Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Guardian infatti è assimetrica ma è in MLG. Poi questo "mappe ad obbiettivo" non dice niente. Si gioca ad obbiettivo anche su guardian, costruction, the pit, heretic e tutte le altre mappe di MLG. E' inutile arrampicarsi sui vetri. Le mappe di halo 4 sembrano tutte belle..esteticamente. Ma dal lato competitivo, per ora, ne ho trovate che solo 2..massimo 3 potessero essere adatte :) punto.

 

come al solito devo spiegarmi trenta volte con te :)

 

per mappe ad obiettivo intendo mappe grandi, asimmetriche e sviluppate principalmente per modalità adatta al big team o al social slayer in 5, parlo quindi di neutral bomb, assault, territories e via dicendo. le mappe MLG erano accomunate dalle dimensioni ridotte, l'equilibrio tra le due parti ed erano quindi sviluppate per altri tipi di partite, principalmente 4 vs 4 con qualche modalità obiettivo, ma della serie 2 flag, oddball e se non ricordo male, re della collina. ora, prova a fare una partita neutral bomb su guardian e poi dimmi come ti sembra e ne riparliamo... tra l'altro, caro mio, guardian era si asimmetrica d'aspetto, ma per gli oggetti e gli equipaggiamenti, era equilibrata, sulla carta, nelle due parti, perchè se una squadra rinasceva con il fucile di precisione e l'overshield, l'altra aveva il fucile a pompa e l'invisibilità, ed al centro c'era un'arma bianca. il terreno non c'entra una mazza, perchè se uno e bravo trova il modo, ed a testimonianza ci sono centinaglia di video sul tubo, provenienti da H3 ed H2, dove vari giocatori dell'MLG, e magari qualche Professional gamer vero, ti fanno il culo sia in mappe con terreno normale che in mappe con il terreno duro ;)

se vuoi continuare su questo discorso fa pure, io ho la mia idea, questo è chiaro

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi segnalo questo link da Haloitalia da chi ha provato con mano i loadouts....

 

mi sembrava interessante il parere di questi ragazzi che con le loro parole mi hanno infuso fiducia sul gameplay :ok:

 

http://haloitalia.com/forums/index.php?/page/index.html/_/halo4multi/halo-4-hands-on-loadouts-r24

 

Grazie della segnalazione :) mi ha chiarito qualche idea e da come ne parlano sembra che quelli di 343 ci abbiano pensato bene sulle armor abilities e le abbiano bilanciate bene ....dai mi è tornata un pò di fiducia :mrgreen: ...l'unica cosa che non riesco a mandar giu è la promethean vision ! sono l'unico ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi segnalo questo link da Haloitalia da chi ha provato con mano i loadouts....

 

mi sembrava interessante il parere di questi ragazzi che con le loro parole mi hanno infuso fiducia sul gameplay :ok:

 

http://haloitalia.co...on-loadouts-r24

 

almeno l'accendino poteva toglierlo dal tavolo :asd: li seguo con interesse comunque (ma i vari Ipad, iPhone e **** a mazzi, servono per leggere qualcosa o solo per fare i fighi in quel video?)

 

...un po' mi mancava tutto cio' :D :P

 

:P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno l'accendino poteva toglierlo dal tavolo :asd: li seguo con interesse comunque (ma i vari Ipad, iPhone e **** a mazzi, servono per leggere qualcosa o solo per fare i fighi in quel video?)

 

Magari si son scritti una scaletta per non perdere il filo del discorso sui vari apparecchi tecnologici che avevano davanti...per sigarette e accendino di solito meglio toglierli dalle tasche quando ci si siede :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si son scritti una scaletta per non perdere il filo del discorso sui vari apparecchi tecnologici che avevano davanti...per sigarette e accendino di solito meglio toglierli dalle tasche quando ci si siede :D .

