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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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che la halsey è anziana...magari da giovane mi era una gran gnocca :D ...o semplicemente è la trsposizione olografica di come sarebbe voluta essere ma che ne so :P ...per quanto riguarda la "solidita'" credo dipenda anche dal suo stato di pazzia...magari una spiegazione durante la campagna ci sara'...

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che la halsey è anziana...magari da giovane mi era una gran gnocca :D ...o semplicemente è la trsposizione olografica di come sarebbe voluta essere ma che ne so :P ...per quanto riguarda la "solidita'" credo dipenda anche dal suo stato di pazzia...magari una spiegazione durante la campagna ci sara'...

 

quando si diventa vecchi non cambiano anche i lineamenti, la mascella non diventa più larga, il volto non si fa più quadrato ed il naso più corto :ph34r:

sul cambiamento in sè ci sta, mi ricordo che in un libro spiegava come le IA si scegliessero da sole la propria rappresentazione olografica, non penso debbano pagare 800 Mp ogni volta per cambiarla :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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l'unica cosa che non riesco a mandar giu è la promethean vision ! sono l'unico ?

Io la visione prometeica l'ho trovata un'aggiunta tra le AA molto sensata. Halo è un gioco dove conta moltissimo il posizionamento sulla mappa, "girare a caso" anche sapendo spare con una buona mira, porta a morte inevitabile. Per questo credo che la promethean vision sia davvero utile e interessante, capire dove di solito "bazzicano" i giocatori più nerd, può equilibrare le partite, e poi permette nuovi tipi di strategie. Poi ovviamente accorgersi dei camperoni è una soddisfazione! Dico questo, pur preferendo le modalità di Halo prive di radar eh.

 

Poi la mia discussione risiedeva nel fatto che non si è mai visto una mappa MLG con un terreno "erboso" (almeno parlando di Halo 3 e Reach. Ho semplicemente detto che un terreno duro o metallico è alla base di una partita competitiva. Gli altri fattori sono molteplici ma non ne ho mai parlato :)

Premetto che non voglio inasprire i toni del dibattito, anzi tutto il contrario. Mi chiedo però perchè un programmatore, uno sviluppatore, chiunque, dovrebbe limitare o cambiare la struttura o il design delle proprie mappe multiplayer, per rispondere alle sole esigenze di un'unica modalità come MLG, che è solo una piccola parte della multi di Halo, e una piccolissima parte del gioco nella sua interezza. Inserire forzatamente il terreno metallico non penso che migliori il gioco. Ci tengo a chiarire che condivido il tuo discorso riguardo al terreno e il rimbalzo delle grande, e come detto da Dr4co, il terrono naturale implica la componente della casualità, e quindi fortuna o sfortuna. Però non sono così assolutista nel credere che il terreno metallico sia perennemente così indispensabile.

(Ps. La mappa Beaver Creek, era solitamente usata sia nel primo che nel secondo capitolo nei tornei più prestigiosi, credo che anche ora che è stata riproposta in Reach venga utilizzata nuovamente)

 

Continuo con una piccola riflessione che non è pertinente con l'argomento "suolo del multi": le caratteristiche è i setting di questa fantomatica modalità MLG escludono per forza di cose una grande parte del multi Halo, ma ne capisco e anche condivido i motivi. Ma non è detto da nessuna parte che questa modalità sia la migliore, la più caratteristica o meglio riuscita del gioco, anzi. Halo è un gioco che non si presta solo a scontri 4v4 oppure 2v2, ha un multiplayer che propone grandissime possibilità, come battaglie più grandi che coinvolgono mezzi che sono sempre stati ottimamente inseriti nel gameplay, più molte altre cose, che se vengono realizzate con cura possono migliorare l'intera componente multi del gioco. Credo che non abbia senso concentrasi su una piccola parte del gioco, tralasciando o magari anche criticando, quegli aspetti che per la saga di Halo sono caratteristici da sempre. Per fare un esempio: la mappa Valhalla, propone un design e una conformazione del terreno, che sono fortemente tipici ed evocativi per il gioco. L'erbetta, le colline, il cielo aperto e l'anello sullo sfondo, le strutture dei precursori, l'acqua e la cascata. La vedi e dici, è Halo. Rimanda chiaramente alla seconda missione di CE, proprio quella in cui con Halo facevi la prima conoscenza. Per forza l'hanno inserita anche nel quarto capitolo, e penso non potessero fare una scelta più azzeccata.

