Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Mamma mia ragazzi, è bellissimo vedervi tutti agitati quando esce un nuovo Halo :mrgreen:

Io non ho mai amato la serie, pur consapevole che si tratti di una delle migliori saghe di sempre, e questa volta voglio ritentarci. Prenderò halo 4 all'uscita credo, sperando di innamorarmi come tutti voi.

Ora cerco di hypparmi un pò guardandomi i trailer ufficiali e le immagini. Devo ammettere che non so nulla di questo gioco, penso di non aver mai visto neanche un trailer :ph34r:

Mi ritengo un boxaro fuori dal comune! Cercherò di redimermi stavolta, speriamo bene!

Buon attesa a tutti !

 

ps: qual'è il trailer più recente del gioco? Non trovo altro che i trailer dei cortometraggi!

 

non preoccuparti, io ho fattto come te con halo 3, poi ho cercato i prequel perchè mi ero proprio innamorato! e poi via di seqel :) è un universo completo, storia bellissima, multy x tutti i gusti - dal semplice corri e spara al tattico ad obbiettivi al "veterano" a scudi abbassati, alle corse clandestine in macchina XD la creazione di mappe ti permette di creare gioco e regole inventate da te, e quindi se ti fanno schifo le regole online,ti metti a giocare con le tue con i tuoi amici offline o online :) mamma mia fossero così tutti i giochi T.T <3

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fortunatamente per adesso non ho beccato nessuno che mi spoilerasse nulla, a parte qualche post su FB... seguo solo questo Forum per tenermi aggiornato, tanti qua di certo non rischio niente

 

Qua ci sono solo brave persone :mrgreen:

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tizio 1

So we've heard "we'll be talking about that at a later time" in regards to a skill-based ranking system. I think we have to consider the possibility that this means when they do talk about it, they can say something like "Halo 4 does not have a skill-based ranking system analogous to what was used in Halo 3 or reach. Instead, we focused on improving the matchmaking system to prioritize skill level when creating matches."

 

I'd say it's a strong possibility at this point.

 

Tizio 2

I am already convinced this is what they will say.

 

Frank O'connor in risposta al tizio 2

that is true but not the last word on the matter. We are tinkering with a couple of things.

 

in soldoni guardano piu' la skill del player per abbinarlo alle partite nelle playlist che conoscenete (infinity slayer, Infinity BTB, oddball, CTF ecc ecc...) il che è ottimo ma finisce li...questo è tutto riguardo la skill...niente classificate quindi.

se volete la traduzione letterale fatevela da voi su neogaf è un'ecatombe e io mi associo...

Praticamente è come giocare a meta' multi di halo 3 :D ma ci si puo' lanciare il teschio ed essere un flood su infection :whew: ...

A breve nuovo vidoc sul multi per spiegare ovviamente perche' halo 4 non ha bisogno delle classificate immagino...si scusano per la poca chiarezza...la cosa ridicola è che si scusano "cadendo dal pero" come se fosse stata una cosa non voluta quella di tenere la gente sulle spine fino a -23 dal lancio :D come si evince dal quote qui sotto :D

as I said - there is more to say later. Let me be clear about one thing - the game tracks and accounts very rich skill data. Sorry for vagueness but clarity is coming.

...ridicoli è dir poco.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque come dicevi tu qualche post fa se il match-making permettesse partite equilibrate forse nn ci sarà la competitività ma non perderemmo il divertimento che vigeva nelle partite di halo3... non credi??

si beh partiamo dal presupposto che di gente che la tira lunga ed evita di dire le cose come stanno non mi fido neanche un po'...se loro mi dicono che si basa principalmente sulla skill e poi è uno schifo come in Reach siamo di punto e a capo.

Su neogaf c'era un tizio che spiegava ad un'altro cos'erano le classificate per lui...ora lo posto perche' sinceramente la penso esattamente allo stesso modo:

 

But since you (sort of) asked, here are some of the reasons I would have liked a visible ranking system:

 

1. Context. Visible ranks help contextualize my play, and the play of my friends and enemies, such that I can understand -- roughly, with obvious limitations -- "how good" I am relative to those friends and enemies, and the wider ecosystem of Halo players. This helps me feel I am part of a large community of players competing in the 'sport' of Halo, and gives me a sense of how I am doing, how my friends are doing, and how we are improving, within that community of players.

 

2. Narrative. Visible ranks tell stories. They tell me I was good last month, but did even better this month. They tell me that I got better than the friend who used to school me at the game. They tell me I overcame an obstacle, or met a personal goal. They tell me that I pushed past a previous limit, or that I finally outpaced my peers. They tell me that I got better -- or that I got worse. They ground my Halo experience across a given game's lifespan, such that I can see not just that I was playing Halo for the last year of my life, but that across that time I was continuing to play Halo better, more skillfully, more beautifully than ever before.

