Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Ma è una mia impressione o Bungie s'è un po' appiattita nello scrivere le storie degli Halo durante questa generazione? I primi due capitoli della serie erano così curati che non ci si poteva credere. Con Halo 3 invece la Bungie si è lasciata dietro alcune incongruenze piuttosto visibili e col Reach hanno proprio ignorato alcune parti fondamentali dei romanzi. Per quanto mi riguarda, il passaggio di testimone da Bungie a 343 potrebbe riservarci qualche sorpresa!

 

Sono d'accordo con te. Halo mi e' piaciuto tantissimo per l'epicita' della storia, Halo 2 ci ha permesso di addentrarci nella cultura Covenant e capirla meglio. Halo 3 aveva una gran storia, pero' un po' "blanda", potevano approfondirla di piu' e farci capire qualcosa in piu', invece ci hanno lasciato con molti altri interrogativi.

ODST ci ha fatto sapere cosa e' successo sulla Terra mentre Chief era a scazzottare Covenant e Flood dall'altra parte della galassia.

Reach invece e' stato un capitolo a parte, totalmente distaccato dalla storia degli anelli, dei precursori e dei flood.

  • Upvote 2

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perchè molti di voi sono contrari a un continuo della saga. Cioè avete paura che il gioco possa non essere all'altezza degli altri capitolo.. e dopo? cioè se non vi piace l'idea che la storia continui basta non giocarci ed avete risolto. Il finire Halo con Reach è finire Halo nei peggiori dei modi. Con altri 3 capitoli ci sono speranze che il gioco torni ad essere bello. Se il gioco non sarà all'altezza andrà nel cestino insieme agli altri :mrgreen:

Uno che ragiona come ragioni tu temo che non potrà mai capire un concetto simile.

Per fare un esempio scemo o meno che sia é la stessa cosa di quando hanno annunciato di fare il 4° capitolo di Ritorno al futuro... Perché? Non gli andava bene il finale della trilogia? Capisco che uno sia un videogioco e l'altro un vero e proprio film ma ragazzi, son passati i tempi in cui la gente giocava a Pac-Man o Mario Bros. per poter divertirsi ignorando completamente la trama dei giochi in quanto inesistente; adesso invece faccio fatica a capire il fatto che la gente se ne sbatta di queste cose che al giorno d'oggi dovrebbero avere un certo peso su un gioco.

Nelle settimane seguenti al Day-One di Reach mi capitava di leggere ovunque di gente che era entusiasta della trama di Halo: Reach nonostante ci fossero state ipotetica incongruenze con La caduta di Reach (alcune di queste accuse erano per giunta infondate perché spesso partivano da persone che non avevano avuto modo di leggere il diario della Halsey, mentre ultimamente non so per quale misterioso motivo la gente pare si sia rimangiata le cose dette in precedenza sputando fango sulla trama del gioco.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felicissima di questo nuovo Halo 4 perchè alla fin fine per un fan non c'è niente di meglio che vedere la sua saga preferita continuare... Il mondo che tanto ama andare avanti... Ma questo non obbliga gli sviluppatori a fissarsi su un solo personaggio... Io sono sempre stata dell'idea che Halo ha così tante storie, così tante vicende da poter essere vissute attraverso un gioco, che sarebbe da stupidi continuare SOLO una storia campata per aria con Chief.

Che scopo avrà Master Chief in questa nuova trilogia? Così a prima vista a TUTTI sembra banale avere come nemici i restanti covy/flood/precursori, quindi la 343 dovrà davvero stupire.

Reach l'ho apprezzato tantissimo soprattutto perchè non c'era Master Chief: cavolo gente abbiamo quanti? 40 Spartan ben definiti (all'incirca) e tanti altri (Spartan III non inclusi nelle vicende dei libri come i Noble)da poter essere inventati, storie vissute nei libri, battaglie solo accennate, le graphic novel... Abbiamo anche Halo Wars 2 che DEVE avere un suo seguito... 343 non deve puntare su Chief solo perchè "tutti lo amano", c'è tantissimo altro materiale. Spero che siano in grado di mantenere Halo con la H maiuscola... Per adesso speriamo bene che siano originali, precisi e che non inventino cavolate... Siamo fiduciosi >_>

Ps. Cortana nel trailer è STRANISSIMA e l'armor di Chief assomiglia tanto a quella del Red Team in HW, notate spallacci e colore.

