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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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spero che tu stia scherzando.

Io, dopo Reach, la penso come lui xD

 

Oltretutto penso e spero che facciano qualcosa di spettacolare =)

Modificato da Gas91

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Io, dopo Reach, la penso come lui xD

A mio parere, ormai ho visto tutto ciò che dovevo vedere su Halo, tutto il resto che sarà, non assomiglierà neanche lontanamente a quello che ho provato nei vsri Halo, compreso Reach, che come trama "ME GHOSTA" [cit.]

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A mio parere, ormai ho visto tutto ciò che dovevo vedere su Halo, tutto il resto che sarà, non assomiglierà neanche lontanamente a quello che ho provato nei vsri Halo, compreso Reach, che come trama "ME GHOSTA" [cit.]

 

Hai già avuto un assaggio della nuova trilogia e delle emozioni che potrebbe trasmetterti? E' una critica "costruttiva" o parli per partito preso? Secondo me è la seconda, ma contentissimo di essere smentito con delle tue valide motivazioni :)

 

Comunque, per quanto mi riguarda Bungie è stata magnifica con le trame di Halo 1 e 2, gli altri capitoli purtroppo non mi hanno saputo trasmettere nemmeno 1/10 delle sensazioni dei primi due capitoli. Per non parlare poi del pessimo inizio di Halo 3 e della trama con parecchie incongruenze coi libri di Reach. Secondo me Bungie aveva finito le idee e giustamente dopo 10 anni di Halo posso anche capirlo, e quindi sono felicissimo che il brand sia passato a menti "fresche", che magari (o magari no) saranno in grado di farci rivivere le stesse emozioni della trilogia principale :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Hai già avuto un assaggio della nuova trilogia e delle emozioni che potrebbe trasmetterti? E' una critica "costruttiva" o parli per partito preso? Secondo me è la seconda, ma contentissimo di essere smentito con delle tue valide motivazioni :)

 

Comunque, per quanto mi riguarda Bungie è stata magnifica con le trame di Halo 1 e 2, gli altri capitoli purtroppo non mi hanno saputo trasmettere nemmeno 1/10 delle sensazioni dei primi due capitoli. Per non parlare poi del pessimo inizio di Halo 3 e della trama con parecchie incongruenze coi libri di Reach. Secondo me Bungie aveva finito le idee e giustamente dopo 10 anni di Halo posso anche capirlo, e quindi sono felicissimo che il brand sia passato a menti "fresche", che magari (o magari no) saranno in grado di farci rivivere le stesse emozioni della trilogia principale :D

 

La storia scritta da Bungie e quella scritta da Eric Nylund son due facciate diverse. Se nei primi libri non cerano incongruenze è solo perché gli scrittori si son basati sui giochi, ma la Bungie non ha fatto viceversa annunciando già durante la produzione di Halo 2 che avrebbero raccontato una storia proprio senza prendere in considerazione i libri. E cosi difatti è stato. È per quello che non capisco perché vi fissate con questo dettagli se era chiaro fin dal principio che le storie sarebbero stare parzialmente se non completamente diverse. E sinceramente preferivo l'approprio che verrà quassi sicuramente perso con 343i, specialmente considerando che Eric ora fa parte della staff vero e proprio. Lo dico perché a mio parere un titolo sandbox come questa epocale saga non può andare a pari passo con un racconto scritto su carta. A mio parere non è abbastanza lineare insomma (anche se i punti chiave, cioè le cutscene, non cambiano chiaramente), cosa che invece funziona benissimo con titoli più costringevi e lineari come ad esempio il più o meno recente Alan Wake. Ma da CE fino a Reach i libri non sono la storia del videogioco e questo è un dato di fatto, che piaccia o pure no... :whew:

 

Ma poi se le due trame fossero uguali al 100% a me personalmente si innalzerebbe molto velocemente la noia e mi passerebbe quindi la voglia di leggermi il racconto scritto, anche perché l'ho già vissuto. È come se già sapessi il finale insomma. Sotto questo punto di visto il disegnatore di Evangelion ha fatto un ottimo lavoro, dove la serie animata e il manga iniziano allo stesso identico modo ma hanno spunti completamente diversi e si presume che finiranno anche in modo diverso (almeno lo spero). Poi dovete anche considerare che il medium del libro e quello del gioco son completamente distinti. Il loro metodo di raccontare le storie non è paragonabile con un ambientazione ludica, specialmente se si considera la grande libertà d'azione che propone Halo. Se poi è vero che Halo 4 e open game simile a ODST ciao e buonanotte! :rolleyes:

 

Ma a parte questo anch'io devo ammettere che son rimasto un po' deluso dalla campagna di Reach (per niente con quella del terzo invece che tranne il buco temporale tra secondo e terzo lo ritengo il migliore). Come gameplay era stratosferico e molto versatile. Non mi sono (quasi) mancati i combattimenti a tre fronti dove nella mischia si aggiungevano i Flood. Ma la prima metà campagna combatti contro una singola nave, non si sa che fine ha fatto June e credo che mai lo sapremo, la morte di "certi personaggi" erano... nieee... nessun Scarab da combattere (cerano persino in ODST dove non me li ero aspettati e non me li mettete in Reach? Vergogna...) e avrei di gran lunga preferito finire in mezzo alla guerra. Quel senso di disperazione me l'ha data solo la missione Lone Wolf senza specificare. Ma gli Elite con quella IA poi, goduria di gameplay e motivo per cui nonostante tutto adori la campagna e la Firefight! :love:

 

Ora però mi sorge il dubbio su Halo 4. Il finale del tre, aperto quanto volete, ma era perfetto. Una conclusione degna per un eroe come MC! Ora continuarla mi da l'effetto "Butterly Effect 2" (scusate il mezzo gioco di parole). Una continuazione che a prima vista pare insensata e che alla fine si è anche verificata tale. Non voglio che Halo faccia la stessa fine. Può uscirne un altro capolavoro come il primo come può uscirne fuori una ciofeca assurda. Parlo solo ella trama, sia chiaro. Mi fido ciecamente della 343i parlando di gameplay (basta che non si mettano anche loro a modernizzare e semplificare il titolo come fanno un po' tutti purtroppo), come del resto reputo Nylund uno scrittore pieno di idee interessanti. Ma sarà veramente in grado di sostenere un epos del genere per tre titoli? :?: Poi i libri futuri saranno veramente uguali al gioco questa volta? In tal caso sorry ma non ho di certo intenzione di prenderli, preferisco vivere la storia che farmela servire sul piatto dargento! :P

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CUT

Guarda... Tu dici dei libri, però l' UNICO libro che narra precisamente un gioco è Halo: Flood. Gli altri, anche La caduta di Reach, narrano di eventi lontani da quelli dei giochi, o per lo meno son punti di vista differenti, con nuovi e diversi personaggi da Chief, e fanno esattamente ciò che mi piacerebbe vedere nei giochi. Parlano della guerra Umani-Covenant, non solo di Chief. Danno prospettiva all' universo halo, rendendolo pressochè infinito grazie alle numerosissime vicende create e permette di approfondire questo universo in una maniera unica.

Io come oramai è chiaro, ho piena fiducia di 343 Industries, e proprio grazie alle loro dichiarazioni so che faranno un altro capolavoro, nonostante io sia stata in passato e sono tuttora la prima a dire che Halo 4 con Chief ripreso a forza solo per far leva su di lui per "tenere alto il franchise" mi fa storcere il naso. Eppure sembra proprio che abbiano grandi idee. Che abbiano pensato a tutto. Staremo a vedere se questo è vero, ma solitamente per esaltarsi in tal maniera e convincere Microsoft a creare un intero studio SOLO per il brand Halo e quindi lo sviluppo di Halo 4 e la nuova trilogia, dev'esserci davvero tanto lavoro dietro; e per lavoro intendo: ore e ore passate a cercare un modo e una storia epica da non far finire Halo nel dimenticatoio schifando i fan.

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Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

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Io come oramai è chiaro, ho piena fiducia di 343 Industries, e proprio grazie alle loro dichiarazioni so che faranno un altro capolavoro, nonostante io sia stata in passato e sono tuttora la prima a dire che Halo 4 con Chief ripreso a forza solo per far leva su di lui per "tenere alto il franchise" mi fa storcere il naso. Eppure sembra proprio che abbiano grandi idee. Che abbiano pensato a tutto. Staremo a vedere se questo è vero, ma solitamente per esaltarsi in tal maniera e convincere Microsoft a creare un intero studio SOLO per il brand Halo e quindi lo sviluppo di Halo 4 e la nuova trilogia, dev'esserci davvero tanto lavoro dietro; e per lavoro intendo: ore e ore passate a cercare un modo e una storia epica da non far finire Halo nel dimenticatoio schifando i fan.

