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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Non avevo controllato a dire il vero, grazie della info…

Comunque nel post precedente mi riferivo a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=Mesu50lNpgQ

 

me lo ricordo anche io, è un warthog comunque, prima hai scritto falcon :ok:

sarebbe interessante poter guidare i veicoli e velivoli in prima persona, aggiungerebbe un pò di phatos, però c'è il rischio di renderli inutili IMHO

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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io dopo Reach mi rendo conto che anche due semplici reattori nucleari dietro la schiena influenzano il gameplay...hanno fatto vedere tanto poco del multi che molto probabilmente erano le uniche parti in una partita normale in cui c'è il gameplay classico...spero vivamente che nei prossimi giorni/mesi mostrino molto ma veramente molto del multi per farci capire bene come cavolo funzioni e spero altrettanto vivamente mostrino al massimo i primi 2 minuti di campagna...il resto preferirei scoprirlo da solo a settembre/novembre quando uscira'...non come Reach che appena ho iniziato sapevo gia' come affrontare 2 o 3 livelli.

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me lo ricordo anche io, è un warthog comunque, prima hai scritto falcon :ok:

sarebbe interessante poter guidare i veicoli e velivoli in prima persona, aggiungerebbe un pò di phatos, però c'è il rischio di renderli inutili IMHO

Ma sai che credevo fosse un falcon? Devono migliorare molto la prospettiva perché che fosse un veicolo terrestre proprio non c'ero arrivato :lol: :lol:

Comunque si, devono implementarli come si deve altrimenti sarebbe peggio che averli di cartapesta...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Ma sai che credevo fosse un falcon? Devono migliorare molto la prospettiva perché che fosse un veicolo terrestre proprio non c'ero arrivato :lol: :lol:

Comunque si, devono implementarli come si deve altrimenti sarebbe peggio che averli di cartapesta...

Ma i ghost non volano eh :asd:

 

Non so perchè poi non l'avevano messa la visuale interna,ma avrebbero dovuto farlo.Con tutti i tasti liberi che ci sono in tutti i veicoli :)

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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Raga cambiando un pò discorso, stavo pensando al fatto che O'Donnell abbia lasciato il mondo di Halo... :(

Sinceramente non riesco ad immaginare un Halo senza quella musica che lo ha caratterizzato fin dall'inizio, quella soundtrack che mi fa venire i brividi e provare emozioni ogni volta che la ascolto, che mi fa rivivere i ricordi di questa saga magnifica.

Non sò se il compositore che ora farà la soundtrack di Halo 4 mi saprà trasportare come ha fatto O'Donnell, spero solo di sbagliarmi perchè una delle cose che fa di questo gioco, secondo me, il più bello in assoluto è di certo la colonna sonora. :love:

Modificato da Mr Torto
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Raga cambiando un pò discorso, stavo pensando al fatto che O'Donnell abbia lasciato il mondo di Halo... :(

Sinceramente non riesco ad immaginare un Halo senza quella musica che lo ha caratterizzato fin dall'inizio, quella soundtrack che mi fa venire i brividi e provare emozioni ogni volta che la ascolto, che mi fa rivivere i ricordi di questa saga magnifica.

Non sò se il compositore che ora farà la soundtrack di Halo 4 mi saprà trasportare come ha fatto O'Donnell, spero solo di sbagliarmi perchè una delle cose che fa di questo gioco, secondo me, il più bello in assoluto è di certo la colonna sonora. :love:

 

 

occio che il primo teaser la soundtrack era composta dal compositore dei massive attack....ora come ora non si vuole rivelare il nome perchè si sta raggiungendo un accordo contrattuale e quindi se 2+2 fa 4 forse forse.....

 

massive attack la più celebre:

 

 

 

dopo questo quà ci sono le risposte alle domande della comunity di ieri:

 

What do the media mean when they say "perks?" –Krevilz

 

Well, I think they’re talking about performance-enhancing abilities from Call of Duty, if we’re going to be perfectly honest. I should clarify that we never used the terms “perks,” other than when asked about them. That was a term coined in questions about our admittedly mysterious content.

 

The systems in Halo 4, and I say that in the plural because there is no single element that defines that aspect of our game, are interconnected and related directly to your in-game experience as a Spartan IV, but they’re not exactly like any specific existing template or scheme. We’ll be explaining more about the Campaign and Multiplayer systems as the year progresses, but suffice it to say that the new features we’re hinting at for Halo 4 will not be mirror images of the stuff they’re being compared to now in online conversations.

 

Can you elaborate a little more on the armor customization and how it affects gameplay? I'm expecting a vague answer, but anything new on the subject (even a little sliver) would be extremely appreciated. –ZippingFilly812

 

You will have a wide degree of control over your appearance, of course, but as we have hinted, there will also be elements of your ability and performance as a Spartan IV that you will have some control over, that will actually impact your gameplay experience, although it should be noted this will not allow players to arrive in a game session with what are traditionally called “power weapons” or a massively asymmetrical advantage over opponents. Now, there’s a lot of speculation about how this will affect balance – and when we have more details to share, that experience will start to come into focus, but our philosophy is still to provide a balanced and enjoyable game for all types of players, regardless of skill or experience.

 

Will there be a public multiplayer Beta, like the Halo 3 and Halo: Reach Betas, where everyday people got to play them? With this being 343's first Halo game and entry in the franchise, it seems like something very important.–UnanimousCrab42

 

While we are testing Halo 4 code, gameplay, and systems at significant scale to get excellent data, input, and feedback, we are focused on polishing and shipping our experience for the duration of the year, and splitting resources to manage and build a beta is not on our schedule.