Modificato da Shotgun

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete però la cosa divertente. Che voi "conservatori" potete pure continuare a dire che si dovevano fermare ad halo 3 , gli altri faranno schifo ecc.. ma alla fine il gioco uscirà! e ci sarà una marea di gente che lo compra e no non sarà una massa di imbecili che a loro basta giocare a qualcosa ma sarà gente che vorà vedere con i propri occhi quello che 343 industries avranno fatto e poi giudicare, non a posteriori. Poi in fine gusti sono gusti, a qualcuno piace l'idea di un seguito ad altri no amen, ma intanto il gioco uscirà comunque.

Modificato da akisailent
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/resistiveSasuke.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Quoto tutto quanto hai detto.

Per il trailer, probabilmente i 343 si sono concessi una "licenza poetica", modificando graficamente "leggermente" Cortana e Chief.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felicissima di questo nuovo Halo 4 perchè alla fin fine per un fan non c'è niente di meglio che vedere la sua saga preferita continuare... Il mondo che tanto ama andare avanti... Ma questo non obbliga gli sviluppatori a fissarsi su un solo personaggio... Io sono sempre stata dell'idea che Halo ha così tante storie, così tante vicende da poter essere vissute attraverso un gioco, che sarebbe da stupidi continuare SOLO una storia campata per aria con Chief.

Che scopo avrà Master Chief in questa nuova trilogia? Così a prima vista a TUTTI sembra banale avere come nemici i restanti covy/flood/precursori, quindi la 343 dovrà davvero stupire.

Reach l'ho apprezzato tantissimo soprattutto perchè non c'era Master Chief: cavolo gente abbiamo quanti? 40 Spartan ben definiti (all'incirca) e tanti altri (Spartan III non inclusi nelle vicende dei libri come i Noble)da poter essere inventati, storie vissute nei libri, battaglie solo accennate, le graphic novel... Abbiamo anche Halo Wars 2 che DEVE avere un suo seguito... 343 non deve puntare su Chief solo perchè "tutti lo amano", c'è tantissimo altro materiale. Spero che siano in grado di mantenere Halo con la H maiuscola... Per adesso speriamo bene che siano originali, precisi e che non inventino cavolate... Siamo fiduciosi >_>

 

come non essere d'accodo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete però la cosa divertente. Che voi "conservatori" potete pure continuare a dire che si dovevano fermare ad halo 3 , gli altri faranno schifo ecc.. ma alla fine il gioco uscirà! e ci sarà una marea di gente che lo compra e no non sarà una massa di imbecili che a loro basta giocare a qualcosa ma sarà gente che vorà vedere con i propri occhi quello che 343 industries avranno fatto e poi giudicare, non a posteriori. Poi in fine gusti sono gusti, a qualcuno piace l'idea di un seguito ad altri no amen, ma intanto il gioco uscirà comunque.

 

E fin li' siamo tutti d'accordo. Personalmente non mi ritengo un conservatore, tutt'altro. Pero' ritenevo la storia di John FINITA con Halo 3. Disperso ai confini della galassia, dentro la capsula criogenica, grazie di tutto John, ora e' davvero finita.

Sarebbe ora di concentrarsi su altri personaggi, altri spartan, altre storie.

Comprero' il gioco a occhi chiusi, e' ovvio, ho tutti gli halo compreso Halo Wars e tutti i libri. Dopo averlo giocato giudichero'.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E fin li' siamo tutti d'accordo. Personalmente non mi ritengo un conservatore, tutt'altro. Pero' ritenevo la storia di John FINITA con Halo 3. Disperso ai confini della galassia, dentro la capsula criogenica, grazie di tutto John, ora e' davvero finita.

Sarebbe ora di concentrarsi su altri personaggi, altri spartan, altre storie.

Comprero' il gioco a occhi chiusi, e' ovvio, ho tutti gli halo compreso Halo Wars e tutti i libri. Dopo averlo giocato giudichero'.