 

Scusate per il lungo post, e spero non si legga tra le righe nessun tipo di attacco implicito. :ok:

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Io la visione prometeica l'ho trovata un'aggiunta tra le AA molto sensata. Halo è un gioco dove conta moltissimo il posizionamento sulla mappa, "girare a caso" anche sapendo spare con una buona mira, porta a morte inevitabile. Per questo credo che la promethean vision sia davvero utile e interessante, capire dove di solito "bazzicano" i giocatori più nerd, può equilibrare le partite, e poi permette nuovi tipi di strategie. Poi ovviamente accorgersi dei camperoni è una soddisfazione! Dico questo, pur preferendo le modalità di Halo prive di radar eh.

 

 

Premetto che non voglio inasprire i toni del dibattito, anzi tutto il contrario. Mi chiedo però perchè un programmatore, uno sviluppatore, chiunque, dovrebbe limitare o cambiare la struttura o il design delle proprie mappe multiplayer, per rispondere alle sole esigenze di un'unica modalità come MLG, che è solo una piccola parte della multi di Halo, e una piccolissima parte del gioco nella sua interezza. Inserire forzatamente il terreno metallico non penso che migliori il gioco. Ci tengo a chiarire che condivido il tuo discorso riguardo al terreno e il rimbalzo delle grande, e come detto da Dr4co, il terrono naturale implica la componente della casualità, e quindi fortuna o sfortuna. Però non sono così assolutista nel credere che il terreno metallico sia perennemente così indispensabile.

(Ps. La mappa Beaver Creek, era solitamente usata sia nel primo che nel secondo capitolo nei tornei più prestigiosi, credo che anche ora che è stata riproposta in Reach venga utilizzata nuovamente)

 

Continuo con una piccola riflessione che non è pertinente con l'argomento "suolo del multi": le caratteristiche è i setting di questa fantomatica modalità MLG escludono per forza di cose una grande parte del multi Halo, ma ne capisco e anche condivido i motivi. Ma non è detto da nessuna parte che questa modalità sia la migliore, la più caratteristica o meglio riuscita del gioco, anzi. Halo è un gioco che non si presta solo a scontri 4v4 oppure 2v2, ha un multiplayer che propone grandissime possibilità, come battaglie più grandi che coinvolgono mezzi che sono sempre stati ottimamente inseriti nel gameplay, più molte altre cose, che se vengono realizzate con cura possono migliorare l'intera componente multi del gioco. Credo che non abbia senso concentrasi su una piccola parte del gioco, tralasciando o magari anche criticando, quegli aspetti che per la saga di Halo sono caratteristici da sempre. Per fare un esempio: la mappa Valhalla, propone un design e una conformazione del terreno, che sono fortemente tipici ed evocativi per il gioco. L'erbetta, le colline, il cielo aperto e l'anello sullo sfondo, le strutture dei precursori, l'acqua e la cascata. La vedi e dici, è Halo. Rimanda chiaramente alla seconda missione di CE, proprio quella in cui con Halo facevi la prima conoscenza. Per forza l'hanno inserita anche nel quarto capitolo, e penso non potessero fare una scelta più azzeccata.

 

Scusate per il lungo post, e spero non si legga tra le righe nessun tipo di attacco implicito. :ok:

 

Ah, ma su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Infatti non amo assolutamente la modalità MLG icon_mrgreen.gif Nonostante questo, se è una cosa è oggettivamente sbagliata, allora è giusto chiarire, no?

3 Pere sul campo!!!

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...nuove immagini della campagna...le due ambientazioni le abbiamo gia' viste in un paio di screen...

