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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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Ora a prescindere dal fatto che magari il gioco sara' un capolavoro senza tempo sia in single che nel multi...ti pare che con le news che abbiamo ricevuto nell'ultima settimana i 343i ascoltino i fans? :D

Puntano a far piu' soldi possibili come tutte le sh che fanno videogiochi...se poi il successo del titolo sara' per merito della sua qualita'(e nel tempo) o per le scelte di "moda" fatte che dopo 2 mesi stancheranno 80% dei players è tutto da verificare...tra una settimana l'antipasto...a novembre le conferme belle o brutte che siano arriveranno...speriamo solo che il loro non ascoltare i fan serva a far diventare il titolo addirittura superiore ad halo 3.

 

insomma... se prendiamo l'esempio di HR, al quale hanno dato una mano diversi MLG di spicco in america, ti posso dare ragione sul non ascoltare noi (alcuni, molti? io non faccio parte ne di una ne dell'altra fazione) fan, se mi parli di altre opere magari possiamo discuterne ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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insomma... se prendiamo l'esempio di HR, al quale hanno dato una mano diversi MLG di spicco in america, ti posso dare ragione sul non ascoltare noi (alcuni, molti? io non faccio parte ne di una ne dell'altra fazione) fan, se mi parli di altre opere magari possiamo discuterne ;)

altre opere in che senso?

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altre opere in che senso?

 

nel senso che visto che hai detto: "se poi il successo del titolo sara' per merito della sua qualita'(e nel tempo) o per le scelte di "moda" fatte che dopo 2 mesi stancheranno 80% dei players è tutto da verificare" in merito all'apparente noncuranza delle richieste dei fan, ti ho chiesto in quali opere videoludiche si riscontra un certo successo quando gli sviluppatori ascoltano i fan. purtroppo, essendo un metodo troppo incerto, in quanto la richiesta da parte degli acquirenti si fa sempre più eterogenea ed esigente, se parliamo di FPS o brand di massa, ascoltare i fan vuol dire dare un prodotto che spesso e volentieri non ottiene un certo successo, la dimostrazione è appunto reach, dove tra l'altro abbiamo avuto la possibilità di giocare ad una beta pubblica e di inviare i nostri feedback (se non è ascoltare i fan questo). ovviamente si terrà sempre conto del target a cui è destinato ed una SH furba farà i giusti accorgimenti la dove ce n'è bisogno, ma quelli dei fan non possono e non devono essere dogmi, ma semplici feedback.

 

faccio una piccola supposizione su quello che hanno deciso di fare: loro si sono messi in testa di portare sulla cresta dell'onda il brand, ponendoci però come marchio il loro stile, sia artistico, sia lavorativo. da qui hanno, stanno, tentando di fare ciò che la bungie con reach, involotariamente o volontariamente, non era riuscita a fare: implementare con lo stile ed il gameplay di halo le AA e le rispettive possibilità che il suo multy può offrire.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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CUT

Aspetta, parliamone… Una cosa è ascoltare dei feedback di una beta che è un gioco pronto ma da rifinire, un'altra è invece sviluppare il gioco con un'idea ben precisa derivata dalle esperienze della community nei titoli precedenti. Io penso che Draco, per "ascoltare i fan" si riferisse al secondo caso. Ma poi c'era ben poco da ascoltare i fan, bastavano soltanto le ore di gioco di Halo 3 raffrontate a quelle di Halo Reach per sapere a quale dei due giochi ispirarsi. Ma evidentemente hanno fatto questo ragionamento sul fatturato del primo periodo di vita dei due… :bang:

 

 

P.S.: qualcuno si ricorda se dalla 343i hanno parlato mai di killstreak? Non è per fare il solito paragone con CoD, vorrei pensare a tutte le alternative, potrei ritrovarmi a pensare che le nuove abilità siano utilizzabili soltanto dopo una serie di uccisioni… Così secondo me il gioco sarebbe più vivibile…