 

Will Armor Abilities and/or Equipment return? –Daedalos42

 

Without going into too many details, in Halo: CE, you’d fight for control over armor abilities based on timing and map control, and that’s something that evolved over time until it became the Equipment pick-ups in Halo 3 and eventually the Armor Ability loadouts in Reach. Halo 4’s system will be a logical evolution, but based on lessons and inspiration from the (matchmaking) successes and less-than-successes in prior titles.

 

The HUD shown in the gameplay clips lacks a health bar. Will this change, has this changed, or will Halo 4 use the same health system as the one in Halo 2 and 3? –Gravemind

 

Health has been changed. There are no health pickups, but we’ll have more news on how that system works in gameplay at a later date.

 

What will the ranking system be like? –xMcCarthee

 

It will be altered. More news later.

 

In the new footage we see the game type set as Slayer yet the score goes up not by individual kills but by points. Is this a custom game? A new Slayer variant? Or is this how the default Slayer scoring is going to be? –zNiTeY

 

http://i.imgur.com/X75zS.jpg

 

 

 

The footage of MP you saw is taken from our internal Network test build and actually features a mashup of various game styles and UI elements, so don’t spend too much time trying to figure out what’s happening in it, because outside of surface elements, it’s not going to teach you a lot about any particular game mode. However, our new implementation of Slayer will score differently than the traditional 0-50 method of yore, and is one of 100 things we’ll share with you more deeply in the coming months.

 

Does the BR have spread? Is it hitscan? –xBrutaIity

 

The BR is a three-shot burst weapon. It is hitscan. In its current tuning, it has recoil (not bloom) which causes it to rise slightly (in a predictable and suppressible way). It is not a replacement for the DMR as has been discussed in the community. You will not see bloom as it currently exists in Vanilla Reach on any weapon, but there will be different methods for reticle targeting that vary depending on the weapon, and players will have a wide arsenal of weapons to choose from. More news about that later.

 

 

Will there be any Covenant presence in Campaign or Multiplayer? Be it weaponry, equipment, architecture, etc. –Lloyd Jo en es

 

Yes. The Covenant will definitely return, albeit in a completely (graphically, politically and sonically) overhauled form, but they may be the least of your problems.

 

 

Will the mid-construction mech seen on one of the Multiplayer levels appear in some form in the campaign of Halo 4? –Franc and Co

 

http://i.imgur.com/cTmvg.jpg

 

 

 

The Cyclops 2 seen in the center of War House will not be playable. But we will have some vehicle surprises, at least one of which will dwarf that weapon.

 

Any chance we'll be getting Forge info anytime soon? –Nuclear Taco 42

 

We will discuss the future of Forge later this year. It will not be sad news.

 

Will assassinations return and if yes, will we have more unique weapon moves, for example the Energy Sword in Halo: Reach? –D4RKNESS 360

 

Short version, yes. Assassinations are altered, but they’re back. The weapon question isn’t something we’re going to answer today.

 

What stage of development are you at currently? –UnrealCh13f

 

Crunch. We’re finishing levels. Improving perf. Finishing gameplay. Finishing UI. The Campaign is playable from beginning to end. Cinematics are being fully realized. Music is composed, final orchestra sessions are booked. Some levels are graphically polished and beautiful, others waiting their turn in the schedule. Testing and polishing of systems continues. Crunchy.

 

questa è la risposta a un utente italiano che conosco:

 

The BR is a three-shot burst weapon. It is hitscan. In its current tuning, it has recoil (not bloom) which causes it to rise slightly (in a predictable and suppressible way). It is not a replacement for the DMR as has been discussed in the community. You will not see bloom as it currently exists in Vanilla Reach on any weapon, but there will be different methods for reticle targeting that vary depending on the weapon, and players will have a wide arsenal of weapons to choose from. More news about that later. ( ndHari)

 

 

il resto del bollettino è quì:

 

http://halo.xbox.com/blogs/Headlines/post/2012/03/08/The-Halo-Bulletin-30712.aspx

Modificato da MASTER CHIEF14
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Is there going to be a nice balance of playlists in Halo 4, like ranked and social? –A Critical H1T

 

We aren’t going to go into detail about matchmaking systems or playlists for a little while, but there will definitely be options for traditional Halo fans to enjoy, and some very new experiences that we’re pretty excited about. Our playlists will be tightly focused, consistent, and properly polished. This will be especially evident at launch, but like with prior Halo games, these playlists will be organic and will evolve, but sensibly and appropriately.

 

:)

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In sostanza alcune novità:

Nessun perk stile call of duty, ciò che 343 vuole più di altre cose è lasciare il gameplay bilanciato il più possibile (spero di mettere fine a discorsi inutili :lol: )

Nessuna beta (già si sapeva)

Le abilità si raccoglieranno sulla mappa, un'evoluzione più o meno logica dei precedenti titoli in cui si raccoglievano sovrascudo, invi, scudo a bolla (fino ad halo 3) e abilità armatura (reach su playlist MLG ad esempio) direttamente sul campo.

Modifiche al sistema ranking.

Modifiche al sistema di vita del PG.

Il sistema del punteggio che abbiamo visto nei pochi fotogrammi non va preso troppo in considerazione perché stando a quanto dicono era un punteggio "di prova" per loro, non sarà definitivo. Ammettono però che lo 0-50 cambierà nei nuovi slayer, comunque sapremo qualcosa più avanti.

Il BR ritorna con le sue raffiche da 3, è hitscan, e avrà un leggero rinculo. Anche le altre armi avranno un rinculo, diverso per ognuna, nessuna avrà il bloom come su vanilla reach.

Torneranno i covenant ma a quanto pare non saranno i nemici più agguerriti.

