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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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insomma, non so che dire: tutte queste premesse ci possono anche stare, ma se non vogliono deludere una certa fetta di fan, devono creare una sezione con le classificate e rimettere un pò le cose in riga, IMHO ovviamente.

se mi ci mettono zombie o cazzate varie nella campagna, manco lo compro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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insomma, non so che dire: tutte queste premesse ci possono anche stare, ma se non vogliono deludere una certa fetta di fan, devono creare una sezione con le classificate e rimettere un pò le cose in riga, IMHO ovviamente.

se mi ci mettono zombie o cazzate varie nella campagna, manco lo compro.

 

No vabbè immaginate gli zombie in halo... :ph34r:

Stavolta veramente succede una rivoluzione...già immagino orde di fan impazziti che danno fuoco alla sede di 343... :asd: :asd:

Comunque l'armatura nuova è bella,non c'è che dire...ma sono ancora curioso di sapere COME giustificheranno il cambio di design...

http://img541.imageshack.us/img541/3540/firmawv.jpg
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Non è che se "COLLABORA" il tizio che ha contribuito a fare zombie su CoD allora c'è zombie (che già c'è per altro), magari aiuta per quanto riguarda le (uber divertenti) partite di invasion.

 

e secondo te assumono un tizio e lo pagano qualche migliaio di dollari per aiutarli a "perfezionare" una modalità neanche tanto giocata e soprattutto, che con gli zombie o meglio, i nazi zombie intesa come modalità, non c'entra niente?

concordo sul fatto del "non per forza", però diciamo che la coincidenza non ha madre...

Modificato da sparta001

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dopo tutta la lista di cose che ci ha postato draco l'hype è scomparso del tutto... perché vogliono far diventare halo un titolo commerciale? perché?! :bang: speriamo in una sezione del multiplayer dove poter giocare con impostazioni classiche "serie"... sarebbe l'unica salvezza... tutto questo vale per il multi chiaramente, per la campagna mi fido ancora :D anche se il tizio dei nazi zombie come lead designer... bah inizio a nutrire seri dubbi pure su quello...

Era risaputo sin da quando hanno creato la 343 Industries che Halo sarebbe diventato un titolo commerciale. I giochi son nati per vendere e Halo già di suo vendeva abbastanza, ma é ovvio che una volta che certi titoli finiscono in mano di certi pubblisher vengono riscritti per fare ancora più soldi.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cybervalerio95.png
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Era risaputo sin da quando hanno creato la 343 Industries che Halo sarebbe diventato un titolo commerciale. I giochi son nati per vendere e Halo già di suo vendeva abbastanza, ma é ovvio che una volta che certi titoli finiscono in mano di certi pubblisher vengono riscritti per fare ancora più soldi.

 

coff coff... la microsoft è stata publisher della bungie da quando ha incominciato a mettere halo sul mercato, quindi direi che l'ultima frase proprio te la potevi evitare whew.gif

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coff coff... la microsoft è stata publisher della bungie da quando ha incominciato a mettere halo sul mercato, quindi direi che l'ultima frase proprio te la potevi evitare whew.gif

Si lo so bene che era già suo publisher prima di andare con Activision. Ma metti che Bungie per lo meno era (ed é) già un team con le sue idee. 343 Industries cosa é? 343 Industries é MICROSOFT, é un team creato da Microsoft stessa per poter spremere il più possibile un gioco che aveva già trovato la sua fine, punto.

E' infatti mi pare che Bungie non fosse stata proprio pappa e ciccia con Microsoft. Già ci son giochi che son stati rovinati poco o molto che sia dai publisher, vedi Mass Effect dopo che é EA si é pappata Bioware, figurarsi un gioco che appartiene al pubblisher stesso chiamato Microsoft o 343 Industries che sia.

