Vai al contenuto

Metal Gear Solid HD Collection


keiji

Messaggi raccomandati

Finito ieri sera MGS3, gran gioco ancora oggi anche se in alcune fasi ho odiato la telecamera... in particolare nella battaglia finale è una roba ingestibile.

 

Io ho giocato la versione "liscia" che aveva la telecamera fissa... immagino che questo porting in HD essendo la versione subsistance abbia la telecamera ruotabile come in MGS4, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato la versione "liscia" che aveva la telecamera fissa... immagino che questo porting in HD essendo la versione subsistance abbia la telecamera ruotabile come in MGS4, no?

 

Ora è passato un bel pò di tempo da quando giocai MGS3 sulla Ps2, ma se non ricordo male la telecamera era ruotabile anche nella prima versione... nella Subsistence dovrebbero aver aggiunto solo la visuale da dietro le spalle di Snake premendo un tasto, che nella versione originale non c'era. Mi pare di ricordare che sia così .__.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono son sicuro, la visuale era fissa.

 

(Wikipedia)

 

La versione standard di Subsistence contiene due dischi: nel primo è presente Metal Gear Solid 3: Snake Eater, dotato di alcune migliorie: ad esempio, alla classica visuale isometrica della serie, con la telecamera posizionata sopra al protagonista, adesso è stata aggiunta la visuale libera in terza persona, liberamente orientabile con lo stick analogico destro;

 

difatti un giorno comprai la Subsistance al GS per finirlo con la visuale ruotabile (e volevo giocare ai primi due MG) ma c'era il disco letteralmente spaccato in due... (quello dei primi MG era intero ma non potevo tenerne uno e l'altro riportarlo indietro anche perchè era l'ultima copia... quindi ho riportato tutto e meno male che non han dato la colpa a me del danno -come purtroppo è successo ad altri in altri casi simili...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti metterti alle spalle del nemico e premere la croce destra, è l'unico modo per puntare l'arma senza sparare :)

Sono a 12 ore di gioco e nemmeno un freeze...

 

Comunque per croce destra non ho proprio capito cosa intendi, la direzione "destra" del D-Pad? Oppure l'analogico destro, il grilletto destro o altro?????

Grazie!

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

io sto giocando peace walker. al contrario di snake eater, di cui sono rimasto soddisfattissimo, questo non mi sta piacendo granchè. La storia non mi sta prendendo particolarmente, cosi come le modalità di gioco e la gestione della base operativa. Si nota tanto l'appartenenza del titolo ad una console portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 12 ore di gioco e nemmeno un freeze...

 

Comunque per croce destra non ho proprio capito cosa intendi, la direzione "destra" del D-Pad? Oppure l'analogico destro, il grilletto destro o altro?????

Grazie!

Guarda, io ti consiglio di fare "Freeze" usando un arma semi-automatica ai tranquillanti, in MGS2 per lo meno puoi ottenere le piastrine senza fare HS al soldato, finchè tieni premuto X non sparerai il colpo, cosa che invece accade con le automatiche;

 

Per croce intendo D-Pad si :) Premi destra ed estrai l'arma, per prendere la mira; sinistra invece per smettere di mirare

 

io sto giocando peace walker. al contrario di snake eater, di cui sono rimasto soddisfattissimo, questo non mi sta piacendo granchè. La storia non mi sta prendendo particolarmente, cosi come le modalità di gioco e la gestione della base operativa. Si nota tanto l'appartenenza del titolo ad una console portatile.

Si la trama non ti prende subito, ci vuole un po; l'ho finito qualche giorno fa e devo dire che male non è stato, vengono spiegati diversi retroscena su The Boss che non mi sarei mai aspettato, che ti aiutano a comprendere meglio il personaggio e di cosa spinse Big Boss a fare quello che avrebbe fatto pochi anni dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ci sono diverse scuole di pensiero, ovviamente...

 

Io ho scelto di riprendere tutto in ordine di uscita sul mercato, ossia MGS (recuperato su Gamecube), MGS2, MGS3, PW (che non ho ancora iniziato e non so se se realmente lo comincerò mai a dir la verità) e MGS4 (ovviamene quest'ultimo su PS3).

 

Alcuni, invece, prediligono di partire seguendo l'ordine cronologico degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In MGS2 solo una volta sono riuscito a far alzare le mani al nemico per arrendersi ed è successo a caso, tutte le altre volte che ho preso l'arma e gliel'ho puntata alla testa ho dovuto attendere che si girasse e mi notasse, per poi fare pure fuoco e chiamare i rinforzi. Mica ho capito come si fa per fargli alzare le mani e farsi dare le piastrine, mi spiegate bene tutto il procedimento?

Comunque MGS2 sinceramente lo trovo un po' noioso, li sto giocando in ordine di uscita perchè so che con gli altri mi dovrò aspettare di più.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro? In MGS3?