Il MECH che si vede in una mappa è un cyclop II (i primi si sono visti su halo wars) e non saranno giocabili. Non si sa comunque che parte avranno nella storia, se per caso compariranno.

Probabilmente tornerà la fucina.

Torneranno gli assassinii ma a quanto ho capito saranno più brevi (meno male aggiungerei).

Il gioco è in fase di rifinitura (musiche, menù, bilanciamento gameplay etc) tant'è che la campagna è già giocabile dall'inizio alla fine.

Speriamo bene :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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probabilmente saranno alleati: UNSC e Covenant uniti per fermare l'antica minaccia.

 

No, dopo dice che saranno l'ultimo dei nostri problemi. Il ritorno degli Elite penso che avverrà dopo la seconda metà di Halo 4.

 

EDIT: grazie per aver tradotto le altre notizie. Beh, direi che è una bella mazzata per quelli (molti) che dicevano che sarebbe diventato un gioco da noob, ecc.

Modificato da SupremeDavide
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43 Industries ha deciso di rispondere ad alcune delle domande dei fan per cercare di chiarire i molteplici dubbi che sono saltati fuori a causa dei primi video e delle prime informazioni, rilasciate nei giorni scorsi riguardo Halo 4.

Frank O’ Connor, così, è stato interpellato dalla community e ha chiarito alcuni punti sulle domande poste maggiormente dai fan.

 

Cosa intendevano i media dicendo “perks”?

Stiamo pensando di inserire delle abilità per le performance del giocatore come in Call of Duty, se devo essere onesto. Voglio però chiarire che non ho mai utilizzato il termine “perks”. E’ stato un termine coniato in base ai nostri misteriosi discorsi. I sistemi di Halo 4, e lo dico al plurale perché non c’è un solo elemento che definisce questo aspetto del gioco, sono interconnessi e si riferiscono all’esperienza in gioco come Spartan IV ma non c’è un preciso schema o modello esistente. Spiegheremo meglio i sistemi della campagna e del multiplayer nel corso dell’anno, ma è sufficiente dire che le nuove funzionalità a cui stiamo alludendo non saranno immagini speculari delle cose che i media stanno riportando.

Puoi spiegarci un po’ la personalizzazione dell’armatura e come influenza il gameplay?

Avrete un ampio grado del controllo sul vostro aspetto, naturalmente, ma come abbiamo accennato ci saranno anche elementi che influenzeranno le vostre capacità e prestazioni come Spartan IV, anche se va fatto notare che non sarà così eccessivo da permettere ai giocatori di entrare in partita con “armi potenti”o massicci vantaggi sugli avversari. Ora ci sono un sacco di speculazioni su come questo influenzerà l’equilibrio ma quando avremo maggiori dettagli li condivideremo con voi, ma la nostra filosofia è quella di fornire sempre una partita equilibrata e divertente per tutti i tipi di giocatori, indipendentemente dalla loro abilità o esperienza.

Ci sarà una beta multiplayer pubblica come per Halo 3 e Halo: Reach?

Mentre siamo impegnati nel testare il codice di Halo 4, il gameplay e i sistemi su scala significativa in modo da ottenere dati sufficienti, siamo concentrati sulla lucidatura di esso per tutta la durata dell’anno e le risorse a nostra disposizione per costruire e gestire una beta non sono sufficienti per permetterci di avere una beta attualmente in programma.

Torneranno le Armor Abilities o gli Equipaggiamenti?

Senza entrare troppo nei dettagli, in Halo: Combat Evolved il giocatre deve lottare per il controllo sulla mappa senza Armor Abilities, e questo è un qualcosa che si è evoluto nel tempo fino a diventare la raccolta dell’equipaggiamento su Halo 3 e, infine, i loadouts di Halo: Reach. Il sistema di Halo 4 sarà di logica un’altra evoluzione, ma si baserà prendendo lezione dai successi o dagli sbagli dei precedenti capitoli.

Qual’è l’approccio generale al marketing con Halo 4? Possiamo aspettarci molte nuove informazioni prima del rilascio oppure avete intenzione di sbottonarvi meno rispetto i precedenti titoli?

Abbiamo in serbo alcune sorprese. Non siamo crudeli, semplicemente tutto ciò è una combinazione per sorprendere i fan e ovviamente stiamo attenti che tutto sia ben realizzato prima di renderlo pubblico. Le precedenti campagna promozionali hanno praticamente assunto vita propria e sono certo che siano parte dell’esperienza complessiva per i fan più accaniti. Penso che abbiamo alcune idee, tradizionali e non, che sicuramente abbracciano il martketing ma altre cose vanno ben oltre la commercializzazione del prodotto ma posso dire che sarà qualcosa di abbastanza diverso. Ne riparleremo più avanti nel corso dell’anno, ma si aspetta una maggiore presenza umana da parte di 343 Industries a molti dei grandi eventi del settore.

Avete detto che il multiplayer avrà la sua storia e le sue spiegazioni. Quindi il singleplayer e il multiplayer s’intrecceranno tra di loro?

Questa è una domanda interessante e la risposta, in breve, è che saranno colleggati ma non si dovrebbe passare troppo tempo a chiedersi come. Tutte le nostre esperienze attuali, giochi, terminali, libri, etc, sono interconnessi tra loro. Alle volte direttamente, altre meno, ma da questo punto in poi ogni cosa importa. Se siete nuovi alla serie, non fatevi prendere dal panico. Nessuna delle esperienze esterne al videogioco è necessaria per comprendere la trama e viceversa. Ogni storia di Halo funzionerà come un pezzo autonomo, ma più esperienza si avrà con tutti i pezzi, più cose (e Easter Eggs) verranno capite.