Modificato da InsaneOnTheWeb
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Si lo so bene che era già suo publisher prima di andare con Activision. Ma metti che Bungie per lo meno era (ed é) già un team con le sue idee. 343 Industries cosa é? 343 Industries é MICROSOFT, é un team creato da Microsoft stessa per poter spremere il più possibile un gioco che aveva già trovato la sua fine, punto.

E' infatti mi pare che Bungie non fosse stata proprio pappa e ciccia con Microsoft. Già ci son giochi che son stati rovinati poco o molto che sia dai publisher, vedi Mass Effect dopo che é EA si é pappata Bioware, figurarsi un gioco che appartiene al pubblisher stesso chiamato Microsoft o 343 Industries che sia.

 

guarda, per prima cosa, il publisher non c'entra una mazza con la qualità del gioco: sono le idee ed il lavoro della SH a rendere bello e godibili il prodotto, non che quando il gioco è bello "sia lode alla bungie" e quando è brutto "**** MS", questo trapela dal tuo discorso ma non ti preoccupare, è luogo comune. il publisher definisce quello che è il contratto di lavoro o l'appalto, l'SH gli manda il progetto, il publisher certifica ed investe sul prodotto, una volta finito paga l'SH e cura il servizio online del prodotto, e per servizio online intendo la gestione di file da scaricare, vetrine ed altro ancora. oltre a questo ovviamente cura il marketing del prodotto laddove ce n'è bisogno, con promozioni, offerte e tanto altro, questo fa il publisher, non dice "tu fai così e cosa", da tempi e basi, niente di più. inoltre le SH, come tutte le aziene, hanno il fine ultimo quello di guadagnare, quindi non credere/credete che lo facciano per amore o qualche altra patetica scusante, loro devono portare lo stipendio a casa e dare da mangiare alla famiglia come ogni cristiano. stesso discorso sulla bioware, dove è peggiorato? conosci bene la saga?? anche qui cadiamo nel luogo comune in quanto in ME2 hanno ampliato la parte narrativa ed emozionale dei personaggi e l'ambiente di gioco, oltre al non aver tolto la componente RPG, ma solo semplificata su certi aspetti, o comunque mescolata con un sistema di ricerca e sviluppo, nel terzo capitolo tornato come in principio, ed infine hanno dato un vero peso alle scelte intraprese nel gioco, con più finali possibili anzi che 1 e mezzo come nel primo, eppure solo il nome della EA fa dire ai fan che il gioco fa schifo, peccato che lo si dice anche della serie DE, e guarda un pò: il team non è lo stesso che produce ME, e soprattutto, EA possedeva il brand fin dal principio.

quel che voglio dire, ma l'ho gia detto è, che se volete fare discorsi sulla bontà di un prodotto fateli, ma non andate a parlare di SH e publisher se non ne conoscete il mondo, avere la mamma che cucina bene non vuol dire intendersene di cucina (anche se l'ex ministro italiano di tale settore la pensava il contrario). :ok:

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scusate se lo avete gia detto ma è la prima volta che scrivo su questo topic:volevo chiedervi,ma il sito della bungie ove uno poteva guardare le proprie statistiche e condividere varianti mappe e modalità adesso non servirà piu?? e a questo punto chiedo se sapete se ci sarà un sito della 343 industries che ha le stesse funzionalità :lol:

Modificato da BROTHERS TO THE END
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scusate se lo avete gia detto ma è la prima volta che scrivo su questo topic:volevo chiedervi,ma il sito della bungie ove uno poteva guardare le proprie statistiche e condividere varianti mappe e modalità adesso non servirà piu?? e a questo punto chiedo se sapete se ci sarà un sito della 343 industries che ha le stesse funzionalità :lol:

 

halo waypoint :ok:

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guarda, per prima cosa, il publisher non c'entra una mazza con la qualità del gioco: sono le idee ed il lavoro della SH a rendere bello e godibili il prodotto, non che quando il gioco è bello "sia lode alla bungie" e quando è brutto "**** MS", questo trapela dal tuo discorso ma non ti preoccupare, è luogo comune. il publisher definisce quello che è il contratto di lavoro o l'appalto, l'SH gli manda il progetto, il publisher certifica ed investe sul prodotto, una volta finito paga l'SH e cura il servizio online del prodotto, e per servizio online intendo la gestione di file da scaricare, vetrine ed altro ancora. oltre a questo ovviamente cura il marketing del prodotto laddove ce n'è bisogno, con promozioni, offerte e tanto altro, questo fa il publisher, non dice "tu fai così e cosa", da tempi e basi, niente di più. inoltre le SH, come tutte le aziene, hanno il fine ultimo quello di guadagnare, quindi non credere/credete che lo facciano per amore o qualche altra patetica scusante, loro devono portare lo stipendio a casa e dare da mangiare alla famiglia come ogni cristiano. stesso discorso sulla bioware, dove è peggiorato? conosci bene la saga?? anche qui cadiamo nel luogo comune in quanto in ME2 hanno ampliato la parte narrativa ed emozionale dei personaggi e l'ambiente di gioco, oltre al non aver tolto la componente RPG, ma solo semplificata su certi aspetti, o comunque mescolata con un sistema di ricerca e sviluppo, nel terzo capitolo tornato come in principio, ed infine hanno dato un vero peso alle scelte intraprese nel gioco, con più finali possibili anzi che 1 e mezzo come nel primo, eppure solo il nome della EA fa dire ai fan che il gioco fa schifo, peccato che lo si dice anche della serie DE, e guarda un pò: il team non è lo stesso che produce ME, e soprattutto, EA possedeva il brand fin dal principio.

quel che voglio dire, ma l'ho gia detto è, che se volete fare discorsi sulla bontà di un prodotto fateli, ma non andate a parlare di SH e publisher se non ne conoscete il mondo, avere la mamma che cucina bene non vuol dire intendersene di cucina (anche se l'ex ministro italiano di tale settore la pensava il contrario). :ok:

Fortunato tu che conosci il settore!

Sta di fatto che dubito fortemente che Microsoft dia cosi tanto campo libero a 343 Industries. D'altronde anche io ho detto che i giochi son fatti per vendere ma é altrettanto vero che qua qualcuno ci ha messo lo zampino per farlo vendere di ancor più se son state fatte cosi tante modifiche, e ribadisco che per me e per mia logica 343 Industries rasenta la volontà di Microsoft, logica bacata o meno che sia. E poi non credo che Bungie avrebbe preso tutta sta briga di continuare un gioco "morto" come Halo e andarlo a rovinare ulteriormente dopo Reach (cos'é logo comune pure questo?). Poi si, Mass Effect me lo son esplorato molto bene, salvo DLC, ed é di gran lunga una delle saghe che apprezzo di più, ma niente al mondo può nascondere che ci son stati dei cambiamenti piccoli o meno che son andati a prediligere anche li il mercato casual. Basti pensare al ME3 e alle 3 opzioni di scelta della campagna (cosa che puoi provare subito sulla demo). Chiuderei l'OT qui, e nel caso si volesse continuare il dibattito son disponibile a continuarlo altrove. Anche per rendermi conto di miei sbagli, sia chiaro.

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si bungie.net ancora funziona e credo che funzionerà pure dopo l'uscita di halo 4 ma io volevo che anche su halo waypoint si potessero fare le cose che che si possono fare su bungie.net

piu' avanti faranno anche li credo per adesso pero non hanno niente di quel tipo...

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Fortunato tu che conosci il settore!

