Vai al contenuto

Metal Gear Solid HD Collection


keiji

Messaggi raccomandati

io ho ritirato la mia copia giovedì sera (GS di Villasanta - MB), però erano a copie contate sia per Xbox che PS3 (per intenderci su Xbox ne avanzava solo una), venerdì sono passato da un Saturn e non ce n'era nemmeno una...

 

Direi proprio di si eh.Il negozio da dove in genere faccio acquisti ce l'ha da martedi.

 

Boh... qui non esiste. Magari non li hanno consegnati in zona causa neve, non lo so. Sabato riprovo a fare il giro, per ora ho guardato da Mediaworld, Gamestop (x2), Expert e Unieuro. Non c'è. La commessa del MW mi ha anche detto "Sì sì ce l'abbiamo, vado a prendertelo!"... e mi ha piazzato in mano Peace Walker della PSP. Brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho fatto arrivare dall'Inghilterra alla fine :D Qualcuno ci sta giocando? Io sono partito da MGS3, preferisco seguire l'ordine cronologico delle vicende. L'approccio è stato un pò così così, si vede che è un gioco della passata generazione non solo a livello grafico ma anche come sistema di controllo, però una volta (ri)presa la mano ci si può godere un gioco che vale la pena di giocare anche al giorno d'oggi imho. Tra l'altro la versione di MGS3 è la Subsistence, quindi ci sono dentro anche i primi due MGS dell'MSX... questi sì che sono invecchiati proprio male :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

L'ho fatto arrivare dall'Inghilterra alla fine :D Qualcuno ci sta giocando? Io sono partito da MGS3, preferisco seguire l'ordine cronologico delle vicende. L'approccio è stato un pò così così, si vede che è un gioco della passata generazione non solo a livello grafico ma anche come sistema di controllo, però una volta (ri)presa la mano ci si può godere un gioco che vale la pena di giocare anche al giorno d'oggi imho. Tra l'altro la versione di MGS3 è la Subsistence, quindi ci sono dentro anche i primi due MGS dell'MSX... questi sì che sono invecchiati proprio male :squile:

 

io l'ho preso tre giorni e ho giocato praticamente solo con questo, cominciando come te dal tre per seguire l'ordine cronologico. mi dispiace solo che non ci sia il primo capitolo, che comunque vorrei rigicoare facendomi prestare il gamecube da un amico. so già inoltre che, finiti tutti, mi verrà una voglia matta di giocare al quattro, peccato che nn abbia la ps3...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Fury, questa cosa dei giochi inesistenti è capitata anche a me con King Of Fighter XIII, praticamente introvabile nella mia cittadina...misteri della grande distribuzione :mrgreen:

 

Tornando a MGS, volevo chiedere ma questo gioco è venduto a prezzo pieno? i capitoli sono tutti tradotti in Italiano? ricordo che all'epoca giocai MGS 2 per Playstation ma non avendo la Play 2 mi sono perso i capitoli successivi, qualcuno mi illumini! :whew:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso dall'Inghilterra a 39€, in Italia dovrebbe essere a 49€, quindi un pò meno del prezzo pieno. Le versioni sono le stesse che uscirono sulla Ps2, quindi doppiaggio in inglese con sottotitoli in italiano.

 

p.s. MGS2 uscì su PS2 eh :D solo il primo MGS uscì su PS1, poi MGS2 e MGS3 su PS2, e infine MGS4 su PS3. Peace Walker invece uscì su PSP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando di recuperare il primo per gamecube ma è introvabile. Io giocai a quello per la ps1 ma non capii (il gioco era in inglese) praticamente niente della storia.

Mi sa che guarderò sul tubo la versione in italiano se non riesco a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando di recuperare il primo per gamecube ma è introvabile. Io giocai a quello per la ps1 ma non capii (il gioco era in inglese) praticamente niente della storia.

Mi sa che guarderò sul tubo la versione in italiano se non riesco a trovarlo.

su ebay si tova il twin snakes, in italia ha prezzi da pazzi, all'estero a prezzi più umani si trova. cè ne uno in spagna a 24€ tanto è multilingua inglese con sottotitoli in ita.

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay si tova il twin snakes, in italia ha prezzi da pazzi, all'estero a prezzi più umani si trova. cè ne uno in spagna a 24€ tanto è multilingua inglese con sottotitoli in ita.

 

Si ho visto. Ma mi sarebbe piaciuto godermi il doppiaggio che so che è fatto molto bene. Comunque ho trovato un video sul tubo del gioco completo in ita. Mi riguardo i filmati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, ma Metar Gear Solid 2, sarebbe quello per Playstation 1 o Playstation 2? ho un vuoto di memoria... :rolleyes: :rolleyes:

 

PS: ho letto il mex precedente di The Fury, solo che il mio dubbio rimane...