Straquoto chiamatemi nerd, fan esagerata, ma io comprerò OGNI cosa che uscirà di HALO ad occhi chiusi :D ... La 343 ha paura che Halo senza Chief non venda... Ma vedrete che dopo halo 4 si faranno coraggio e inizieranno a fare spin-off, halo wars2 e piano piano intere trilogie (perchè no :) ) dedicati ANCHE agli altri Spartan, e magari il mio sogno proibito: Halo RPG! *__*

Modificato da Shotgun

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete però la cosa divertente. Che voi "conservatori" potete pure continuare a dire che si dovevano fermare ad halo 3 , gli altri faranno schifo ecc.. ma alla fine il gioco uscirà! e ci sarà una marea di gente che lo compra e no non sarà una massa di imbecili che a loro basta giocare a qualcosa ma sarà gente che vorà vedere con i propri occhi quello che 343 industries avranno fatto e poi giudicare, non a posteriori. Poi in fine gusti sono gusti, a qualcuno piace l'idea di un seguito ad altri no amen, ma intanto il gioco uscirà comunque.

 

Io sono sempre stato per il progresso e per le novità, ma é tanto vero che sono sempre stato ragionevole e sono sempre riuscito a capire quando mi ritrovo d'innanzi ad un limite difficilmente valicabile.

E' evidente che per valicare il finale della trilogia, la storia sia stata forzata (anche se ancora ne sappiamo ben poco ma penso sia ormai evidente che sia cosi) e questo mi mette a repentaglio l'immagine della saga.

Io preferisco che in futuro mi ritrovi a ricordare di questo grande videogioco e di questo grande universo videoluico si con malinconia, ma conservandone un bel e gradito ricordo, piuttosto di ritrovarmi nello stesso futuro a dovermi ritrovare accompagnato con l'ennesimo successore del medesimo videogioco che un tempo ritenevo un capolavoro, e adesso esser costretto a dover cambiare idea a riguardo, avendo visto che il mio videogioco preferito sia stato preso di mira dal commerciale, e sia diventato un videogioco come tanti altri.

In poche parole ritengo che Halo: Reach sia stato un finale col botto degno di tale titolo e adesso che mi ritrovo alle prese con questo "continuo" non so davvero a cosa pensare...

Che Halo 4 sarebbe uscito lo sapevamo tutti da quando Bungie ha passato il titolo a 343 Industries, e sfido chiunque a dire il contrario; adesso ci ritroviamo con la guerra umani-Covenant finita,i Flood fuori dai giochi e l'Arca distrutta e come se non bastasse gli umani adesso hanno perso tutte le colonie e hanno solo la Terra che per giunta conserva gli effetti di quella guerra in quanto meta del continente Africano é stato vetrificato.

Non vedo alternative decenti per un continuo della storia e anzi; credo che le uniche alternative rimaste siano per la maggior parte idiote e ridicole.

Io non ho il dono della preveggenza ma sono abbastanza sicuro che a meno che la trama di questo gioco non sia particolarmente geniale, molti fan (me compreso) ne rimarranno amaramente delusi.

Sta di fatto che sicuramente lo comprerò ugualmente per vedere se eventualmente mi toccherà rimangiarmi quello che ho detto.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i mondi nell'universo sono un sacco...nuove avventure per il chief e per noi...chi storce il naso per la nuova trilogia semplicemente si fermi alla vecchia e non prosegua con gli altri...non è un obbligo per nessuno...che ci fosse un seguito lo si capiva gia' dal finale di H3 neanche dobbiamo scomodarli i 343i.

Io posso solo dire che se halo diventera' annuale (con un nuovo capitolo principale ogni 2 e uno spin off nel mezzo) fino ad ora sono rimasto piu' soddisfatto di uno spinoff come ODST che di Reach per quanto riguarda la campagna quindi ben venga agli spin off(ben vengano anche spin off con gameplay alternativo al classico halo tipo halo wars)...ben venga ad una nuova trilogia fatta con un minimo di criterio...se cosi non fosse pazienza me la giochero' in fretta e furia e mi concentrero' solo sul multiplayer (io la vedo cosi).