Quando sarà rilasciato il gioco?

Precisamente nel 2012. La data verrà rivelata in futuro non troppo lontano.

Vedendo il ritorno di Master Chief, quando possiamo aspettarci qualche informazione sulla campagna?

Rilasceremo informazioni per tutto l’anno, e troverete tanto in merito relativamente presto. Naturalmente, ora è necessario definire relativamente.

Ci sarà un buon equilibrio tra playlist classificate e social come nei precedenti Halo?

Non abbiamo intenzione di entrare nei dettagli del sistema matchmaking o delle playlist ancora per un po’, ma ci saranno sicuramente le opzioni tradizionali per le quali i fan di Halo possono godere, ma ci saranno anche nuove esperienze delle quali siamo abbastanza entusiasti. Le nostre playlist saranno ben focalizzate, coerenti e lucidate. Ciò sarà particolarmente evidente al momento del lancio, ma come nei precedenti Halo, queste playlist si evolveranno sensibilmente e in modo appropriato.

Qual’è la differenza filosofica tra la visuale della campagna e del multiplayer? Ci saranno aspetti più cinematografici in multiplayer con diverse tecniche riservate magari solo al singleplayer?

La tecnologia utilizzata per la campagna e per il multiplayer è sostanzialmente identica, ma le filosofie variano a seconda della modalità di gioco/mappa. Certo la roba tradizionale continuerà ad esserci e lo abbiamo dimostrato mostrandovi mappe fluide e frenetiche adatte al gameplay classico della serie. La tecnologia in campagna verrà utilizzata in modo diverso per offrire un’esperienza più cinematografica, ma ci sono un sacco di approcci che stiamo prendendo in considerazione per l’intero gioco ai quali si aggiungono tantissime sfumature.

Tutta la cura messa per migliorare e spingere al massimo il singleplayer e il multiplayer, sarà messa anche per la Fucina e il Cinema?

Faremo del nostro meglio per non deludere i fan della serie sulle già esistenti funzionalità di Halo. Ogni aspetto del gioco è stato avvicinato con passione per migliorarlo, farlo crescere, svilupparlo e semplificarlo. Maggiori dettagli arriveranno presto, ma ho il sospetto che molta gente sarà felice.

Quanto vicini saremo ad avere un’esperienza tradizionale di Halo? Ci sarà un posto per i fan della trilogia originale per giocare Halo come lo ricordano?

Ogni Halo è diverso, alle volte in modo sottile, altre radicalmente. Ci si può aspettare che la tradizione continui, ma la risposta breve alla domanda è che le cose che rendono fondamentali la campagna e il multiplayer resteranno intatte e immediatamente disponibili ai giocatori.

Ci saranno altri personaggi della serie, oltre Master Chief e Cortana, che rivedremo? Magari qualcuno dai libri?

Uno dei lussi di essere nel mondo del business dei videogiochi è la possibilità di mantenere la storia segreta e le varie sorprese avvolte nel mistero per un tempo molto lungo. Posso però confermare che ci saranno alcuni personaggi interessati che aderiranno alla mischia.

A che stadio di sviluppo si trova attualmente Halo 4?

Stiamo finendo i livelli. Rifinendo il gameplay. Migliorarndo il tutto. La campagna è giocabile dall’inizio alla fine. Le cinematiche sono state perfettamente realizzate. La musica è composta, le sessioni finali dell’orchestra sono state prenotate. Alcuni livelli sono già graficamente lucidi e belli, altri aspettano il loro turno nel programma. Test e lucidatura dei sistemi sono invece continui.

Ci sarà lo stesso numero di armi di Halo: Reach? C’è qualche arma che quando viene vista fa esclmare “wow!”?

Non c’è lo stesso numero di armi di Halo: Reach. Posso affermare senza mezzi termini che abbiamo apportato delle modifiche significative allo stile sandbox. Forse le più radicali e integrazioni che abbia mai avuto la serie. I fan devono aspettarsi di vedere molte cose nuove. E non solo armi. Come al solito ci saranno un paio di cose che verranno eliminate (o modificate), ma a conti fatti sarà più roba nuova. E si, ci saranno un sacco di armi in grado di far esclmare “wow!”. Sia quelle nuove che quelle vecchie quasi ogni singolo colpo di pistola mi fa dire “wow!”.

Nell’ HUD mostrato nelle clip manca la barra salute. Questo cambiamento verrà modificato oppure verrà utilizzato sistema salute di Halo 2 e Halo 3?

Il sistema salute è stato modificato. Non ci sono più kit medici, ma vi daremo notizie su come questo funziona più in là.

Quale sarà il sistema di avanzamento dei gradi?

Diverso da quello attuale. Altre notizie in seguito.

In uno dei filmati rilasciati possiamo vedere che il sistema punteggio è cambiato, la modalità Massacro non segna più uccisioni ma punti. Si tratta di una modalità personalizzata? Una nuova variante Massacro? O sarà questo il nuovo stile del punteggio di default?

Il filmato che avete visto si basa su alcuni nostri test interni e si basa su un miscuglio di cose che non vanno a far capire tutto. Tuttavia la nostra nuova implementazione del sistema Massacro sarà quanto vista: sostanzialmente diversa dal sistema 0-50 dei precedenti Halo, questa sarà un’altra delle 100 cose che andrò a spiegarvi nei prossimi mesi.

La musica rilascia nel video è quella ufficiale? Inoltre chi è il compositore? E se non potete ancora dircelo, possiamo avere un suggerimento?