Perché ieri ho provato con il D-Pad ed è semplicemente un prolungamento dell'analogico sinistro, non mi sembra che faccia altro. :)

Ops scusa, hai ragione, mi sono confuso con un altra cosa :S

 

Per fare "Freeze" con un'arma automatica (ma anche con le semi-automatiche) senza che questa spari, premi la levetta di sinistra; Una volta sola, punti l'arma, la premi un altra volta, la abbassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusa, hai ragione, mi sono confuso con un altra cosa :S

 

Per fare "Freeze" con un'arma automatica (ma anche con le semi-automatiche) senza che questa spari, premi la levetta di sinistra; Una volta sola, punti l'arma, la premi un altra volta, la abbassi

Ok!!

 

Ce l'ho fatta, obiettivo sbloccato :)

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

In MGS2 solo una volta sono riuscito a far alzare le mani al nemico per arrendersi ed è successo a caso, tutte le altre volte che ho preso l'arma e gliel'ho puntata alla testa ho dovuto attendere che si girasse e mi notasse, per poi fare pure fuoco e chiamare i rinforzi. Mica ho capito come si fa per fargli alzare le mani e farsi dare le piastrine, mi spiegate bene tutto il procedimento?

Comunque MGS2 sinceramente lo trovo un po' noioso, li sto giocando in ordine di uscita perchè so che con gli altri mi dovrò aspettare di più.

 

Io ho comprato MGS HD Collection per vedere i miglioramenti apportati perchè avevo giocato questi titoli diversi anni fa,ma ad essere sincero MGS2 è davvero noiosissimo e non vedo miglioramenti significativi nella versione HD.L'unico che è stato veramente migliorato,ma era anche il più facile da migliorare, è MGS PEACE WALKER.

 

Ah, ok. In ogni caso sì, c'è la visuale ruotabile... solo che non è ruotabile di 360° in tutte le situazioni, nella Boss Battle finale come dicevo è ingestibile.

 

Diciamo che la visuale è ruotabile fino ad un certo punto ed in molti casi non "ruota" poi così bene.Se si fanno confronti con le visuali dei giochi degli ultimissimi anni non si può non notare la grandissima differenza(purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come lo trovate questo titolo?

Và comprato? Perchè io ho appena terminato di rigiocarmi il primo titolo su PSOne e se ne vale la pena (nel senso, una collezione così potrebbe anche lasciare un pò spiazzati tutti!).

Il passaggio all'HD, si vede?

http://www.uzzisoft.com/randomsigscript/Dea7h.jpeg

Ciel Dea7h @ Xbox Live |

Obz3n | Ableton Live Producer

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola fanciulli!

Datosi che al momento le finanze non permettono l'acquisto di nuovi titoli, mi sto rigiocando MGS2 sulla vecchia XBoX.. volevo sapere da voi che state giocando alla versione HD se e quanto questa è stata effettivamente migliorata e se il gameplay è troppo diverso da quello della prima XBoX o è rimasto lo stesso. Grazie in anticipo fanciulli (e fanciulle!).

 

P.S.

@raidaa:

Ho dovuto usare un vocabolario per decifrare quel che hai scritto.. leggi il regolamento, qua non è gradito l'uso dello stile sms per scrivere. Abbiamo tastiere con oltre 100 tasti, almeno i ventisei che riguardano le lettere li potremmo usare, tu che dici? :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola fanciulli!

Datosi che al momento le finanze non permettono l'acquisto di nuovi titoli, mi sto rigiocando MGS2 sulla vecchia XBoX.. volevo sapere da voi che state giocando alla versione HD se e quanto questa è stata effettivamente migliorata e se il gameplay è troppo diverso da quello della prima XBoX o è rimasto lo stesso. Grazie in anticipo fanciulli (e fanciulle!).

 

P.S.

@raidaa:

Ho dovuto usare un vocabolario per decifrare quel che hai scritto.. leggi il regolamento, qua non è gradito l'uso dello stile sms per scrivere. Abbiamo tastiere con oltre 100 tasti, almeno i ventisei che riguardano le lettere li potremmo usare, tu che dici? :mrgreen:

Io non ho il gioco, ma questa è solo una rimasterizzazione in HD, cambia solo a livello grafico, il gameplay è identico spiaccicato :mrgreen:

Modificato da Diomarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda un pò assurda: a me non piacciono, in genere, i giochi in cui ogni cosa deve essere fatta di nascosto o comunque sempre in modalità stealth. Detto questo, mi consiglate questo gioco?? Mi spiego meglio: in questa collection sono "obbligato" a seguire questa modalità d'azione? È frustrante??

Premetto dicendo che non ho mai giocato ad un MGS e vorrei sapere se le fasi stealth sono inframezzate da fasi di azioni più "libera" oppure devo sempre stare attento ad ogni minimo movimento? Un mio eventuale errore porterebbe a morte certa??

Sono lì lì per comprare il gioco e vorrei risolvere questi dubbi per essere certo del mio aquisto!!!!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...