Nuovo Team...nuovi stimoli e sanno che fanbase ha halo alle spalle è piu' facile essere delusi da Bungie che è 10 anni che ci lavorava che da un nuovo validissimo team di sviluppo...se volete esempi tangibili beccatevi Reach...l'halo definitivo un paio di balle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che alla fine di questa nuova (forse improbabile) trilogia, se useremo ancora MC, almeno facciano qualche bel colpo di scena... magari vedere la sua faccia... insomma qualcosa di nuovo, non dico che il Chief non mi sia piaciuto fino ad ora, però basti vedere come in ODST e Reach il cambiamento del personaggio principale abbia mischiato un pò le carte in tavola... va bene che erano storie del tutto differenti, ma secondo me gioverebbe... inoltre spero in un nuovo "nemico" per il capo, basta con i soliti Covenant o Flood

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che alla fine di questa nuova (forse improbabile) trilogia, se useremo ancora MC, almeno facciano qualche bel colpo di scena... magari vedere la sua faccia... insomma qualcosa di nuovo, non dico che il Chief non mi sia piaciuto fino ad ora, però basti vedere come in ODST e Reach il cambiamento del personaggio principale abbia mischiato un pò le carte in tavola... va bene che erano storie del tutto differenti, ma secondo me gioverebbe... inoltre spero in un nuovo "nemico" per il capo, basta con i soliti Covenant o Flood

 

Concordo in tutto ma mi piacerebbe che chief continuasse a combattere qualche vecchio nemico, come flood, sentinelle ecc. Già dal primo trailer, dall'ambiente che farà da scena alle nostre vicende e dalla colonna sonora classica di Halo modificata apposta qualcosa mi dice che questo gioco sarà un po' macabro. Comunque Master Chief deve restare con il casco, non mi riuscirei più a impersonare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato per il progresso e per le novità, ma é tanto vero che sono sempre stato ragionevole e sono sempre riuscito a capire quando mi ritrovo d'innanzi ad un limite difficilmente valicabile.

E' evidente che per valicare il finale della trilogia, la storia sia stata forzata (anche se ancora ne sappiamo ben poco ma penso sia ormai evidente che sia cosi) e questo mi mette a repentaglio l'immagine della saga.

Io preferisco che in futuro mi ritrovi a ricordare di questo grande videogioco e di questo grande universo videoluico si con malinconia, ma conservandone un bel e gradito ricordo, piuttosto di ritrovarmi nello stesso futuro a dovermi ritrovare accompagnato con l'ennesimo successore del medesimo videogioco che un tempo ritenevo un capolavoro, e adesso esser costretto a dover cambiare idea a riguardo, avendo visto che il mio videogioco preferito sia stato preso di mira dal commerciale, e sia diventato un videogioco come tanti altri.

In poche parole ritengo che Halo: Reach sia stato un finale col botto degno di tale titolo e adesso che mi ritrovo alle prese con questo "continuo" non so davvero a cosa pensare...

Che Halo 4 sarebbe uscito lo sapevamo tutti da quando Bungie ha passato il titolo a 343 Industries, e sfido chiunque a dire il contrario; adesso ci ritroviamo con la guerra umani-Covenant finita,i Flood fuori dai giochi e l'Arca distrutta e come se non bastasse gli umani adesso hanno perso tutte le colonie e hanno solo la Terra che per giunta conserva gli effetti di quella guerra in quanto meta del continente Africano é stato vetrificato.

Non vedo alternative decenti per un continuo della storia e anzi; credo che le uniche alternative rimaste siano per la maggior parte idiote e ridicole.

Io non ho il dono della preveggenza ma sono abbastanza sicuro che a meno che la trama di questo gioco non sia particolarmente geniale, molti fan (me compreso) ne rimarranno amaramente delusi.

Sta di fatto che sicuramente lo comprerò ugualmente per vedere se eventualmente mi toccherà rimangiarmi quello che ho detto.

Tu la pensi molto diversamente da me xD Siccome tu hai paura che andando avanti l'idea positiva e di perfezione che hai verso la tua saga cambi e che Reach potrebbe essere l'ultimo bel gioco della saga. Per quanto mi riguarda, la tua paura si è trasformata in realtà per me siccome secondo me piuttosto che fare un gioco come Reach avrebbero fatto meglio a far finire la saga su Halo 3. Cioè prima di Reach avevo grande stima per bungie, stima caduta a livelli bassissimi. Ormai io non ho più paura che la saga venga rovinata siccome per me con Reach è già stata rovinata. Pongo comunque fiducia sulla 343i..Bungie stava esaurendo le belle idee e l'originalità già con Halo 3 ma è riuscita a fare lo stesso un capolavoro solo grazie a una base (halo 2) che richiedeva il minimo sforzo. Nel momento in cui ha provato a introdurre idee nuove (le AA e il sistema dell'Arena) ha, secondo me, fallito.

