Vai al contenuto

Metal Gear Solid HD Collection


keiji

Messaggi raccomandati

Ti dico: si.

 

Ti dico anche però che ci sono solo 4 pagine di topic e che già nella prima c'è scritto ._.

scusami tanto... ho semplicemente evitato di perdere un ora per leggere 4 pagine di messaggi... <_< comunque grazie per la risposta...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come ti ho detto è scritto proprio nel primo post della prima pagina (che uno solitamente guarda per capire di cosa parla il 3d) :whew:

oh signore... <_<

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè il mio era un consiglio: essendo tu novizio può sembrare che certe domande siano fatte solo per alzare i counter (cosa che credo molto vicina alla verità oltretutto).

 

Finchè te lo dico io è un conto, puoi accettare la cosa oppure no... se te lo dice un modder invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in teoria non ha tutti i torti, comunque se proprio eri nel dubbio hai fatto bene a chiedere.. ;)

 

ma i capitoli originali MG1-2 sono pure su X360? e sono remake o porting?

so solo che MGS1 è "esclusiva ps3" solo perchè ti danno un codice per scaricarlo dal PS Store, e non è presente invece sul Marketplace

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due capitoli sono solo porting e NESSUNO di quelli presenti nella collection è un remake. Al massimo rimasterizzazioni.

 

Anzi, sui primi due capitoli non sono nemmeno sicuro siano stati tradotti (probabile che siano rimasti in lingua inglese come gli originali).

 

Per MGS1 è come hai detto ma mi pare sia esclusiva della versione PS3-Jap (se non ho capito male), al posto di Peace Walker.

 

Mentre le versioni USA-EUR avranno Peace Walker al posto di MGS1 (che comunque su 360 appunto non sarebbe scaricabile - si tratta comunque del porting di quello PSone, non di remake o rimasterizzazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè il mio era un consiglio: essendo tu novizio può sembrare che certe domande siano fatte solo per alzare i counter (cosa che credo molto vicina alla verità oltretutto).

 

Finchè te lo dico io è un conto, puoi accettare la cosa oppure no... se te lo dice un modder invece...

io mi chiedo il motivo che uno debba continuare a spingere sul fatto "ah ma c' era qui", "ah potevi guardare la", "ah è perchè 6 un novizio" ma che palle..!!! ho fatto una semplice domanda e tu mi hai dato una semplice risposta.. STOP e tutti contenti...! mi chiedo il perchè che tutti debbano sempre far pesare tutto su tutto... guarda, ti chiedo perdono se con la mia domanda ha intasato tutto il forum, non lo farò mai più per carità... <_<

 

e ora vado va per non creare ulteriore intralcio a tutto il forum... saluti e buon proseguimento (a tutti gli utenti ovviamente visto che a quanto pare i novizi commentano solo per il gusto di farlo)... :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uroboros

Io non ho mai detto che stai intasando il forum. Ho solo detto che fare una domanda la cui risposta è in bella vista a inizio topic poteva sembrare strano soprattuto se fatta da un novizio (e la cosa da pensare è lecita perchè molta gente posta a caso solo per il counter).

 

Te l'ho detto, mi pare senza usare toni scortesi (in tal caso chiedo venia), per il semplice fatto che potevi trovare qualcuno più "irascibile" (in quanto ti ripeto, la cosa succede spesso).

 

Poi ovvio che hai fatto una domanda come un'altra ed è giusto e lecito chiedere per carità... ma in questo caso particolare, non essendoci 20 pagine da consultare e non essendo la risposta "imboscata" chissà dove, poteva parere almeno minimamente "ambigua" come domanda (per il motivo citato sopra).

 

 

Comunque ho controllato: MGS uscirà solo in giappone (come pensavo) e Peace Walker solo in USA/EUR. Inoltre la versione di MGS3 non sarà Snake Eater ma Subsistance, ovvero per l'appunto quella contenente i primi due capitoli di Metal Gear (che erano in inglese a memoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

io non li riesco proprio a capire sti giapponesi, ma è cosi difficile per loro inserire il primo mgs nella collection europea? :bang: Non ha assolutamente senso visto che il primo è uno dei migliori capitoli.

Modificato da davide96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hideo Kojima ha dichiarato che Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo precedentemente appartenuto alla serie di esclusive della console portatile PSP e che sarà contenuto nella Metal Gear Solid HD Collection, supporterà la co-op online a quattro giocatori tramite Xbox Live, oltre ad intrattenere i giocatori durante i caricamenti con diversi dialoghi tra i personaggi. Non ci sono informazioni invece per quanto riguarda una modalità split-screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il senso della Collection monca non può che avvertirsi.

 

Ricordo che erano i tempi di Tenchu: Stealth Assassins (che fu il primo stealth game a cui io abbia mai giocato), quando uscì Metal Gear Solid: Tactical espionage action. Che ricordi... e poi Psico Mantis che ti leggeva la Memory Card.

Poi ovviamente mi feci il 2 e Snake Eater per PS2.

Aquistai anche Metal Gear Solid: The Twin Snakes per Game Cube, remake del primo Metal Gear con grafica alla Metal Gear 2 e con qualche aggiunta (di troppo per i miei gusti). Ho giocato poi il 4 per PS3, degna conclusione di un'opera ludica (anche se solo la sequenza finale dura mezza giornata).

 

Il mio preferito rimane il 3, in versione Subsistance.

A parte il primo, nessuno dei seguiti fu tradotto in italiano su esplicita richiesta di Kojima (probabilmente schifato dal doppiaggio) e quindi la collection non avrà l'idioma italico, ma solo i sub ita.

 

Quello che mi chiedo è: ma perchè a questo punto nella collection non hanno messo Twin Snakes? Forse per i diritti Nintendo? Se fosse così: che palle! Almeno la collection sarebbe stata completa. Sarebbe bastato togliere qualche scenetta che hanno aggiunto inspiegabilmente.