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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nel senso che visto che hai detto: "se poi il successo del titolo sara' per merito della sua qualita'(e nel tempo) o per le scelte di "moda" fatte che dopo 2 mesi stancheranno 80% dei players è tutto da verificare" in merito all'apparente noncuranza delle richieste dei fan, ti ho chiesto in quali opere videoludiche si riscontra un certo successo quando gli sviluppatori ascoltano i fan. purtroppo, essendo un metodo troppo incerto, in quanto la richiesta da parte degli acquirenti si fa sempre più eterogenea ed esigente, se parliamo di FPS o brand di massa, ascoltare i fan vuol dire dare un prodotto che spesso e volentieri non ottiene un certo successo, la dimostrazione è appunto reach, dove tra l'altro abbiamo avuto la possibilità di giocare ad una beta pubblica e di inviare i nostri feedback (se non è ascoltare i fan questo). ovviamente si terrà sempre conto del target a cui è destinato ed una SH furba farà i giusti accorgimenti la dove ce n'è bisogno, ma quelli dei fan non possono e non devono essere dogmi, ma semplici feedback.

 

faccio una piccola supposizione su quello che hanno deciso di fare: loro si sono messi in testa di portare sulla cresta dell'onda il brand, ponendoci però come marchio il loro stile, sia artistico, sia lavorativo. da qui hanno, stanno, tentando di fare ciò che la bungie con reach, involotariamente o volontariamente, non era riuscita a fare: implementare con lo stile ed il gameplay di halo le AA e le rispettive possibilità che il suo multy può offrire.

non è ascoltare i fan depotenziare una granata...su reach quando è uscita la beta ormai era gia' tutto deciso...non sto dicendo infatti che si debba ascoltare i fan...ho fatto notare a vincy che sperava ascoltassero i fan in merito al ranking che puo' star fresco visto che raramente le SH lo fanno (tranne i casi piu' eclatanti magari) e se proprio lo fanno ci pensano a gioco concluso per cercare di bilanciare il gioco in base ai loro feedback.

Ascolteranno i fan dal momento in cui il gioco non vende un caxxo (improbabile) o sia meno popolato di Reach dopo il boom dei primi mesi (improbabile ma possibile) e solo se ascoltandoli sanno di poterci guadagnare qualcosa...per il resto c'è l'omologazione di massa verso quei titoli che ad oggi vendono deppiu'...pochi cavoli.

Da halo che prende spunto da cod

Da Tomb raider che a detta degli sviluppatori si ispirera' per certi aspetti/meccaniche ad uncharted

E per tutti quelli che probabilmente si sono ispirati per gli action a God of war

Come alcuni TPS a Gears

E come a suo tempo moltissimi FPS si ispirarono al primo halo...

E' una ruota purtroppo...speriamo prima o dopo torni a girare per halo come lepre da inseguire ed imitare (sperando ovviamente, per quanto mi riguarda, che quando e se succedera' mi piaccia ancora come mi è piaciuto il 3 altrimenti fallissero loro e chi li ha assunti :D)

 

Sono curioso di vedere solamente la campagna in single player tanto so già che il multi sarà un COD futuristico.

Che voi sappiate hanno diminuito la resistenza della corazza?

penso che la corazza avra' la stessa resistenza dei precedenti...se diminuiscono ancora tanto vale veramente chiamarlo cod...

 

Aspetta, parliamone… Una cosa è ascoltare dei feedback di una beta che è un gioco pronto ma da rifinire, un'altra è invece sviluppare il gioco con un'idea ben precisa derivata dalle esperienze della community nei titoli precedenti. Io penso che Draco, per "ascoltare i fan" si riferisse al secondo caso. Ma poi c'era ben poco da ascoltare i fan, bastavano soltanto le ore di gioco di Halo 3 raffrontate a quelle di Halo Reach per sapere a quale dei due giochi ispirarsi. Ma evidentemente hanno fatto questo ragionamento sul fatturato del primo periodo di vita dei due… :bang:

 

 

P.S.: qualcuno si ricorda se dalla 343i hanno parlato mai di killstreak? Non è per fare il solito paragone con CoD, vorrei pensare a tutte le alternative, potrei ritrovarmi a pensare che le nuove abilità siano utilizzabili soltanto dopo una serie di uccisioni… Così secondo me il gioco sarebbe più vivibile…

giusto come hai detto te...