Un team nuovo può portar ad Halo quelle idee innovative che potrebbe dare una certa "freschezza" alla serie. Spero solo abbiano chiaro una cosa. Quando giocherò ad Halo 4 voglio avere la sensazione di giocare ad halo.. non a cod( o altri giochi)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la pensi molto diversamente da me xD Siccome tu hai paura che andando avanti l'idea positiva e di perfezione che hai verso la tua saga cambi e che Reach potrebbe essere l'ultimo bel gioco della saga. Per quanto mi riguarda, la tua paura si è trasformata in realtà per me siccome secondo me piuttosto che fare un gioco come Reach avrebbero fatto meglio a far finire la saga su Halo 3. Cioè prima di Reach avevo grande stima per bungie, stima caduta a livelli bassissimi. Ormai io non ho più paura che la saga venga rovinata siccome per me con Reach è già stata rovinata. Pongo comunque fiducia sulla 343i..Bungie stava esaurendo le belle idee e l'originalità già con Halo 3 ma è riuscita a fare lo stesso un capolavoro solo grazie a una base (halo 2) che richiedeva il minimo sforzo. Nel momento in cui ha provato a introdurre idee nuove (le AA e il sistema dell'Arena) ha, secondo me, fallito.

Un team nuovo può portar ad Halo quelle idee innovative che potrebbe dare una certa "freschezza" alla serie. Spero solo abbiano chiaro una cosa. Quando giocherò ad Halo 4 voglio avere la sensazione di giocare ad halo.. non a cod( o altri giochi)

Beh se cambiassero la cosa che ha reso halo quello che è e quello che lo differenzia da gli altri 40milioni di fps bellici tutti uguali e cioè il gameplay di base sarebbero proprio una manica di cretini...

 

La mia unica vera paura è che per darci il graficozzo e strafare agli occhi del mondo mi tolgano lo splitscreen a 4...fucina...teatro e tutte le opzioni che attualmente in un halo io non potrei mai rinunciare...piuttosto lo aspetto un anno in piu' su nuove console in modo che il gioco venga implementato con tutto quello che un halo ha sempre avuto...in questo forse ho paura che si coddizzi (niente splitscreen a 4 ecc ecc)...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se cambiassero la cosa che ha reso halo quello che è e quello che lo differenzia da gli altri 40milioni di fps bellici tutti uguali e cioè il gameplay di base sarebbero proprio una manica di cretini...

In altre parole stai dicendo che alla bungie sono cretini.. perchè con Reach è attualmente successo quello xD!! Tutto quello per cui mi era piaciuto Halo ( bel gameplay, semplice e pronfondo, belle mappe, e sopratutto un gioco di "bravura" che mi stimolasse a giocare) è morto su Reach rendendo il gioco più aperto a tutti, con delle mappe ridicole, inserendo AA del cavolo e rendendo il gioco simile a COD ( quando giocavo a MW2 c'erano molte persone che giocavano correndo e accoltellavano solo.. Su reach vedo gente che corre solo, si nasconde dietro i muri e da 20 metri distante ti rincorre e ti uccide di spada)

Un cambiamento non radicale, per me, è stato il cambiamento tra Halo 1 e il 2, tra il 2e il 3.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la pensi molto diversamente da me xD Siccome tu hai paura che andando avanti l'idea positiva e di perfezione che hai verso la tua saga cambi e che Reach potrebbe essere l'ultimo bel gioco della saga. Per quanto mi riguarda, la tua paura si è trasformata in realtà per me siccome secondo me piuttosto che fare un gioco come Reach avrebbero fatto meglio a far finire la saga su Halo 3. Cioè prima di Reach avevo grande stima per bungie, stima caduta a livelli bassissimi. Ormai io non ho più paura che la saga venga rovinata siccome per me con Reach è già stata rovinata. Pongo comunque fiducia sulla 343i..Bungie stava esaurendo le belle idee e l'originalità già con Halo 3 ma è riuscita a fare lo stesso un capolavoro solo grazie a una base (halo 2) che richiedeva il minimo sforzo. Nel momento in cui ha provato a introdurre idee nuove (le AA e il sistema dell'Arena) ha, secondo me, fallito.