Sta di fatto che dubito fortemente che Microsoft dia cosi tanto campo libero a 343 Industries. D'altronde anche io ho detto che i giochi son fatti per vendere ma é altrettanto vero che qua qualcuno ci ha messo lo zampino per farlo vendere di ancor più se son state fatte cosi tante modifiche, e ribadisco che per me e per mia logica 343 Industries rasenta la volontà di Microsoft, logica bacata o meno che sia. E poi non credo che Bungie avrebbe preso tutta sta briga di continuare un gioco "morto" come Halo e andarlo a rovinare ulteriormente dopo Reach (cos'é logo comune pure questo?). Poi si, Mass Effect me lo son esplorato molto bene, salvo DLC, ed é di gran lunga una delle saghe che apprezzo di più, ma niente al mondo può nascondere che ci son stati dei cambiamenti piccoli o meno che son andati a prediligere anche li il mercato casual. Basti pensare al ME3 e alle 3 opzioni di scelta della campagna (cosa che puoi provare subito sulla demo). Chiuderei l'OT qui, e nel caso si volesse continuare il dibattito son disponibile a continuarlo altrove. Anche per rendermi conto di miei sbagli, sia chiaro.

 

fin che si parla di halo non è OT, certo se comprende H4. ovviamente se io conosco o meno il settore lo stai pensando te, io semplicemente ho uno studio approfondito in materia ed ho lavorato in una piccola azine, quindi senza falsa modestia ne comprendo un pò di più del semplice fan. Bungie se ha rovinato HR, e non possiamo parlare di H4 senza mettere in ballo reach, l'ha fatto perchè non voleva lasciare niente a chi veniva dopo, com'è lecito aspettarsi, colpo basso, ma l'han fatto coloro che tanto amate. credi che se amavano così tanto il brand, l'avrebbero abbandonato con un titolo così immaturo? potevano semplicemente fare "l'ennesimo halo" accontendando tutti, piuttosto che creare meccaniche nuove non oliate ed ottimizzate come le precedenti, in fondo H3 è uscito così bene perchè ha avuto 2 capitoli per perfezionarsi, nella saga di halo quanto volte sono state viste le AA? i mezzi con vita propria? la modalità arena? la risposta la conosciamo tutti e di certo non è nell'interesse della MS avere un gioco inferiore del precedente, se proprio vogliamo andare a parare con la storia dello zampino nel sacco. se proprio vogliamo essere schietti, un publisher cosa fa? dice: per il prossimo anno voglio guadagnarmi una fetta di mercato in un target più ampio e meno esigente, aumentando il fatturato del 15% in un anno, e diventando icona del settore FPS mondiale, scavalcando la concorrenza. questo fa, sta poi all'SH attenersi a quelli che sono i canoni del gioco, e l'esperienza passata su H3, mi fa ricordare che su quel titolo la fetta di giocatori Casual superava quella di coloro che stavano sulle modalità hardcore di minimo 3:1, e non c'era certo bisogno di fare chissà quale cambiamento per prendersi un mercato già suo (fino a reach è stata leader del mercato con vendite ed utenza, dopo reach è stata scavalcata dalla serie di COD, fin da prima a pari vendite e notorietà).

spero di aver chiuso il discorso citando un frase detta da un dipendente IW: uno può anche avere un'idea fantastica, ma è il saperla sviluppare a fare la differenza.

 