 

3. Motivation. Ranks give me one more reason to play "one more game", because there's something to be earned, and that thing is earned through my own performance, not the sheer time I have spent playing. They give me a measure, however crude, of that performance, and meanwhile goad me to do better, to learn the game's systems more thoroughly, to improve myself. Related to the 'storytelling' aspect above, ranks also set up underdog battles, where every last one of my party grits their teeth and digs in because the pregame lobby told us we were outmatched. Those victories are sweeter than any other. Unanticipated defeats, on the other hand, are both humbling and inspiring.

 

4. Stakes. Ranks go up when you win, sure, but they also go down when you lose. Nothing in Halo 4 will ever go down. Not one thing. Not one thing will tell me I am not meeting expectations. And nothing will ever be lost. Once I unlock something, once I hit a target, it's mine forever. There is no risk in this, and so there is no genuine reward, or at least no scarcity of reward. Ranks, on the other hand, raise the stakes on every single game. There are days I wouldn't go into TS in Halo 3 because I was worried I might lose my 45 (hint: I'm not even that good, not that 'competitive', but I still love ranks). When I did go in, I took it seriously: I played the game as well as I could, and found teammates and enemies doing the same. Every game mattered, because losing mattered -- because losing had a cost. In Halo 4, I will be showered with announcements, medals, white text, XP, commendations, challenges, armour unlocks, weapon skins, and general praise almost to the point of suffocation. Not once, however, will the game dare to tell me I should have done better. Not once will it punish me for that failure. In sport, when everyone's a winner, no one is.

 

La frase in grassetto poi su tutto il resto...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione enorme. Il sistema trueskill di Halo 3 non era perfetto ovvio, ma invece che abbandonarlo e "sprecare", perchè per me è tutto tempo sprecato il tempo passato a creare sistemi di exp, crediti, skin, armature, teschio volante, infection, potevano mettersi a migliorarlo. Le idee per migliorarlo erano venute a noi..figurati a loro.

Ora sono convinto che sprecare 70 euro per giocare 2 mesi a un gioco non ne vale la pena :prr:

 

@Draco Ti ricordi che facevamo le supposizioni del perchè non parlavano dell'abilità massima? Chiaro..sapevano che avrebbero deluso molte persone.

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le modalita' di halo 4:

Slayer

Regicide

Capture The Flag

King of the Hill

Oddball

Dominion

Extraction (nuova ma come funge ancora non si sa)

Flood

Grifball

 

Queste quelle che non ci saranno rispetto a Reach:

Assault

Headhunter

Invasion

Juggernaut

VIP

Race

Stockpile

Territories

Perché hanno tolto Invasion :piange:, anche Assault e Territorio, bah...

Per quanto riguarda il Multi competitive possiamo rassegnarci. Era piuttosto facile creare una playlist con TeamSlayer, BTB, CTF... con solo corsa, senza loadouts, senza tactical ed ordinance drop, ma ancora adesso possono crearla questa playlist, davvero non ci vuole niente. Del numerino posso anche fregarmene, anche se aiutava nella ricerca di partite equilibrate, però devo dire che anche in Halo3 ci sono state delle partite in cui venivi schierato in una squadra di nabbi e contro c'avevi una corazzata. Io semplicemente pretendo una modalità classica di Halo3 con quello che ho scritto poco più sopra, in modo che mantenga quella originalità che ha sempre contraddistinto questa serie.

Su ragazzi, come non si può dire che Halo 4 abbia tratto molto spunto da CoD (e non solo). Comunque questa è l'unica nostra speranza, rassegnatevi del numerino, perché non lo vedrete, ma questo già lo immaginavo (almeno io) da quando vidi di nuovo i crediti.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione davvero, non credevo che alla fine avrebbero rinunciato totalmente ad un sistema di classificate... non si può prendere sul serio delle persone così, cioè mi chiedo, con i prossimi halo cosa ci troveremo davanti? armi spara-arcobaleno e coriandoli ogni volta che saliamo di livello stando incollati davanti alla console per diverse ore? a me il sistema di crediti sembra la morte di qualsiasi matchmaking competitivo se viene impostato da solo, perché se poi si usa solo per sbloccare armature e cose così come succedeva su reach può anche essere una cosa carina... ma già non mi stava bene che si usassero per sbloccare le cose tipo armi e quant'altro figuratevi ora che abbiamo scoperto essere l'unico sistema vigente :bang: halo è sempre stato un gioco competitivo dove tutti partivano alla pari e con un sistema di ranking che, oltre a far vedere quanto valessi più o meno, garantiva anche un equilibrio alle partite. cos'hanno conservato di tutto questo? niente!! non posso ancora crederci... cioè mi va bene cambiare qualcosa e tutto quello che volete, ma da qui a farlo diventare un altro gioco ce ne passa :ph34r: ma chi ci hanno messo a dirigere il comparto multiplayer? delle scimmie? bah...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai mica quando esce Halo 5? :mrgreen: Speriamo facciano un bel gioco con il 5..magari senza AA e con le classificate, l'1-50 migliorato ecc..non vedo l'ora che esca Halo 5 :)

 

Io ormai la penso veramente così :( Ma sono sicuro che continueranno con questo sistema...

