Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Sinceramente, rispetto tutte le vostre opinioni ma far uscire un'altro Halo su 360, vendite o no, non avrebbe molto senso secondo me...

Questo perchè altri titoli dimostrano quali siano i limiti, e ultimamente stanno uscendo troppi giochi fotocopia proprio perchè c'è molta difficoltà a portare avanti qualcosa di innovativo, soprattutto sotto il lato tecnico...

Aggiungiamo un gameplay che, seppur ottimo, è stato testato, ritestato e consumato dalla community e ne viene fuori qualcosa di già visto, di abusato...

IMHO fanculo il marketing, fanculo la concorrenza, il prossimo Halo non deve fallire, deve far dimenticare la ciofeca che è Reach surclassandolo su tutti i fronti: gameplay di Halo 3 leggermente rivisitato e con qualche aggiunta, grafica sbalorditiva, IA capace di apprendere e constrastare il nostro stile di gioco, quel dannatissimo senso di solitudine presente nel primo capitolo, musica epica (sperando che l'assenza di Martin non si faccia sentire troppo), audio ambientale curato nei minimi dettagli e soprattutto trama sopra le righe (il nuovo scenario per fortuna può offrire risvolti tutt'altro che banali).

Per quanto riguarda il multiplayer le personalizzazioni e le sfide sono bene accette, ma a queste condizioni:

- che spariscano i crediti;

- i pezzi dell'armatura possono essere sbloccati superando determinate sfide (meglio se settimanali), più o meno difficili oppure salendo di grado...

Ritorno ai vecchi gradi con un sistema trueskill identico ad Halo 3 ma su una scala di 1-100.

Modalità che vanno dal classico 4vs4 ad un nuovo big team con 64 giocatori (chiaramente si parla di nextgen, altrimenti ce lo sognamo) suddivise in classificate e non.

Più mappe ottimizzate per invasion ma che possono ospitare partite con molti meno giocatori piazzando dei confini su una determinata area meno vasta.

Visuale dei veicoli in prima persona (vorrei guidare un Warthog in prima persona similmente a quanto accade in Forza Motorsport 4).

Enciclopedia simile a quella di Halo CEA, anche indipendente dal kinect (dipenderà molto da come sarà strutturata la nuova console).

Tutte le funzioni di fucina con una maggiore scelta dei pezzi e una precisione maggiore nel posizionarli, aventi accesso anche alle mappe sparatoria...

Ultima cosa, forse la più importante:

SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI.

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che lasci stare stai chiedendo troppo già su gow 3 non c'è l'hanno fatta , non credo verra per la nuova console sopratutto se costerà 1000 euro o 800 o 600 euro c'è ma chi se la compra chi ha tutti sti soldi al minimo la compreranno 500000 mila persone al lancio , ci sono troppi problemi a parte il fatto del marketing chi comprerebbe più halo 4 se la console costa troppo meglio che halo 4 lo facciano su 360 e halo 5 su la prossima quando scenderà il prezzo

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo uscire sulla nuova console significa dedicare del tempo a conoscere le parti tecniche della console e quindi meno tempo da dedicare al gioco. Poi se non sbaglio mi pare che hanno affermato in qualche intervista che ancora non hanno sfruttato al 100 per cento le potenzialità delle 360 quindi le premesse ci sono. Che per quanto mi riguarda, la grafica di Reach già mi piace e una grafica tipo gow mi andrebbe bene. Sono interessato alla grafica ma fino a un certopunto :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

farlo uscire sulla nuova console significa dedicare del tempo a conoscere le parti tecniche della console e quindi meno tempo da dedicare al gioco. Poi se non sbaglio mi pare che hanno affermato in qualche intervista che ancora non hanno sfruttato al 100 per cento le potenzialità delle 360 quindi le premesse ci sono. Che per quanto mi riguarda, la grafica di Reach già mi piace e una grafica tipo gow mi andrebbe bene. Sono interessato alla grafica ma fino a un certopunto :whew:

Ci mancherebbe, la grafica chiaramente non è tutto, anzi... Però una grafica quasi fotorealistica attira certamente più persone rispetto ad una grafica di non ultima concezione, più persone giocano più il gioco è supportato e ben tenuto, e chi ci guadagna siamo noi HC players!