 

oppure spendi meno soldi e ti prendi il tabacco da rollare :D

 

un attimo di serietà: l'ho semplicemente detto perchè non è molto professionale mostrare sigarette ed accendino in un video, poi è ovvio, qui è tutta roba amatoriale...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito devo spiegarmi trenta volte con te :)

 

per mappe ad obiettivo intendo mappe grandi, asimmetriche e sviluppate principalmente per modalità adatta al big team o al social slayer in 5, parlo quindi di neutral bomb, assault, territories e via dicendo. le mappe MLG erano accomunate dalle dimensioni ridotte, l'equilibrio tra le due parti ed erano quindi sviluppate per altri tipi di partite, principalmente 4 vs 4 con qualche modalità obiettivo, ma della serie 2 flag, oddball e se non ricordo male, re della collina. ora, prova a fare una partita neutral bomb su guardian e poi dimmi come ti sembra e ne riparliamo... tra l'altro, caro mio, guardian era si asimmetrica d'aspetto, ma per gli oggetti e gli equipaggiamenti, era equilibrata, sulla carta, nelle due parti, perchè se una squadra rinasceva con il fucile di precisione e l'overshield, l'altra aveva il fucile a pompa e l'invisibilità, ed al centro c'era un'arma bianca. il terreno non c'entra una mazza, perchè se uno e bravo trova il modo, ed a testimonianza ci sono centinaglia di video sul tubo, provenienti da H3 ed H2, dove vari giocatori dell'MLG, e magari qualche Professional gamer vero, ti fanno il culo sia in mappe con terreno normale che in mappe con il terreno duro ;)

se vuoi continuare su questo discorso fa pure, io ho la mia idea, questo è chiaro

Ma perchè pretendi di aver ragione quando ci sono dei fatti e sono chiari come la luce del sole! Isolation è simmetrica, equilibrata e piccola come tutte le altre mappe di MLG ma non è in MLG per vari motivi, tra cui il terreno! Ghost town non è certo molto più grande di The pit, è assimetrica come guardian ed è equilibrata, proprio come guardian, ma è stata scartata. Le granate sono un punto importante di ogni partita competitiva..ma tu che ne puoi sapere quindi lasciamo pure stare va :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè pretendi di aver ragione quando ci sono dei fatti e sono chiari come la luce del sole! Isolation è simmetrica, equilibrata e piccola come tutte le altre mappe di MLG ma non è in MLG per vari motivi, tra cui il terreno! Ghost town non è certo molto più grande di The pit, è assimetrica come guardian ed è equilibrata, proprio come guardian, ma è stata scartata. Le granate sono un punto importante di ogni partita competitiva..ma tu che ne puoi sapere quindi lasciamo pure stare va :)

 

haha, è arrivato il pro "ma tu che vuoi sapere" tu impara a leggere e poi guarda se puoi sparare sentenze. la gente come te rovina la community, una banda di bambini viziati che se non gli dai il latte si mette a piangere :acc:

per tua informazione un pò di esperienza l'ho fatta, non ho basato la mia intera esistenza su una piccola e patetica modalità come te, pensando poi di essere ai livelli di chi viene pagato per partecipare ai tornei e vincere, ma quel tanto per capire la modalità e capire che da solo non mi divertivo a giocarci, l'ho passato. Ghost town non era per niente equilibrata, era piena di punti morti come mappe, e sinceramente la vedevo bene solo per living dead, dove veniva sempre fatta girare guarda caso, ed è di certo più grande di quel buco che è the pit se ben ricordi, adesso mi sa che sei tu ad arrampicarti sui vetri, perchè credi, molto probabilmente, che se una cosa non l'hai vista è così. mi dispiace, ma ci sono dei motivi per cui alcune mappe, la maggior parte, non sono state inserite in MLG, e ci sono anche dei motivi che hanno portato a chi di merito, ad inserire molte mappe tratte da sandbox e, successivamente, da forge world (se vogliamo citare anche reach), l'equilibrio della mappa è importante, non il terreno, o ti devo schiaffare un video di qualche pro preso a caso che sicuramente ignorerai ma che mi darà ragione? :rolleyes:

 

forse è meglio se la finisci qui, non credi? :)

 

p.s. isolation non l'hanno inserita perchè è una mappa spoglia che, dopo qualche tempo, non l'hanno neanche più fatta girare nelle playlist singole: non aveva ripari ed era troppo dispersiva seppur piccola, ci ho fatto così tante partite, purtroppo, li dentro da conoscerla a memoria quello schifo di mappa... e seppur piccola, compensava il fatto di avere un piano inferiore dell'estensione pari alla metà della mappa stessa.