 

In compenso hanno però messo il titolo per PSP, che Kojima stesso ha definito una sorta di Metal Gear Solid 5 e la critica lo ha osannato.

Io l'ho provato per un pò ma i controlli della PSP sono, per i miei gusti, ampiamenti inadeguati per questi titoli.

Finalmente potrò anche io giocare con questo titolo (e sinceramente mi rifarei nuovamente il 3 con il suo finale da lacrima) anche se il comparto tecnico non sembra essere dei migliori.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi mi pareva di aver letto (su una rivista un sacco di tempo fa) che invece Kojima trovò persino azzeccato il doppiaggio del primo Metal Gear (che, Campbell a parte, non faceva schifo).

 

Comunque ricordo che la collection NON sarebbe stata comunque completa senza Guns of the Patriot e che MGS paradossalmente è quello con meno legami con gli altri titoli presenti nella collection. Questo perchè i primi MG parlano di Snake e sono appunto i primi, ergo non fanno riferimento agli avventimanti di Shadow Moses (essendo prequel). MGS2 ha come protagonista Raiden e per quanto Snake faccia un'apparizione quasi non si rifà all'episodio precedente. MGS3 è un prequel di tutto e Peace Walker è il sequel di MGS3.

 

Guns of the Patriot fa riferimento più o meno a tutto (e in gran parte proprio a MGS1, ambientazioni, personaggi e avvenimenti...) ma è l'unico titolo che attinge a piene mani a metal gear solid.

 

E difatti uscirà in giappone per PS3 una VERA collection con TUTTO dentro.

 

Purtroppo Twin Snakes è per l'appunto esclusiva nintendo (anche se potevano "comprarglielo" come fece la capcom con RE4 che doveva essere esclusiva Gamecube .-.) e non bastava certo togliere qualche scena per non renderlo tale... visto il lavoro fatto (è a tutti gli effetti un vero Remake, non una semplice rimasterizzazione).

 

Io trovo ad esempio meno comprensibile la collection giapponese che non ha peace walker... anche se li una PSP ce l'hanno praticamente tutti (anche se MGS possono scaricarlo tutti dal PSN quindi boh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi mi pareva di aver letto (su una rivista un sacco di tempo fa) che invece Kojima trovò persino azzeccato il doppiaggio del primo Metal Gear (che, Campbell a parte, non faceva schifo).

 

Ciao Mommox.

Per il doppiaggio io avevo questo ricordo... però non ci metto la mano sul fuoco. Magari mi sono convinto di una cosa che ho creduto per anni ed alla fine non è così. Però al momento mi ricordo delle lamentele di Kojima.

 

Comunque ricordo che la collection NON sarebbe stata comunque completa senza Guns of the Patriot e che MGS paradossalmente è quello con meno legami con gli altri titoli presenti nella collection. Questo perchè i primi MG parlano di Snake e sono appunto i primi, ergo non fanno riferimento agli avventimanti di Shadow Moses (essendo prequel). MGS2 ha come protagonista Raiden e per quanto Snake faccia un'apparizione quasi non si rifà all'episodio precedente. MGS3 è un prequel di tutto e Peace Walker è il sequel di MGS3.

 

Guns of the Patriot fa riferimento più o meno a tutto (e in gran parte proprio a MGS1, ambientazioni, personaggi e avvenimenti...) ma è l'unico titolo che attinge a piene mani a metal gear solid.

 

E difatti uscirà in giappone per PS3 una VERA collection con TUTTO dentro.

A pensarci bene ti dò ragione sul fatto che in effetti la saga di Metal Gear Solid si può considerare in un certo qualsenso:

- Metal Gear 1, Metal Gear 2, Metal Gear Solid con David protagonista

- Metal Gear Solid 2 è un capitolo quasi a parte con Raiden protagonista

- Metal Gear Solid 3 e Peace Walker con protagonista Big Boss, anche se Big Boss ritorna come antagonista di Metal Gear.

- Metal Gear Solid 4 è la summa di tutti i capitoli (soprattutto il primo... troppo bello quando si ritorna nella base del primo... da lacrime agli occhi).

Però è indubbio che sia tutto un filo conduttore che vede personaggi come I Patriots, Big Boss, David, Liquid, Revolver Ochelot ecc che si intrecciano indissolubilmente sul palco creato da Kojima.

 

Purtroppo Twin Snakes è per l'appunto esclusiva nintendo (anche se potevano "comprarglielo" come fece la capcom con RE4 che doveva essere esclusiva Gamecube .-.) e non bastava certo togliere qualche scena per non renderlo tale... visto il lavoro fatto (è a tutti gli effetti un vero Remake, non una semplice rimasterizzazione).

Io le modifiche lo dicevo perchè non mi erano piaciute non per cose legali. CMQ so' purciari.

Io trovo ad esempio meno comprensibile la collection giapponese che non ha peace walker... anche se li una PSP ce l'hanno praticamente tutti (anche se MGS possono scaricarlo tutti dal PSN quindi boh...)

Questa non la sapevo ed è veramente incomprensibile

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quanto li odio... ricordo che per MGS3 in giappone uscì una limited contenente una replica in scala dello Shagohold .-.

 

Da noi sempre roba improponibile (tipo la limited con statuetta di MGS4, peccato che se non erro fosse qualitativamente oscena e pure piccola .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Altro rinvio da Konami dopo Silent Hill, la versione europea di Metal Gear Solid HD Collection non uscirà il prossimo 25 novembre come precedentemente annunciato ma soltanto a febbraio 2012, con ancora da specificare il giorno esatto. Al momento la società nipponica non ha confermato le motivazioni di questo rinvio.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...