Un team nuovo può portar ad Halo quelle idee innovative che potrebbe dare una certa "freschezza" alla serie. Spero solo abbiano chiaro una cosa. Quando giocherò ad Halo 4 voglio avere la sensazione di giocare ad halo.. non a cod( o altri giochi)

 

Ti do pienamente ragione sul fatto che il matchmaking di Reach per certi versi possa essere caduto in basso, comunque la mia preocupazione principale rimane più la trama che il gameplay e simili, poiché son sicuro che quest'ultimo é sarà le ultime cose del gioco a poter essere rovinato.

Ma come hai detto tu la pensiamo molto diversamente l'uno dall'altro, da quello che ho visto della trama a te non te ne può fregare di meno e piuttosto preferisci un esperienza online ottimale (non credo di averci niente da criticare al riguardo, alla fine i gusti son gusti).

Per te la parola "saga" in questo caso sta sicuramente a riferirsi al gameplay del gioco che ha contradistinto Halo dagli altri fps, mentre per me sta più ad indicare la storia ed il contesto in cui si sviluppano gli avvenimenti del gioco.

Comunque auguriamoci ugualmente (di nuovo) il meglio per questo nuovo titolo...

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In altre parole stai dicendo che alla bungie sono cretini.. perchè con Reach è attualmente successo quello xD!! Tutto quello per cui mi era piaciuto Halo ( bel gameplay, semplice e pronfondo, belle mappe, e sopratutto un gioco di "bravura" che mi stimolasse a giocare) è morto su Reach rendendo il gioco più aperto a tutti, con delle mappe ridicole, inserendo AA del cavolo e rendendo il gioco simile a COD ( quando giocavo a MW2 c'erano molte persone che giocavano correndo e accoltellavano solo.. Su reach vedo gente che corre solo, si nasconde dietro i muri e da 20 metri distante ti rincorre e ti uccide di spada)

Un cambiamento non radicale, per me, è stato il cambiamento tra Halo 1 e il 2, tra il 2e il 3.

no io per gameplay di base intendo...scudi...liberta' totale di movimento...tutto quello che è anche Reach...se non ci fossero le AA :D o meglio io per un futuro halo prenderei il gameplay del 3 con in +:

 

- scatto come unica AA ma che si consuma dopo un tot come su Reach sempre equipaggiato

- danno su caduta da altissime distanze

- rinculo delle armi come su Reach

- terrei anche il bloom del mirino che si allarga purche il DMR ritornasse BR :D

- Melee di Reach compreso il discorso delle due gomitate a prescindere per killare indipendentemente se lo scudo era pieno o quasi a zero ma cmq presente

- Mezzi che prima esplodono poi tu muori e non tu dentro uno scorpion muori e lo scorpion lo prendono altri come in H3

 

Tutto il resto salto...granate...vita (fuori dai maroni i medipack) a schermo come su Reach ma che si rigenera completamente(tipo elite)...ecc ecc come su halo 3...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

IcedSlim Shady abbiam capito tutti, già dal 15 settembre 2010 che a te fa schifo Reach, lo dici 3 volte al giorno tutti i giorni.

Pure a me Reach ha alcune lacune che ancora oggi mi fanno incavolare, prima su tutto le granate overpowered e l'AL.

Però non diciamo gratuitamente che Reach fa schifo, che non è affatto vero.

Certo, un pò si discosta dal cuore del classico Multiplayer di Halo, e sono d'accordo con te che sono stati compiuti un paio di errori direi quasi grossolani e su cui la Bungie sembra non voler porre rimedio. (Fa finta di non vedere?)

 

Ritornando ad Halo4, io senza vergogna e senza imbarazzo mi etichetto "conservatore", come dite voi.

"Conservatore" perchè per me viene prima di tutto la storia, la trama, e POI il multiplayer.

E io ho i miei dubbi sulle vostre speranze di redenzione per Halo4, può darsi che il suo multiplayer sarà ancora peggiore di quello di Reach (ai vostri occhi)anche perchè al giorno d'oggi i giochi sono sempre più "casual" e il trend non sembra invertirsi...

 

E per quello che interessa a me, la storia, secondo me 343Industries avrebbe avuto più dignità se avesse chiamato questo gioco con un nome diverso, e non "Halo4" ... qui sembra che di Halo ci sia rimasto solo Chief & Cortana. Ma non sono loro che fanno tutto l'universo di questa serie!!!