In effetti tutta la musica che sentirete da questo punto in poi sarà quella ufficiale. E’ una delle cose su cui siamo più entusiasti. Non siamo in grado di emulare il grande Marty (ndr: Martin O’ Donnell), quindi stiamo prendendo una direzione diversa ma che ancora, pensiamo, si adatti all’universo di Halo. Il nostro compositore si rivelerà abbastanza presto, e non appena arriverà una data contrattuale saremo entusiasti di presentarlo a voi. E questo avverrà presto.

Torneranno i teschi in Halo 4?

Ci saranno e saranno riproposti in una maniera interessante in Halo 4, come da tradizione nella serie.

Ci sarà la presenza di Covenant in campagna o Multiplayer? Che si tratti di armi, attrezzature, strutture, etc?

Si i Covenant ritorneranno, anche se in un modo completamente diverso (graficamente, politicamente, sonicamente) e in una forma revisionata, ma vi assicuro che saranno l’ultimo dei vostri problemi.

Il Mech visto in uno dei video rilasciati comparirà in qualche modo nella campagna?

Il Cyclopse visto nella mappa multiplayer non sarà utilizzabile ma vi assicuro che ci saranno alcune sorprese per quanto riguarda i veicoli, e almeno uno con quell’arma in miniatura.

Avremo informazioni sulla Fucina a breve?

Discuteremo della Fucina verso la fine dell’anno. Non sarà qualcosa di triste.

Il BR avrà le solite raffiche?

Il BR è un’arma a raffiche di tre colpi. Nella sua messa a punto attuale non ha il bloom (rinculo), che induce a salire leggermente. Non è un sostituto del DMR come è stato discusso dalla community. Non vedrete il mirino allargarsi come avveniva origariamente su Halo: Reach in qualsiasi arma, ma ci saranno diversi metodi per impostare il reticolo che variano in base all’arma e i giocatori avranno un grande arsenale tra cui scegliere. Altre notizie le avrete presto.

Ci saranno più edizioni del gioco come in passato (Standard, Limited, Legendary) ?

Appena annunceremo la data, vi diremo tutti i contenuti che saranno disponibili nei negozi.

Gli assassini ritorneranno? E se si, avremo più mosse uniche come l’animazione che viene fatta assassinando qualcuno con la Lama in Halo: Reach?

La versione corta, si. Gli Assassini sono stati alterati, ma torneranno. La questione delle armi è un qualcosa a cui andremo a rispondere quest’oggi.

Ci saranno altri supporti (libri, fumetti, etc…) che saranno collegati ad Halo 4 o dovremo raccogliere indizi e supposizioni dai vari Cryptum, Primordium, Glasslands, Terminali di Halo: CEA?

Almeno un altro romanzo di Karen Traviss verrà rilasciato prima dell’uscita del gioco mentre il capitolo finale della saga dei Precursori di Greag bear arriverà dopo l’uscita invece. Proprio per alcuni motivi strategici. Come potete immaginare, connettere tra di loro tutto ciò è un duro lavoro.

Jen Taylor doppierà ancora Cortana? Di chi erano i volt di donna e uomo visti in uno dei video rilasciati?

L’uomo e la donna nel video erano attori di incredibile talento. I loro ruoli in Halo 4 sono fondamentali nella storia che stiamo raccontando, ma ne parleremo meglio, su loro e su altri attori, in futuro. Penso che i nostri fan saranno calmi e felici nel venire a conoscenza del casting scelto, ma non possiamo rivelare null’altro per ora.

Che tipo di caratteristiche Halo 4 fornirà al mondo dei Machinima?

Halo è stato un pilastro della community dei Machinima. E’ anche una mia passione personale (e di altri della squadra), quindi continueremo ad abbracciare e a sostenere quella community ma onestamente non abbiamo molti dettagli in questo momento da condividere.

Halo 4 includerà Martelli e Spade energetiche (o armi in grado di sostituirli in Grifball)?

Ci sarà (più o meno) la possibilità di giocare Grifball in Halo 4.

Ci saranno remake di mappe come Guardian?

Non stiamo ancora discutendo delle mappe al di fuori di Warhouse e Wraparound, e mentre la maggioranza delle nostre mappe sarà nuova di zecca, noi sappiamo cosa piace alle donne (e ai gentiluomini).

Perchè avete deciso di utilizzare gli Spartan IV nel multiplayer invece dei II o dei III?

Si manifestano nelle componenti storiche del gioco (ndr: non per forza inteso come nella trama del gioco stesso ma anche libri) e alla fin fine la sensazione di essere Chief o uno Spartan IV è praticamente identica ai fini del gioco.

Ci saranno opzioni per daltonici? Anche in Halo: Reach nonostante il contrasto elevato, per alcune persone è difficile distinguere i colori della squadra blu sul grigio.

Abbiamo un sacco di giocatori daltonici in studio (me compreso con 100% rosso/verde) ma non ci sarà una riduzione dei colori. Tuttavia, il team artistico ne ha tenuto considerazione scegliendo le tavolozze di colori e i tipi di contrasto. Gli Spartan e gli elementi dell’interfaccia aiutano tremendamente, e fin’ora sto cercando di fare il meglio per questa zona.

 

Tutto tradotto in Italiano

 

http://www.halouniverse.it/2012/03/alcuni-chiarimenti-su-halo-4-con-un-botta-e-risposta/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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se non mi mostrano un po di giocato (matchmaking) io non mi tranquillizzo...se saranno invasivi o meno meglio che lascino noi deciderlo...

 

Ma riesaminiamo la (con grosso sforzo) "intervista":

 

- Cosa intendevano i media dicendo “perks”?

Gia' nei giorni scorsi avevano detto che non erano propriamente perks alla cod ma non hanno cmq detto che minkia sono...