Modificato da sparta001
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

haha, è arrivato il pro "ma tu che vuoi sapere" tu impara a leggere e poi guarda se puoi sparare sentenze. la gente come te rovina la community, una banda di bambini viziati che se non gli dai il latte si mette a piangere :acc:

 

vedi di stare calma, che la bimba qua sembri tu. I pro possono pure giocare a Supermario, non sta a significare niente. Quando tutte le mappe MLG di Halo 4 saranno fatte con Fucina e con terreno metallico mi darai ragione. Per ora vivi nelle tue illusioni :)

 

Io vorrei solo più dire un'ultima cosa. Quando uscì Reach mi presi insulti da chiunque in questo forum perchè mi lamentavo di partite non equilibrate, lag, AA che non funzionavano. Un anno dopo gli stessi che mi attaccarono si lamentano dei stessi problemi evidenziati da me. Vedremo vedremo

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi di stare calma, che la bimba qua sembri tu. I pro possono pure giocare a Supermario, non sta a significare niente. Quando tutte le mappe MLG di Halo 4 saranno fatte con Fucina e con terreno metallico mi darai ragione. Per ora vivi nelle tue illusioni :)

 

bambina?? haha, non farmi ridere, perchè la lagna che si è lamentata del gioco dal primo trailer perchè non c'era il lattuccio parzialmente scremato non ero io, ma tu, io me ne sono stato buono fin che non ho avuto più notizie, e tranquillo che sono calmo, non ti preoccupare ;)

ah, mi spieghi come mai, pur avendo un terreno metallico, o comunque normale, ed essendo comunque assimmetriche, mappe come come Orbital, Longshore, Epitaph, Cold Storage, Assembly e Blackout non erano presenti in tale playlist? teoricamente dovrebbero essere adatta per il tipo di terreno e per la simmetria (a parte blackout forse)? potrei sbagliarmi su alcune, ma molte di queste non sono state mai messe in tale playlist, ed alcune sono più adatte di obrobri come structure

 

Io vorrei solo più dire un'ultima cosa. Quando uscì Reach mi presi insulti da chiunque in questo forum perchè mi lamentavo di partite non equilibrate, lag, AA che non funzionavano. Un anno dopo gli stessi che mi attaccarono si lamentano dei stessi problemi evidenziati da me. Vedremo vedremo

 

ma caro slim, tu ti lamenti anche dell'aria che respiri, è ovvio che prima o poi ti lamenti di qualcosa di giusto :D

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

MLG su Assembly

 

MLG su orbital

 

Sono state inserite e poi tolte perchè brutte e non equilibrate. Il giorno in cui mi troverai una partita MLG su isolation o ghost town ne riparliamo. Questo per ribadire che, tra le mappe finora emerse dai video, poche, davvero poche sembrano adatte a un multiplayer competitivo. Spero di sbagliarmi poi

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono state inserite e poi tolte perchè brutte e non equilibrate. Il giorno in cui mi troverai una partita MLG su isolation o ghost town ne riparliamo. Questo per ribadire che, tra le mappe finora emerse dai video, poche, davvero poche sembrano adatte a un multiplayer competitivo. Spero di sbagliarmi poi

 

come volevo dimostrare, il terreno non è tutto, conta di più l'equilibrio della mappa, ho finito vostro onore :read:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo fare che una mappa per andar bene in mlg deve avere un mix di cose che entrambi avete nominato? dal terreno "forge" diciamo al bilanciamento della mappa stessa...alla simmetria ecc ecc......lasciate perdere gli accostamenti a bambini o femminucce serve solo a degenerare la discussione...insomma se volete discuterne fatelo ma magari evitate gli insulti piu' o meno indiretti :P .

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo fare che una mappa per andar bene in mlg deve avere un mix di cose che entrambi avete nominato? dal terreno "forge" diciamo al bilanciamento della mappa stessa...alla simmetria ecc ecc......lasciate perdere gli accostamenti a bambini o femminucce serve solo a degenerare la discussione...insomma se volete discuterne fatelo ma magari evitate gli insulti piu' o meno indiretti :P .