Per quanto riguarda il killstreak in alcune modalita' in base alle serie uccisioni potrai' scegliere quali armi far scendere in campo con il d-pad...lo saprai leggermente prima degli altri (dove compariranno) ma non saranno a tuo uso esclusivo...

Modificato da II DR4CO II
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Per quanto riguarda il killstreak in alcune modalita' in base alle serie uccisioni potrai' scegliere quali armi far scendere in campo con il d-pad...lo saprai leggermente prima degli altri (dove compariranno) ma non saranno a tuo uso esclusivo...

Ah giusto, mi ero scordato quel particolare… Quindi la mia idea e questa confermata dubito possano coesistere. A questo punto non so veramente cosa pensare, dovrò mettermi l'anima in pace fino all'E3… :bang:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Ah giusto, mi ero scordato quel particolare… Quindi la mia idea e questa confermata dubito possano coesistere. A questo punto non so veramente cosa pensare, dovrò mettermi l'anima in pace fino all'E3… :bang:

meglio che ci risparmiamo pippe mentali per venir fuori da ste news meno preoccupati e aspettiamo che siano loro (343i) a darci qualche certezza se a novembre da qualche parte di quel gioco potremmo giocare halo...quello a cui siamo abituati noi da un bel po'.

Inutile fantasticare troppo va a finire che poi escono le news (come in questi giorni) e ti cadono le braccia...io lo ripeto da mesi...per l'hype c'è tempo non partite in canna ora che poi magari ci rimanete male. :D

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meglio che ci risparmiamo pippe mentali per venir fuori da ste news meno preoccupati e aspettiamo che siano loro (343i) a darci qualche certezza se a novembre da qualche parte di quel gioco potremmo giocare halo...quello a cui siamo abituati noi da un bel po'.

Inutile fantasticare troppo va a finire che poi escono le news (come in questi giorni) e ti cadono le braccia...io lo ripeto da mesi...per l'hype c'è tempo non partite in canna ora che poi magari ci rimanete male. :D

 

Io l'Hype ce l'ho per la campagna...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Io l'Hype ce l'ho per la campagna...

per la campagna è concesso :D ...

 

un altro po di immagini leaked qui sotto

http://i.imgur.com/0UT13h.jpg

http://i.imgur.com/7EP0O.jpg

http://i.imgur.com/ZYgLDh.jpg

http://i.imgur.com/Yhrijh.jpg

http://i.imgur.com/Oy8Xxh.jpg

http://i.imgur.com/N9jPeh.jpg

http://i.imgur.com/NVjQUh.jpg

http://i.imgur.com/MHDfRh.jpg

http://i.imgur.com/jwDKRh.jpg

http://i.imgur.com/7IagVh.jpg

http://i.imgur.com/s7f8vh.jpg

http://i.imgur.com/qxvyLh.jpg

http://i.imgur.com/UwgOTh.jpg

http://i.imgur.com/uVBc0h.jpg

http://i.imgur.com/xRndrh.jpg

http://i.imgur.com/cVjmth.jpg

http://i.imgur.com/j7TTeh.jpg

 

In piu' aggiorno la lista precedente con le ultime indiscrezioni:

in corsivo le novita'/conferme

 

1. primary weapon (BR, DMR, Carabina al plasma, assault rifle, shotgun...)

2. secondary weapon (magnum, plasma pistol...)