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, ma Metar Gear Solid 2, sarebbe quello per Playstation 1 o Playstation 2? ho un vuoto di memoria... :rolleyes: :rolleyes:

metal gear solid è uscito su ps1 e pc e il remake twin snakes su gamecube, metal gear solid 2 su ps2 e xbox1, metal gear solid 3 su ps2, metal gear solid 4 su ps3, gli altri su psp, gameboy, o nintendo 8 bit e msx 30 anni fa.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella collection qual'é l'ordine da seguire per la storia?

ordine cronologico esatto della storia

 

con protagonista Big Boss

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (presente nella collection) 1964

Metal Gear Solid: Portable Ops (PsP) 1970

Metal Gear Solid: Peace Walker (presente nella collection) 1974

 

con protagonista Solid Snake

Metal Gear (Nintendo 8 bit e MSX) 1995

Metal Gear 2: Solid Snake (MSX 2) 1999

Metal Gear: Ghost Babel (Gameboy Color) 2002

Metal Gear Solid (PS1 e Gamecube) 2005

Metal Gear Solid Mobile (Cellulare)

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (solo nella petroliera) (presente nella collection) 2007

 

con protagonista Raiden

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (nella piattaforma) (presente nella collection) 2009

 

con protagonista Solid Snake vecchio

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3) 2014

 

fuori serie

Metal Gear Acid (PsP) 2016

Metal Gear Acid 2 (PsP)

 

 

 

------------------------------------------------

 

 

ordine di uscita nei negozi e non cronologico

 

Metal Gear (Nintendo 8 bit e MSX) 1995

Metal Gear 2: Solid Snake (MSX 2) 1999

Metal Gear Solid (PS1 e Gamecube) 2005

Metal Gear: Ghost Babel (Gameboy Color) 2002

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (presente nella collection) 2007

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (presente nella collection) 1964

Metal Gear Acid (PsP) 2016

Metal Gear Acid 2 (PsP)

Metal Gear Solid: Portable Ops (PsP) 1970

Metal Gear Solid Mobile (Cellulare)

Metal Gear Solid: Peace Walker (presente nella collection) 1974

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3) 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho (ri)finito MGS2 e ho iniziato da 4-5 ore MGS3...

 

Sto notando che i comandi sono, soprattutto per il combattimento, un pochino più approfonditi nel terzo capitolo (che mi persi inspiegabilmente all'epoca) rispetto al secondo.

 

In merito alle mosse cqc, non ho ben capito come è reso su 360 quello che è reso su PS3 con l'intensità della pressione del tasto (fuoco e altro). E poi come diavolo si fa il classico "freeze"???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ho appena finito snake eater. ho deciso di rigiocarli tutti in ordine cronologico. dovrò farmi prestare mgs1 per gamecube. ai tempi finii solo i primi due capitoli.

che saga straordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho (ri)finito MGS2 e ho iniziato da 4-5 ore MGS3...

 

Sto notando che i comandi sono, soprattutto per il combattimento, un pochino più approfonditi nel terzo capitolo (che mi persi inspiegabilmente all'epoca) rispetto al secondo.

 

In merito alle mosse cqc, non ho ben capito come è reso su 360 quello che è reso su PS3 con l'intensità della pressione del tasto (fuoco e altro). E poi come diavolo si fa il classico "freeze"???

Mi autoquoto, nessuno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto, nessuno???

Devi usare la "Croce" per estrarre l'arma senza sparare, premere destra per estrarre mentre sei in prima persona, è scomodo ma è l'unico modo per non far partire il colpo se invece premi X, sopratutto con le armi automatiche;

 

Su MGS2 il problema si è posto poco perchè conoscendolo a memoria, andavo solamente a minacciare i soldati usando l'M9 e l'USP per ottenere le piastrine, quindi tenevo premuto X mentre miravo alla testa e appena mi rilasciavano la piastrina, sparavo il colpo, che sarebbe partito comunque al rilascio di X;

 

Su MGS3 non si è proprio posto il problema perchè l'ho giocato a "facilissimo" e mi facevo strada a suon di Pistola EZ per non essere scoperto e ottenere la mimetica ottica più l'obiettivo Peace Walker.

Link al commento
Condividi su altri siti

saga stupenda...giocai sons of liberty sulla mia vecchia ps2...ma mi persi il 3 D: ora devo comprare assolutamente questa collection...!!

Modificato da andreAnarchia

Ehi ragazzi!! Venite a farvi un giro sul mio blog per scoprire come avere un qualsiasi prodotto Apple a soli 12€!! http://andrehkiin-games.blogspot.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, grazie mille stasera provo.

 

Invece per quanto riguarda il freeze?

Dovresti metterti alle spalle del nemico e premere la croce destra, è l'unico modo per puntare l'arma senza sparare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...