Io non ho cominciato niente infatti..Poi la mia discussione risiedeva nel fatto che non si è mai visto una mappa MLG con un terreno "erboso" (almeno parlando di Halo 3 e Reach. Ho semplicemente detto che un terreno duro o metallico è alla base di una partita competitiva. Gli altri fattori sono molteplici ma non ne ho mai parlato :)

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo fare che una mappa per andar bene in mlg deve avere un mix di cose che entrambi avete nominato? dal terreno "forge" diciamo al bilanciamento della mappa stessa...alla simmetria ecc ecc......lasciate perdere gli accostamenti a bambini o femminucce serve solo a degenerare la discussione...insomma se volete discuterne fatelo ma magari evitate gli insulti piu' o meno indiretti :P .

 

facile arrivare dopo :P

 

Io non ho cominciato niente infatti..Poi la mia discussione risiedeva nel fatto che non si è mai visto una mappa MLG con un terreno "erboso" (almeno parlando di Halo 3 e Reach. Ho semplicemente detto che un terreno duro o metallico è alla base di una partita competitiva. Gli altri fattori sono molteplici ma non ne ho mai parlato :)

 

ed io ti ho semplicemente detto che la metà delle mappe di H3, con terreno erboso, erano o troppo grandi o inadatte per la conformazione fisica, non del terreno ma delle strutture, della mappa, semplice :) in fondo stiamo parlando di un gioco dove uno bravo, che dovrebbe giocare in queste modalità in fin dei conti, riesci a tirarti una granata da dietro l'angolo facendola deviare dall'esplosione di un'altra granata prima ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra nulla il fatto che un "pro" possa giocare anche su isolation,una mappa per essere usata in mlg deve disporre di precisi requisiti che non tutte riescono a soddisfare,indipendentemente dal terreno (la maggior parte di esse l'ha sì metallico,ma se non sbaglio anche guardian ha una parte "erbosa",ed è in mlg),per il resto quoto shady semplicemente perchè si può tranquillamente parlare di mlg senza scendere ad insultare l'interlocutore così,a random perchè si ha torto e non si è convinti di voler dare ragione ad egli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io ti ho semplicemente detto che la metà delle mappe di H3, con terreno erboso, erano o troppo grandi o inadatte per la conformazione fisica, non del terreno ma delle strutture, della mappa, semplice :) in fondo stiamo parlando di un gioco dove uno bravo, che dovrebbe giocare in queste modalità in fin dei conti, riesci a tirarti una granata da dietro l'angolo facendola deviare dall'esplosione di un'altra granata prima ;)

 

Ma non ti sei stancato? Hai torto marcio e questo è quanto, inutile che continui ad arrampicarti sugli specchi. La pavimentazioni metallica è fondamentale per via della possibilità di calcolare il rimbalzo delle granate, il fatto che chi giochi sia bravo anche in mappe dove non è possibile calcolare tale rimbalzo non significa nulla. È sufficiente fare riferimento a Reach, dove un giocatore bravo è sempre tale pur in condizioni estremamente meno competitive di Halo 3, ciò nonostante in quel caso si hanno a disposizione meno alternative tattiche per uscire vittoriosi da uno scontro.

Tutte le mappe Mlg di Halo 3 disponevano della pavimentazione metallica, cosìccome ne dispongono quelle di Reach. Basti considerare mappe esattamente uguali a quelle del normale matchmaking competitivo, modificate con un fondo metallico allo scopo di adattarle alla modalità Mlg.

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra nulla il fatto che un "pro" possa giocare anche su isolation,una mappa per essere usata in mlg deve disporre di precisi requisiti che non tutte riescono a soddisfare,indipendentemente dal terreno (la maggior parte di esse l'ha sì metallico,ma se non sbaglio anche guardian ha una parte "erbosa",ed è in mlg),per il resto quoto shady semplicemente perchè si può tranquillamente parlare di mlg senza scendere ad insultare l'interlocutore così,a random perchè si ha torto e non si è convinti di voler dare ragione ad egli.