 

Poi visto che 343i può essere considerata come una branca di MS games studios non è difficile pensare che sappiano già dove mettere le mani sul motore affinchè possa girare per bene sulla nextgen, addirittura non è da escludere una collaborazione tra sezione HW di MSGS e software houses proprietarie come 343i, soprattutto se a trarne vantaggio è un brand come Halo, qualcosa come l'esclusiva MS più venduta di sempre...

 

Io ad un Halo 4 su nextgen ci credo fermamente e ci spero veramente tanto, semplicemente ho paura di vedere un titolo mediocre come Reach dovuto ai limiti tecnici... In poche parole mi aspetto un vero e proprio salto generazionale, e penso che per metterlo in pratica ci voglia una console più potente...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, la grafica chiaramente non è tutto, anzi... Però una grafica quasi fotorealistica attira certamente più persone rispetto ad una grafica di non ultima concezione, più persone giocano più il gioco è supportato e ben tenuto, e chi ci guadagna siamo noi HC players!

 

Poi visto che 343i può essere considerata come una branca di MS games studios non è difficile pensare che sappiano già dove mettere le mani sul motore affinchè possa girare per bene sulla nextgen, addirittura non è da escludere una collaborazione tra sezione HW di MSGS e software houses proprietarie come 343i, soprattutto se a trarne vantaggio è un brand come Halo, qualcosa come l'esclusiva MS più venduta di sempre...

 

Io ad un Halo 4 su nextgen ci credo fermamente e ci spero veramente tanto, semplicemente ho paura di vedere un titolo mediocre come Reach dovuto ai limiti tecnici... In poche parole mi aspetto un vero e proprio salto generazionale, e penso che per metterlo in pratica ci voglia una console più potente...

 

io non mi sento di denigrare reach dal punto di vista tecnico, in quello, IMHO, era quasi perfetto, forse un pò più attinente alle leggi della fisica rispetto ad H3 (il che lo rendeva meno divertente per me, insomma, prendere un 'thog in corsa con il martello non aveva prezzo), ma comunque si faceva valere in un parco titoli dove se si hanno texture super pompati ma appena si muove una foglia il framerate cala vertiginosamente. la pecca di reach, oltre a scelte non proprio eccellenti per il multy, ed alla mancanza di manutenzione ed interessamento da parte della bungie, è stata la trama fatta con i piedi, con lacune ed incongruenze maggiori di quella di H3 ed ODST messi assieme e personaggi gia visti e stereotipati al massimo. in H4 spero, dal punti di vista della trama e della campagna, in un ritorno alla lunghezza e difficoltà di H CE ed H2, con un gameplay ben costruito come quello di H2, dove pur avendo armi che negli ultimi capitoli si sono rivelate sgrave contro i nemici (BR e pistolina e praticamenti ti facevi la campagna di H3 in 5 ore a leggendario) si aveva un livelllo di difficoltà ancora oggi superiore alla media, anzi, soprattutto oggi dato che i titoli stanno diventando sempre più facili da finire. oltre a questo, gradirei una certa varietà nei livelli e nelle situazioni, com'era proposta in H2 (HCE in questo peccava) e soprattutto una colonna sonora incalzante e ben fatta, sempre come quella di H2. insomma, non è che voglio un H2 in HD, ma comunque voglio rivivere delle emozioni simili avendo un titolo completamente diverso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bah la verita e che se esce su new gen devo spenderci un buco nell'occio soltanto per la nuova console (tenendo conto che la 360 c'è l'ho da giugno) , io credo che dovranno terafficare un pò soipratutto sulle armi , non voglio un ar strapotentente ma voglio un ar che appena inizia la partita riesca un minimo a uccidere con un caricatore ben piazzato o almeno mi protegga quel minimo di sicuro le abilità non dovranno tornare .