Sotto spoiler gli screen poi decidete se guardare il resto:

 

http://i1.cdnds.net/12/39/618x347/gaming_halo_4_campaign_screenshot_4.jpg

e la seconda parte non saprei forse dentro l'infinity...boh

 

E qui il video con solo le parti ingame...

 

 

Modificato da II DR4CO II
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cut

Ma guarda..ti quoto anche io. E' tutto giusto quello che hai detto. Manco io gioco tantissimo nella modalità MLG. Il discorso MLG l'ho tirato fuori per il semplice fatto di dire che secondo me le mappe competitive sono quelle con un terreno metallico, come in MLG. Io non ricordo adesso tutte le mappe..però tra tutte quelle emerse solo le prime 2 uscite con i primi video mi sembrano mappe "competitive" e adatte al 4vs4. Anche magari Solace che è un misto. Poi le altre 2-3, a guardarle, non sembrano adatte a un 4vs4 classificato. Anche Vanhalla..amavo la mappa, ma da giocarla in Social..l'ho sempre trovata orribili da giocare in Team Slayer. Così come mi piace il Robottino Mantis..mi piace che ci sia nel multy, ma spero che sia solo nelle social..perchè certe cose cambiano notevolmente il gameplay. Comunque concordo con te, anche se spero ci siano più mappe piccole, simmetrice e con il suolo metallico di quelle viste, tutto li :)

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ho visto il video postato da Dr4co... questo Halo 4 sembra davvero grande. Meraviglioso, era da moltissimi anni che non mi facevo coinvolgere così dall'hype. :lol:

Non mi è chiara una cosa, forse è già stato detto. Nella campagna single, le AA saranno utilizzabili, ma in Reach erano disposte nella mappa, e si potevano cambiare a seconda di quello che si trovava. In Halo 4 come sarà?

Modificato da Raziel86
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Ho visto il video postato da Dr4co... questo Halo 4 sembra davvero grande. Meraviglioso, era da moltissimi anni che non mi facevo coinvolgere così dall'hype. :lol:

Non mi è chiara una cosa, forse è già stato detto. Nella campagna single, le AA saranno utilizzabili, ma in Reach erano disposte nella mappa, e si potevano cambiare a seconda di quello che si trovava. In Halo 4 come sarà?

 

Probabilmente sarà lo stesso di Reach... Ora ci manca solo che mettano i loadouts nella campagna :asd:

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Ho visto il video postato da Dr4co... questo Halo 4 sembra davvero grande. Meraviglioso, era da moltissimi anni che non mi facevo coinvolgere così dall'hype. :lol:

Non mi è chiara una cosa, forse è già stato detto. Nella campagna single, le AA saranno utilizzabili, ma in Reach erano disposte nella mappa, e si potevano cambiare a seconda di quello che si trovava. In Halo 4 come sarà?

come in Reach...in una delle due missioni che hanno mostrato (la terza) qualche giorno fa si vede il chief che ha un'abilita' armatura...ne trova un'altra per terra e la sostituisce con quella che aveva...

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identica

 

 

Si c'è il mantis al posro dello scorpion non c'è più il lancia rmissile a ricerca e le scatole esplosive che lanciavi sui getti nelle torri:D

okok ma cmq intendevo solo la struttura della mappa :9... quindi mi confermate identica :) bene, molto bene... Vahalalla e guardian sono state le mappe che mi hanno regalato maggiori emozioni

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Ma a questo punto immagino che abbiamo intenzione di mostrarci tutte le mappe? Ne manca solo una se non sbaglio...

 

La mappa sembra bellissima, e livello estetico pare davvero sublime. Non gioco spesso a Big Team e forse ci giocherò pochissimo, ma personalmente la trovo davvero bella.

Modificato da Raziel86
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Dovrebbe essere grossomodo cosi

 

Small Team Only:

Haven

Adrift

Solace

Abandon (?)

 

Small Team AND Big Team:

Ragnarok

Exile

Complex

 

Big Team Only:

Longbow

Meltdown

 

Ora ci sono da vedere:

1 mappa

2 ambientazioni forge

 

E capire se saranno implementate gia' al d1 mappe forge fatte apposta per ognuna delle modalita'...

Modificato da II DR4CO II
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