figata quindi a quel prezzo ho giochi che durano un botto

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  • 4 mesi dopo...

Ragazzi ho appena finito Metal Gear Solid 2 ma la parte finale non l'ho capita molto compresi tutti i complotti insomma tra tutti i discorsi e i filmati finali mi sono perso xD Gentilmente qualcuno mi potrebbe chiarire la parte finale del gioco? Grazie mille :)

 

Troppo complicato.... :whew:

 

Quì puoi dissipare tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità: http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_2:_Sons_of_Liberty#Trama

 

:ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Troppo complicato.... :whew:

 

Quì puoi dissipare tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità: http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_2:_Sons_of_Liberty#Trama

 

:ok:

Grazie :) .... Un ultima cosa che non ho capito è il discorso dei Patriots che mi pare dicono che hanno organizzato tutto loro e che tutti sono delle pedine allo scopo di controllare il flusso di dati....si ma come il fatto della Big Shell è servito a questo scopo ? Raiden è stato usato dai Patriots per cercare di impedire a Solidus di prendere il controllo del Metal Gear giusto ?! E perchè questo se dalla parte loro c'era gia Ocelot ( anche se alla fine il braccio di Liquid ha preso il sopravvento ) ? Insomma raga non ho capito tutti i raggiri dei Patriots e come hanno usato la Big Shell , Raiden e tutti i personaggi :bang:

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Grazie :) .... Un ultima cosa che non ho capito è il discorso dei Patriots che mi pare dicono che hanno organizzato tutto loro e che tutti sono delle pedine allo scopo di controllare il flusso di dati....si ma come il fatto della Big Shell è servito a questo scopo ? Raiden è stato usato dai Patriots per cercare di impedire a Solidus di prendere il controllo del Metal Gear giusto ?! E perchè questo se dalla parte loro c'era gia Ocelot ( anche se alla fine il braccio di Liquid ha preso il sopravvento ) ? Insomma raga non ho capito tutti i raggiri dei Patriots e come hanno usato la Big Shell , Raiden e tutti i personaggi :bang:

 

Capisco cosa vuoi dire.... beh, per quanto riguarda i Patriots, i diretti sucessore dei Philosophers, non è possibile comprendere le loro gesta e le loro intenzioni esclusivamente dalla trama di Sons of Liberty....

 

Dovresti giocare anche a Snake Eater (per conoscere la storia dei Philosophers) e a MGS4 (per capire la vera identità dei Patriots).... :ok:

 

Io ho giocato diverso tempo fa, e non mi ricordo bene i dettagli.... So soltanto che nei confronti di qualunque minaccia globale, qualunque trattato internazionale, qualunque azione diplomatica e qualunque operazione segreta, tutto era mosso dalla volontà dei 12 Patriots... :ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Grazie :) .... Un ultima cosa che non ho capito è il discorso dei Patriots che mi pare dicono che hanno organizzato tutto loro e che tutti sono delle pedine allo scopo di controllare il flusso di dati....si ma come il fatto della Big Shell è servito a questo scopo ? Raiden è stato usato dai Patriots per cercare di impedire a Solidus di prendere il controllo del Metal Gear giusto ?! E perchè questo se dalla parte loro c'era gia Ocelot ( anche se alla fine il braccio di Liquid ha preso il sopravvento ) ? Insomma raga non ho capito tutti i raggiri dei Patriots e come hanno usato la Big Shell , Raiden e tutti i personaggi :bang:

lascia perde non provare a capire nulla dei patriots è stata la peggior invenzione della trama di quel gioco dopo hanno passato a fare altri due giochi per spiegarli.

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Grazie delle risposte :) e comunque a me è piaciuto molto MGS 2 perchè adoro le storie complicate e finalmente ho capito l'ammirazione da parte dei videogiocatori per Kojima :ok: e non vedo l'ora di giocare MGS 3 che dovrebbe essere il miglior della serie leggendo in giro ...solo che mi toccherà chiedere in prestito la play 3 da qualcuno per giocare a MGS 4 :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Spoiler. Se non avete ancora finito il 2, non continuate a leggere.