Non so se quello che dico farà arrabiare qualcuno ma mi piacerebbe tanto una scelta delle armi alla gears cioè per fare un ipotesi scelgo il dmr al posto dell ar(che a mio parere dovra fare alcune modifiche ) e poi vorrei la scelta anche dell'arma secondaria , si sto parlando della pistola , magari la si potrà scegliere la pistola al plasma oppure la pistola umana oppure la pistola di halo 3 be questo io vorrei

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

bah la verita e che se esce su new gen devo spenderci un buco nell'occio soltanto per la nuova console (tenendo conto che la 360 c'è l'ho da giugno) , io credo che dovranno terafficare un pò soipratutto sulle armi , non voglio un ar strapotentente ma voglio un ar che appena inizia la partita riesca un minimo a uccidere con un caricatore ben piazzato o almeno mi protegga quel minimo di sicuro le abilità non dovranno tornare .

Non so se quello che dico farà arrabiare qualcuno ma mi piacerebbe tanto una scelta delle armi alla gears cioè per fare un ipotesi scelgo il dmr al posto dell ar(che a mio parere dovra fare alcune modifiche ) e poi vorrei la scelta anche dell'arma secondaria , si sto parlando della pistola , magari la si potrà scegliere la pistola al plasma oppure la pistola umana oppure la pistola di halo 3 be questo io vorrei

Diventerebbe tutto troppo sbilanciato peggio che con le AA...

Un titolo così importante come Halo non può permettersi di evolversi poco e niente, soprattutto nel comparto tecnico... Per questo spero in un Halo 4 su nextgen, sarei disposto a cambiare console con qualche sacrificio per tornare a giocare all'Halo dei bei fasti! Se così non fosse temo in un ulteriore buco nell'acqua... Facendo le corna però!

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che secondo me la next console non costera' piu' di 450 euri io fortunatamente avendone due...una slim e una vecchio tipo vendendo la prima per tempo posso sicuramente sentir meno la botta del costo...detto questo preferirei uscisse sulla prossima X ...preferirei fosse graficamente piu' realistico (solo graficamente)...sarei incuriosito dal br a diverso rateo di fuoco come qualche tempo fa c'era del chiacchiericcio...si ovvierebbe cosi a quella scelta iniziale di armi a cui faceva riferimento noble...avendo infatti un'arma iniziale che puo' sparare con 3 tipi diversi di rateo (fuoco continuo...raffica di 3...colpo singolo) ognuno poi sceglie quella che piu' gli aggrada a patto ovviamente che i 3 ratei siano bilanciati perfettamente tra loro e sicuramente siano ognuno piu' idoneo in base alla distanza e abbiano le giuste pause tra un colpo e l'altro (cosa non facile come abbiamo purtroppo testato su Reach)...niente AA tranne lo scatto che dovrebbe pero essere non una AA ma una cosa che il nostro pg fa normalmente magari senza usare un tasto ma semplicemente (come in altri giochi) usando la pressione dello stick.

Non è per niente facile accontentare tutti i fans...come non è facile ad oggi attrarne di nuovi...ancora piu' difficile è dopo essere riusciti nelle prime due tappe riuscire a trattenerli e mantenere viva l'attenzione sul titolo...non vorrei essere al loro posto(si fa per dire :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che secondo me la next console non costera' piu' di 450 euri io fortunatamente avendone due...una slim e una vecchio tipo vendendo la prima per tempo posso sicuramente sentir meno la botta del costo...detto questo preferirei uscisse sulla prossima X ...preferirei fosse graficamente piu' realistico (solo graficamente)...sarei incuriosito dal br a diverso rateo di fuoco come qualche tempo fa c'era del chiacchiericcio...si ovvierebbe cosi a quella scelta iniziale di armi a cui faceva riferimento noble...avendo infatti un'arma iniziale che puo' sparare con 3 tipi diversi di rateo (fuoco continuo...raffica di 3...colpo singolo) ognuno poi sceglie quella che piu' gli aggrada a patto ovviamente che i 3 ratei siano bilanciati perfettamente tra loro e sicuramente siano ognuno piu' idoneo in base alla distanza e abbiano le giuste pause tra un colpo e l'altro (cosa non facile come abbiamo purtroppo testato su Reach)...niente AA tranne lo scatto che dovrebbe pero essere non una AA ma una cosa che il nostro pg fa normalmente magari senza usare un tasto ma semplicemente (come in altri giochi) usando la pressione dello stick.