Modificato da MasterVergil
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque io non voglio dire che sarà sicuramente funzionale... Ma se quello che dice frank è vero ovvero che la ricerca tenga conto di dati e statistiche in maniera approfondita, e di conseguenza vengono create partite equilibrate, secondo me non andrebbero persi ne il divertimento ne tanto meno la competitività!!! Certo, quest'ultima non sarebbe così esplicita e stimolante come in Halo 3 ma la sostanza sarebbe la stessa...

Io ovviamente sto supponendo che si verifichi davvero quello detto da Frank sul matchmaking e se fosse così non la vedo così tragica...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se riescono a crearmi partite equilibrate be in parte sono a posto , ho detto in parte , ma cosa gli costava fare un copia e incolla di halo 3 solo per i fan non ci vuole molto a creare una playlist competitiva , ha un gameplay che somiglia ad halo 3 ed in questo non ha i problemi di halo reach , NON CI VUOLE MOLTO A METTERE UNA PLAYLIST DEL GENERE , poi che ci vadano poche persone e una cosa che non possono mettere la playlist per uno oscuro motivo e un'altro , ma del resto microsoft e la 342i fra i tanti errori c'é anche quello di non poter mettere video a scopo di lucro o altro ( di cui il motivo è ancora sconosciuto)ed è RIDICOLO ,quasi quasi sembra microsoft sembra un bambino piagnucolante che non vuole vedere nessuno che ne ricava qualcosa anche se in realtà sono i fan che ricavano dai video sono i fan che si divertono ridono e scherzano è la community che ha un guadagno microsoft sei masochista per caso se tagli noi ti tagli braccia e gambe :rolleyes:

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito il tizio che ho quotato prima..."quando nello sport tutti sono vincitori, nessuno lo è" io del multi che fino a ieri hanno presentato non avevo niente da ridire...per essere il lato sociale del gioco in cui ci si divertiva tra un'amenicolo e l'altro avvicinandosi pesantemente a cod mi andava piu' che bene e ci poteva stare...ma se poi esce che il multi è tutto li che senso ha? ...io c'ho perso la vita sulle classificate di halo 3...perche' come diceva il tizio che ho quotato ti spingevano sempre a fare ancora un'altra partita...ti facevano vedere in maniera tangibile i tuoi progressi rispetto alla comunita'...ma sopratutto il gioco facendoti salire e scendere ti giudicava dicenditi "bravo" o "hai fatto pena".

Gia' su Reach invece, complice la pochezza di arena, si è passati dal "hai fatto pena" al "ok perdi ma almeno rimani in positivo" quindi chissenefrega di vincere...su halo 4 addirittura ti premiano sia che tu perda o vinca sbloccando nuove armi...che possa essere un multi divertente non lo metto in dubbio (anche se il rischio che non lo sia è sempre dietro l'angolo) ma il divertimento non è l'unica cosa che rende un gioco longevo...ci vuole anche un ambiente competitivo che giudichi il giocatore perche' è proprio quello che ti spinge a migliorarti ed è proprio quello che poi, quando torni alle "social", te le fa apprezzare e te le fa giocare per quello che sono.

Gia' si prevede cmq una pesante patch post lancio....ho visto killcam di gente con mirino rosso a 6 metri dal nemico ucciso...un problema su infinity slayer che consiste nell'avere ad un certo punto della partita, causa ordinance drop personale, 3mila sniper...8mila rocket trasformando il gioco quasi in un heavy piu' che un classico massacro ecc ecc...

Le incognite son tante...le prese in giro ancora parecchie a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io onestamente nn sono mai riuscito a capire il sistema di skill-esperienza di Halo 3… quindi x me salire in maniera "lineare" come in Reach è meglio. Purtroppo nn sono mai riuscito a fare una partita equilibrata, e nn so manco il perchè. Esempio: 2vs2 io con un grado da colonnello + un ospite online con me in slpit screen abbiamo dovuto affrontare un attivatore e un erede =.= nn sono uscito x correttezza, ma avrei tanto voluto !

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Spiegazione?? Se non metti l'1-50 c'è gente che si lamenta perchè cerca la competitività, se invece lo metti c'è gente che si lamenta perchè non riesce a prendere il 50, siccome se non si prende il 50 allora il sistema non funziona bene, i profili si bloccano ecc.. Si prende una decisione, e 343 ha deciso di stare dalla parte di questi ultimi. Cosa dovrebbero dirti? :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, so che ci sto pensando tardi xD... dove la trovo la limited edition di halo 4?... al gamestop hanno finito le copie :(... su amazon non c'è neanche... qualche suggerimento?...

 

Toglietemi questo dubbio, le specializzazioni che sono esclusiva di gamestop e amazon, dopo saranno disponibili per tutti, e soprattutto saranno gratuite o a pagamento?

Modificato da Max14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...