 

Grazie :) .... Un ultima cosa che non ho capito è il discorso dei Patriots che mi pare dicono che hanno organizzato tutto loro e che tutti sono delle pedine allo scopo di controllare il flusso di dati....si ma come il fatto della Big Shell è servito a questo scopo ? Raiden è stato usato dai Patriots per cercare di impedire a Solidus di prendere il controllo del Metal Gear giusto ?! E perchè questo se dalla parte loro c'era gia Ocelot ( anche se alla fine il braccio di Liquid ha preso il sopravvento ) ? Insomma raga non ho capito tutti i raggiri dei Patriots e come hanno usato la Big Shell , Raiden e tutti i personaggi :bang:

 

La questione, come avrai intuito, è abbastanza complessa.

Per avere un quadro assolutamente completo, dovresti giocare Mgs4.

Ad ogni modo, basandomi su Mgs2, posso dirti che l'incidente della Big Shell, totalmente orchestrato dai Patriots, è stato progettato per due motivi:

 

A) Rimuovere le informazioni sull'identità dei Patriots (sebbene esse vengano comunque recuperate da Solid Snake ed Otacon) e contemporaneamente attivare il GW, potendo in tal modo controllare l'enorme massa di informazioni digitali che vengono costantemente generate e trasferite nel mondo, operando un'enrome censura alla scopo di selezionare quelle, a loro dire, più adatte all'evoluzione dell'umanità (eliminando di fatto quelle che loro ritengono inutili, false e dannose)

 

B) Dimostrare a se stessi e probabilmente a coloro che tentano di constrastarli il fatto che ogni essere umano non sia altro che una pedina nelle loro mani.

Di fatto progettano l'incidente della Big Shell affinché abbia moltissime analogie con ciò che avvenne a Shadow Moses (Mgs1), riuscendo, secondo il loro parere, a rendere Raiden (un soldato comune) capace di fare ciò che fece Solid Snake (soldato perfetto), il tutto senza mai mettere in discussione per un solo istante che Jack non possa ribellarsi a loro, in quanto esegue tutti gli ordini da loro assegnatogli, dal primo all'ultimo.

In sostanza riescono a dimostrare che non è la volontà delle persone ad essere determinante per compiere una determinata azione, bensì lo sono le circostanze, le quali possono essere create e modificate a piacimento dai Patriots stessi.

 

 

 

lascia perde non provare a capire nulla dei patriots è stata la peggior invenzione della trama di quel gioco dopo hanno passato a fare altri due giochi per spiegarli.

 

Solo perché non sei in grado di comprendere qualcosa, non significa che sia una brutta trovata.

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Per capire ho capito tutto solo che per me i patriot in Mgs 2 sono una brutta trovata perchè escono fuori di botto solo l'ultima mezzora di gioco senza nessuna connessione che a me paia logica fino al quel momento, non metto in dubbio la qualità narrativa in se della serie solo la scelta ed i tempi con cui hanno inserito i Patriots se li avessero fatti scoprire piano piano fino al colpo di scena in cui parlano direttamente con Raiden miacciando la sua fidanzata non avre avuto nulla da dire.

Modificato da Preston
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Spoiler. Se non avete ancora finito il 2, non continuate a leggere.

 

 

 

La questione, come avrai intuito, è abbastanza complessa.

Per avere un quadro assolutamente completo, dovresti giocare Mgs4.