 

E lo ripeterò fino alla noia, sostendo altri utenti come ad esempio InsaneOnTheWeb che la pensa come me, che questo Halo4 ha veramente pochi appigli narrativi solidi e rishia senza dubbio di essere una caz... una cag... una cavolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

IcedSlim Shady abbiam capito tutti, già dal 15 settembre 2010 che a te fa schifo Reach, lo dici 3 volte al giorno tutti i giorni.

Pure a me Reach ha alcune lacune che ancora oggi mi fanno incavolare, prima su tutto le granate overpowered e l'AL.

Però non diciamo gratuitamente che Reach fa schifo, che non è affatto vero.

Certo, un pò si discosta dal cuore del classico Multiplayer di Halo, e sono d'accordo con te che sono stati compiuti un paio di errori direi quasi grossolani e su cui la Bungie sembra non voler porre rimedio. (Fa finta di non vedere?)

 

Ritornando ad Halo4, io senza vergogna e senza imbarazzo mi etichetto "conservatore", come dite voi.

"Conservatore" perchè per me viene prima di tutto la storia, la trama, e POI il multiplayer.

E io ho i miei dubbi sulle vostre speranze di redenzione per Halo4, può darsi che il suo multiplayer sarà ancora peggiore di quello di Reach (ai vostri occhi)anche perchè al giorno d'oggi i giochi sono sempre più "casual" e il trend non sembra invertirsi...

 

E per quello che interessa a me, la storia, secondo me 343Industries avrebbe avuto più dignità se avesse chiamato questo gioco con un nome diverso, e non "Halo4" ... qui sembra che di Halo ci sia rimasto solo Chief & Cortana. Ma non sono loro che fanno tutto l'universo di questa serie!!!

 

E lo ripeterò fino alla noia, sostendo altri utenti come ad esempio InsaneOnTheWeb che la pensa come me, che questo Halo4 ha veramente pochi appigli narrativi solidi e rishia senza dubbio di essere una caz... una cag... una cavolata!

 

Riguardo Halo 4, si anche io come ho già detto ho i miei dubbi, ma ripeto avere un brand come Halo, io non penso che andranno a fare una cavolata, perchè sanno benissimo che ci sono milioni di fans che adorano questa saga e il suo universo... rovinerebbero tutto con Halo 4? Non penso proprio, per me ci andranno molto cauti e fino al 2012 ce nè di tempo per strutturare una storia che non vada nel ridico e che anzi; ci sbalordisca tutti!

Perchè Halo non mi ha mai deluso, si forse con Reach hanno fatto qualche sbaglio sul multy, ma vogliamo parlare della storia? Quindi si un pò dubbioso lo sono anche io, ma sono certo che faranno un gran lavoro.

Modificato da Mr Torto
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, vedremo, per ora assopisco le mie polemiche, aspetto qualche dettaglio da parte di 343Industries... vedremo quanto ci sarà da aspettare per qualche prima solida info sul gioco.

 

No non sto dicendo che io ho ragione e tu torto, ho solo detto la mia e su certe cose ti dò anche ragione, comunque si dai.. vediamo che succede ;)

Modificato da Mr Torto
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la pensi molto diversamente da me xD Siccome tu hai paura che andando avanti l'idea positiva e di perfezione che hai verso la tua saga cambi e che Reach potrebbe essere l'ultimo bel gioco della saga. Per quanto mi riguarda, la tua paura si è trasformata in realtà per me siccome secondo me piuttosto che fare un gioco come Reach avrebbero fatto meglio a far finire la saga su Halo 3. Cioè prima di Reach avevo grande stima per bungie, stima caduta a livelli bassissimi. Ormai io non ho più paura che la saga venga rovinata siccome per me con Reach è già stata rovinata. Pongo comunque fiducia sulla 343i..Bungie stava esaurendo le belle idee e l'originalità già con Halo 3 ma è riuscita a fare lo stesso un capolavoro solo grazie a una base (halo 2) che richiedeva il minimo sforzo. Nel momento in cui ha provato a introdurre idee nuove (le AA e il sistema dell'Arena) ha, secondo me, fallito.