piccola parentesi su ME

come si può parlare di utenza casual quando il gioco già di per sè, e le vendite dovrebbero darti un certo indizio, non è affatto per i casual ma è un prodotto di nicchia come ogni rappresentante del genere. sebbene esso abbia delle componenti action, il titolo le possedeva sin dal primo capitolo solo meno sviluppate e perfezionate, i dialoghi, caratteristica che lo rende di nicchia, non sono cambiati dal primo ma anzi, perfezionati con l'aggiunta della possibilità di compiere un'azione paragon o ranegade per rendere dinamica la conversazione. detto questo l'unica cosa che manca al secondo capitolo è l'inventario e la personalizzazione delle armi, due cose che sono state posizionate e rappresentate in maniera differente: l'inventario, come ben sai, è stato diviso nell'armadietto delle armature ed in quello della armi, che troverai spesso nei vari scenari quando c'è bisogno di cambiare arma. la personalizzazione delle armi invece è assente e si è ridotta al semplice cambiare munizionamento, cosa che comunque si faceva prima, ed acquistare la ricerca adatta nel laboratorio. un'altra cosa che potrebbe far storcere il naso è la barra delle abilità non più varia ed inutile come nel primo, dopo tot ore di gioco si aveva tutto il necessario al massimo, ma semplice e funzionale. guarda un pò però, nel 3 han deciso di rimettere la personalizzazione delle armi come nel primo, ma più funzionale come nel secondo, stessa cosa per le armature, e, ciliegina sulla torta, l'albero delle abilità ritorna diramato, ma più complesso rispetto al primo, costringendoti ad adottare una strategia di scelta. detto questo, sulle 3 modalità: ma scusa, prendimi l'incarnazione dell'RPG offline, che potrebbe essere un elder scrolls come un diablo, non puoi anche li settare semplicemente la difficoltà al minimo ed avere quindi nemici che ammazzi con un colpo, che da 5 divengono 2, ed altre derivanti?? è la stessa cosa non credi? solo che qui ti permette di rendere automatici i dialoghi o, saltare le battaglie (non doveva essere più action e quindi, più casual? allora perchè saltare le battaglie?) detto questo ho finito, non ti ho risposto per messaggio perchè ne sto aspettando altri ed ho da fare

 

 

si bungie.net ancora funziona e credo che funzionerà pure dopo l'uscita di halo 4 ma io volevo che anche su halo waypoint si potessero fare le cose che che si possono fare su bungie.net

 

non funzionerà con H4 però eh... nel senso che non potrai vedere anche le statistiche di H4 li. per quelle implementazioni, se non ci sono già, aspetta H4, di sicuro le metteranno, anche perchè c'è un bel giro d'affari grazie agli abbonati a bungie pro

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A fine mese Bungie.net cesserà di aggiornare le statistiche di gioco e, cosa ben più grave, le condivisioni file e il servizio bungie pro!

Il tutto passerà nelle mani della 343; l'unico problema è che questi idioti implementeranno le funzioni mancanti solamente a partire da questa estate :whew:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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fin che si parla di halo non è OT, certo se comprende H4. ovviamente se io conosco o meno il settore lo stai pensando te, io semplicemente ho uno studio approfondito in materia ed ho lavorato in una piccola azine, quindi senza falsa modestia ne comprendo un pò di più del semplice fan. Bungie se ha rovinato HR, e non possiamo parlare di H4 senza mettere in ballo reach, l'ha fatto perchè non voleva lasciare niente a chi veniva dopo, com'è lecito aspettarsi, colpo basso, ma l'han fatto coloro che tanto amate. credi che se amavano così tanto il brand, l'avrebbero abbandonato con un titolo così immaturo? potevano semplicemente fare "l'ennesimo halo" accontendando tutti, piuttosto che creare meccaniche nuove non oliate ed ottimizzate come le precedenti, in fondo H3 è uscito così bene perchè ha avuto 2 capitoli per perfezionarsi, nella saga di halo quanto volte sono state viste le AA? i mezzi con vita propria? la modalità arena? la risposta la conosciamo tutti e di certo non è nell'interesse della MS avere un gioco inferiore del precedente, se proprio vogliamo andare a parare con la storia dello zampino nel sacco. se proprio vogliamo essere schietti, un publisher cosa fa? dice: per il prossimo anno voglio guadagnarmi una fetta di mercato in un target più ampio e meno esigente, aumentando il fatturato del 15% in un anno, e diventando icona del settore FPS mondiale, scavalcando la concorrenza. questo fa, sta poi all'SH attenersi a quelli che sono i canoni del gioco, e l'esperienza passata su H3, mi fa ricordare che su quel titolo la fetta di giocatori Casual superava quella di coloro che stavano sulle modalità hardcore di minimo 3:1, e non c'era certo bisogno di fare chissà quale cambiamento per prendersi un mercato già suo (fino a reach è stata leader del mercato con vendite ed utenza, dopo reach è stata scavalcata dalla serie di COD, fin da prima a pari vendite e notorietà).

spero di aver chiuso il discorso citando un frase detta da un dipendente IW: uno può anche avere un'idea fantastica, ma è il saperla sviluppare a fare la differenza.