- Puoi spiegarci un po’ la personalizzazione dell’armatura e come influenza il gameplay?

hanno spiegato semplicemente che non riguardera' la armi ma non hanno spiegato una ceppa...

- Ci sarà una beta multiplayer pubblica come per Halo 3 e Halo: Reach?

Gia' l'avevano detto...poi se sara' buggato mi sentono :D

- Torneranno le Armor Abilities o gli Equipaggiamenti?

Si puo' solo supporre troveremo le AA sparse per la mappa come era per i "poteri"(non mi viene il termine :P) su halo 3

- Qual’è l’approccio generale al marketing con Halo 4? Possiamo aspettarci molte nuove informazioni prima del rilascio oppure avete intenzione di sbottonarvi meno rispetto i precedenti titoli?

Questa neanche la commento...puoi fare una domanda sul tuo gioco preferito e ti preoccupi di domandare i loro piani sul marketing...senza parole.

- Avete detto che il multiplayer avrà la sua storia e le sue spiegazioni. Quindi il singleplayer e il multiplayer s’intrecceranno tra di loro?

Altra domanda inutile e risposta altrettando inutile...

- Quando sarà rilasciato il gioco?

Domanda finalmente di sostanza e ovviamente risposta inutile...

- Vedendo il ritorno di Master Chief, quando possiamo aspettarci qualche informazione sulla campagna?

Altra domanda interessante con risposta inutile...piu' avanti..e grazie al caxxo.

- Ci sarà un buon equilibrio tra playlist classificate e social come nei precedenti Halo?

Domanda un po vaga e risposta come al solito inutile.

- Qual’è la differenza filosofica tra la visuale della campagna e del multiplayer? Ci saranno aspetti più cinematografici in multiplayer con diverse tecniche riservate magari solo al singleplayer?

Differenza filosofica...aspetti cinematografici nel multi con differenti tecniche nel single...ma dico io è cosi fondamentale sapere ste cose quando ancora non s'è visto una mina? ...sapere che il chief in campagna potra' saltare ostacoli con piroette e nel multi gli spartan 4 non lo potranno fare è qualcosa di basilare da sapere?

- Tutta la cura messa per migliorare e spingere al massimo il singleplayer e il multiplayer, sarà messa anche per la Fucina e il Cinema?

Risposta evasiva ovviamente...

- Quanto vicini saremo ad avere un’esperienza tradizionale di Halo? Ci sarà un posto per i fan della trilogia originale per giocare Halo come lo ricordano?

Come dire tutto e niente...

- Ci saranno altri personaggi della serie, oltre Master Chief e Cortana, che rivedremo? Magari qualcuno dai libri?

Altra non risposta...

- A che stadio di sviluppo si trova attualmente Halo 4?

Ma un bel chissenefrega no è!?

- Ci sarà lo stesso numero di armi di Halo: Reach? C’è qualche arma che quando viene vista fa esclmare “wow!”?

N'altra domanda intelligente :piange: ...me lo vedo frank che risponde:"no ci saranno molte meno armi di Reach e quasi tutte fan cag..e!" ...qualcuno a sto punto che gli chieda se è un bel gioco non ce sta? cosi ci ribecchiamo n'altra ovvieta'?

- Nell’ HUD mostrato nelle clip manca la barra salute. Questo cambiamento verrà modificato oppure verrà utilizzato sistema salute di Halo 2 e Halo 3?

Risposta curiosa...forse una sorta di salute (che potrebbe essere rigenerata) ci sara'...

- Quale sarà il sistema di avanzamento dei gradi?

Risposta rigorosamente inutile...e grazie al cavolo che sara' diverso...

- In uno dei filmati rilasciati possiamo vedere che il sistema punteggio è cambiato, la modalità Massacro non segna più uccisioni ma punti. Si tratta di una modalità personalizzata? Una nuova variante Massacro? O sarà questo il nuovo stile del punteggio di default?

Domanda curiosa con risposta inutile...ma che rispondi a fare Frank? ...se non puoi dire niente che è sto teatrino delle domande/risposte?

- La musica rilascia nel video è quella ufficiale? Inoltre chi è il compositore? E se non potete ancora dircelo, possiamo avere un suggerimento?

Che d'ora in poi sarebbe stata solo musica ufficiale gia' lo sapevamo...all'unica domanda sul compositore glissa...

- Torneranno i teschi in Halo 4?

L'avevamo gia' intuito ma almeno ha dato una risposta :D ...

- Ci sarà la presenza di Covenant in campagna o Multiplayer? Che si tratti di armi, attrezzature, strutture, etc?

Piccola riconferma anche se gia' in passato si parlava di piccole comunita' di umani e covenant nel pianeta...quindi niente di nuovo.

- Il Mech visto in uno dei video rilasciati comparirà in qualche modo nella campagna?

Halo nuovo...non si sa praticamente nulla...capoccia 343i alla mano e la prima domanda che ti esce dal cervello è se è usabile il Mech?...vabbe...

- Avremo informazioni sulla Fucina a breve?

Domanda sulla falsariga delle risposte fin qui date e risposta sulla falsariga della domanda...facciamo anche noi domande intelligenti:"avremo notizie di halo 4 nei prossimi mesi?"...Risposta:"si le avrete nei prossimi mesi"...sono allibito :shock:

- Il BR avrà le solite raffiche?

E' come chiedere se lo sniper sara' sempre a colpo singolo? ... :bang: ...almeno c'ha messo un po piu' del suo sempre vago ovviamente nella risposta.

- Ci saranno più edizioni del gioco come in passato (Standard, Limited, Legendary) ?

A questo rispondo io direttamente...no ci sara' solo la standard per evitare il rischio di guadagnarci troppo...