3. granate (frammentazione, plasma)

 

4. Armor ability, che comprendono:

 

-promethean vision

-regeneration field (tipo Drop Shield di halo reach...dura la meta' e non vi protegge dai colpi)

-hologram

-hardlight shield (lo scudo di luce presente in una di quelle immagini "leaked")

-active camo

-thruster pack (thruster sta per elica quindi credo sia il jetpack che aiuta solo ad aumentare/correggere il salto)

-autosentry (? credo) dovrebbe trattarsi di una torretta che può essere dislocata dove si vuole

 

5. Tactical package, che comprendono:

 

-resupply

-granatier

-awareness

-shielding

-AA efficiency (aumento durata armor ability)

-firepower (che permette di portare due armi primarie (p. es. BR E DMR)

 

E' presente la killcam tipo cod...

Modificato da II DR4CO II
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per la campagna è concesso :D ...

 

un altro po di immagini leaked qui sotto

 

http://i.imgur.com/MHDfRh.jpg

 

 

E' presente la killcam tipo cod...

 

 

Aspettate un attimo... ma questo sarebbe un DMR?? Ma che caspita di mirino ha??

Riguardo la killcam l'idea non mi dispiace troppo, anche se sa troppo di copiato...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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ti fa vedere il replay della tua morte in terza persona così da inquadrare anche chi ti ha ucciso e da dove :P

Credo ti mostri il replay in prima persona di chi ti ha ucciso nel nostro caso...

 

http://i.imgur.com/jwDKRh.jpg

Modificato da II DR4CO II
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ce manca solo che mi levino quelli poi veramente fossi in activision denuncerei per plagio :D

Respawn istantaneo premendo x come...beh lo sapete gia' come quale gioco :D .

Beh..con le modifiche attuali, la modalità swat di Halo 4 sarà come un deatmatch normale di cod.. le differenze stanno nelle armi e nei salti immagino. Hanno preso più spunto da cod che da halo 3..per quanto siano cose piccole è evidente che si sono ispirati molto..vedremo se hanno fatto bene

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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1. primary weapon (BR, DMR, Carabina al plasma, assault rifle, shotgun...)

2. secondary weapon (magnum, plasma pistol...)

3. granate (frammentazione, plasma)

 

4. Armor ability, che comprendono:

 

-promethean vision

-regeneration field (tipo Drop Shield di halo reach...dura la meta' e non vi protegge dai colpi)

-hologram

-hardlight shield (lo scudo di luce presente in una di quelle immagini "leaked")

-active camo (appena colpiti si disattiva)

-thruster pack (il jetpack che aiuta solo ad aumentare/correggere il salto)

-autosentry (? credo) dovrebbe trattarsi di una torretta che può essere dislocata dove si vuole

 

5. Tactical package, che comprendono:

 

-resupply (probabilmente caricatore extra)

-granatier (granate extra)

-awareness (radar con piu' raggio d'azione oppure radar visibile anche con lo zoom dell'arma...molto piu' probabile la seconda)

-shielding (ricarica scudi rapida)

-AA efficiency (aumento durata armor ability)

-firepower (che permette di portare due armi primarie (p. es. BR E DMR)

 

Ora credo che il "thruster pack" si possa usare come nel trailer e3 2011 quando masterchief scappa dall'aurora nascende (quindi quella specie di ali monche che tutti gli spartan hanno dietro la schiena se dotati di thruster pack si usano per usare questa AA...

Mentre per quanto riguarda l'autosentry anche su neogaf si è insinuata l'ipotesi che nel video che svelava la data d'uscita con i redvsblue sarge sulle spalle avesse appunto invece del tanto ipotizzato jetpack il molto piu' probabile autosentry...e cioè sta caxxo di torretta automatica da posizionare...

http://i.imgur.com/HtDDY.png

Modificato da II DR4CO II
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Ma che problema da' la killcam?

Ah...

Rosik :asd:.

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

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Ma il BLOOM sarà del tutto eliminato o solo per alcune armi?? no perchè vedo che nel mirino del fucile d'assalto al centro c'è una croce...

DMR avra' il bloom come penso anche la magnum e l'ar...non come quello di Reach ma ci sara'...e sinceramente con l'aggiornamento su Reach è molto piu' vivibile...

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