 

Guarda, spero tu abbia vivamente ragione! Da una parte sono ancora molto dubbioso su questo progetto, dall'altra invece mi intriga l'idea di una campagna più intensificata nel rapporto tra Cortana e il capo. Da una parte sono nostalgico e spero di rivedere i vecchi nemici, in primis gli Elite, dall'altra so che non farebbe senso e la storia per me è una componente molto importante nei videogiochi. Anche se più ne parlo e più mi pare di essere uno dei pochi a condividere questa "bizzarra" idea, forum di MX per fortuna non compreso. :rolleyes:

 

Per farla corta ho molte speranze ma poche certezze. La mia speranza più grande è che quel vecchio leak di informazioni del mese scorso, anche se Major Nelson ha già confermato che erano solo supposizioni (leggasi cavolate), alla fin fine sia vero. Ve lo immaginate un Halo con elementi da GDR? Un sogno che si avvera! :shock:

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Io mi trovo più d'accordo con Bamboocha.

Io ho sempre preferito lo stile Bungie che se ne strafregava dei libri, dal mio punto di vista, In Halo la storia narrata dai giochi è sempre prioritaria rispetto a qualsiasi altro medium, anche se i romanzi sono considerati canonici, io preferisco basarmi sui giochi.

 

In ogni caso nelle precedenti storie scritta da Bungie, io il problema lo colgo non tanto nella trama creata quanto nei mission design dei livelli e sopratutto nel storytelling.

Per chiarire prendiamo il caso di Halo3, a mio avviso l'episodio che mi ha coinvolto di meno.

A parte che non perdono ancora a Bungie la grandissima incogruenza fatta tra la fine di H2 e l'inizio di H3, quest'ultimo ha una storia epica, bella, ma le missioni e lo storytelling non sono all'altezza di una trama così epica, secondo me. E' qui il vero problema.

 

Stessa identica cosa con Reach. Nella campagna c'è un problema di mission design e storytelling, un pò meglio di H3, ma nella prima metà della campagna è evidente.

La cosa che non capisco di Reach è questa: Da 10 anni tutti i fan sanno che Reach è invaso e distrutto dai Covenant... dunque che cavolo pensava di fare la Bungie simulando nel primo livello un effetto sorpresa in cui si crede ci siano i Ribelli, mentre invece è ovvio e scontato che ci siano i Covenant?!?!

 

Sarebbe stato molto meglio un inizio forte, deciso, epico, drammatico che ti fiondasse fin dal primo minuto in una storia epica e drammatica di ampio respiro!

Reach, fino a Tip Of The Spear è un pacco assurdo... le prime tre missioni non sono all'altezza della trama. Ci voleva che fin dal primo minuto tu fossi chiamato a respingere l'intera invasione Covenant, e non che per metà campagna fai delle scaramucce e scampagnate tranquille con qualche Covie qua e là... Qui Bungie ha fatto un Epic Fail (IMHO)

 

Per non divagare, invece io su Halo4 non mi sbilancio ancora anche se penso sia evidente la mia contrarietà aprioristica all'intero progetto. Io di 343I non mi fido, anche se su H:CEA sembrano stiano facendo un bel lavoro. E ancora, proprio come Bamboocha, concordo sul fatto che H3 era bello così come finiva e a parte un stupido filmato di 30secondi a Leggendario, era perfetto così com'era: Stilisticamente, narrativamente, emozionalmente.

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Io mi trovo più d'accordo con Bamboocha.

Io ho sempre preferito lo stile Bungie che se ne strafregava dei libri, dal mio punto di vista, In Halo la storia narrata dai giochi è sempre prioritaria rispetto a qualsiasi altro medium, anche se i romanzi sono considerati canonici, io preferisco basarmi sui giochi.

 

In ogni caso nelle precedenti storie scritta da Bungie, io il problema lo colgo non tanto nella trama creata quanto nei mission design dei livelli e sopratutto nel storytelling.

Per chiarire prendiamo il caso di Halo3, a mio avviso l'episodio che mi ha coinvolto di meno.

A parte che non perdono ancora a Bungie la grandissima incogruenza fatta tra la fine di H2 e l'inizio di H3, quest'ultimo ha una storia epica, bella, ma le missioni e lo storytelling non sono all'altezza di una trama così epica, secondo me. E' qui il vero problema.

 

Stessa identica cosa con Reach. Nella campagna c'è un problema di mission design e storytelling, un pò meglio di H3, ma nella prima metà della campagna è evidente.