- Gli assassini ritorneranno? E se si, avremo più mosse uniche come l’animazione che viene fatta assassinando qualcuno con la Lama in Halo: Reach?

Domanda buona e finalmente una risposta...o quasi almeno ci ha detto cose che non sapevamo...

- Ci saranno altri supporti (libri, fumetti, etc…) che saranno collegati ad Halo 4 o dovremo raccogliere indizi e supposizioni dai vari Cryptum, Primordium, Glasslands, Terminali di Halo: CEA?

Questo pare piu' un assist per la promozione di un libro fatto a domenica 5 che una domanda sul gioco...

- Jen Taylor doppierà ancora Cortana? Di chi erano i volt di donna e uomo visti in uno dei video rilasciati?

Visto che lo gioco in italiano anche se non fosse sai che mi frega...e cmq non ha risposto nuovamente a niente.

- Che tipo di caratteristiche Halo 4 fornirà al mondo dei Machinima?

...Ma che domanda è?

- Halo 4 includerà Martelli e Spade energetiche (o armi in grado di sostituirli in Grifball)?

Non ci si dorme la notte al solo pensiero non si possa giocare a griffball direi...nuovo halo e unico chiodo fisso...la mazza per griffball...

- Ci saranno remake di mappe come Guardian?

Domanda che mi tocca il cuoricino...risposta rigorosamente evasiva quanto inutile...

- Perchè avete deciso di utilizzare gli Spartan IV nel multiplayer invece dei II o dei III?

Come chiedere ad una persona "che ore sono" e lei ti risponde "si"...t'hanno chiesto perche' frankino non se la sensazione è simile a giocare con il Chief!!!

- Ci saranno opzioni per daltonici? Anche in Halo: Reach nonostante il contrasto elevato, per alcune persone è difficile distinguere i colori della squadra blu sul grigio.

E infine la perla...la domanda che un po' tutti nel mondo tiene svegli la notte...le opzioni per daltonici...ma che è...l'intervista di frank alle Iene?

 

Con simpatia :D .

Modificato da II DR4CO II
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dai..per quanto sono state risposte vaghe a me hanno dato un pò di conforto. Cioè sono un pò più fiducioso di prima per Halo 4. Ovviamente non vedo l'ora di vedere un'intera partita Br slayer :P

ti ricordo che anche ai tempi di Reach hanno ribadito non fossero come le personalizzazioni di COD e poi il risultato s'è visto...la fiducia...e il conforto io iniziero' a tirarli fuori quando vedro' una partita di 10 minuti e mi daranno un barlume di speranza.

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dai..per quanto sono state risposte vaghe a me hanno dato un pò di conforto. Cioè sono un pò più fiducioso di prima per Halo 4. Ovviamente non vedo l'ora di vedere un'intera partita Br slayer :P

ti straquoto molte cose le hanno riportate al vecchio stle e questo mi ha confortato tantissimo...a momenti credevo che fosse l'ennesimo reach e invece devo dire che mi hanno colpito molto

 

cioè dai hanno tolto il rinculo e il mirino che si allarga,hanno rimesso il BR ,metteranno forse alcune vecchie mappe come guardiano ecc...le AA non ci saranno più le uniche rimaste dovranno essere prese sul campo di battaglia come nei vacchi halo cioè più di questo... :bow: ci manca solo che dicano :"il cecchino non sarà come in reach che ti prende in testa anche se gli spari alle gambe" e dopo davvero diventeranno i miei idoli

ps io oltre che BR SLAYER ANCHE SNIPER

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
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cosa avresti chiesto?

che importanza ha visto com'è stato risposto? alcune di quelle erano anche domande che mi ero posto io in primis e guardacaso sono domande che ancora ho in testa perche' non vi sono state risposte.

 

Cmq io avrei chiesto:

- In cosa consistono i cosidetti perks in halo 4? chiesto e risposto specificando cosa non sara' (non che questo a me personalmente faccia meno paura visti i risultati con Reach)

- In che modo influira' l'upgrade progressivo degli spartan IV nel matchmaking? chiesto e non risposto

- L'abilita' massima 1-50 sara' strutturata...visibile...determinante in halo 4 come fu per halo 3? e se cosi non fosse in che modo saranno poi gestite le modalita' e la ricerca partite?

- Le AA come saranno implementate nel multi? chiesto e risposto che non ripeteranno certi errori che vuol dire tutto e niente

 

Queste sono giusto le prime che riguardano il multi che mi vengono in mente...per quanto riguarda il SP non ne ho e meno so meglio sto...preferisco godermelo quando uscira'...dall'antica minaccia...alla potenziale graficozza spaccamascella (anche se non guasterebbe un 2 minuti di video tanto per vedere come rende a schermo).

Domande del tipo: mostrerete altro materiale nei prossimi mesi...ci saranno opzioni per daltonici...ci sono altri libri in uscita collegati ad halo 4...qual'è la vostra strategia per il marketing ma che domande del cavolo sono con il capoccia li a tua disposizione...cioè con tutta l'incertezza che regna sopra un nuovo halo dopo il disastro Reach...di una nuova SH che non è piu' la creatrice del titolo questi fanno ste domande? ...dai su.

 

Come si fa a star piu' tranquilli perche' il capoccia della sh che sta sviluppando il gioco dice che dobbiamo star tranquilli...ammazza ooooh ma Reach non v'ha insegnato proprio una mina è.

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che importanza ha visto com'è stato risposto? alcune di quelle erano anche domande che mi ero posto io in primis e guardacaso sono domande che ancora ho in testa perche' non vi sono state risposte.