Un team nuovo può portar ad Halo quelle idee innovative che potrebbe dare una certa "freschezza" alla serie. Spero solo abbiano chiaro una cosa. Quando giocherò ad Halo 4 voglio avere la sensazione di giocare ad halo.. non a cod( o altri giochi)

io e te parliamo la stessa lingua mio caro e sconosciuto amico...per me reach è stata una delusione nel gameplay volete sapere perchè? invisibilità ogni volta che vuoi?stessa cosa per l'armor lock?jetpack?il cecchino che ti elimina senza nemmeno sfiorarti?abilità massima tolte? DMR con 1 colpo alla volta? AR potenziato per i nabbi che non sanno usare le armi a lunga distanza e potrei continuare all'infinito...in reach sembrano tutti dei pro poi li metti su halo 3 e non ti fanno un head shoot nemmeno se stai fermo per non parlare delle bierrate che si beccano...su halo 3 scleravo quando perdevo però c...o se mi divertivo ce le davamo di santa ragione...hanno messo guardacaso una modalità simile ad halo 3 solo che fa schifo le mappe essendo fatte in fucina e non oroginali sembrano tutte identiche con quei muri grigi nemmeno capisci in che zona della mappa ti trovi...bungie io ti ringrazio per il capolavoro che ci hai regalato ma reach l'ho trovato una commercialta fatta apposta per attirare nabbi e gente che giocava solo a COD...non vorrei che reach diventasse l'ennesimo corri e spara poichè ne abbiamo le palle piene di sti fps che sembrano tutti uguali almeno halo ridatecelo come era prima!!!!!!!!!!!!!!!

 

In altre parole stai dicendo che alla bungie sono cretini.. perchè con Reach è attualmente successo quello xD!! Tutto quello per cui mi era piaciuto Halo ( bel gameplay, semplice e pronfondo, belle mappe, e sopratutto un gioco di "bravura" che mi stimolasse a giocare) è morto su Reach rendendo il gioco più aperto a tutti, con delle mappe ridicole, inserendo AA del cavolo e rendendo il gioco simile a COD ( quando giocavo a MW2 c'erano molte persone che giocavano correndo e accoltellavano solo.. Su reach vedo gente che corre solo, si nasconde dietro i muri e da 20 metri distante ti rincorre e ti uccide di spada)

Un cambiamento non radicale, per me, è stato il cambiamento tra Halo 1 e il 2, tra il 2e il 3.

ma mi leggi nel pensiero per caso?

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo Halo 4 non sappiamo niente, NIENTE. Abbiamo soltanto visto Chief e Cortana che cercano di salvarsi da una morte certa e il pianeta/costruzione/anello che si è visto alla fine del 3. Non sappiamo chi sono i nemici, non sappiamo qual è il contesto, non abbiamo informazioni riguardo le armi, non conosciamo nessun dettaglio riguardo il single player nè riguardo al multi. Può potenzialmente essere una porcheria scollegata da tutto quello che Halo è stato in questi anni come potrebbe essere il capolavoro che aspettavamo, il vero Halo che in questa gen mette d'accordo tutti sulla sua qualità. Io sinceramente non so come andrà a finire, so solo che per quanto mi riguarda, la Bungie in questa gen ha seguito una specie di parabola discendente che è cominciata con Halo 3 (grafica non al top per quel periodo, incongruenze vistose con i precedenti episodi) e si è concretizzata con Reach (gameplay in parte snaturato, trama slegata e scollegata dai romanzi ufficiali della serie e una campagna non così tanto epica come ci si aspettasse). Col passare del tempo ho visto un calo di idee che ha colpito questa casa che fino a qualche anno fa ritenevo la migliore nel panorama videoludico. Quindi posso dire che il passaggio di team ai 343 mi fa piacere e, essendo ottimista, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la serie e portare una ventata di aria fresca e novità.

Quello che però voglio dire e che non mi stancherò MAI di ripetere, è che ancora non abbiamo visto niente, è ancora presto per fasciarci la testa e soprattutto non abbiamo NULLA su cui basarci per valutare la qualità del lavoro di 343. Io accetto ogni tipo di critiche perchè sono un'espressione della nostra individualità, ma mi farebbe piacere che fossero fondate su qualcosa e, ora come ora, questo non è possibile.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cambiando discorso, sentendo la voce del Chief in inglese, nel video, ha una voca spettacolare! :bow:

Spero che stavolta trovino un doppiatore italiano serio e con una voce simile a quella di quello inglese, perchè deve meritare una gran voce, in Halo 3 non è niente di che... :polliceverso:

Modificato da Mr Torto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...