Ad ogni modo, basandomi su Mgs2, posso dirti che l'incidente della Big Shell, totalmente orchestrato dai Patriots, è stato progettato per due motivi:

 

A) Rimuovere le informazioni sull'identità dei Patriots (sebbene esse vengano comunque recuperate da Solid Snake ed Otacon) e contemporaneamente attivare il GW, potendo in tal modo controllare l'enorme massa di informazioni digitali che vengono costantemente generate e trasferite nel mondo, operando un'enrome censura alla scopo di selezionare quelle, a loro dire, più adatte all'evoluzione dell'umanità (eliminando di fatto quelle che loro ritengono inutili, false e dannose)

 

B) Dimostrare a se stessi e probabilmente a coloro che tentano di constrastarli il fatto che ogni essere umano non sia altro che una pedina nelle loro mani.

Di fatto progettano l'incidente della Big Shell affinché abbia moltissime analogie con ciò che avvenne a Shadow Moses (Mgs1), riuscendo, secondo il loro parere, a rendere Raiden (un soldato comune) capace di fare ciò che fece Solid Snake (soldato perfetto), il tutto senza mai mettere in discussione per un solo istante che Jack non possa ribellarsi a loro, in quanto esegue tutti gli ordini da loro assegnatogli, dal primo all'ultimo.

In sostanza riescono a dimostrare che non è la volontà delle persone ad essere determinante per compiere una determinata azione, bensì lo sono le circostanze, le quali possono essere create e modificate a piacimento dai Patriots stessi.

 

 

 

 

 

Solo perché non sei in grado di comprendere qualcosa, non significa che sia una brutta trovata.

Grazie mille Gray :D ! Che dire....geniale :bow:

Scusa Gray ieri avevo iniziato MGS3 a normale come MGS2 solo che tipo per i coccodrilli era come se non ci fossi xD E' sempre cosi o a difficoltà superiore cambia ? A che difficoltà mi consigli di iniziarlo visto che mi piace la sfida ma non esagerata ?

Modificato da EmaSk8ordDie
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Per capire ho capito tutto solo che per me i patriot in Mgs 2 sono una brutta trovata perchè escono fuori di botto solo l'ultima mezzora di gioco senza nessuna connessione che a me paia logica fino al quel momento, non metto in dubbio la qualità narrativa in se della serie solo la scelta ed i tempi con cui hanno inserito i Patriots se li avessero fatti scoprire piano piano fino al colpo di scena in cui parlano direttamente con Raiden miacciando la sua fidanzata non avre avuto nulla da dire.

 

Io ritengo invece che la genialità stia proprio in questo. Kojima è riuscito a mettere dinanzi al giocatore la cruda realtà: è stato manipolato per tutto il gioco senza che capisse alcunché, per poi continuare a venir manipolato pur essendo a conoscenza di come stessero le cose.

Inoltre qualche piccola traccia che li rigurdasse era presente, come le numerose analogie fra l'incidente della Big Shell e quello di Shadow Moses.

Ad ogni modo, ognuno ha la propria opinione, l'importante è argomentarla come hai fatto nell'ultimo post.

 

 

Grazie mille Gray :D ! Che dire....geniale :bow:

Scusa Gray ieri avevo iniziato MGS3 a normale come MGS2 solo che tipo per i coccodrilli era come se non ci fossi xD E' sempre cosi o a difficoltà superiore cambia ? A che difficoltà mi consigli di iniziarlo visto che mi piace la sfida ma non esagerata ?

 

Normale, essendo la prima volta che giochi, va più che bene. I boss non sono esattamente facili per chi ha sviscerato per bene i precedente capitoli, quindi tu che puoi ritenerti un neofita troverai il gioco abbastanza stimolante. Inoltre in questo capitolo non avrai a disposizione il radar, quindi le cose si faranno un po' più complicate :ok:

Modificato da Gray
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Io ritengo invece che la genialità stia proprio in questo. Kojima è riuscito a mettere dinanzi al giocatore la cruda realtà: è stato manipolato per tutto il gioco senza che capisse alcunché, per poi continuare a venir manipolato pur essendo a conoscenza di come stessero le cose.