 

c'entra eccome invece, a meno che non si ha l'assurda convinzione di citare dei scesi in terra quando si parla di tali individui, anche se leggendoti ogni tanto così sembra, ma forse è normale. credo inoltre che slim non abbia bisogno di un avvocato, e che di sicuro dopo mesi di lamentele continue uno può anche innervosirsi un attimo all'ennesimo atto di arroganza da parte di un individui che proprio non dovrebbe uscirsene in questo modo, ma questi non credo siano affari tuoi, scusa la schiettezza, e scusa ancora se ti dico che, a meno che tu adesso non mi venga a dire "mi sento chiamato in causa per quel "bambini viziati"" di insulti non dovresti parlare, soprattutto perchè non sai i trascorsi passati tra me e slim (si merita questo ed altro, ma altro non si può, e nemmeno questo in fin dei conti, per lo meno in questa sede). buona serata :)

 

 

 

Vidoc soundtrack

 

 

la soundtrack non mi convince tanto, forse è l'unica cosa per ora a non convincermi sulla campagna. non sto elogiando o'donnel, che effettivamente mi è piaciuto nei primi due capitoli per poi perdersi abbastanza (le musiche di HW erano sue? altrimenti rettifico e dico che non mi è piaciuto solo in H3 ed HR), però cavolo, ho visto una scena della campagna che sembrava presa da un livello di H2, alla mente mi sono balzate subito le sue colonne sonore epiche, e trovarmi qualcosa di calmo, forse cupo come sottofondo... non so, posso ancora cambiare idea ma questo video mi fa credere di ritrovarmi qualcosa di simile alla dubstep, e per carità, quella seria può essere molto bella, ma non adatta, per me, a questo contesto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

>anche se leggendoti ogni tanto così sembra, ma forse è normale.

 

prego?

 

tralasciando il fatto che quel che dica possa innervosirti (ergo,magari significa spostare la discussione dal forum a pm magari) ,a me non frega niente del passato "tra voi due" ,ho dato ragione a shady perchè mi trovavo d'accordo in quel che diceva,non mi paga mica per dargli ragione. Tra l'altro non ho idea di quanto peso possa avere il parere di un tizio come me :asd: btw una cosa che non capisco e che probabilmente non capirò mai è perchè dobbiate (adesso te e shady come per chiunque altro) prendervi a cazzotti virtualmente su un forum dove si dovrebbe discutere,in questo caso,di halo 4. Magari si potrebbe finire qui quest'ot inutile sul perchè le mappe per mlg dovrebbero essere molli o dure... direi

Link al commento
Condividi su altri siti

>anche se leggendoti ogni tanto così sembra, ma forse è normale.

 

prego?

 

tralasciando il fatto che quel che dica possa innervosirti (ergo,magari significa spostare la discussione dal forum a pm magari) ,a me non frega niente del passato "tra voi due" ,ho dato ragione a shady perchè mi trovavo d'accordo in quel che diceva,non mi paga mica per dargli ragione. Tra l'altro non ho idea di quanto peso possa avere il parere di un tizio come me :asd: btw una cosa che non capisco e che probabilmente non capirò mai è perchè dobbiate (adesso te e shady come per chiunque altro) prendervi a cazzotti virtualmente su un forum dove si dovrebbe discutere,in questo caso,di halo 4. Magari si potrebbe finire qui quest'ot inutile sul perchè le mappe per mlg dovrebbero essere molli o dure... direi

 

lascia stare, il senso del mio intervento contro il tuo era un altro, ma probabilmente ho frainteso, mi discpiace quindi :bow: per quanto riguarda il prendersi a cazzotti, io sono bravo e buono fin che qualcuno non mette in dubbio la capacità di argomentare o la derivazione delle argomentazioni di qualcun altro :)

 

parlando d'altro, mi stavo affascinando a cortana, in questo capitolo la vedremo in queste vesti:

http://media.giantbomb.com/uploads/1/17414/2227690-halo4paisha_cortana.jpg

 

 

mentre in passato l'abbiamo vista così http://media.giantbomb.com/uploads/0/118/189023-cortana_intro_super.jpg ed entrambe dovrebbero assomigliare a lei: http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110114161356/halo/it/images/d/dd/Halsey.png in teoria...:ph34r:

io sono rimasto sopreso da questo passaggio, già da H CE ad H2 era cambiata esteticamente, ora sembra molto più "reale" rispetto al passato, è indubbiamente anche molto più carina (e pornografica xD) voi cosa ne pensate?

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...