La cosa che non capisco di Reach è questa: Da 10 anni tutti i fan sanno che Reach è invaso e distrutto dai Covenant... dunque che cavolo pensava di fare la Bungie simulando nel primo livello un effetto sorpresa in cui si crede ci siano i Ribelli, mentre invece è ovvio e scontato che ci siano i Covenant?!?!

 

Sarebbe stato molto meglio un inizio forte, deciso, epico, drammatico che ti fiondasse fin dal primo minuto in una storia epica e drammatica di ampio respiro!

Reach, fino a Tip Of The Spear è un pacco assurdo... le prime tre missioni non sono all'altezza della trama. Ci voleva che fin dal primo minuto tu fossi chiamato a respingere l'intera invasione Covenant, e non che per metà campagna fai delle scaramucce e scampagnate tranquille con qualche Covie qua e là... Qui Bungie ha fatto un Epic Fail (IMHO)

 

Per non divagare, invece io su Halo4 non mi sbilancio ancora anche se penso sia evidente la mia contrarietà aprioristica all'intero progetto. Io di 343I non mi fido, anche se su H:CEA sembrano stiano facendo un bel lavoro. E ancora, proprio come Bamboocha, concordo sul fatto che H3 era bello così come finiva e a parte un stupido filmato di 30secondi a Leggendario, era perfetto così com'era: Stilisticamente, narrativamente, emozionalmente.

Il buco narrativo di Halo 3 è stato davvero terribile . Hanno narrato benissimo una storia per due episodi e proprio in quello fondamentale cominciano con queste incongruenze? Beh, per me è imperdonabile. Per il discorso dei libri la penso diversamente: se Bungie (e Microsoft di conseguenza) contatta degli scrittori per espandere l'universo Halo tramite la stesura di libri, allora è lapalissiano che questi ultimi entrino a far parte a tutti gli effetti dell'universo narrativo. Pochi caxxi, se li fai, gli metti "Halo" come titoli e il logo "Bungie", allora li fai entrare UFFICIALMENTE nell'universo. Quindi mettiamola così, se vuoi prenderti licenze narrative, scrivimi un appunto all'inizio di ogni libro dicendo che in futuro potresti non rispettare al 100% le storie che scrivi. Se invece non lo fai, io do per scontato che quelle storie facciano parte di un universo preciso. Se poi vedo Reach con tanto di date sbagliate e incongruenze di vario tipo, allora un po' di fastidio mi dà. Se davvero Bungie se ne fregava poco dei libri, tanto valeva non pubblicarli.

Per quanto riguarda Reach, la storia parte lentamente per una buona metà del gioco e quel senso di cooperazione tra gli spartan che doveva essere la novità più importante, semplicemente non esiste. Poi non so se ricordate, ma tempo prima della pubblicazione Bungie disse che nella campagna avremo potuto utilizzare un po' tutti gli spartan in missioni dedicate, come in odst. Perchè hanno scartato l'idea? Avrebbe potuto dare un bel po' di varietà al gioco secondo me.

 

 

 

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lo sò bisogna aspettare evitiamo ti ricordo cosa è successo in mancanza di news prima di halo reach che il topic ufficiale è stato chiuso visto che gli utenti erano impazziti xD in mancanza di news e andavano avanti di fantasia sono arrivati a flame e spam a volontà io non lo faccio per cattiveria o perche mi diverto sapete quanto sono permissivo e oltretutto fan della saga ma non voglio che si ripetano gli stessi errori ;) fantasticare sulla trama si ok ma criticare gli altri titoli qui no

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
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  • 2 settimane dopo...

Questa era la prima versione, a mio parere più bella del trailer di Halo 4:

Le uniche differenze sono la musica(credo che stiano facendo un buon lavoro, è molto più triste e scura) e il finale, con Chief che butta l'arma invece di mettere qello strano aggeggio.

 

 

poca differenza però è sempre bello :)

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Ci sto facendo news su questo video. Ce l'ho da stamattina ma purtroppo ero impegnata a fare altro e non ho potuto postarlo prima. Sinceramente preferisco questa versione come video ma l'altra aveva una musica in pieno stile Halo :)

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possibilwe video su possibili animazioni di halo 4???

 

A me sembra da come sono fatte... qualcosa di vecchio ripescato da Halo 3?

Anche se tutta la scena è molto strana e non in stile Halo. :blink:

Modificato da Mr Torto
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