Inoltre qualche piccola traccia che li rigurdasse era presente, come le numerose analogie fra l'incidente della Big Shell e quello di Shadow Moses.

Ad ogni modo, ognuno ha la propria opinione, l'importante è argomentarla come hai fatto nell'ultimo post.

 

 

 

 

Normale, essendo la prima volta che giochi, va più che bene. I boss non sono esattamente facili per chi ha sviscerato per bene i precedente capitoli, quindi tu che puoi ritenerti un neofita troverai il gioco abbastanza stimolante. Inoltre in questo capitolo non avrai a disposizione il radar, quindi le cose si faranno un po' più complicate :ok:

Ok ma tipo anche i serpenti non attaccano nemmeno alle difficoltà più alte?

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Ok ma tipo anche i serpenti non attaccano nemmeno alle difficoltà più alte?

 

Affinché i serpenti ti attacchino dovresti restargli attaccato per almeno un secondo, idem per i coccodrilli. Non credo che a difficoltà maggiori possa cambiare qualcosa, tuttavia non ne sono sicurissimo, dovresti provare.

Modificato da Gray
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Ok ma tipo anche i serpenti non attaccano nemmeno alle difficoltà più alte?

i serpenti ti attaccano raramente a qualsiasi difficoltà in tre partite fatte penso di essere stato attaccato solo 4 volte invece a difficoltà più alte i tranquillanti hanno una durata più bassa nelle guardie e si sveglieranno prima.

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Se non ricordo male a difficoltà maggiore i tranquillanti hanno una durata più breve ed i nemici fanno più danni, e le ferite vanno curate solo con i farmaci specifici ma di questo non ne sono sicuro al 100% è passato molto tempo da qundo ci giocai, ma i linea generale comunque Mgs3 non è un gioco difficilissimo a me è piaciuto sopratutto per la storia, e i vari boss.

Modificato da Preston
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Se non ricordo male a difficoltà maggiore i tranquillanti hanno una durata più breve ed i nemici fanno più danni, e le ferite vanno curate solo con i farmaci specifici ma di questo non ne sono sicuro al 100% è passato molto tempo da qundo ci giocai, ma i linea generale comunque Mgs3 non è un gioco difficilissimo a me è piaciuto sopratutto per la storia, e i vari boss.

Visto che MGS3 è anche di sopravvivenza mi sarebbe piaciuto una difficoltà maggiore .....ho scelto normale perchè MGS2 a normale l'ho trovato abbastanza complicato invece nel 3 è facilissimo ! Pace ormai lo finisco cosi xD

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non avevo mai giocato MSG2 su ps2 però noto che in questa hd collection i sottotitoli del 2 sono indecenti. Pieni di errori di ortografia. era così anche la versione ps2?

 

Purtroppo sì..... xD

 

Tipo all'inizio con Raiden, quando lui dice "Copy that!" e i sottotitoli lo traducono come "Copialo!".... lì era veramente da sbregarsi.... :lol:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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  • 2 settimane dopo...

Da tempo progettavo l'acquisto, e finalmente mi sono preso questa fantastica collection, era da la play2 che non giocavo più ad un metal gear.

E ragazzi, nonostante le meccaniche datate, la grafica che sente terribilmente il peso degli anni, questa saga è inneguagliabile! Un gioco come sneake eater ancora oggi ha tanto da insegnare, dimostra che non serve una modalità coo-op o un multy competitivo per rendere grande un gioco.

Emozionante come pochi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
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Appena finito MGS3 trovando tutte le mimetiche, tutte le pitture e soprattutto tutte le 64 rane Kerotan :mrgreen:

PS: Quando entrate per la prima volta in Groznyj Grad NON salvate assolutamente per nessun motivo e continuate a giocare almeno fino a quando

 

non vi ritrovate in cella

 

perchè c'è un bug bello fastidioso...se salvate e uscite dal gioco, quando ricaricate la partita vi si freeza la console!