 

Cmq io avrei chiesto:

- In cosa consistono i cosidetti perks in halo 4? chiesto e risposto specificando cosa non sara' (non che questo a me personalmente faccia meno paura visti i risultati con Reach)

- In che modo influira' l'upgrade progressivo degli spartan IV nel matchmaking? chiesto e non risposto

- L'abilita' massima 1-50 sara' strutturata...visibile...determinante in halo 4 come fu per halo 3? e se cosi non fosse in che modo saranno poi gestite le modalita' e la ricerca partite?

- Le AA come saranno implementate nel multi? chiesto e risposto che non ripeteranno certi errori che vuol dire tutto e niente

 

Queste sono giusto le prime che riguardano il multi che mi vengono in mente...per quanto riguarda il SP non ne ho e meno so meglio sto...preferisco godermelo quando uscira'...dall'antica minaccia...alla potenziale graficozza spaccamascella (anche se non guasterebbe un 2 minuti di video tanto per vedere come rende a schermo).

Domande del tipo: mostrerete altro materiale nei prossimi mesi...ci saranno opzioni per daltonici...ci sono altri libri in uscita collegati ad halo 4...qual'è la vostra strategia per il marketing ma che domande del cavolo sono con il capoccia li a tua disposizione...cioè con tutta l'incertezza che regna sopra un nuovo halo dopo il disastro Reach...di una nuova SH che non è piu' la creatrice del titolo questi fanno ste domande? ...dai su.

 

Come si fa a star piu' tranquilli perche' il capoccia della sh che sta sviluppando il gioco dice che dobbiamo star tranquilli...ammazza ooooh ma Reach non v'ha insegnato proprio una mina è.

 

hai presente che se gli vai li e gli dici "oh ma vedi di rispondermi chiaramente eh" lui ti prende a pesci in faccia? :asd:

 

apparte questo sono domande lecite, ma è anche lecito chiedere altro: le opzioni per daltonici non saranno importanti per te, ma per chi ne soffre è la manna del cielo, questo solo per dirti che la situazione cambia da individuo ad individuo, le tue domande possono sembrare importanti a te ( che poi ci sono tutte nella mini intervista, anche se con risposte allusive), ma per altri lo sono di meno, io per esempio avrei chiesto " se si dovesse confrontare questo H4 ad un capitolo dei precedenti, quale sarebbe?", una domanda con una risposta allusiva impossibile, e da cui si sarebbe capito molto di più delle semplici domande proposte da te o dagli altri, questo perchè loro ti posso rispondere: "si, le AA saranno implementate ne multy", tu giù ad incazzarti per poi magari scoprire che saranno messe come in H3, raccolte da terra. io ho fatto un solo esempio ovviamente, posso anche sbagliarmi, ma sono sicuro che fin che si fanno intervistare da lecca piedi ragazzetti/ragazzine con i prosciutti sugli occhi, le domande scomode non vengono fatte, e senza di esse non si arriva a niente.

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ma la mia domanda di fondo sparta è una e unica fondamentalmente...che senso ha chiedere agli utenti di far domande se poi sai che non puoi rispondere...a sto punto l'unica domanda che va fatta è:

Dimmi tutto quello che puoi dirmi ad oggi (09/03/2012) su halo 4 che facciamo prima...ma attenzione evitando di ripetere a pappagallo quello che hai gia' dichiarato nei giorni precedenti alla stampa come se noi cadessimo dal pero e da fan della saga non le avessimo gia' lette certe cose...

 

Il discorso per daltonici non metto in dubbio che per alcuni possa essere importante...come ho uno zio mancino (non per scelta sua diciamo) che in alcuni giochi ha problemi nel muoversi...certo è che non sono domande determinanti per la massa che poi legge le risposte visto che in teoria sti tizi con le loro domande sono stati un po' i portavoce di tutti quelli che le domande se le sono fatte.

Per il discorso daltonici bastava na twitterata a uno dei 343i o un thread sul forum sicuramente qualcuno avrebbe risposto...a mio parere è una domanda inutile in quel contesto...tralasciando poi che pure quel contesto per le risposte che sono state date è stato inutile.

 

E ribadisco che frank anche se m'ha detto che non saranno i perk di cod io non sto piu' tranquillo...perche' anche Reach non è quello che si pensava all'inizio quando sono venuti fuori i loadouts...è pure peggio :D .

Modificato da II DR4CO II
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Per il discorso daltonici bastava na twitterata a uno dei 343i o un thread sul forum sicuramente qualcuno avrebbe risposto...a mio parere è una domanda inutile in quel contesto...tralasciando poi che pure quel contesto per le risposte che sono state date è stato inutile.

 

E ribadisco che frank anche se m'ha detto che non saranno i perk di cod io non sto piu' tranquillo...perche' anche Reach non è quello che si pensava all'inizio quando sono venuti fuori i loadouts...è pure peggio :D .

HA.

 

perchè non ti tocca.

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http://www.g4tv.com/thefeed/blog/post/721460/halo-4-video-breakdown-from-tsquared/?cmpid=sn-120221-twitter-na-twitterfantrack

Prime impressioni del PRO MLG Tsquared. Vi faccio in riassunto

_E' fiducioso in 343i perchè parla di competitività

_Halo per essere più competitivo ha bisogno di una sistema trueskill migliore e di mappe competitive (su reach solo countdown e zelot sono le 2 mappe competitive)

_E' contento del ritorno del Br e della scomparsa del bloom

_In reach non c'era nessun tipo di sistema trueskill..manco nascosto e uno fortissimo incontrava uno scarsissimo (cosa verissima)

 

Vi ho postato questo giusto per farvi vedere cosa pensano i PRO di halo riguardo Reach e halo 4 :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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