Non è per niente facile accontentare tutti i fans...come non è facile ad oggi attrarne di nuovi...ancora piu' difficile è dopo essere riusciti nelle prime due tappe riuscire a trattenerli e mantenere viva l'attenzione sul titolo...non vorrei essere al loro posto(si fa per dire :D).

mmmmm io la vedo diversamente...halo già con reach si stava allontanando troppo secondo me dallo stile grafico che ha sempre avuto e che ha caratterizzato questa saga...per me halo deve rimanere come i vecchi con quello stile un po cartonesco e simpatico con reach mi ha dato l'impressione di essere diventato più "serio" anche ad esempio gli e elite hanno assunto un aspetto più cattivo rispetto ai vecchi ad esempio in halo 3 quasi mi facevano ridere solo per il modo goffo di camminare :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=7hm_WOXsp0Y

non so se mi spiego

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa che ho notato solo adesso: nel trailer dell'E3 il portale dell'interno del pianeta si apre proprio mentre sta arrivando Master Chief.

 

avrebbe fatto molto piu' ridere se si fosse chiuso mentre arrivava il chief :D ...è proprio vero che ai protagonisti va sempre tutto bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga! Una cosa che mi piacerebbe davvero vedere in Halo 4 è la personalizzazione delle armi in tempo reale stile "Crysis". Se qualcuno non ha presente di cosa sto parlando, mi spiego meglio: durante il gioco tieni premuto un tasto (ad esempio back)e ti compare un menù in cui modificare l'arma(inserendo silenziatore, puntatore laser, torcia, innesti tattici e mirini ottici vari). Inoltre sarebbe bello, a mio parere, poter cambiare la modalità di fuoco in qualsiasi momento(premendo magari un tasto direzionale):prendiamo un DMR, esso avrebbe una modalità semi-automatica stile BR da 3 colpi( più rapida,ma con un rinculo maggiore) e una a colpo singolo(leggermente più potente e più stabile). Oppure, nel caso di un lanciarazzi, avremmo 3 modalità di fuoco: classica (H1), con aggancio del bersaglio (H2) e con puntamento laser(per colpire magari nemici dietro gli angoli). Infine vorrei la funzione "mira e spara" con i due grilletti dorsali. Vi posto un video sulla

.Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, e ringrazio chi ha letto tutto sto papiro :lol: Anch'io spero che Halo 4 sia graficamente più realistico, e che magari utilizzi il Cryengine 3 o il Frostbite 2, ovviamente IMO!
http://i977.photobucket.com/albums/ae252/theONES41/Image.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga! Una cosa che mi piacerebbe davvero vedere in Halo 4 è la personalizzazione delle armi in tempo reale stile "Crysis". Se qualcuno non ha presente di cosa sto parlando, mi spiego meglio: durante il gioco tieni premuto un tasto (ad esempio back)e ti compare un menù in cui modificare l'arma(inserendo silenziatore, puntatore laser, torcia, innesti tattici e mirini ottici vari). Inoltre sarebbe bello, a mio parere, poter cambiare la modalità di fuoco in qualsiasi momento(premendo magari un tasto direzionale):prendiamo un DMR, esso avrebbe una modalità semi-automatica stile BR da 3 colpi( più rapida,ma con un rinculo maggiore) e una a colpo singolo(leggermente più potente e più stabile). Oppure, nel caso di un lanciarazzi, avremmo 3 modalità di fuoco: classica (H1), con aggancio del bersaglio (H2) e con puntamento laser(per colpire magari nemici dietro gli angoli). Infine vorrei la funzione "mira e spara" con i due grilletti dorsali. Vi posto un video sulla

.Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, e ringrazio chi ha letto tutto sto papiro :lol: Anch'io spero che Halo 4 sia graficamente più realistico, e che magari utilizzi il Cryengine 3 o il Frostbite 2, ovviamente IMO!