 

piccola parentesi su ME

come si può parlare di utenza casual quando il gioco già di per sè, e le vendite dovrebbero darti un certo indizio, non è affatto per i casual ma è un prodotto di nicchia come ogni rappresentante del genere. sebbene esso abbia delle componenti action, il titolo le possedeva sin dal primo capitolo solo meno sviluppate e perfezionate, i dialoghi, caratteristica che lo rende di nicchia, non sono cambiati dal primo ma anzi, perfezionati con l'aggiunta della possibilità di compiere un'azione paragon o ranegade per rendere dinamica la conversazione. detto questo l'unica cosa che manca al secondo capitolo è l'inventario e la personalizzazione delle armi, due cose che sono state posizionate e rappresentate in maniera differente: l'inventario, come ben sai, è stato diviso nell'armadietto delle armature ed in quello della armi, che troverai spesso nei vari scenari quando c'è bisogno di cambiare arma. la personalizzazione delle armi invece è assente e si è ridotta al semplice cambiare munizionamento, cosa che comunque si faceva prima, ed acquistare la ricerca adatta nel laboratorio. un'altra cosa che potrebbe far storcere il naso è la barra delle abilità non più varia ed inutile come nel primo, dopo tot ore di gioco si aveva tutto il necessario al massimo, ma semplice e funzionale. guarda un pò però, nel 3 han deciso di rimettere la personalizzazione delle armi come nel primo, ma più funzionale come nel secondo, stessa cosa per le armature, e, ciliegina sulla torta, l'albero delle abilità ritorna diramato, ma più complesso rispetto al primo, costringendoti ad adottare una strategia di scelta. detto questo, sulle 3 modalità: ma scusa, prendimi l'incarnazione dell'RPG offline, che potrebbe essere un elder scrolls come un diablo, non puoi anche li settare semplicemente la difficoltà al minimo ed avere quindi nemici che ammazzi con un colpo, che da 5 divengono 2, ed altre derivanti?? è la stessa cosa non credi? solo che qui ti permette di rendere automatici i dialoghi o, saltare le battaglie (non doveva essere più action e quindi, più casual? allora perchè saltare le battaglie?) detto questo ho finito, non ti ho risposto per messaggio perchè ne sto aspettando altri ed ho da fare

 

 

 

 

non funzionerà con H4 però eh... nel senso che non potrai vedere anche le statistiche di H4 li. per quelle implementazioni, se non ci sono già, aspetta H4, di sicuro le metteranno, anche perchè c'è un bel giro d'affari grazie agli abbonati a bungie pro

 

Sarà.

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anche perchè c'è un bel giro d'affari grazie agli abbonati a bungie pro

343i ha già detto, tipo un mesetto fa se non ricordo male, che non ci sono programmi per la creazione di un nuovo programma Premium. Allo scadere del Bungie Pro non c'è possibilità di rifarlo.

Thekesis.png

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Se la 343 davvero tentera' minimamente di introdurre dei simil-perks alla COD ! si accorgeranno nel giro di 2 mesi quanti fans storici perderanno !!! questi stanno davvero giocando col fuoco !!! e dopo Reach e' un bell'azzardo visto le lamentele dei fans storici della SAGA !!!un consiglio...che ci riflettano bene perche' ,si, possono vendere un botto come sicuramente sara' al day-1 per H4 ,ma se stravolgono completamente il multiplayer che e' l'essenza di MasterChief & Co. perderanno un'enorme fetta ....ma per sempre !!! HALO avvisato - HALO salvato :mrgreen:

Modificato da vallely
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