Ho letto in giro che è successo a parecchi (non tutti), e io purtroppo l'ho scoperto solo dopo, ero arrivato a quel punto dopo 16 ore di gioco (mi ci è voluto parecchio per trovare le dannatissime rane kerotan XD), e come un idiota ho tenuto tutti i salvataggi in un unico slot...alla fine sono stato costretto a ricominciare il gioco dall'inizio :bang:

In compenso saltando tutti i filmati e le conversazioni e andando spedito (e soprattutto conoscendo già la posizione di tutti i segreti) sono arrivato allo stesso punto dove mi ero bloccato in 4 ore e mezza :lol:

  • Upvote 1

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

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Appena finito MGS3 trovando tutte le mimetiche, tutte le pitture e soprattutto tutte le 64 rane Kerotan :mrgreen:

PS: Quando entrate per la prima volta in Groznyj Grad NON salvate assolutamente per nessun motivo e continuate a giocare almeno fino a quando

 

non vi ritrovate in cella

 

perchè c'è un bug bello fastidioso...se salvate e uscite dal gioco, quando ricaricate la partita vi si freeza la console!

Ho letto in giro che è successo a parecchi (non tutti), e io purtroppo l'ho scoperto solo dopo, ero arrivato a quel punto dopo 16 ore di gioco (mi ci è voluto parecchio per trovare le dannatissime rane kerotan XD), e come un idiota ho tenuto tutti i salvataggi in un unico slot...alla fine sono stato costretto a ricominciare il gioco dall'inizio :bang:

In compenso saltando tutti i filmati e le conversazioni e andando spedito (e soprattutto conoscendo già la posizione di tutti i segreti) sono arrivato allo stesso punto dove mi ero bloccato in 4 ore e mezza :lol:

Grazie per la dritta :ok:

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Ragazzi, ho iniziato questa collection con metal gear 3, subito al top insomma :mrgreen:

Sono prossimo alla fine, avendo comunque già giocato il due a suo tempo, pensavo di tenerlo per ultimo seguendo cosi la cronologia e giocarmi pace walker.

Essendo un capitolo che non conosco, ho sentito dire che è difficilotto e che non ci sono livelli di difficoltà, che dite da solo riesco a farlo o è proprio studiato per la cooperativa on line?

Mi dispiacerebbe perderne la storia visto che fa sempre parte della trama principale :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
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Ragazzi, ho iniziato questa collection con metal gear 3, subito al top insomma :mrgreen:

Sono prossimo alla fine, avendo comunque già giocato il due a suo tempo, pensavo di tenerlo per ultimo seguendo cosi la cronologia e giocarmi pace walker.

Essendo un capitolo che non conosco, ho sentito dire che è difficilotto e che non ci sono livelli di difficoltà, che dite da solo riesco a farlo o è proprio studiato per la cooperativa on line?

Mi dispiacerebbe perderne la storia visto che fa sempre parte della trama principale :(

 

Peace Walker ha una difficoltà medio-alta e ti troverai in molte situazioni piuttosto complesse , tra l'altro il gioco è piuttosto lungo( 25 ore circa la durata media). Se sei un giocatore che ha una certa esperienza puoi tranquillamente provare l'esperienza da solo, tutto dipende dalle tue abilità personali.

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Peace Walker ha una difficoltà medio-alta e ti troverai in molte situazioni piuttosto complesse , tra l'altro il gioco è piuttosto lungo( 25 ore circa la durata media). Se sei un giocatore che ha una certa esperienza puoi tranquillamente provare l'esperienza da solo, tutto dipende dalle tue abilità personali.

I metal gear solid li ho giocati tutti fuorchè il 4, e già questo mi rende triste :piange: , mi dispiacerebbe mollare questo perchè magari sono scarso e non riesco ad andare avanti.

Appena finisco sneke eater ci provo...speriamo bene ^_^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
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