 

Lascia stare il Cryengine 3 e il Frostbite 2 che su console fanno pena rispetto ad un Unreal 3.

Per il resto va tutto bene tranne il "mira e spara", non sarebbe più Halo secondo me, già hanno facilitato la mira, figurati con questa funzione...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se la grafica diventa un limite nella giocabilita' (vedi il cryengine su crysis 2) di halo tanto vale non pomparla...se invece serve ad esaltare quello che è halo e le sue ambientazioni fantastiche allora santoiddio vogliamo il graficozzo :D ...per tutto il resto la mia l'ho detta...certo è che se sara' su 360 (dubito) non aspettatevi miracoli...volare bassi è la via :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa intervista in inglese.

 

On how much focus Halo: CE Anniversary took away from Halo 4:

“Out of 200-plus people working at our studio, roughly 200 are working on Halo 4.”

 

On whether they will collaborate again with Certain Affinity, the studio founded by former Halo 2 lead multiplayer designer Max Hoberman:

“Certain Affinity will absolutely be working with us again. They’re a part of our family.”

 

Clarifying whether or not that means Certain Affinity will be doing multiplayer maps for Halo 4:

“We are definitely building Halo 4 multiplayer stuff in-house, [but] would we consider working with [them] on that stuff? Of course. They’ve done some of the best maps for everything since Halo 2.”

 

On whether or not they’ve been fighting an uphill battle with fans simply because they’re not Bungie:

“When people see what we’ve been able to achieve technologically, and how both careful and ambitious we’ve been with the gameplay — those things sound contradictory but they’re not — I think they’ll become more and more confident [in us].”

 

 

On whether or not any of the new engine technology from Anniversary will make its way into Halo 4:

“The technology in Halo: CE Anniversary is really cool, but it has nothing to do with the technology that [the Halo 4 team] is working on.”

 

On just how different Halo 4 will be from Bungie’s games:

“The core of what’s going to make Halo 4 great is some of the universe building and gameplay creation that Bungie seeded way back in Halo: CE.”

 

On where changes might be most visible:

“Now is the time when we really need to do something fresh and new and re-inject some new life…at least in multiplayer.”

 

On how lost you’ll be, storywise, if you play Halo 4 without having ever played Halo before:

“If Halo 4 is your first [Halo] game, that’s fine — don’t worry about it.”

 

Queste piccolissime informazioni, anche se sono solo parole, specialmente sul multiplayer, faranno la gioia di molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reach doveva essere L'halo che i bungie volevano fin dal primo CE...l'halo definitivo non dimentichiamo l'immediato passato...io purtroppo delle parole oramai non me ne faccio niente...se halo 4 sara' il giocone lo decideremo noi (inteso come fans e giocatori in generale) pad alla mano...ben vengano le news sia chiaro ma dopo Reach le dichiarazioni prendiamole per quello che sono e cioè parole di uno che è all'interno di un team che sviluppa il gioco...potra' mai dir m...a sul gioco che sta pian piano programmando? :D ....dubbbbito fortemente :P .

Link al commento
Condividi su altri siti

La gioia di molti? di tutti quelli che hanno amato Halo! Halo è LIVE..halo è multiplayer e competitività.. e se ci lavorano quelli di H2 beh..meglio di cosi non si puo :bow:

Se vabbeh... Per me Halo prima di live é storia. Se questi vanno a concentrarsi solo sul multiplayer piuttosto che su una trama che possa competere con quella di Bungie allora uno come me inizia a preoccuparsi. Poi sarò anche stato contrario sin dall'inizio ad un Halo 4, ma c'ho non toglie che possa anche dispiacermi nel caso 343i se la prenda troppo comoda con la nuova storia che stanno andando a creare. Magari il mio timore é anche infondato, però credo alla fine sarà la somma di tutto a dire se questo gioco sarà un grande successo o meno.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...