Vai al contenuto

Metal Gear Solid HD Collection


keiji

Messaggi raccomandati

Se vai nella pagina dietro noterai che ci sono opinioni discordanti su questa cosa. C'è chi dice di comprarlo lo stesso e chi invece che è meglio iniziare con il primo MGS (che non è presente nella collection. Ma è facilmente reperibile grazie all'emulatore).

 

mi sa tanto di boiata inziare col primo francamente...anche perchè solo un fan assatanato potrebbe rigiocarselo ora il primo...io non riuscirei a giocarmelo ora nel 2012 il primo..a tutto c'è un limite eh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sbagli!

a parte che retrogiocare per me è una cosa stupenda...

ti posso assicurare che il gamepley di MGS è ancora MOLTO divertente!

il primo capitolo (come del resto gli altri) è FANTASTICO

tra l'altro l'unico doppiato in italiano...e anche abbastanza bene! :teach:

 

mommox

so bene a quale basta*do ti riferisci! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto di boiata inziare col primo francamente...anche perchè solo un fan assatanato potrebbe rigiocarselo ora il primo...io non riuscirei a giocarmelo ora nel 2012 il primo..a tutto c'è un limite eh :lol:

 

Nel 2012 preferirei rigiocarmi il primo e non il secondo che tra trama e carisma del protagonista, rasenta la noia mortale. Nel primo capitolo non ho mai saltato un dialogo o un filmato, tanto erano avvincenti, nel secondo dopo un po' non ne potevo più e in diversi tratti mi son perso con la trama.

 

Niente, non ce la faccio a digerire l'esclusione del primo capitolo, passi il IV che in fondo è rimasto esclusiva SONY ma il primo lo hanno convertito anche per le lavatrici... o hanno intenzione di realizzare un remake per la prossima generazione e quindi se lo tengono al caldo oppure devono essersi completamente bevuti il cervello per non mettercelo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto di boiata inziare col primo francamente...anche perchè solo un fan assatanato potrebbe rigiocarselo ora il primo...io non riuscirei a giocarmelo ora nel 2012 il primo..a tutto c'è un limite eh :lol:

 

io l'ho rigiocato giusto 2 mesi fa con l'emulatore :whew: ma in effetti sono un fan assatanato :mrgreen: però ho rigiocato molti altri giochi per ps1 ultimamente, sono anche uno a cui non interessa niente della grafica..

 

comunque la versione uk dovrebbe essere multi :lol: aspetto confermo poi mi sa che lo prendo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure non serviva.

 

Ho seri dubbi in proposito. Non solo sarebbe servito a dare maggiore spessore al titolo ma soprattutto avrebbe evitato una voragine nella trama. Inizi con il 3, passi al PW e poi ti ritrovi col secondo capitolo. Semmai avrei rimosso il secondo capitolo, ammesso che fosse necessario creare una trilogia a tutti i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici premetto che non ho mai giocato la saga, mai. Purtroppo non avevo ne la psx ne la ps2. La domanda é..se dovessi comprarlo per seguire la storia in quale ordine dovrei giocarli? Perché so che c'è molta confusione

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci, credo che il primo capitolo sia stato escluso, perchè nintendo non ha voluto lasciare il diritto esclusivo che aveva sul remake, base dalla quale gli sviluppatori volevano partire per la rimasterizzazione in HD.

perchè la trilogia ideale sarebbe stata semplicemente MGS1,MGS2,MGS3

io non conosco questo capitolo per PSP inserito, e i giochi per portatili non è che mi ispirano tanto...dai video si nota una povertà poligonale enorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai...la psp non me la puoi paragonare alla 2....

potrai notare la differenza di mgs3 e questo PW

guardati gli ultimi god of war psp, io ci gioco ancora ai giochi ps2 ma fanno pena ormai tranne alcuni super pompati, chiaro che la ps2 era un pelo sopra ma alcuni giochi psp sono spettacolari.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici premetto che non ho mai giocato la saga, mai. Purtroppo non avevo ne la psx ne la ps2. La domanda é..se dovessi comprarlo per seguire la storia in quale ordine dovrei giocarli? Perché so che c'è molta confusione

 

Ti consiglio di giocarli in ordine di uscita. Ovvero: MGS (lo trovi facilmente via emulatore), MGS2, MGS3 e PW.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici premetto che non ho mai giocato la saga, mai. Purtroppo non avevo ne la psx ne la ps2. La domanda é..se dovessi comprarlo per seguire la storia in quale ordine dovrei giocarli? Perché so che c'è molta confusione

 

 

dipnde da te come vuoi giocarlo

 

 

 

ordine cronologico esatto della storia:

 

con protagonista Big Boss

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (presente nella collection) 1964

Metal Gear Solid: Portable Ops (PsP) 1970

Metal Gear Solid: Peace Walker (presente nella collection) 1974

 

con protagonista Solid Snake

Metal Gear (Nintendo 8 bit e MSX) 1995

Metal Gear 2: Solid Snake (MSX 2) 1999

Metal Gear: Ghost Babel (Gameboy Color) 2002

Metal Gear Solid (PS1 e Gamecube) 2005

Metal Gear Solid Mobile (Cellulare)

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (solo nella petroliera) (presente nella collection) 2007

 

con protagonista Raiden

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (nella piattaforma) (presente nella collection) 2009

 

con protagonista Solid Snake vecchio

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3) 2014

 

fuori serie

Metal Gear Acid (PsP) 2016

Metal Gear Acid 2 (PsP)

 

 

 

------------------------------------------------

 

 

ordine di uscita nei negozi e non in ordine cronologico storia mischiata:

 

Metal Gear (Nintendo 8 bit e MSX)

Metal Gear 2: Solid Snake (MSX 2)

Metal Gear Solid (PS1 e Gamecube)

Metal Gear: Ghost Babel (Gameboy Color)

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (presente nella collection)

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (presente nella collection)

Metal Gear Acid (PsP)

Metal Gear Acid 2 (PsP)

Metal Gear Solid: Portable Ops (PsP)

Metal Gear Solid Mobile (Cellulare)

Metal Gear Solid: Peace Walker (presente nella collection)

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)

Modificato da keiji
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici premetto che non ho mai giocato la saga, mai. Purtroppo non avevo ne la psx ne la ps2. La domanda é..se dovessi comprarlo per seguire la storia in quale ordine dovrei giocarli? Perché so che c'è molta confusione

 

Questa domanda è stata fatta altre volte, dipende tutto da te, io e Vario ti consigliamo di giocarlo in ordine di uscita assolutamente! Keiji e Mommox in ordine cronologico!

 

dipende tutto da te :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho già puntato all'acquisto di questa collection (molto probabilmente lo prendo dall'Inghilterra) avevo una piccola curiosità: gli obiettivi del gioco sono impegnativi e divertenti?

 

Xbox360achievements dice che ci vogliono 80+ ore, e che bisogna rigiocare il solo MGS2 almeno 5 volte per finire tutto (ebbene sì, c'è un obiettivo che richiede di prendere tutte le medagliette, quelle maledette dog tags che hanno fatto impazzire chiunque abbia cercato di completare MGS2 al 100% ai tempi della Ps2 :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto gioco è uscito o no? Io stamattina non l'ho trovato da nessuna parte >_<

 

io ho ritirato la mia copia giovedì sera (GS di Villasanta - MB), però erano a copie contate sia per Xbox che PS3 (per intenderci su Xbox ne avanzava solo una), venerdì sono passato da un Saturn e non ce n'era nemmeno una...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...